Rispondo solo a tre punti: non sommo gli iscritti tal quale, ma considero le giuste proporzioni di chi frequenta tutti e tre le sezioni. Se facessi solo somma, ne avrei molte di più. Ma fossero anche solo 1000, la cosa non cambia. Volevo solo indicare un buon volume di traffico di persone. La sanità di mente non è la costante di internet, nemmeno se si avessero solo i sanissimi e basta. Ti farei leggere le email dei sani per eccellenza, il top del top, per poi ridiscutere se è il caso di accapigliarsi per due foto, o per problemi molto più gravi.
Per ciò che succede da altre parti, prima di tutto non ho mai citato i siti di cui parli, non l'ho mai voluto fare, ne lo farò mai, cosa che invece li è stata fatta e lasciata correre negli stessi, ma se ne vedi il contenuto, non son mai intervenuto. Libertà di parola e di pensiero. Non ho bisogno di difendermi. Io non son mai entrato in quei siti e ho strillato, "mettele le foto", al contrario di come è stato fatto qui dicendo "togliete le foto". Ognuno gestisce casa propria come meglio crede. Peccato solo che chi li si è lagnato, e solo perchè qui è stato malmenato per come si comportava, poi è tornato sempre qui, sotto false spoglie. Quando io parlo di siti, intendo tutti a 360°, ce ne sono a decine in internet, non solo questi 3, seppur sono i maggior rappresentativi. Non mettetemi in bocca frasi o affermazioni che non ho mai fatto, nel senso soprattutto di citare specifici siti. Se ho da dire qualcosa su un sito, scrivo all'amministratore del sito stesso e parlo con lui, direttamente e non pubblicamente, e se ti va di verificare, puoi chiedere ai rispettivi amministratori se non è cosi. Ho sempre rispettato ognuno nella sua pecularietà, e ho sempre rispettato il posto dove mi trovavo, seguendone le regole, e non contrastandole mai, ne le ho mai criticate. Anzi, in Xv avevo la stessa foto che ho qui, gentilmente lasciatami attiva, e un utente, parlando sulle generali, mi ha fatto notare che era l'unica nuda, seppur nera. Non solo gli ho dato ragione e ho chiesto scusa, ma l'ho anche cambiata. Mi hai mai letto da qualche parte qui e fuori di qui dove dico ad altri come devono gestire le loro cose? Parlo da utente con gli altri utenti, di cose generali che interessano tutti, e di cavolate per ridere, ma mai mi son permesso di criticarne le regole vigenti. Poi mi permetto di criticare senza nomi, cose che mi danno fastidio, da normale cittadino che gira, si informa e si confronta con tutti.
Per quello che succede in altri siti/forum, succede ne più ne meno di quello che succede qui. Molti si lamentano per esser contattati da maniaci, ma solo in pochissimi denunciano l'accaduto. Ti faccio un numero. Forse son arrivato a 15 denunce fatte, su non so quanti messaggi di infestazione sessuale. Te fa le proporzioni, e poi vedi. Fatti un nick fake e gira, poi vedi da solo. Se lo dico, lo dico perchè ne ho subiti io stesso. Con chi di dovere, ci scambiamo anche info su utenza malevola, per poterla evitare entrambi. Poi ognuno si gestisce la cosa come meglio crede.
A noi interessa raggiungere tutti, anche chi è tessile e malato, e dirgli che il suo modo di comportarsi è sbagliato, ma se non lo faccio entrare, non mi ci confronto, non imparerà mai, ne gli darò mai la possibilità di farlo. Avere una casa chiusa o semichiusa, può essere valido come chiudersi in casa propria, sicuramente non avrai o avrai molto pochi cretini, ma difficilmente propaghi il credo a tutti. Nell'esempio che faccio spesso, se i preti fossero rimasti chiusi dentro le chiese, le religioni non si sarebbero mai diffuse. Ma si sono armati da sempre di santo coraggio, son andati tra i pagani, anche i peggiori, e han diffuso il verbo, e han fatto proseliti. Se il Vaticano si fosse chiuso dentro S. Pietro, quando mai si sarebbe diffuso il tutto?
Questa è la mira e il fine.
Finchè cose belle e criticabili come Infonaturismo sarà diffuso solo tra gli iscritti, mi dici a che serve? Se finirà in edicola, o meglo su internet, leggibile da tutti, anche chi si approccia male o non ha capito un cacchio del nudonaturimso, può vedere che ci son modi diversi di comportarsi, salvo il fatto che la sua bella trombata, potrà farsela lo stesso, ma senza maialeggiare nelle spieggie e rompere le @@ a tutti. O no?
Chi si chiude in convento di clausura e chi scende nelle strade, tutti validi, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma diversi i fini o meglio, il modo di far capire le cose.
E ognuno si può scegliere se stare in convento o scendere nelle strade, credo e spero.
E sul fatto che non diamo una buona idea, vorrà dire che tutti quelli che han fatto amicizie, che son venuti ai raduni, che si son incontrati.... tutti partecipanti di megaorge?
Perchè mai nelle associazioni ci son solo 10/20 persone che partecipano attivamente? Chi sono tutti gli altri? Questa parte non la sai o non te la sei letta? Mai rilettuto sopra?