Ovviamente la domanda non era posta a caso...
questa parte di un tuo post mi ha dato l'ispirazione:
|
Emanuele74 ha scritto:
di solito sono anche troppo esibizionista (quando si esce in comitiva sono quella che si fa notare e sentire di più)
|
e questa ne è stata parziale conferma:
|
| l'erezione [...] ... però la cosa piacevole è stata che non gliene fregava niente a nessuno e più me ne rendevo conto è più riuscivo a tranquillizzarmi (purtroppo non molto a lungo)
|
Questa è per me la più importante:
|
| partecipo ad una conversazione interessante o leggo un libro o si gioca a pallavolo sulla spiaggia, non ho erezioni, però se mi ricordo che siamo nudi il problema si ripresenta e questo a prescindere che abbia visto o meno una bella donna ... è la sola idea di essere nudo tra nudi che mi provoca l'erezione.
|
Così che questa risposta non ha sorpreso:
|
| non ci ho mai pensato come sarebbe stare nudo tra vestiti ... non saprei ... non credo che lo farei mai ... ma magari in base al contesto potrebbe essere "divertente"!
|
Non penso che tu sia un maniaco, un guardone o cose simili (vivi gli 'effetti indesiderati' come un problema, non come qualcosa di cui vantarsi), ma è evidente dalle tue parole che la tua nudità non ti lascia indifferente.
È non è tanto la nudità in se stessa, quanto probabilmente i pensieri (se ti distrai non succede niente) legati alla presenza (e forse alle possibili reazioni) di altre persone ("non gliene fregava niente a nessuno e più me ne rendevo conto è più riuscivo a tranquillizzarmi").
Senza addentrarmi oltre (anche perchè non ho sufficienti elementi), credo che sì, dopo un sufficiente 'monte ore' il problema dovrebbe sparire: nudo tra i nudi è come essere vestito tra i vestiti, anzi meglio, perchè vestendosi in un certo modo è comunque possibile distinguersi (mettersi in evidenza) (per eleganza, stravaganza, colori acesi, ecc.), mentre nudi si può esserlo solo in un modo.
Se proprio si vuole spaccare il capello in quattro, c'è una remota (ma molto remota) possibilità che si possa collegare la situazione alla condizione che vorresti evitare (un po' come le reazioni del cane di Pavlov).
Sia per questo motivo che per avere meno occasioni di imbarazzo possibili, credo potrebbe essere utile riempirti il più possibile le prossime uscite di impegni che ti distraggano, al fine di agevolare l'abitudine alla nudità come una condizione naturale.