tatuaggi e piercing

a_fenice 02/09/2026 21:37 15.271 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ed ecco a voi l'ultimo arrivato. Ha ancora un po di crosticine, ma volevo farvelo vedere in anteprima Immagine utente
Amministratore
[:(!][:(!][:188][:187][:194][:198][:202][:186]
Amministratore
a me si, e tantissimo, e per questo che mi son deciso e l'ho fatto, come potete vedere dalle mie foto. Se poi ad altri non piace o fa impressione, chissene. Piace a me e tanto basta. A proposito, martedi farò il mio terzo tatuaggio, un bel tribalino rielaborato sopra le chiappe. A presto la foto del nuovo sacrificio.
Amministratore
matteone ha scritto:
a_fenice ha scritto:
matteone ha scritto: ...... l'argomento erano i tatuaggi e io avevo espresso l'idea che non mi piaceva immaginare la rovina di quei bei disegni sulla pelle che tende a invecchiare naturalmente...........
e infatti una delle furbizie da tenere presente, è fare disegni dove la pelle si deforma di meno o affatto. Poi, se mai uno arriva a 80 o più anni, non ha certo molte occasioni di far vedere tatuaggi, ma gli rimarrà vivo il ricordo di quando erano belli vivi. .......
niente paura, tanto hai l'araba fenice tatuata e quindi rinascerà molte volte per cui non avrai tempo di invecchiare, sarà sempre un giovane tatoo!
ma solo ogni 500 anni ....[:(][:(][:(]
Amministratore
semplice, lui non l'ho tatuato [:D][:D]
Amministratore
[:4] [:4] [:26] [:26] [:141] [:141] mamma, ma che vai dicendo di me? Poi ci credono!!!! Ecco che devo correre a nascondermi..... Proseguendo......credo nessuno abbia detto mai che E' OBBLIGATORIO TATUARSI ETC.... cosi come non è obbligatorio fare nessunissima altra cosa al mondo. Queste cose van fatte a chi piace e chi ci crede o gli dà un minimo di valenza, sia questa di memoria, sia d'arte, sia di comunicazione etc. Concordo benissimo che fare un "tribalino" sia anche di moda, e chi non ce l'ha peste lo colga. Anche se son belli, non amo la gioventù che se li fa tanto per farli, proprio perchè poi te li porti a vita, e anche cancellarli comunque rimane traccia, rimane la cicatrice. E' qualcosa che o la senti dentro di te, per sempre, o lascia perdere. E mi sta benissimo che ci sia chi non lo vuol fare ne lo apprezzi, il mondo fotocopia non lo vuole nessuno, in nulla. Ognuno le sue peculiarità...... @Nat.... al di la di mille spiegazioni che si trovano ormai dappertutto, naturismo e nudismo hanno ormai due collocazioni ben precise e da tutti accettate, anche se da molti mal espresse. E' nudista colui che sta nudo, è naturista colui che segue una filosofia di vita abbastanza precisa, rispettando natura e persone e "praticando nudismo", cioè "stando nudo". Il naturista è "anche" nudista, il nudista è nudista e basta (al di la di suddivisioni successive, tipo nudista esibizionista, nudista sessuale, nudista nudista, nudista ecologista, etc etc etc). Per questo ai miei integralisti che mi contestano dico sempre: "io naturista? ma quando mai, io son solo nudista" e taglio le contestazioni nel nascere.
Abbronzatissimo
Utente
Robi Nood come sempre è uno spettacolo... Io non ho avuto problemi col piercing, lavavo con saugella e in circa tre mesi era già bello che stabilizzato. E anche il tatuaggio non me ne ha dati di problemi. L'unica persona che ho visto aver problemi col piercing all'ombelico, era un'amica che se l'era fatto sulla parte bassa dell'ombelico, quindi cozzava con la cintura, e aveva un cerchio rosso fuoco sulla dolente area. Voi avete mai incubi sul piercing? Io un paio di volte mi son svegliato pensando di aver perso uno dei due pallini [:0] Certo che rileggendomi, mi dico: "E' proprio vero che l'Uomo Contemporaneo non c'ha proprio un cacchio da pensare nella vita", e quindi si inventa i "problemi". [:D]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
... non si può pensare al solito schema: fallo se sei giovane...
Fenice, ma ti ha dato di volta il cervello? Una volta ci si tatuava una rosa oppure una donnina nuda, oggi siamo giunti alla rappresentazione del fallo? Meno male che non sono più giovane, quindi fuor di pericolo...
robi nood
Utente
ArturoBandini ha scritto:
... come vi prendete cura delle vostre opere una volta fuori dallo studio del vostro piercer/tatuatore?
Certo, piercing e tatuaggi sono belli a vedersi… ma necessitano di una adeguata manutenzione. Piercing: la pulizia dell’argenteria dovrebbe essere almeno settimanale; può andar bene un abrasivo in pasta, tipo DURAGLIT oppure SIDOL (preferibile usare il primo sull’argento e il secondo sull’ottone). Tatuaggi: per tenere vivi i colori e non lasciarli sbiadire al sole occorre una manutenzione simile ai tappeti persiani. Una volta a settimana bisogna provvedere a scuoterli energicamente con un battipanni (Fenice – va benissimo per quello sulla chiappa!). Successivamente procedere alla stesura di strati di prodotti in grado di rimuovere le cellule vecchie e rinnovare i colori: per ravvivare i rossi può andar bene della soda caustica; per i blu sono consigliabili gli impacchi con il ghiaccio; per i bianchi è indispensabile il ricorso alle mignatte.
