semi-nudista fischiata

Utente Storico 02/09/2026 21:37 4.554 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Si, Fenice, nell'ultimo post concordo. Una ultima precisazione: in una spiaggia esclusivamente nudista, se arriva uno/a o tre o quattro tessili, da soli, anch'io brontolerei. Io ragionavo sul singolo fatto narrato da chi ha postato il tread. Cioè, se un nudista (il ragazzo lo era) arriva accompagnato da un tessile (la ragazza), è ovvio che il "tessile" abbia sentito parlare del nudismo e ne sia (almeno) incuriosito. Conseguentemente suppongo che 1) entro la giornata provera' a denudarsi oppure 2) non si sente di denudarsi e dopo quella volta non tornerà più perché sarebbe in imbarazzo a essere l'unico/a in costume. Insomma ci sono casi e casi. Mi permetto un'altra dissertazione. La ragazza (in colpa o no che fosse) è stata fatta oggetto di una vera e propria violenza. A Cap d'Agde, una volta (ma so che è successo spesso) è stato sorpreso un tale, filmare di nascosto i presenti col telefonino. Prima di allontanarlo in malo molo, gli hanno scagliato il cellulare in mare. Due casi di violenza ma due motivazioni e soprattutto due colpe ben diverse.
Utente
Eroe ha scritto:
A_Fenice questa volta, strano ma vero, concordo con Siman
Sarà per questo che hanno dato allerta rossa? [:D][:D][:D]
Utente
Si, vabbeh. Hai voluto far la punta in un passaggio di un ragionamento a più ampio respiro. La legge non vieta di stare nudi e va bene. Tu puoi stare nudo dove e quando vuoi? No. E allora? Di cosa stiamo parlando?
Utente
siman ha scritto:
Mauroverona ha scritto: Comunque resto fermo sempre con quell'idea. Unica coppia mista..... Mah.....
[:137][:137][:137] In che senso? A) porcaccia la miseriaccia, che ci fa una donna qui? B) porcaccia la miseriaccia, con lo slip non riesco a vedere il tubero oppure...illuminaci C) ...... [:)]
Mi son capito solo io... [:D][:D] Te lo spiegherò in pv, quando ci incontreremo da qualche parte (forse). [:245][:7]
Nudomark
Utente
Abitudine consolidata quella di fischiare chi non si spoglia in una spiaggia esclusivamente naturista, mi stupisco non lo sappiate.(Spagna e Francia) Chi non si vuole togliere il costume vada in tutte le spiagge dove è consentito tenerlo ovvero il 95%. Si fotta il clothing optional. Chi ha problemi in famiglia li risolva prima di andare in spiaggia! Altrimenti si permetta di andare nudi in spiaggia tessile, è clothing optional anche il contrario. Impariamo a farci rispettare e basta dire che consentire di tenere il costume a taluni aiuta l'espandersi del naturismo, tutte balle.
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto: ... Si guarda sempre la propria libertà, non si guarda mai dove arriva quella altrui.
Quale altrui liberta' avra' leso quella povera ragazza messa in ridicolo dalla folla proprio non arrivo a capirlo... [:137] Ma si sa io parlo cosi' perche' sono di parte non perche' ritengo fosse sacrosanto che si tenesse addosso quel cacchio di pezzetto di stoffa. [:(] Marcolino
Marcolino
Utente
Sicuramente hanno esagerato mettendola a disagio in quel modo, se nella zona c'erano altre spiagge "miste" avrebbero' pero' fatto meglio a recarsi in quelle, ma se tutte le spiagge in zona sono come quella in questione allora il problema non e' ne'la ragazza ne' la spiaggia ma il cervello di certe persone. Marcolino.
