tatuaggi e piercing

a_fenice 02/09/2026 21:37 15.263 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Nathanaele77 ha scritto:
a_fenice ha scritto: Per questo ai miei integralisti che mi contestano dico sempre: "io naturista? ma quando mai, io son solo nudista" e taglio le contestazioni nel nascere.
Beh che dire? davvero un bel topic, ed un thread sviluppato a regola d'arte. Grazie ragazzi. Magari mi scopro un po' più integrista e meno naturista, ma non importa. L'importante è che voi ci siate e condividiate con me questo pezzo di strada. Un caro saluto, Massimo
a me sembra solo che sei molto contrario ai tatuaggi per svariati motivi, alcuni anche condivisibili (non tutti anche da me però [:D][:D]), ma non per questo mi sembri integralista, se ho letto bene quel che hai scritto. Ma se intendi che se son tatuato non sono naturista...ben felice di essere solo nudista [:D][:D][:D][:D] Su dai, il mondo non è bello proprio perchè è vario?
Amministratore
è innegabile che al mondo ci siamo milioni di vegetariani, da quelli più "lievi", che per esempio accettano unova e latte, a quelli che schifano anche questi due alimenti, ai più oltranzisti che rifiutano di raccogliere anche la frutta e usano solo quella naturalmente caduta. Come tutti gli integralismi, anche qui ne possiamo trovare per tutte le misure e le tasche, e come al solito diventano oltremodo ..............[V][V] Dal punto di vista "medico" è innegabile che i vegetariani vivono lo stesso, anche se male, perchè nelle verdure mancano alcuni amminoacidi essenziali, che esistono solo nella carne. A suo tempo, domandando ad alcuni di loro come facevano per questi, dato che la carenza porta prima o poi a problemi di diversa natura, mi rispose che esistono in commercio degli integratori per evitare questi problemi. E qui mi son messo a ridere come un matto. Dato che ancora non siamo bravi a costruire chimicamente amminoacidi, l'unica provenienza è quella naturale, cioè in soldoni, carne in pillole, estratta e compressa, tipo dado da brodo. A che prò fare gli integralisti se poi la carne, invece che sotto forma di bistecche, la si mangia sotto forma di pillole? in ospedale non è raro vedere anemie da paura, dimagrimenti tipo anorressia per l'eccessivo vegetarianesimo. Io per esempio carne ne mangio in verità poca, una/due volte a settimana, ma giusto per non far aumentare troppo colesterolo e affini, ma se mi capita qualunque tipo di carne o pesce non mi tiro certo indietro. Te abbronzatissimo dici che "Lo dico perché io vado (felicemente) avanti a carboidrati, legumi e crepes alla nutella." In fondo, con le uova della creps, mangi carne pure te, anche se in formato unicellulare, e ciò da quel giusto apporto di proteine nobili che servono. Per carboidrati immagino che non saranno solo dolci (che comunque contengono uova, ma sarà anche pasta, magari anche quella all'uovo.... Per cui come vedi..........
Amministratore
matteone ha scritto:
a_fenice ha scritto:
matteone ha scritto: ...... l'argomento erano i tatuaggi e io avevo espresso l'idea che non mi piaceva immaginare la rovina di quei bei disegni sulla pelle che tende a invecchiare naturalmente...........
e infatti una delle furbizie da tenere presente, è fare disegni dove la pelle si deforma di meno o affatto. Poi, se mai uno arriva a 80 o più anni, non ha certo molte occasioni di far vedere tatuaggi, ma gli rimarrà vivo il ricordo di quando erano belli vivi. .......
niente paura, tanto hai l'araba fenice tatuata e quindi rinascerà molte volte per cui non avrai tempo di invecchiare, sarà sempre un giovane tatoo!
