scusate lo sfogo ma 2 in un giorno...

paolo76 02/09/2026 21:37 6.390 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
robi nood ha inserito:
un Fernando Botero del 1989
lo so che ci sta bene pure qui...ma merita un posto altrove!
Utente
non ho né voglia né tempo di leggervi e mi state pure antipatici!
Utente
Io sono abituato a ragionare in termini di COSTI e BENEFICI. E i benefici devono essere superiori ai costi ... altrimenti è meglio dedicarsi ad altro. Quanto tempo ed energie costa controllare foto e profili, rispondere alle segnalazioni, partecipare alla millesima discussione sugli stessi argomenti? Da quanto leggo costa molto. Per come vanno le cose, evidentemente "conviene" mantenere l'attuale impostazione perché i benefici superano i costi. Se così non fosse, qualcuno ha molto tempo libero o c'è dell'altro che mi sfugge [;)] ps: in realtà vorrei capire anch'io, senza polemica
Utente
Io comunque continuo a pensarla come tanti altri utenti: la sezione amici è una pessima vetrina per il sito. Servirà forse a "far numero" o per altri scopi a me ignoti, ma dubito fortemente possano crescere sane amicizie con quei presupposti. E, cosa ben più grave, conferma i pregiudizi sui nudisti e naturisti. Bisogna essere ben motivati e determinati per superare il primo (pessimo) impatto e cominciare ad orientarsi nel fantastico mondo dei gnudi [:D] Inoltre credo sia la sezione che assorbe più tempo ed energie, che potrebbero essere, a mio modesto parere, impiegate in modo ben più costruttivo ed efficace. Per ultimo, mi guardo bene da aprire l'home page del sito al lavoro ... già non dovrei aprire nulla ... immaginate la vergogna di essere beccati a guardar foto di piselli e patate avvizziti ... passi per qualche gnocca nuda, ma così diventa pura perversione. [:I] Invece altri siti non presentano questo inconveniente. Chissà perché mi immagino a_fenice come la governante del sito, che spazzola e strofina da mattina a sera per compiacere il padrone. Ti hanno almeno dato il panettone per Natale? [:X]
Utente
Aggiungo ancora una riflessione. Continuare a negare il problema allontana le persone per bene e col tempo inquina sempre più il sito. Poi diventa sempre più difficile recuperare credibilità ... ci avete pensato?
Utente
robi nood ha scritto: ... visto che poi tutti i traumatizzati sembrano recuperare e ce li ritroviamo qua dentro a distanza di anni a lamentarsi di continuo.
I maschietti traumatizzati recuperano, le femminucce invece non superano il trauma ma continuano lo stesso a lamentarsi per anni [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
@tutti...il sito ha una certa linea, linea che è stata ristretta di molto negli ultimi tempi, onde evitare fraintendimenti, ma questo è. Daltronde circa 6000 accessi giornalieri al sito... ormai oltre 25.000 iscritti, come si può sperare che siano tutti sani di mente? Per il discorso su altre scelte fatti da altri in generale, non crediate che per il solo fatto di non avere foto non vi siano presenti gli stessi personaggi, o che non succedano le stesse cose. Altrove siamo come in altri tipi di spiaggie, in cui l'etichetta è bellissima, ma poi sotto sotto succedono le stesse identiche cose.
Dunque ... a parte "l'errore" nel contare gli iscritti al sito sommando la sezione amici, il forum e la chat (ci siete o ci fate?) ti rispondo che moltiplicare gli accessi mettendo nudi in vetrina è la cosa più banale di questo mondo. Basta darne la possibilità ed aspettare: di esibizionisti e trasgressivi è pieno il mondo, che fanno il paio con i guardoni e gli avventurieri. Come si spiega che molti utenti del forum, pur essendo nudisti e naturisti, non hanno avatar nudi mentre su amici la stragrande maggioranza di immagini sono di nudo? Ve lo stiamo dicendo in tutti i modi: quella sezione non c'entra nulla col nudismo ed anzi conferma i peggiori stereotipi nei nostri confronti. E non mi interessa far sterile polemica ... Ti assicuro che su altri siti nudisti/naturisti è raro incontrare finti utenti o ricevere lamentele per approcci indesiderati. D'altronde è sufficiente leggere le discussioni aperte dagli utenti: quante ne trovi su XV o su Clubnaturismo? Non date una buona immagine del nudismo italiano! E non accetto la risposta che questa è la realtà italiana perché, anche se lo fosse, allora non fate proprio nulla per migliorarla. Bisogna lavorare sulla cultura e non su piselli e patate. Far conoscere nudisti e naturisti per gli aspetti positivi e non quelli negativi. Se riusciamo a condividere almeno questi semplici obiettivi possiamo trovare forme di collaborazione tra i vari siti ed unire le forze. Altrimenti continuate per la vostra strada finché qualcuno avrà ancora tempo e voglia di cancellare foto oscene, falsi utenti, di rispondere a discussioni come questa, ecc ecc Quando vi stuferete ne riparleremo ... forse ...