cordom
Utente
Non metterla in politica in senso lato. [:D]Le preoccupazioni di Max non sono infondate,anzi.Personalmente io me ne sarei andato,ma non per il regolamento o legge, ma perché sono marginali queste cose nella vita. Piuttosto mi impegno su altre cose importanti e quindi aver ragione o torto ha poca importanza. Ma in questo settore specifico direi buon senso più che legge, ma se ci sono dei regolamenti vanno rispettati per rispetto dei tessili e non. Poi, per favore, è bello già vivere. [:D]
cordom
Utente
Buongiorno a tutti.In questa discussione mi è venuto in mente un piccolo episodio a me successo che fa anche ridere.Ero appena stato operato di tumore alla prostata e quindi nei primi tempi portavo il pannolone.Una domenica io e Sonia decidiamo di andare al mare e ne avevamo tanto bisogno,lei si spoglia e io con il pannolone a mutanda e pantaloncini sopra....mi vergognavo un po a restare senza pantaloncini.Non è successo nulla ,ma sguardi un po sorpresi si e non molto compiaciuti.Ho fatto una riflessione tipo questa.Prima che arrivi Domenico Albano ,famoso per la caccia grossa con accetta e bastoni contro i guardoni,dissi a Sonia,che dici se mettiamo un cartello con scritto " scusate,ma da poco operato"[:255][:255] .A volte basta buon senso e ironia.Credo che scopri subito chi indossa il costume per fare il guardone o chi ha i suoi problemi dagli atteggiamenti che hanno. Comunque ci siamo divertiti di questa situazione[:D][:D][:D] buona giornata a tutti
cordom
Utente
a_fenice ha scritto:
Max invece dice che Domenico poteva rimanere a casa sua, e lasciarci godere in santa pace Sonia [}:)][}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)]
quoto quoto....volentieri[:27][:27]
Selous
Utente
Quattro pagine di interventi intensi, tutti più o meno condivisibili (un colpo al cerchio ed uno alla botte...). A noi (coppia nudista) non era mai capitata una cosa del genere, nonostante abbiamo frequentato abbastanza spiagge all'estero, soprattutto Francia e Grecia. Ma neanche in Italia... Francamente non sapremmo cosa pensare... Forse perché siamo "italiani". Fossimo tedeschi o francesi (abbiamo molti amici stranieri) forse faremmo meno fatica a risolvere l'arcano: non sei ancora convinta di toglierti il pezzo di sotto? Vai in un spiaggia mista! Col tempo deciderai se andare da una parte i rimanere nell'altra. Se hai le mestruazioni, lo dici chiaramente e, se non sono proprio idioti, dovrebbero capirlo. Avere le mestruazioni, per una donna, è una cosa normale e naturale. Oddio! Spero di non aver scritto qualcosa di gravemente sanzionabile...[:)] A noi è capitato il "problema mestruazioni": nessuno ci ha mai detto nulla o peggio ancora fischiato. Saremo stati fortunati, ma non saremmo comunque stati zitti o ce ne saremmo andati. Però, sotto sotto, ci sono due punti che vorremmo sottolineare: 1) La coppia poteva avere anche un po' di rispetto per le regole ed i naturisti 2) I naturisti avrebbero dovuto informarsi e chiedere se c'erano motivi per quel comportamento e poi far presenti le regole/usanze del luogo. Ma le regole sono regole e vanno rispettate. Per questo in Italia le cose NON funzionano come dovrebbero.
