Ora penso tocchi a me visto che sono il terzo utente del forum [;)][:D]
Confermo in pieno le sensazioni descritte ottimamente da Emanuele e da A_fenice, questo evento e' stato particolarmente emozionante e credo che abbia lasciato in ciascuno dei partecipanti un ricordo indelebile.
Quanta soddisfazione ho provato nel vedere tanta gente tutta insieme su quella spiaggia in un clima di spontanea e sincera amicizia, senza la presenza di disturbatori, con tante famiglie, bambini che giocavano spensieratamente, l'amministrazione locale in nostro totale appoggio[^][^]..ma quando lo rivedremo piu' un week and cosi'???!!![:150]..
Quanta soddisfazione nel vedere pian piano arrivare i diversi gruppi con le loro bandiere orgogliosi e felici, mischiarsi fra loro a fare amicizia in un nanosecondo anche senza essersi mai conosciuti prima.. semplicemente splendido[:D]...
Quanta soddisfazione nel vedere una spiaggia gremita di gente, in stragrande maggioranza nuda, malgrado fosse l'ultimo week end di settembre...
Quanta soddisfazione nel vedere negli occhi di Emanuele, Fenice e Danait la felicita' per essere riusciti a raggiungere un risultato insperato fino alla vigilia..
Quanta soddisfazione per aver trascorso momenti assieme a persone meravigliose, sia vecchie conoscenze come Dalbano2, Fenice, Acquaticus, Valerioepaola, capitan1cino (solo per fare degli esempi) che persone mai viste prima, in particolare la famiglia limbogiallo, Nicola, dado63 (anche qui solo per fare degli esempi).
Questo si che e' cio' che io definisco NATURISMO ELL'ENESIMA POTENZA, limpido, pulito, semplice, privo di qualsiasi minima sfumatura opaca che potesse affuscarne lo splendore.
Quanta tristezza quando sono arrivati i momenti dei saluti.. Max in questo ha vissuto esattamente come me questa cosa.. cercavo di non soffermarmi piu' di pochi attimi, un solo abbraccio, uno sguardo che significava "speriamo di reincontrarci presto" e poi via.. per non essere sopraffatti dalla commozione.
I momenti piu' belli per me che piu' mi resteranno nel cuore (fermo restando che ogni momento di questa esperianza e' stato bellissimo): le mezz'ore trascorse in acqua a giocare a palla col piccolo Elia e la cena in veranda di domenica sera organizzata in quattro e quattrotto con gli ultimi superstiti del raduno..
Per concludere, siete tutti davvero forti amici, restiamo in contatto.. uniti si puo' costruire qualcosa di importante, facciamo si' che lo spirito caratterizzante di questo evento si diffonda a macchia d'olio e conquisti i cuori di chi ancora non ci vuol bene!!!
Un abbraccio sincero a tutti, Marcolino.