Ciao Gianni,
anch'io mi ponevo le stesse questioni, ed in linea con quelle espresse da te ma poi, ho pensato che ci sono talmente tante sfumature nel cervello, che quelli non potevano che essere dei poveretti. L'imbarazzo era la cosa che più di altre provavano. Il tempo impiegato per la salita era rallentato, per averli scorti nell'ultimo tratto e permette loro di avanzare. Ma quelli erano già esausti, infatti l'ultimo di loro si era fermato, senza raggiungere la cima con il resto del gruppo, e solo al ritorno di altri due si era sentito forte durante la discesa, di pronunciare quelle sciocchezze. Si sarà accorto di noi, solo al termine della nostra partenza o poco prima, dato che era in estasi mediatica nei pressi del monolite. Forse dormiente, forse concentrato in qualche altra rabbia, poco dopo scaricata al nostro indirizzo.
Riguardo Trabbia, ci eravamo lasciati con qualche dubbio, rafforzato dal mio rientro anticipato, rispetto il Vostro perchè alle 20,00 avevo appuntamento.
A me andrebbe bene la domenica, dato che non conosco il luogo, anche se avevo pensato di ritornare in Valle di Susa, che frequentavo tempo addietro, per constatare la bontà di un percorso che avrei in mente.
Saluti a tutti.
Daniele