é molto semplice la cosa. Quando non si è in regimi dittatoriali o monoteistici, si da spazio a più libertà di idee ed espressioni. E ciò si chiama applicazione della democrazia. Chiaro che in regime democratico, ce ne sono molti di più che tendono a sbagliare, sia in buona fede che con cattiveria.
quando c'era la tessera per il pane, ti toccava, che so, 1/2 kg a settimana, e fragrante o duro, lo mangiavi fino all'ultima briciola. Impossibile trovarne nei rifiuti. Poi arrivò il pane per tutti. E c'è chi fa il bravo e il pane lo mangia fino all'ultima briciola lo stesso, o conserva il vecchio per farne pangrattato, e chi già la sera lo butta nell'immondizia perchè ormai non più freschissimo.
Quando potevi votare e scegliere solo i candidati, comandava uno solo. Oggi puoi scegliere candidati e formazione politica (più o meno), ed esprimi la tua libertà dando il voto a chi ritieni migliore.
Se fossimo come certi naturisti talebani che ci hanno dato addosso negli ultimi giorni via email, potremo tranquillamente chiudere il sito. Chi critica il nome, chi le foto, chi i profili, chi tutto di tutto. Anche il semplice argomento fumo è stato visto come atteggiamento antinaturista. E solo perchè i naturisti non devono fumare. E allora? Chiediamo il certificato medico di non fumatore per far accedere la gente? No davvero. Qui chi fuma è benvoluto come gli altri, salvo che magari gli si dice, meglio che non lo fai....
Idem per chi cerca solo certe corrispondenze. Per parlar chiaro, se mi scrivi cerco coppie, cerco single, cerco.... sto attwento solo che non lo scrivi in modo razzista, per il resto non mi tange. E' un avviso a chi contatta quegli utenti che non vorranno avere relazioni con xxxx.
Se però mi scrivi, NO GAY NO BSX, oppure, "al prossimo single che mi scrive lo cerco e gli mosto gli occhi", beh questi: i primi vengon redarguiti e se insistono , ciao. I secondi si bannano subito. Cosi per le foto. se mi metti una foto non rispondente appieno, magari te la cencello scrivendotelo, se mi metti un pipo ritto, o una vagina che gli posso contare gli ovuli rimasti, li banno di partenza.
Dare la libertà significa anche che puo parlare di quello che vuoi, che so che trombi come tutti gli altri, solo ti chiedo fallo in separata sede, ne più ne meno della spiaggia. Che mi interessa se sei, che so, scambista, basta che gli scambi di figurine te li fai dentro il tuo camper, e non tramite il sito, o con maialate pubbliche. Che c'è di male in questo? Odio quei posti, associativi o internettistici, in cui per salvaguardare la forma, si vieta anche di respirare, tranne fare i saluti e gli auguri, o si permette solo di parlar male dei politici, anzi, di un politico.
Vedevo di questi giorni un notissimo sito di associazione, che ha rinnovato le vesti, e ha messo un foto album. Carinissimo. Decine di pagine di donne nude, giovanissime e strafighe, di cui molte foto con culetti al vento, magari con mani sabbiose sopra. Di piselli, solo 4 vecchietti, e due foto degli anni 30. Bella questa forma di maschilismo misogino, in cui la bellezza e il naturismo è rappresentato solo da donne giovanissime e in forma, e non specifico in che pose (vedevele da soli). Se questo è il solo e vero naturismo, beh tutti noi italiani, anzi, smutandati del mondo, siam solo una massa di nudisti pervertiti. Guai ai maschi che si denudano, non fan parte di questo mondo naturista, guai ai difettati e non belli, guai agli anziani. Su tutti costumati e a casa. Basta girare nudi per spiaggie. Il naturismo non è per noi. Il naturismo può essere rappresentato solo da donne strafighe, indi non è per noi.
E allora per noi poveri vecchietti bruttarelli, donne anzianotte, che ci rimane? Beh il nostro sito, cavolo, che finora, tranne qualche scemo di turno, non fa distinzioni di sorta.
E ditemi che non è vero.......
Si ci fatico e di brutto, con molti riesco a fargli capire le cose, con altri no, e non mi dispiace farli fuori. Mi dispiace solo che non sono riuscito a fargli vedere un modo diverso di approcciarsi al nostro mondo.
Perchè faccio/facciamo questo? Perchè, come recita un vecchio e notissimo detto:
il medico è per i malati, non per i sani