Guarda la mia prima eperienza naturista è stata traumatica ed a tradimento! Avevo 17 anni ed un mio carissimo compagno di liceo mi aveva invitato ad una crociera alle Isole Incoronate (Croazia) asieme alla sua famiglia (padre, madre e due sorelle). Appena usciti dal porto il mio amico mi dice "Guarda nikki regola n. 1...in barca si sta nudi..!" Io "ehehehehehe???!!!" Si spogliano tutti e la madre: "Ma che ti vergogni?" Va bè mi sono spogliato e vinti i primi imbarazzi e le prime timidezze nel giro di poco mi sono abituato (non tanto poco...diciamo una giornata di adattamento)...da allora ho amato il contatto con l'acqua e con il sole...la verità?? Se c'è un a donna particolarmente bella...la contemplo, tutto qui!Ma penso che valga sia per noi maschietti che per voi femminucce, non siamo ipocriti!E vale ugualmente se la tipa stia in bikini! Per il resto mi trovo particolarmente a mio agio nei luoghi naturisti...ed è vero ciò che è stato affermato in questo forum...la liberazione dai vestiti consente anche di mostrare la propria anima "cosi'-come-è"! Ciao ciao!