Confidenze sul nudismo/naturismo

DolceRandy 02/09/2026 21:37 12.208 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
In effetti, piu' che un nudista che voleva coinvolgere altre persone, mi sembra di piu' un bel marpione!! [:D] (pure la rima) Occhio ne' Randy.... [;)]
DolceRandy
Utente
Danait ha scritto:
[quote]a_fenice ha scritto:
Randy, il fuoco che ci riscalda...
Le persone come te riscaldano l'anima. Sei un vero tesoro!
ricuzz
Utente
gold286 ha scritto:
Addirittura divieto di baciarsi ? In quanto percepito come anticamera di altre effusiono..... Ma scherziamo ? E che cavolo e' ????? Un convento di suore benedettine la spiaggia nudista... ? Ho letto in fretta il thread (mea culpa), spero sia stato scritto per scherzare... Augh Alex
Come dicevano i latini, che sono tutti morti, "est modus in rebus", cioé c'è modo e modo di baciarsi. Io penso che qualche bacetto e qualche abbraccio siano più che normali, ma se due si mettono a limonare pesante ... Cioé, per me è un preliminare! [:245] Con tutte le conseguenze del caSo.[:D]
DolceRandy
Utente
Grazie giallo per la tua confidenza, mi è piaciuto leggerti e concordo con Max che non hai perso nulla! [:)][^]
DolceRandy
Utente
Ma noooooooooo qui siamo sulle confidenze!![^][^] anche dei smutandati.
Emanuele74
Utente
Il problema è proprio quello! Se mi capita di pensare ad altro e dimenticare che siamo nudi, ad esempio perchè partecipo ad una conversazione interessante o leggo un libro o si gioca a pallavolo sulla spiaggia, non ho erezioni, però se mi ricordo che siamo nudi il problema si ripresenta e questo a prescindere che abbia visto o meno una bella donna ... è la sola idea di essere nudo tra nudi che mi provoca l'erezione. Allora mi sono posto la domanda: è normale all'inizio e con il tempo riuscirò a rilassarmi completamente o magari non sono un vero naturista ma solo un esibizionista?
Algol
Utente
matteone ha scritto:
Nathanaele77 ha ipotizzato:
.....è probabile che la comunità tessile gay (non necessariamente naturista) abbia scelto le spiagge naturiste come luogo d'elezione......
forse qui è nato l'equivoco per Emanuele74
Cioè invece di luogo d'elezione ...si intende "luogo d'erezione"? [:o)][;)]
DolceRandy
Utente
Approccio in spiaggia. Piacere, Claudio Piacere, Randy C: Sei della zona? R: No, sono di Milano e qui in vacanza. C: Sei sola? R: Si, anche se sola, non rinuncio alle vacanze. C: Vuoi aggiungerti alla mia compagnia? R: No, non importa sto bene qui. C: Ma non cerchi compagnia? R: Cerco di godermi la natura, il sole, il mare e le onde. C: Peccato, sarebbe stato carino, così stasera baldoria insieme, sei una bella donna. R: Scusa, ma che cerchi? C: Nulla, tranquilla! Solo una serata diversa e frizzante. R: Con tutti gli amici che hai, non dovresti avere problemi di come passarla!! Posso andare avanti ancora, con il dialogo iniziato da Claudio, ma secondo me, non era un nudista che cercava di coinvolgere nel modo pulito altre persone, ma in cerca di divertimento. Secondo voi, ho sbagliato io o C??
Amministratore
ArturoBandini ha scritto:
................Io mi riferisco alla nudità fisica vista come ricerca della nudità interiore nel rapporto tra le persone (quindi ci si deve, almeno minimamente, conoscere)
mettersi nudi per capire l'interiorità altrui? Se ho capito bene, si potrebbe essere un mezzo. E ora che mi ci fai pensare, le migliori scoperte dell'intimo dei miei amici, e mio nei confronti loro, è sicuramente avvenuto in contesti nudi, dove nessuna barriera ergeva tra noi, e la confidenza era cosa già fatta, diversamente da quando altri tipi di barriere sorgono in mezzo. Certo non ne sarebbe un mezzo "esclusivo", ma sicuramente aiuta. Se il mettersi nudi fa si (come in effetti può succedere e succede) che uno si possa rendere disponibile totalmente agli altri, e si mette lui stesso a disposizione. Il confronto tout court, non lo ricerco, ma se avviene è fenomenale.
Amministratore
Algol ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Algol ha scritto:
DolceRandy ha scritto:
In ufficio come ci vai Algol?
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh [;)][;)][;)]
calzetti e mutande?
