2/3 giugno Raduno a M.na di Camerota (SA)

Marcolino 02/09/2026 21:37 24.719 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ero presente lo scorso anno e spero di esserci anche quest'anno.Ma al momento ancora non posso dare conferma.
Utente
ToDo ha scritto:
Grazie nudista81,ma come si chiama questo villaggio?Ha un sito internet?
Ti ho scritto in privato!
Utente
AMphotos ha scritto:
NudistiBG ha scritto:
A nuoto... [:D][:D][:D][:D]
Bhe... allora mi sa' che devo rinunciare... rimango abbastanza bene a galla, ma farsi 100km a nuoto penso che per ora sia fuori dalla mia portata!
Beh galleggiamo entrambi... (amici risparmiatevi la battuta [:D]). La spiaggia si trova lungo la strada che collega Palinuro a Marina di Camerota, circa 3km prima di raggiungere tale centro. In questo periodo il metodo più comodo è l'auto, perchè anche se ci sono i treni fino a Pisciotta, poi fino al 10 giugno, termine dell'orario invernale dell'autolinee Infante, non ci sono corse nei weekend,altrimenti devi prendere un taxi, credo che almeno uno davanti alla stazione si trova. Di solito in estate scendo con l'autobus da Pisciotta quindi non ci ho fatto caso alla presenza o meno di taxi. Orario in vigore fino al 10 giugno Autolinee Infante: http://www.agenziainfanteviaggi.it/documenti/ORARIO%20INTEGRALE%20AUTOLINEE%20INFANTE%20fino%20al%2010.06.2012.pdf
Utente
Sono stato a Marina di Camerota 10 gg fa, la strada è perfettamente transitabile e i parcheggi sono ok. Il ritrovo è in spiaggia, facile da localizzare se segui le informazioni che Marcolino ha dato pochi post più sopra.
Utente
ToDo ha scritto:
Finalmente una spiaggia autorizzata al sud[:D] yeeeesssssss!!!Quasi quasi ci facciamo un pensierino per trascorrere qualche giorno di vacanza nel cilento!!Ce lo consigliate???C'è qualche villaggio naturista nei pressi?Sbeh sinceramente basterebbe solo la spiaggia naturista poi per il resto ci si adegua [:)]!!
La spiaggia è autorizzata da un anno, campeggi naturisti in zona non ce ne sono, ma un campeggio tessile, in bassa stagione fa dei prezzi favorevoli per i naturisti.
Utente
NudistiBG ha scritto:
Marcolino, ma nel villaggio ci sarà posto per la mia casettina su quattro ruote?
Beppe, io ho alloggiato nel camping, ma non saprei risponderti, la cosa migliore credo sia telefonare e chiedere spiegazioni dettagliate, chi meglio del gestore può risponderti a tutte le tue domande.
Utente
Marcolino rettifica la partecipazioni a nome mio: nudista81 x 2 (due cene menù pesce)
Utente
NudistiBG ha scritto:
E bravo Vincenzo, finalmente avremo modo di rivederci. [:D][:D][:D] PS Matteone potresti ospitarlo nel letto dormendo uno di testa e uno di piedi [:D][:D][:D]
Certo Beppe, son passati quasi due anni,ma quando si conoscono persone come voi, il motivo per un incontro,naturista o meno, lo si cerca di trovare sempre. Questa volta però tocca a voi a farvi un bel viaggetto per incontrarsi. Intanto ho trovato l'alloggio per conto mio, visto che per Matteone non è stato possibile cambiare la camera.
Utente
Volevo chiedere a chi ha partecipato al raduno, ed ha scattato foto dell'evento, dei giochi e dell'armonia della giornata, se magari sarebbe disposto a mandarmele via mail, visto che il più delle volte ero impegnato a giocare in una delle due squadre.
Utente
Articolo apparso sul portale www.agropolilive.com NATURISTI FESTEGGIANO IL COMPLEANNO DELLA LORO SPIAGGIA Quanti di voi hanno immaginato, almeno una volta nella vita, di prendere il sole senza veli? Per gli appassionati di naturismo è possibile anche nel Parco Nazionale del Cilento. A Marina di Camerota. La spiaggia, per chi ama abbronzarsi integralmente , è quella del Troncone (nella foto). La sabbia finissima e l’acqua cristallina la rendono tra le più belle ed incontaminate del Cilento. È anche l’unica spiaggia del Sud Italia autorizzata per gli amanti del naturismo. Questo week-end sarà speciale perché la spiaggia cilentana festeggerà il primo compleanno da arenile naturista ufficiale. E sono già tanti gli appassionati che hanno colto al volo l’invito del presidente di UNI Campania, Francesco De Gennaro, che ha organizzato la festa in sinergia con A.N.ITA ed il portale internet iNudisti.it. Il programma, spezzettato tra sabato e domenica, prevede numerose attività per tutti i naturisti che raggiungeranno la spiaggia del Troncone. Nel pomeriggio di oggi, si aprirà ufficialmente la stagione balneare 2012 per i naturisti che faranno un tuffo tutti insieme. Si prosegue con giochi di gruppo e si chiude con una cena a base di prodotti tipici cilentani. Il week-end, all’insegna del naturismo, si chiude domenica con lo spegnimento della candelina per festeggiare degnatamente il primo compleanno della spiaggia naturista. Altri giochi di gruppo, ultimi tuffi in compagnia, foto di gruppo ed un brindisi/aperitivo faranno calare il sipario sul raduno cilentano dei naturisti. Marcolino, Vuolo questa volta si è fatto perdonare la dimenticanza di aver omesso ANITA tra gli organizzatori.
