26-27 sett. - Raduno Nazionale 2009 de iNudisti

Emanuele 02/09/2026 21:37 24.210 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
E chi lo spiega a quelli del campeggio? D'altra parte in trent'anni che organizzo cose del genere raramente non mi è stata chiesta la prenotazione e non ho mai incontrato problemi da parte delle persone per ottemperare alla richiesta. Non vedo la difficoltà nel decidere adesso se si vuole o meno partecipare, non sono giorni feriali, non c'è bisogno di chiedere ferie; comprendo chi lavora a turni, ma per gli altri non vedo dove sia il problema: se si tiene alla cosa e non si hanno già impegni, la si fissa e non si prendono altri impegni per quei due giorni. Poi, come già detto, c'è un margine per gestire eventuali ritiri o aggiunte. Se si preferisce però io non ho problemi a dire al campeggio che non facciamo prenotazione e ogni partecipante si arrangierà direttamente con loro quando riterrà opportuno farlo; mi risolve il problema di come raccogliere le caparre, però non ci fanno lo sconto comitiva e non posso assicurare che si trovi posto (sebbene visto il periodo non credo siano poi tanto pieni).
Amministratore
L'evento è pubblicizzato anche sul sito ufficiale della spiaggia Nido dell'Aquila http://www.spiaggianaturistanidodellaquila.it/ (scorrere a fondo pagina)
Amministratore
Marcolino ha scritto:
Ah dimenticavo: ma di stare nudi nel campeggio proprio non se parla vero?[:(][:(]
Anche se sono per il "mai dire mai" al campeggio temo proprio di no, magari in futuro ma per ora credo sia meglio non forzare troppo le cose, certo dentro in tenda o in casetta si può stare come si vuole. Se poi ho ben capito la spiaggia è proprio a 10 minuti dal campeggio.
Amministratore
Si i pranzi saranno tutti, quelli in comune compresi, a quei prezzi, almeno per quello che sono le mie intenzioni, poi se qualcuno vuole pranzare fuori da quello che il villaggio offre nell'ambito della convenzione, si gestisce la cosa per suo conto. Pranzo in comune vuol solo dire che ho chiesto al villaggio di metterci tutti vicini come tavoli, e se possibile fare un'unica tavolata. Non ho richiesto un menù particolare.
Amministratore
[?][?][?][?]
Amministratore
Esattamente quello che avevo intenzione di fare, per la precisione aspetterò ancora una settimana, forse anche fino al 15 maggio, riportando ogni tanto in evidenza la discussione al fine di promemoria.
Amministratore
Bene, bene ... il momento si avvicina, siamo quasi a -30 ... l'organizzazione avanza: - grazie a Daniele Licarrotti, si sta vedendo se si riesce ad allestire un campo da pallavolo in spiaggia - di sicuro, salvo mare mosso, per la domenica mattina io stesso ho organizzato, e farò da conduttore, un giro a snorkeling, indi che è interessato si porti appresso maschera, boccaglio e pinne ... la lunghezza del giro è prevista in un 500 metri, ovvero un'ora o due di acqua, la zona si trova ad un centinaio di metri da riva e presenta una profondità di 5 metri, si girerà attorno a delle bancate rocciose, alternate da tratti sabbiosi sui quali è possibile rinvenire cocci di reperti pseudo-archeologici - altre iniziative pure in preparazione/valutazione Non appena avrò tutte le informazioni definitive per poter definire con precisione il tutto, pubblicherò l'esatto programma dell'animazione all'evento.
Amministratore
Come dovuto riconoscimento al duro impegno di Daniele, pubblichiamo anche un documento estremamente interessante e che rappresenta un importante momento della storia del nudismo e del naturismo italiani: l'Autorizzazione Demaniale del Comune di San Vincenzo relativa ai due Raduni previsti alla spiaggia Nido dell'Aquila. Immagine utente Immagine utente
Amministratore
Lo sconto Raduno c'è per tutti coloro che parteciperanno al Raduno, qualsiasi sia la sistemazione scelta: casetta, camper, roulotte, tenda. Basta dire che si è li per il Raduno de iNudisti. Consiglio di prenotare in ogni caso, si sta registrando un certo afflusso di turisti tedeschi.
Amministratore
Ho provato anch'io a chiedere al mio contatto.
Utente
Emanuele ha scritto:
capitan1cino ha scritto:
Mi spiace, niente gazebo ... ma posso fornire manodopera! [:D] (beh, uncino permettendo!)
Bene Alessandro, allora sei assoldato per datrmi una mano a montare la mia micro tenda [:D][:D][:D] io arrivo al campeggio venerdì verso le 18.30/19 (salvo imprevisti con il traffico); in cambio ti offrirò alloggio sotto la stessa per la notte tra venerdì e sabato .. la conosci e sai che anche se piccola, ehm [:D], c'è posto anche per te.
justus ha scritto:
Siamo pronti. Arriviamo in due dall'umbria e siamo curiosi di conoscere voi e la nostra bandiera! [^]
Oh, che bello, mantenete la promessa [:)] sarà un piacere rivedervi!
Accetto con piacere. La 'mAcro'tenda sarà montata a dovere! [8D]
Utente
stiamo arrivando anche noi speriamo di trovarvi
Utente
Marcolino ha scritto:
Biotto ha scritto:
[quote]Marcolino ha scritto: A proprosito... riesci a tirare su una squadretta per il volley?
