Dopo circa due ore e mezza di macchina, ebbene si, un'ora di traffico e scorciatoie impensabili, pur di arrivare a casa giusto per sdraiarsi nel proprio letto.
Sabato mattina, con una neofita Letizia, verso le nove, partiamo alla volta di Marina di Camerota,dove ci aspettavano Marcolino e famiglia, Adamsberg, NudistiBG ed altri amici alcuni dei quali non iscritti al forum,giunti la sera o nei giorni precedenti, raggiungendo l'hotel dopo un'oretta e mezza, sbrigate le procedure delceck-in, e dopo aver sistemato i bagagli in camera, scendiamo alla volta della spiaggia. Primo radunista incontrato, appena sbucato dalla galleria, Marcolino. Parcheggiato, mentre ci accingevamo a scendere in spiaggia, vediamo arrivare il quartetto partenopeo, con alla guida Matteone, seguito da Massimo, naturista26 e Talequale. In spiaggia erano presenti già quasi tutti i partecipanti, i restanti, ovvero, Cercoamici e Dasolo, ci raggiungeranno a breve. Proprio a Dasolo va il premio perseveranza del raduno, che, dopo aver discusso con il navigatore satellitare, per avergli fatto girare, a vuoto, ben tre regioni, Puglia, Calabria e Campania,con circa un ora di ritardo sulla tabella di marcia, e circa 150 km percorsi, in più, individua la spiaggia nelle prime ore del pomeriggio. La giornata prosegue tra, saluti per chi già si conosceva, e presentazioni tra chi ancora non si aveva avuto il piacere di conoscere ancora. La giornata vola in un baleno, tra bagni chiacchiere, e giochi, (ho ancora tatuato la corda sul fianco destro [V]). Via via, sul calar del sole, la spiaggia si svuota per poi ritrovarsi a cena, dal lato del tavolo con Maxmax, e Claudia, NudistiBG, Cercoamici e Dasolo con le rispettive mogli, alla quale il numero dei partecipanti era cresciuto durante la giornata, fino ad arrestarsi a quota 52. La stanchezza della giornata si faceva sentire ed a fine cena, molti si sono ritirati per riposarsi, qualche altro è sceso a fare una passeggiata in centro, dove sul porto si stava svolgendo la seconda serata del Meeting del Mare. La giornata odierna è trascorsa tra ritmi più blandi, qualche gavettone ad opera del presidente di Uni Campania, a molti partecipanti, che poi ovviamente hanno cercato di ricambiarli il favore,senza riuscirci,fino a giungere ad una tregua, altri giochi, ed un aperitivo in tarda serata a cui non ho preso parte. Ritornato in hotel verso le sette passate, per una doccia, e sistemare i bagagli prima di ripartire per casa verso le 20 e 30. Raduno riuscitissimo, ottima compagnia, ho conosciuto di persona, molti utenti del forum, Cercoamici, Dasolo, AMphotos, Adamsberg, Nomad, ed altri di cui magari ora mi sfugge il nick. Un ringraziamento particolare va ovviamente a chi, come NudistiBG, di strada per verso il camping Pizzo Greco, , Cercoamici e Dasolo,che pur di trascorrere queste due giorni all'insegna dell'armonia naturista, sono venuti da fuori regione.
Appena possibile metterò delle foto, e ove le persone potrebbero essere riconoscibili, ovviamente chiederò prima loro il consenso per la pubblicazione.