Utente
itaindo ha scritto:
Uffaaaaa...fatemi almeno una telefonata, una connessione via chat, mandatemi una foto. Vi invidio ma siccome vi voglio bene la mia invidia la trasformero' in un pensiero positivo per tutti voi. [:160]
Non ho il tuo numero, non ho un cellulare di ultima generazione e non porterò il pc....spero che gli altri partecipanti siano più tecnologici ti me, ma tranquilla, ti penseremo :p
Utente
Marcolino ha scritto:
nudista81 ha scritto:
Confermo la mia presenza prima solo accennata. Marcolino segna nudista81 cena di pesce.
Cosi' mi piaci Vince'!![:D]
Marco, ho preferito attendere fino a quando avevo la certezza di poter partecipare. Ora attendo news da Matteone, perchè probabilmente divideremo la camera.
Utente
Confermo la mia presenza prima solo accennata. Marcolino segna nudista81 cena di pesce.
Utente
Dopo circa due ore e mezza di macchina, ebbene si, un'ora di traffico e scorciatoie impensabili, pur di arrivare a casa giusto per sdraiarsi nel proprio letto. Sabato mattina, con una neofita Letizia, verso le nove, partiamo alla volta di Marina di Camerota,dove ci aspettavano Marcolino e famiglia, Adamsberg, NudistiBG ed altri amici alcuni dei quali non iscritti al forum,giunti la sera o nei giorni precedenti, raggiungendo l'hotel dopo un'oretta e mezza, sbrigate le procedure delceck-in, e dopo aver sistemato i bagagli in camera, scendiamo alla volta della spiaggia. Primo radunista incontrato, appena sbucato dalla galleria, Marcolino. Parcheggiato, mentre ci accingevamo a scendere in spiaggia, vediamo arrivare il quartetto partenopeo, con alla guida Matteone, seguito da Massimo, naturista26 e Talequale. In spiaggia erano presenti già quasi tutti i partecipanti, i restanti, ovvero, Cercoamici e Dasolo, ci raggiungeranno a breve. Proprio a Dasolo va il premio perseveranza del raduno, che, dopo aver discusso con il navigatore satellitare, per avergli fatto girare, a vuoto, ben tre regioni, Puglia, Calabria e Campania,con circa un ora di ritardo sulla tabella di marcia, e circa 150 km percorsi, in più, individua la spiaggia nelle prime ore del pomeriggio. La giornata prosegue tra, saluti per chi già si conosceva, e presentazioni tra chi ancora non si aveva avuto il piacere di conoscere ancora. La giornata vola in un baleno, tra bagni chiacchiere, e giochi, (ho ancora tatuato la corda sul fianco destro [V]). Via via, sul calar del sole, la spiaggia si svuota per poi ritrovarsi a cena, dal lato del tavolo con Maxmax, e Claudia, NudistiBG, Cercoamici e Dasolo con le rispettive mogli, alla quale il numero dei partecipanti era cresciuto durante la giornata, fino ad arrestarsi a quota 52. La stanchezza della giornata si faceva sentire ed a fine cena, molti si sono ritirati per riposarsi, qualche altro è sceso a fare una passeggiata in centro, dove sul porto si stava svolgendo la seconda serata del Meeting del Mare. La giornata odierna è trascorsa tra ritmi più blandi, qualche gavettone ad opera del presidente di Uni Campania, a molti partecipanti, che poi ovviamente hanno cercato di ricambiarli il favore,senza riuscirci,fino a giungere ad una tregua, altri giochi, ed un aperitivo in tarda serata a cui non ho preso parte. Ritornato in hotel verso le sette passate, per una doccia, e sistemare i bagagli prima di ripartire per casa verso le 20 e 30. Raduno riuscitissimo, ottima compagnia, ho conosciuto di persona, molti utenti del forum, Cercoamici, Dasolo, AMphotos, Adamsberg, Nomad, ed altri di cui magari ora mi sfugge il nick. Un ringraziamento particolare va ovviamente a chi, come NudistiBG, di strada per verso il camping Pizzo Greco, , Cercoamici e Dasolo,che pur di trascorrere queste due giorni all'insegna dell'armonia naturista, sono venuti da fuori regione. Appena possibile metterò delle foto, e ove le persone potrebbero essere riconoscibili, ovviamente chiederò prima loro il consenso per la pubblicazione.
Utente
tutto molto bello...

complimenti agli organizzatori ed ai tantissimi amici intervenuti

Francesco De Gennaro presidente dell'UNI Campania e Marcolino consigliere del direttivo ANITA Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.