Ola! Vorrei raccontarvi questa storia. Qualche settimana fa mi ritrovavo per un week end sulla costa del Sol, in Spagna. Al di là che ogni 3 spiagge "standard" c'è una nudista, e quindi sono molto più avanti di noi da questo punto di vista, ho visto accadere una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, e so che qui ci saranno pareri contrastanti.
Ero in questa spiaggia nudista, con tanto di cartelli "qui il costume non è ammesso", quando arriva una giovane coppia, dove lui si spoglia e lei resta in topless, tenendo quindi gli slip. Si avvicinano alla riva del mare, quando qualcuno gli fa notare che il costume non è ammesso. La ragazza, cerca di ignorare la cosa, ma il tipo di prima estrae un fischietto e comincia a emettere brevi fischi rivolti a lei, a cui in breve tempo si aggiungono battiti di mani ritmici della gente intorno. I due cercano di ignorare la cosa, che comunque prosegue per alcuni minuti, per poi andarsene. Ora, in altre spiagge ho visto nudisti e tessili convivere, quindi come dire, potevano scegliere un altro posto se lei non voleva spogliarsi e lui si, ma a mio avviso lei non ha vissuto serenamente la situazione, e forse avrei provato a spiegare in maniera più soft che quella era una spiaggia dove per starci bisognava essere completamente nudi. Insomma mi è sembrato un comportamento un po' estremo. Ripeto ciò che ho detto prima: la spiaggia è nudista, e devi stare senza costume, altrimenti ci sono 500km di altre spiagge, ma il comportamento onestamente non mi è piaciuto molto. A parte questo episodio, devo dire che è stata proprio una bella giornata!