Mi piace questa discussione.Anch'io sono arrivato a spogliarmi lentamente,ma come se questo fosse già scritto.Dal seminario dove la nudità era vista in un certo modo,ma paradossalmente proprio da quei valori di ricerca dell'essere prima di apparire mi ha portato al naturismo.Il mio timore resta sempre quello di essere frainteso,sicuro di incarnare nel naturismo grandi valori,ma non essere capiti o peggio trattato da persona perversa.Il dolore è quello di giocare sempre per così dire sulla difensiva cioè spiegare e ancora spiegare la bellezza del naturismo a sordi che non vogliono capire ciò che per noi è ovvio e fantastico dalla libertà ritrovata al benessere interiore ed esteriore.Un altro cruccio che avevo era se facevo bene a proporlo ai figli,ma ho visto che piano sono stati loro a darsi motivazioni personali sul essre nudi,specialmente nel rapporto tra me,mia moglie e figlie.Le diverse motivazioni per essere nudi ci ha fatto crescere.Un'altra cosa è sempre la tentazione di essere giudicato soltanto dal corpo e di conseguenza dover apparire sempre "bello e attraente" per la gente,anche se so che non è così.Ciao a tutti