Amministratore
Siman, Andrea, credo ci sia bisogno: A - di passare ai disegnini B - di crescere e smetterla di aver paura dell’acqua fredda. Premessa: ciò che credo tutti vorremmo, è scegliere una qualsiasi spiaggia (o altro luogo) e poter decidere serenamente se spogliarsi o star vestiti, essendo entrambe le cose la più assoluta normalità. Così non è, almeno non da noi, ancora siamo nelle utopie, quindi abbiamo ancora bisogno di divisioni. Nella divisione ci son delle problematiche: consorti tessili, consorti o amici che vorrebbero provare, quindi che verrebbero vestiti, vedere come si sta, e decidere. E ci son anche quello che “sto tanto bene con voi nudi, non mi eccito ne mi scandalizzo, ma ho troppo pudore per spogliarmi”. Questi sono i tessili a cui mi riferisco quando dico spiaggia clothing opzional, come comunemente si intende. Anche se preferirei l’utopia di apertura. Poi leggo tutta le serie di distinguo elencata da Andrea. Perché esistono questi distinguo? Perché il nudo non è poi questa normalità che dovrebbe essere. E per certe menti fa solo sesso e non semplicemente sessualità. Risolviamo il problema chiudendosi? Parafrasando sarebbe come essere cristiani da catacombe, o gay da vicolo buio, o esponenti politici chiusi nell’ufficio, o quel che volete voi. Per sdoganare un pensiero, un modo di vita, bisogna superare certe paure, bisogna uscire fuori, bisogna esser coscienti che si, possiamo anche avere brutte esperienze, ma non sarebbero migliori se fossimo vestiti. Piuttosto ci sarebbe da fare più corporazione, più unita, e il maialotto, il pedofilo, il quel che vuoi, invece di girare tranquillamente dovrebbe essere non fischiato ma abbondantemente bastonato da tutti i presenti e sicuro che gli passa il vizio. Continuando a rimanere chiusi, isolati, nascosti, timorosi delle intenzioni di chiunque… non solo non risolviamo nulla, ma ci facciamo male da noi stessi. Vogliamo diventare come i musulmani che non fan uscire le donne di casa, le nascondono sotto i burka, perché se no… ? Penso che abbiamo in cultura diversa no? Forse che non mandiamo mogli e figlie seminude in giro per strada, nei locali a ubriacarsi, fare ore indecenti, etc etc? Parliamo di liberazione sessuale dal 68 e ancora siamo qui con questi … terrori? Beh allora mandiamo in pensione politici e papa, mettiamo a capo un muezzin, rinfiliamo le mutande, e mettiamo veli alle donne e tanto ci siamo cuciamogli anche la patata. Non è ora che basta con questi discorsi? Fuori dalle spiagge non son poi così tante le vergini indifese, sopra i 12 anni ormai di vergine rimane solo le orecchie, forse, quindi dobbiamo proteggere cosa? Il decoro? Certo. Il poter stare in pace? Certo. La libera scelta di poterle far decidere da sole cosa e con chi fare? Certo. Esiste chi ne approfitta e viola le loro libertà? Certo. Che facciamo coi ladri? Si catturano e si sbattono in prigione. Qui siamo noi a dover fare da poliziotti in primis, non nel senso di scrutare cosa fa chiunque viene in spiaggia, ma far capire semplicemente che per chi ha altre intenzioni, tira brutta aria, e se non vogliono tornare contusi, meglio che vadano altrove. Te Andrea sei uno dei primi a soffrire per queste paure altrui, da single ti tocca andare in Francia se vuoi campeggiare, perché in Italia single= maiale e vieni allontanato. È giusto? No. Per colpa di qualcuno pagan tutti? Esticaxxi. E dove sta scritto. Te lo dico io. Sta scritto nell’omertà generale, nel farsi i caxxi propri di tutti, nel fare i leoni da tastiera poi, lamentandosi di quello e di quell’altro, ma senza che nessuno mai scenda in campo per cambiare le cose. Non divieti, ma chiarezza di finalità e intenti, e chi sbaglia paga, e pesante. Allora forse cresceremo e non riempiremo più le pagine dei giornali invece che le spiagge
Amministratore
Eroe ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Non fare il furbo girando la frittata. Tutti cerchiamo di approfittarci di tutto, ciò non toglie che mezzo avvisato mezzo salvato. In Corsica ero su un lembo di spiaggia deserto, ero nudo, arriva la polizia e mi dice di no, non ho fatto il furbo (o il prepotente) e mi son rivestito. ...
Mi meraviglio di te in quanto mi sarei aspettato, da un vecchio guerriero del nudismo, che coraggiosamente saresti rimasto nudo rimarcando il tuo diritto naturale di esserlo affrontando anche i mulini a vento se fosse necessario invece di reagire come uno qualunque come me.
essere guerrieri (chi? Io? Ma quando mai!!!) non significa imporre, ne diventare violenti o arroganti. Significa mettere la faccia e le idee per diffondere il proprio credo, e cercare di spiegare i motivi. Non ho forse contestato la ragazza, che pur avvisata, voleva fare come voleva? Tutti in qualche modo cerchiamo di aggirare alcune regole, ciò non significa che, se ripresi, non dobbiamo attenerci.
