2/3 giugno Raduno a M.na di Camerota (SA)

Marcolino 02/09/2026 21:37 24.721 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
PRIMO COMPLEANNO PER LA SPIAGGIA NUDISTI A CAMEROTA Il successo è stato notevole per il primo compleanno della spaiggia del Troncone a Marina di Camerota. Domenica scorsa. Da un anno la spiaggia dei nudisti ormai famosa in tutta Italia è diventata l’unica ufficiale e riconosciuta. Tantissimi sono stati i naturisti e i nudisti arrivati da ogni parte d’Italia (come dimostra la foto) ,cerimonie, giochi, bagni e tante manifestazioni di supporto.Il successo era annunciato per la spiaggia conosciuta anche come ” Cala Finocchiara”si presenta come nessuno mai l’aveva immaginata e cioè piena di visitatori rigidamente nudi. Quella del turismo naturismo è una scelta dell’ex amministrazione comunale di Camerota fece lo scorso anno legittimando la spiaggia cosiddetta del troncone e quindi quest’anno il compleanno. La spiaggia continuamente viene presa d’assalto dai nudisti e il turismo dei naturisti è una scelta che potrebbe premiare Camerota ancor di più per il futuro. http://agropolilive.com
Utente
Volevo chiedere a chi ha partecipato al raduno, ed ha scattato foto dell'evento, dei giochi e dell'armonia della giornata, se magari sarebbe disposto a mandarmele via mail, visto che il più delle volte ero impegnato a giocare in una delle due squadre.
Utente
AMphotos ha scritto:
NudistiBG ha scritto:
A nuoto... [:D][:D][:D][:D]
Bhe... allora mi sa' che devo rinunciare... rimango abbastanza bene a galla, ma farsi 100km a nuoto penso che per ora sia fuori dalla mia portata!
Beh galleggiamo entrambi... (amici risparmiatevi la battuta [:D]). La spiaggia si trova lungo la strada che collega Palinuro a Marina di Camerota, circa 3km prima di raggiungere tale centro. In questo periodo il metodo più comodo è l'auto, perchè anche se ci sono i treni fino a Pisciotta, poi fino al 10 giugno, termine dell'orario invernale dell'autolinee Infante, non ci sono corse nei weekend,altrimenti devi prendere un taxi, credo che almeno uno davanti alla stazione si trova. Di solito in estate scendo con l'autobus da Pisciotta quindi non ci ho fatto caso alla presenza o meno di taxi. Orario in vigore fino al 10 giugno Autolinee Infante: http://www.agenziainfanteviaggi.it/documenti/ORARIO%20INTEGRALE%20AUTOLINEE%20INFANTE%20fino%20al%2010.06.2012.pdf
Utente
Articolo apparso sul portale www.agropolilive.com NATURISTI FESTEGGIANO IL COMPLEANNO DELLA LORO SPIAGGIA Quanti di voi hanno immaginato, almeno una volta nella vita, di prendere il sole senza veli? Per gli appassionati di naturismo è possibile anche nel Parco Nazionale del Cilento. A Marina di Camerota. La spiaggia, per chi ama abbronzarsi integralmente , è quella del Troncone (nella foto). La sabbia finissima e l’acqua cristallina la rendono tra le più belle ed incontaminate del Cilento. È anche l’unica spiaggia del Sud Italia autorizzata per gli amanti del naturismo. Questo week-end sarà speciale perché la spiaggia cilentana festeggerà il primo compleanno da arenile naturista ufficiale. E sono già tanti gli appassionati che hanno colto al volo l’invito del presidente di UNI Campania, Francesco De Gennaro, che ha organizzato la festa in sinergia con A.N.ITA ed il portale internet iNudisti.it. Il programma, spezzettato tra sabato e domenica, prevede numerose attività per tutti i naturisti che raggiungeranno la spiaggia del Troncone. Nel pomeriggio di oggi, si aprirà ufficialmente la stagione balneare 2012 per i naturisti che faranno un tuffo tutti insieme. Si prosegue con giochi di gruppo e si chiude con una cena a base di prodotti tipici cilentani. Il week-end, all’insegna del naturismo, si chiude domenica con lo spegnimento della candelina per festeggiare degnatamente il primo compleanno della spiaggia naturista. Altri giochi di gruppo, ultimi tuffi in compagnia, foto di gruppo ed un brindisi/aperitivo faranno calare il sipario sul raduno cilentano dei naturisti. Marcolino, Vuolo questa volta si è fatto perdonare la dimenticanza di aver omesso ANITA tra gli organizzatori.
Utente
Come promesso, aggiungo ora il mio piccolo contributo fotografico Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
pesce, ma ancora non sappiamo se sarà presente anche nostro figlio.
Utente
anche noi dovremmo esserci, sia alla cena che al raduno. arrivo previsto venerdi sera e partenza domenica nel tardo pomeriggio.
Utente
grazie a te
Utente
purtroppo oggi abbiamo saputo che mia moglie domenica 3 giugno sarà di turno in farmacia, quindi a malincuore dobbiamo disdire. c'è una remota possibilità che riuscirà a farsi sostituire ma lo sapremo soltanto a fine mese.
Utente
nudista81 ha scritto: Marco, ho preferito attendere fino a quando avevo la certezza di poter partecipare. Ora attendo news da Matteone, perchè probabilmente divideremo la camera.
Sono in overbooking.
Utente
Una felice coincidenza di eventi: http://www.meetingdelmare.it/programma/
Utente
Ho partecipato al primo (eravamo in tre) Ho partecipato al secondo in occasione dell'avvio ufficiale della spiaggia FKK. Vuoi che non partecipi al terzo? Ci sarò (1) anche a cena. (già prenotato hotel da tempo....)
Utente

Immagine utente
Io c'ero.
Utente
radames ha scritto:
io ci sono ma non mi vedo nell'elenco....
devi prenotarti per la cena e scegliere il tipo di menu!
Marcolino ha scritto: Ciao radames, dimmi se ti devo segnare anche per la cena e con quale menu' grazie (carne o pesce). Marcolino.
Utente
maxmax ha scritto:
carissimo marcolino aggiungi un posto a tavola! (anzi aggiungine due)
Mi sembrava strana quest'assenza!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.