Di govani della Ciurma mi sa che non ne arriveranno.. quando saremo la' vedremo cosa si riesce a tirar su' dai[;)]..
Cosi mi offendi come non ci saranno giovani?e io chi sono ?[;)][:D][:D][:D]
Utente
Emanuele ha scritto:
Io non sono in grado di fare l'associazione nick alla foto del nostro gruppo, chiedo aiuto ai diretti interessati (segnalatemi via MP) o a Max (che può anche intervenire direttamente sul messaggio delle foto). I proprietari del campeggio impossibile saperlo (si trattana di una catena nazionale), il Direttore credo fosse soddisfatto (ma alla fine solo Daniele/Danait può dircelo con certezza), la Responsabile gruppi forse era un po' meno contenta vista la piccola discussione che ci ha visti impegnati il sabato pomeriggio per la questione convenziona della cena, il personale sembrava in parte scocciato (anche se non lo dava a vedere) essendo l'ultima settimana di lavoro ... avrebbero preferito più calma. Il posto è veramente fantastico, più la spiaggia che il villaggio, lameno per chi, come me e mia moglie, non ama la confusione e la folla. Amministrazione del villaggio forse un po' troppo rigida sulle regole, almeno visto il periodo e la presenza di poche persone nel villaggio: non mi riferisco al nudismo, che è comprensibile e, comunque, la bandiera de iNudisti è rimasta appesa senza problemi alla mia tenda da sabato ore 18 a domenica ore 9, ma all'ora di check-out e altre piccole cose.
voglio quotare in pieno emanuele (che saluto con affetto) spiaggia splendida ma x quanto riguarda il villaggio avrebbero potuto avere un occhio di riguardo in piu',ma tutto sommato non siamo stati male anche se carente sotto alcuni aspetti,Compresibilmente visto che X loro era la fine di una stagione evidentemente molto piena e faticosa. Ma sicuramente tutti noi ci ritorneremmo anche subito visto il contesto della spiaggia.e dell'evento molto speciale x tutti noi e uno dei raduni piu' splendidi che noi abbiamo mai partecipato speriamo solo che si possa ripetere molto presto.Un saluto con molto affetto a tutti i partecipanti che non potrei mai elencare tutti, Xchè veramente tanti e tutti speciali nel loro genere.Domy e Anto
Marcolino
Utente
Ora penso tocchi a me visto che sono il terzo utente del forum [;)][:D] Confermo in pieno le sensazioni descritte ottimamente da Emanuele e da A_fenice, questo evento e' stato particolarmente emozionante e credo che abbia lasciato in ciascuno dei partecipanti un ricordo indelebile. Quanta soddisfazione ho provato nel vedere tanta gente tutta insieme su quella spiaggia in un clima di spontanea e sincera amicizia, senza la presenza di disturbatori, con tante famiglie, bambini che giocavano spensieratamente, l'amministrazione locale in nostro totale appoggio[^][^]..ma quando lo rivedremo piu' un week and cosi'???!!![:150].. Quanta soddisfazione nel vedere pian piano arrivare i diversi gruppi con le loro bandiere orgogliosi e felici, mischiarsi fra loro a fare amicizia in un nanosecondo anche senza essersi mai conosciuti prima.. semplicemente splendido[:D]... Quanta soddisfazione nel vedere una spiaggia gremita di gente, in stragrande maggioranza nuda, malgrado fosse l'ultimo week end di settembre... Quanta soddisfazione nel vedere negli occhi di Emanuele, Fenice e Danait la felicita' per essere riusciti a raggiungere un risultato insperato fino alla vigilia.. Quanta soddisfazione per aver trascorso momenti assieme a persone meravigliose, sia vecchie conoscenze come Dalbano2, Fenice, Acquaticus, Valerioepaola, capitan1cino (solo per fare degli esempi) che persone mai viste prima, in particolare la famiglia limbogiallo, Nicola, dado63 (anche qui solo per fare degli esempi). Questo si che e' cio' che io definisco NATURISMO ELL'ENESIMA POTENZA, limpido, pulito, semplice, privo di qualsiasi minima sfumatura opaca che potesse affuscarne lo splendore. Quanta tristezza quando sono arrivati i momenti dei saluti.. Max in questo ha vissuto esattamente come me questa cosa.. cercavo di non soffermarmi piu' di pochi attimi, un solo abbraccio, uno sguardo che significava "speriamo di reincontrarci presto" e poi via.. per non essere sopraffatti dalla commozione. I momenti piu' belli per me che piu' mi resteranno nel cuore (fermo restando che ogni momento di questa esperianza e' stato bellissimo): le mezz'ore trascorse in acqua a giocare a palla col piccolo Elia e la cena in veranda di domenica sera organizzata in quattro e quattrotto con gli ultimi superstiti del raduno.. Per concludere, siete tutti davvero forti amici, restiamo in contatto.. uniti si puo' costruire qualcosa di importante, facciamo si' che lo spirito caratterizzante di questo evento si diffonda a macchia d'olio e conquisti i cuori di chi ancora non ci vuol bene!!! Un abbraccio sincero a tutti, Marcolino.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.