Calzetti si...coi jeans no mutande.......mò non mi mettere pure canottiere varie...guanti....moffole...berretti...ecc...ecc...[;)][}:)][;)]
non conosco questi termini, cosa sono? Roba da mangiare? In casa mia non ne esistono, sorry [:p][:p][:p][:p]
Amministratore
quello fa gas, non bollicine.....[:D][:D][:D][:D]meglio un clisma di citrato, scegli la marca eheh
Amministratore
tempo fa avevo aperto un topic apposito per parlare di questo che esponi. Togliamo la prima parte, in cui credo che la maggioranza si ritrovino, se un po meno lo è solo nel nudismo cosiddetto home, è la seconda su cui si può disquisire e analizzarci un po. Esibizionismo: è un semplice aggettivo che indica lo stato di esporsi per farsi vedere, essere accettati. Ha 1000 livelli e 1000 fini diversi. Credo si sia esibizionisti quando si cerca di essere curati e decenti (tagliarsi capelli, unghie), quando ci si veste (vestiti, accessori, gioielli), quando si sceglie l'auto (non sempre la scelta cade su ciò che ci è utile, ma molto spesso su ciò che rappresneta il proprio status sociale). E poi si è esibizionisti sessuali: mostrare il prorpio corpo e in particolare i genitali al fine di eccitare l'altro/a, suscitare in lui/lei un moto di approvazione, libido, e perchè no, finirci a letto. Mentre i primi esempi son quasi un classico nel tessile, si continuano a provare i primi tempi, poi col tempo si attenuano. Certo andremo sempre puliti e curati, ma l'avere un accessorio in meno non sarà un dramma. Questo succede sia quando siamo nudi assieme ad altri, sia poi pian piano nella vita di tutti i giorni. Si darà sempre meno importanza alla fase "apparire". Quello sessuale, cioè lo star nudi al solo scopo sessuale, è invece condannato e mal sopportato dalla comunità nudista vera. Cioè se uno è ben fatto, beato lui, se una è bona, beata lei, ma vedere il mostrare le proprie bellezze a scapito degli altri, non solo non fa eccitare, parlo per me perlomeno (chi vorrà si associerà), ma anzi crea stimolo di disprezzo e disgusto. Il tuo/suo (generico) star in esposizione davanti a me, non crea eccitazione, ma imbarazzo, fors'anche invidia, certo mi fa girare le @@ vedere qualcuno che è meglio di me. Cosa che non succede se lo stare nudo di un bello/a, è fatto in modo naturale. Per fare un esempio: chi viene tra noi e si gonfia i muscoli faticosamente comprati in palestra, mostra la tartaruga, o peggio si mette in erezione, cosi come la bellona tette rifatte, curve a posto, magari con i tacchi a spillo in piscina et similia, provocano solo vomito. Continuo: la stessa bellona, ma senza tacchi a spillo, normalmente usufruente del sole e del mare, senza contorcimenti destinati a farsi vedere, oltre a non imbarazzare, magari suscita anche ammirazione. Spessa cosa per il voyeurismo. Molti amano affermare: il nudista naturista serio, guarda negli occhi. Forse è vero, forse no, ma è lo scopo per cui vieni guardato o per cui guardi che cambia la valenza della cosa. Se guardi un corpo umano per vedere come è fatto, per eccitartici sopra, oltre a limitare la libertà dell'altro, crea imbarazzo e inca@@@@@ra. Se vieni guardato solo perchè sei li, sei solo guardato. Se vieni guardato con eccitazione, per non dire di peggio, crei imbarazzo e disgusto in chi viene guardato. Cosa per la quale molte nostre donne non amano venire a spiaggia, per cui non si sentono di spogliarsi con noi, solo perchè gli sembra di essere violate, di essere costrette a visite ginecologiche con conteggio ovuli, senza averle richieste. La differenza è sostanziale. Un nudista sano, può anche guardare, ma avrà il piacere di vedere un corpo vecchio con la stessa valenza di uno giovane, ammirando solo il "lavoro" della natura. Poi si, abbiamo chi ama queste forme, proprio per eccitarsi, in cui il farsi vedere e il vedere fa parte di un gioco sessuale, ma credo di poter affermare a nome di tutti che questi sono i personaggi che proprio non vengono affatto tollerati, anzi vengono osteggiati e condannati senza limiti. Non tanto perchè lo fanno, cavoli loro, ma perchè amano farlo utilizzando anche i nostri luoghi, e le nostre nudità, e con tutto rispetto, da chi mi faccio guardare lo scelgo io, non voglio che sia sotto esame da un chicchessia qualsiasi.
Amministratore
ArturoBandini ha scritto:
Koala ha scritto:
Credo che mettersi a nudo fisicamente equivalga a mettersi a nudo psicologicamente.
mi piacerebbe darti ragione, è ciò che ho sempre sperato e ciò che mi ha spinto a mettermi a nudo di tutto, ma così non è.. o meglio, è molto raro!! ecco questa è la mia confidenza: pensavo (speravo è il termine più adatto) che la nudità fisica servisse proprio a mostrare se stessi nell'intimo ..triste ma ovvia la rivelazione che così non è
certo è un po dura mostrarsi nell'intimo solo stando nudi, senza aggiungere anche la parola e il pensiero, manifestarlo intendo, ma non credo cosi impossibile. Se ci aggiungi l'atteggiamento che dai al tuo nudo, chi non è cieco riesce anche a coglierne l'intimo. Predo ad esempio una cavolata. Se te stai nudo, e rimani ritto, solare e sorridente, è ben diverso da chi si pone serio, chiuso, raccolto quasi a riccio. E questo non è già un mostrare l'intimo? Non tutto sicuramente, ma tra chi è aperto, non malizioso, solare con gli altri, e chi è chiuso in se stesso, timido, non sicuro, impacciato, almeno questo si vede..... E sicuramente si riescono a cogliere tante altre cose, certo non tutto, ciò credo sia impossibile.
Amministratore
Algol ha scritto:
DolceRandy ha scritto:
In ufficio come ci vai Algol?
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh [;)][;)][;)]
calzetti e mutande?
Amministratore
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.