Utente
casper ha scritto:
Certo che c'è la facoltà di espimersi, finchè non si parla contro il sito, leggendo il regolamento. E comunque ripeto, secondo me, una cosa è segnalare errori alla moderazione, un altra è criticare tutto il sito. E mi meraviglia che non li hanno bannati per questo. Forse si, son davvero troppo tolleranti. Accettano anche sputi addosso. Io avrei già mazzolato di brutto certe affermazioni che ho letto.
Il sito I Nudisti si autodefinisce "la più grande community nudista d'Italia" ... e probabilmente lo è! Ha promosso molte iniziative positive ed è il primo sito dove si approda cercando informazioni sul nudismo nel nostro Paese. Ha pertanto molte responsabilità nell'immagine che trasmette all'opinione pubblica: sul sito arrivano anche giornalisti, amministratori comunali, esponenti delle forze dell'ordine ... La prima cosa che vedono è l'home page, la seconda la sezione amici. E' noto che bastano pochi secondi per farsi un'idea del contenuto di un sito. Secondo me (e secondo molti altri che l'hanno già scritto, non solo su questo topic) la sezione amici non da una buona impressione del sito. Se poi uno vuole perderci un po' di tempo e leggere qualche profilo, trova conferma delle prime sensazioni non proprio eccellenti. Sicuramente ci sono persone serie e ben intenzionate che comunque si iscrivono (l'ho fatto anch'io), ma dopo due o tre messaggi di proposte ambigue lasciano perdere ... Per conoscere persone per bene ci sono il forum, i messaggi privati, la mail, la chat, i raduni organizzati dalle associazioni o dal sito. La sezioni amici, da sempre, è oggetto di critiche per la frequentazione libertina e, soprattutto, perché è il biglietto da visita del sito. Non sto criticando il sito nel suo insieme, espongo semplicemente un pensiero comune a tanti utenti interessati esclusivamente al nudismo e al naturismo. Se la mia opinione è sgradita, bannatemi insieme a tutti quelli che la pensano come me.
Utente
a_fenice ha scritto:
A noi interessa raggiungere tutti, anche chi è tessile e malato, e dirgli che il suo modo di comportarsi è sbagliato, ma se non lo faccio entrare, non mi ci confronto, non imparerà mai, ne gli darò mai la possibilità di farlo. Chi si chiude in convento di clausura e chi scende nelle strade, tutti validi, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma diversi i fini o meglio, il modo di far capire le cose. E ognuno si può scegliere se stare in convento o scendere nelle strade, credo e spero. E sul fatto che non diamo una buona idea, vorrà dire che tutti quelli che han fatto amicizie, che son venuti ai raduni, che si son incontrati.... tutti partecipanti di megaorge? Perchè mai nelle associazioni ci son solo 10/20 persone che partecipano attivamente? Chi sono tutti gli altri? Questa parte non la sai o non te la sei letta? Mai rilettuto sopra?
Tra le tante statistiche, è possibile quantificare le "pecorine smarrite" che siete riusciti a convertire negli ultimi anni? ... e il mezzo ottimale per confrontarsi sarebbe la sezione amici? [xx(] Facciamo un semplice calcolo. Iscritti al sito: 25.000 (correggete se sbaglio) Partecipanti ai raduni: 100 iscritti (comprese le mogli e le compagne, che non sono iscritte) Partecipanti ai raduni bis: facciamo 250 iscritti, che mi sento supermegabuono ... Ovviamente conto solo gli iscritti al sito, non quelli che partecipano per altri motivi o passano lì per caso. E gli altri 24.750 iscritti al sito ... CHI SONO ?!?! Qualcuno sarà forse troppo timido o distante per partecipare ai raduni, ma i numeri dicono che la stragrande maggioranza degli iscritti non è interessata al nudismo e al naturismo. Quindi per cortesia parliamo di fatti concreti e non di teorie generali. Ribadisco che apprezzo il costante lavoro di a_fenice e di tutto lo staff del sito, ma esiste un GROSSO problema di fondo che va affrontato e risolto. Non è questa la strada per migliorare l'immagine del nudismo e del naturismo in Italia (che poi si parli di IN, XV o altri siti è secondario).