ma solo ogni 500 anni ....[:(][:(][:(]
Amministratore
a piercing possibile, a tatuaggi è una durissima lotta con Arturo Bandini, molto dura, stramolto dura.....ok persa in partenza.....quello non si ferma mai [:(][:(] A quest'ora dovrebbe aver libero solo il pisello eheheh
Amministratore
preciso. Ritengo che il tatuaggio e/o relativo piercing, che può avere anche funzione ornamentale, non dovrebbe MAI avere solo questa funzione soltanto, ma sarebbe sempre opportuno che abbia una giustificazione, un ricordo, un legame a qualcosa di serio per la propria vita, che fa parte di noi, e che in qualche modo serva a noi per ricordarci di quella cosa, e come, a volte, comunicazione agli altri. Ma sopratutto il tatuaggio credo sia molto opportuno che non sia fatto solo per funzioni ornamentali e basta. Per il discorso nudismo naturismo. Io credo che al pari di tante altre cose, tatuaggi e piercing esulano dal discorso anturista in genere, cosi come esula l'essere depilati, o l'andare senza mutande, o essere ben abbronzati, etc etc. Il naturismo è lo stare bene nudi, rispettando natura e persone. Cacchio centra con l'avere tatuaggi o pelo o quant'altro? Il topic doveva servire a questo, a contestare i "bigotti" naturisti dal dire che chi ha tatuaggi non può essere naturista. Per questo, nel caso, mi definisco nudista, smutandato e basta, solo perchè non voglio rotture di marroni dai fondamentalisti. Non sopporto chi allarga il discorso del rispetto della natura e degli altri a tutto ciò che ci circonda, tipo cibo, medicine, lavoro, fumo, televisione, o cose appunto come tatuaggi o peli o........ Nel mio io credo di essere molto naturista, ma fumo (purtroppo), mangio carne, ho tatuaggi e piercing, lavoro, prendo medicine al bisogno, e se riesco, trombo pure. Chi non la pensa come me, libero di definirmi solo nudista, o anche semplice smutandato, chissene. Ma non voglio o meglio non vorrei mai leggere chi fa questo o quest'altro non è naturista. Ripeto, per me, c'entra come il cavolo a merenda: nulla di nulla.
Amministratore
[:4] [:4] [:26] [:26] [:141] [:141] mamma, ma che vai dicendo di me? Poi ci credono!!!! Ecco che devo correre a nascondermi..... Proseguendo......credo nessuno abbia detto mai che E' OBBLIGATORIO TATUARSI ETC.... cosi come non è obbligatorio fare nessunissima altra cosa al mondo. Queste cose van fatte a chi piace e chi ci crede o gli dà un minimo di valenza, sia questa di memoria, sia d'arte, sia di comunicazione etc. Concordo benissimo che fare un "tribalino" sia anche di moda, e chi non ce l'ha peste lo colga. Anche se son belli, non amo la gioventù che se li fa tanto per farli, proprio perchè poi te li porti a vita, e anche cancellarli comunque rimane traccia, rimane la cicatrice. E' qualcosa che o la senti dentro di te, per sempre, o lascia perdere. E mi sta benissimo che ci sia chi non lo vuol fare ne lo apprezzi, il mondo fotocopia non lo vuole nessuno, in nulla. Ognuno le sue peculiarità...... @Nat.... al di la di mille spiegazioni che si trovano ormai dappertutto, naturismo e nudismo hanno ormai due collocazioni ben precise e da tutti accettate, anche se da molti mal espresse. E' nudista colui che sta nudo, è naturista colui che segue una filosofia di vita abbastanza precisa, rispettando natura e persone e "praticando nudismo", cioè "stando nudo". Il naturista è "anche" nudista, il nudista è nudista e basta (al di la di suddivisioni successive, tipo nudista esibizionista, nudista sessuale, nudista nudista, nudista ecologista, etc etc etc). Per questo ai miei integralisti che mi contestano dico sempre: "io naturista? ma quando mai, io son solo nudista" e taglio le contestazioni nel nascere.
Amministratore
02/09/2026 21:37
come sappiamo tatuaggi e piercing non sono ammessi nel mondo naturista stretto, fondamentalista, per questo io dico che mi sento naturista, ma che in base al "decalogo", sono solo un nudista. Il decalogo infatti dice di base che bisogna evitare ciò che deturpa e non è naturale, per cui niente fumo, nienta carne, niente piercing e tatuaggi. Ciò fa di me e di molti di noi come me dei semplici nudisti davvero? Che ne pensiamo? Personalmente so che mi sento a posto con la mia coscienza, poi che mi definiscano come vogliono. Metto qui le mie foto a dimostrazione che non mi vergogno di ciò che ho fatto e provo.... la mia araba fenice, di nome e di fatto Immagine utente la mia pantera Immagine utente il futuro terzo tatuaggio, anche se poi sarà diverso Immagine utente le lucertole di 2 anni fa Immagine utente il piercing al capezzolo Immagine utente e quello all'ombelico Immagine utente A voi gli scherni ehehe
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.