Utente
Personalmente (ma il mondo è bello perché vario ...) sono iperfondamentalista, nel senso che non mi piacciono nè tatuaggi (iniettarsi l'inchiostro con gli aghi) nè piercing, ma nemmeno gioielli, anelli, orecchini ... se fosse per me il prezzo dell'oro sarebbe già crollato. Secondo me il corpo umano è bello così com'è. Fumo (sigaro, non sigarette) e carne con moderazione [:D] Ciao Alberto
Utente
ma chi le crede!? addormentarsi mentre ti tatuano!? in faccia poi!? Immagine utenteImmagine utenteImmagine utenteImmagine utenteImmagine utente Si Addormenta Dal Tatuatore, Lui Le Disegna 56 Stelle Sul Viso Invece Di Tre Bruxelles, 17 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Voleva solo dei puntini colorati intorno all'occhio sinistro, ma si e' ritrovata 56 stelline che le coprono meta' del volto. Una ragazza belga, Kimberly Vlaminck, ha denunciato un tatuatore di Courtrai accusandolo di averle sfigurato il viso con un tatuaggio ben diverso da quello richiesto. La giovane, 18 anni, era stata accompagnata dal padre allo studio "The Tattoo Box", per farsi tatuare tre stelline sul viso e proseguire cosi' una tradizione che vede ogni membro della sua famiglia avere un tatuaggio. Ma durante l'operazione si sarebbe addormentata, per poi trovarsi al risveglio con 56 stelle tatuate su tutto il lato sinistro del volto. "Non sentivo dolore - ha spiegato - e cosi' mi sono addormentata. Mi sono svegliata quando ha cominciato a tatuarmi sul naso e ho visto cosa mi aveva fatto". Un tatuaggio "da incubo", racconta la ragazza, a causa del quale non ha piu' il coraggio di uscire per la strada. La famiglia di Kimberly ha chiesto al tatuatore, Rouslan Toumaniantz, danni per oltre 10mila euro, per pagare l'intervento di chirurgia laser necessario a rimuovere l'indesiderata decorazione. La versione di Tourmaniatz, pero', e' diversa da quella della ragazza. "E' stata sveglia tutto il tempo - afferma - non l'ho ipnotizzata ne' drogata. Lei era d'accordo, non avrei mai potuto tatuare cosi' tante stelle contro la sua volonta'". L'uomo, che pretende il pagamento di 50 euro per l'operazione, sostiene che i problemi per la ragazza sarebbero cominciati alla vista del padre, sconcertato per il tatuaggio troppo appariscente. http://it.notizie.yahoo.com/7/20090617/tts-si-addormenta-dal-tatuatore-lui-le-d-c8abaed.html"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> fonte
Utente
è questione di traduzioni e di uso errato della parola.. nell'uso comune si attribuisce alla parola piercing, l'oggetto che si infila nel buco anzichè la pratica di forare, che è tutt'altro che ambigua.. io, dopo aver sperimentato l'ago, anzichè la pistola (che pare non sia più autorizzata), rimpiango di non averlo usato prima.. molto meno doloroso e traumatico per i tessuti, con guarigione molto più veloce e rischio di infezioni molto più ridotto.
Utente
seguire alla lettera i principi del sano naturista!? ..e dettati da chi? un mose' in versione naturista e' salito sul monte ed e' sceso con 10 tavole scritte da madre natura in persona? tatuato che non puo' essere pacato o riflessivo? ..tutti esagitati ed impulsivi? cioe' uno secondo te non riflette prima di marchiarsi a vita? non puo' essere nemmeno una persona discreta? ok ai tattoo e piercing ai giovani e belli!? ..questa manco la commento, non vedo l'ora che la classe giovane e bella invecchi con le loro modifiche, poi vediamo se non cambia la mentalita' robby, perdonami, ma io rimango estremamente basito da tanti stereotipi messi insieme.. e per fortuna hai premesso che ERI integralista... mmmah!!
a_fenice: non si fanno tatuaggi solo per estetica e chi li fa solo per moda, non ha capito nulla di tutto questo mondo
che dire.. c'hai preso, fallo capire alla gente pero'.... [:(!]
Utente
fin che c'e' spazio... [:D][:D] (Anna mi ucciderebbe per questa affermazione) intanto finisco cio' che ho iniziato, poi per grisu' ci pensero'..
Utente
Navy ha scritto:
Condivido in pieno il tuo intervento. Però non puoi negare che molti il tatuaggio lo fanno o lo hanno fatto perchè è diventato una moda.
come molti si mettono nudi per esibire un corpo perfetto o un attrezzo di grandi dimensioni (se non per altro).. per lo meno chi si tatua per moda poi la paga quando cambia idea [}:)] (in tutti i casi, sia che si tenga il tattoo che se lo tolga)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.