Utente
Un mesetto fa ho chiesto agli amministratori, l'eliminazione da questo sito del mio profilo ma a quanto pare o non si può fare... Vabbé... Approfitto per farvi qualche domanda e vi prego di non rispondermi con poemi, perché nn ho ne tempo ne voglia di leggere. Che fine hanno fatto tutti gli utenti storici del forum? Mi pare che o siano spariti o entrino quando c'è qualche evento da organizzare poi scomparire di nuovo. Perché? Forse perché non si tiene mai conto delle loro opinioni? Perché qualsiasi cosa scrivano si sentono sempre dare contro? Provate a pensarci... La bravura nn sta solo nell'attirare nuovi utenti, ma anche nel conservare quelli vecchi.
Utente
Micho ha scritto:
casper ha scritto:
Certo che c'è la facoltà di espimersi, finchè non si parla contro il sito, leggendo il regolamento. E comunque ripeto, secondo me, una cosa è segnalare errori alla moderazione, un altra è criticare tutto il sito. E mi meraviglia che non li hanno bannati per questo. Forse si, son davvero troppo tolleranti. Accettano anche sputi addosso. Io avrei già mazzolato di brutto certe affermazioni che ho letto.
Il sito I Nudisti si autodefinisce "la più grande community nudista d'Italia" ... e probabilmente lo è! Ha promosso molte iniziative positive ed è il primo sito dove si approda cercando informazioni sul nudismo nel nostro Paese. Ha pertanto molte responsabilità nell'immagine che trasmette all'opinione pubblica: sul sito arrivano anche giornalisti, amministratori comunali, esponenti delle forze dell'ordine ... La prima cosa che vedono è l'home page, la seconda la sezione amici. ...
Mi scuso per il tono del precedente messaggio, ma è da anni che cerco di ribadire questo concetto senza ottenere nulla. La prima volta sono andato con le buone, la seconda pure l'ennesima ho perso la pazienza. Cosa vi costa farci contenti, cambiare mezza riga del regolamento e risolvere questa spiacevole situazione. Se ve lo chiediamo è perché ci teniamo a questo sito e all'immagine del naturismo/nudismo che si è preso la responsabilità di dare. Se questo non vi interessa allora vi prego di bannarmi.
Berny
Utente
capitan1cino ha scritto:
[quote]....Tali personaggi sono da combattere, non da tollerare. Tutti i nostri problemi nascono da questo.
E perchè non invece IGNORARLI semplicemente?! Solitamente in questo modo a lungo andare si stancano e migrano verso altri lidi (virtuali e reali).
Marcolino
Utente
asterix ha scritto: Diciamo che sono partiti un po' col piede sbagliato. Io sul sito de I Nudisti ho la registrazione come Asterix e una registrazione con un nick fake come coppia. Nella registrazione coppia pur non conoscendomi mi è arrivata la loro richiesta di iscrizione, in quella come singolo Asterix, nonostante i vari msg postati sul forum, per cui credo di essermi fatto conoscere, nessun invito...
Caro Asterix non pensare sempre alla malafede.. se vuoi in pvt ti spiego realmente come sono andate le cose almenno non proseguiamo l'OT. Salutoni, Marcolino.
Koala
Utente
Cerco di rispondere alla tua domanda, casper, sul "perche' ci rimani?". Intanto perche' si fa la conoscenza di persone serie e con la tua stessa passione e poi uno si chiede: perche' devo andarmene io ed invece certi imbecilli che approfittano del nudismo devono averla vinta?? Quando si ha passione per una cosa si cerca sempre di difenderla e migliorarla. P.s. La mia non e' una difesa d'ufficio, ma un'opinione personale.
Koala
Utente
Criticare un sito mi sembra normale e democratico, non per questo bisogna bannare l'utente; la bannatura in questi casi significa censura! Si banna per comportamenti gravemente scorretti od offensivi. P.s. Lungi da me il pensiero di fare il moderatore....[:D][:D][^][:o)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.