Amministratore
Non fare il furbo girando la frittata. Tutti cerchiamo di approfittarci di tutto, ciò non toglie che mezzo avvisato mezzo salvato. In Corsica ero su un lembo di spiaggia deserto, ero nudo, arriva la polizia e mi dice di no, non ho fatto il furbo (o il prepotente) e mi son rivestito. Qui il nodo che non si capisce del tutto, e che era doppiamente avvisata, e se ne è fregata. Ma come ti ho scritto in privato a completamento, quando un certo utente scrisse che amava andare in spiaggia con mise insolite, tipo scarpe con zeppa, short etc etc, te non gli hai forse detto che era libero di andare come voleva, ma poi non doveva meravigliarsi se la prendevano per una zoccola e gli chiedevano prestazioni? Non è la stessa identica cosa? Certo che può entrare e stare col costume, ma se è avvisata, se viene avvisata a voce, e se ne frega, come all’utente gli hai detto che non poteva protestare, perche queste potrebbe farlo? Odio i luoghi riservati, odio quelli con le etichette, o dess code, e altre amenità simili, salvo siano luoghi più che particolari, ma esistono, e non c’è giustificazione diversa da trovare. Mi hai forse sentito mai dire che chi vien beccato nudo in spiaggia non autorizzata non si merita una multa? Ovvio che ci vai uguale, ovvio che cerchi di evitargliela, ma se ti metti in divieto di sosta, poi ha colpa il vigile che ti multa? Incassi e paghi e zitto. Cosa c’entrano tutti gli altri discorsi, mestruazioni, novizia, donna e quant’altro? Quello lo diciamo affinché non esistano più luoghi castranti, perché preferiamo luoghi libero, dove ognuno si può esprimere come vuole, finché sta nel lecito. Quindi benvenuto un costume se è mestruata, benvenuto se vuol provare, e alla fin fine chissenefrega se lo indossa perché si sente l’unica donna. Ma questo è un obiettivo, non una giustificazione per trasgredire. Che forse a cap, sotto il confine non si scopa? Che succede se lo fai nella spiaggia della città? E son le stesse persone. Che cambia? E tutti i locali dove (in teoria) diventano tutti ricci? Non son gli stessi che stan fuori per le strade? Ma li puoi altrove no. Protestiamo? E per aver tutto libero o tutto chiuso? I confini non servono forse apposta per dare possibilità diverse ad entrambi? A me sembra una cosa lapalissiana. Non deve esistere ma c’è, e se c’è, e vieni avvisato, e due volte, ti becchi le fischiate. Se l’è cercata, come hai detto tu in altre argomentazioni simili.
Amministratore
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... Una donna, in quanto tale, va sempre rispettata. Mi pare e SPERO che, ultimamente e leggendo la cronaca nera, TUTTI ne siamo convinti. A parte questo, io non ragiono su era una donna o era un uomo. Ragiono su una coppia in cui uno era nudista e l'altro accompagnava. Non bisognava essere il figlio di Einstein, pur con fischietto, per supporre che "l'accompagnatore/accompagnatrice" magari/forse/chissà? voleva provare il nudismo e come ogni essere umano, deve avere i suoi tempi x denudarsi completamente. Parli di regole da rispettare? Bene! Rispettiamole! Andiamo tutti da Anita e da altre (se ci sono) associazioni che aiutano legalmente chi ha subito un verbale perché erano nudi dove non consentito, dicendo loro che sbagliano e che, anzi, dovrebbero schierarsi come parte civile contro di loro, perché non hanno rispettato la legge. Le regole, se davvero devono essere rispettate, si rispettano sempre e non solo quando ci fanno comodo. Sfido chiunque iscritto qui, TE COMPRESO!!!!,ad affermare che ha fatto nudismo SOLO in ambiti privati o in spiagge o in stabilimenti espressamente nudisti. La verità sai qual è? Che si tende a passare da vittime (l'idiozia dei verbali per atti osceni in luogo pubblico), a talebani estremisti quando ci troviamo in ambito nudista riconosciuto. Auspichiamo tolleranza da parte degli altri nei nostri confronti, però siamo inflessibili noi a parte invertite. Troppo comodo e troppo stupido.
A_Fenice questa volta, strano ma vero, concordo con Siman
spero che non ti sei soffermato a questa pagina ma hai letto anche l’evoluzione del discorso
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.