Trekking naturista nord/ovest II

ligo 02/09/2026 21:37 17.970 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ligo ha scritto:
"nuvola di Fantozzi"
E, a pensarci bene, Gianni non c'era. Chissà da dove veniva la nuvola?
Utente
Si, la gita allo Zerbion è andata benissimo, a parte i 3 pirla che ci hanno insolentito. Mi riprometto di organizzare qualcos'altro per settembre quando in VdA ci sarà meno gente sui sentieri e, forse, qualche partecipate in più alla naturgita]. Per ora posto una foto della gita. Immagine utente
[size=1] 87,93 KB[/size=1
Utente
Prego tutti di fatrmi sapere chi può venire e chi no. Così ci regoliamo. Io pensodi essere in Valle comunque. Ligo, non ti preoccupare, se anche vieni da solo mi fai piacere. La meteo per Domenica sembra discreta. Nebbia a bassa quota e quasi sereno sopra i 1400 m. Noi partiremmo da 1600. Purtroppo per Domenica 30 ho già un impegno. Se dobbiamo rinviare confidiamo in un ottobre caldo. Oppure, iniziate a prepararvi per il nudismo sulla neve....
Utente
Dmenica 23, speriamo sia bel tempo. Vi porto in un bel posto in Valtournenche. 900 metri di dislivello, vista Cervino (vicinissimo) Appuntamento in valle alle 8.30: tutti gli interessati possono mandarmi una mail. Foto del 30 Ottobre 2011, vista più o meno da dove saremo il 23/09 Immagine utente
Utente
Si è aggiunto Boy71 e Elena ha confermato. Se verrà anche Aurora saremo 5 maschietti e 2 femminucce: un bel gruppetto, mi pare.
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
Per il VAL D ' AOSTA , vogliamo sapere tutto della vostra escursione .... § Hervé da Nizza §
Ciao Hervé. Eccoti una breve realzione della gita di ieri. Ometto la descrizione dettagliata del percorso per motivi di riservatezza. Partenza: una frazione del comune di Valtournenche. Arrivo: Finestra di Cignana 2445 m. Dislivello: 850 m Esposizione: Est tempo di salita: 2.40 ore Percorso: inizio su stradina nel bosco via via più rado. Completamente fuori dal bosco dopo circa 600m, poi ampia conca erbosa fino al passo. Solo un tratto ripido di circa 50 metri di dislivello, per il resto pendenze modeste. Panorama: Per buona parte della salita, vista sulle Grandes Murailles (Dent D'Herens) e Cervino veramente vicino. Dal passo, vista su Breithorn e Gobba di Rollin. Sotto di noi il lago di Cignana. Partecipanti: olte a me e mia moglie, Naturik con consorte, ligo, boy71 e ribes_nero. In totale 5 maschietti e 2 femminucce. Meteo: soleggiato con poche nubi. Solo al passo siamo stati in ombra ma poi è tornato il sole. Vento debole da Sud. Saluti Alberto
Utente
Per Zello non so se verremo. Inizio però a buttare li un'idea di camminata per sabato 15 in Val d'Aosta. 800-900 metri di dislivello, Difcoltà: escursionistica. Panorama: vi basta il Cervino? Interessa?
Utente
Indipendentemente dall'evento al Trebbia, devo comunicarvi che il weekend del 15 sarò ipossibiliato per problemi familiari. Rinnovo la proposta per la ita valdostana per il 22 o 23 settembre, meteo permettendo. Meglio sabato 22, se possibile. C'è meno gente in giro e poi noi, di domenica, dobbiamo rientrare a Milano non troppo tadi. A Ligo assicuro che per il freddo è ancora presto. Se c'è il sole (a meno di vento forte) a 2000 m fino a ottobre gli escursionisti stanno in maglietta o a petto nudo. Perchè noi non potremmo stare a chiappe nude? Lasciate qui le vostre disponibilità di massima e la preferenza per sabato o domenica, poi ci aggiorniamo.
Utente
La gita è confermata. 4 maschietti sicuri, 2 consorti probabili. Chiunque volesse aggregarsi è il benvenuto. mandatemi una mail entro le 10 di sabato.
Utente
ligo ha scritto:
Benissimo, solo una domanda: come preferite il percorso, vi va bene anche con un dislivello di qualche centinaio di metri? O lo preferite in piano? Ditemi le vostre preferenze (e delle vostre signore) per poter scegliere il percorso, grazie e saluti cordiali.
Se posso ersprimere una preferenza direi che tra 600 e 1200 m di dislivello va bene. L‘idele srebbe un percorso d fare tutti insieme in 1 / 1,5 ore fino ad un bel luogo da sosta. Da li un gruppetto puo‘ staccarsi a salire ancora per ricongiungersi al gruppone (ottimista) un paio d‘ore dopo.
Utente
Spero di partecipare (forse con la Signora) alla gita di luglio. Attendo i dettagli. Ad Agosto sarò in ferie in Val d'Aosta. Conosco pecorsi poco frequentati che si possono fare nudi anche nell'affollamento turistico del periodo. Se a qualcuno interessa, contattatemi. Buone camminate a tutti. Alberto
Utente
Ieri è stata veramente una bellissima giornata, in luoghi selvaggi ma molto belli e in ottima compagnia. Confermo che contatterò i partecipanti per confermare la prossima "naturgita" Domenica 5/8 in Val d'Aosta. Chiunque fosse interessato ad aggregarsi può contattarmi via mail. A presto Alberto
Utente
A mio parere la gita è andata benissimo. Attendo i riscontri degli amici partecipanti. Caricherò le foto su una cartella in Dropbox che invito i partecipanti a condividere. A ottobre un'altra?
Utente
--------------------------------------------- Chiederei ad Alberto se fosse possibile, di non pubblicare in rete le nostre riprese, per un motivo di carattere personale, assieme alla riservatezza di regole non scritte, suggerite da ambienti sensibili. Con rispetto ringrazio per la discrezione. Daniele
E' ovvio che non pubblico le foto in rete. Ognuno di noi è libero di farlo con quelle che lo raffigurano, non certo con quelle in cui compaiono altri. Le caricherò in una cartella di Dropbox che sarà accessibile solo ai partecipanti alla gita. Potrete scaricare quelle che vi interessano e aggiungere alla cartella quelle che volete condividere. La cartella di Dropbox sarà, per voi invitati a condividerla, come una qualsiasi cartella sul vostro PC. Potrete aggiungere, cancellare, aprire, modificare etc. i file. Per Gianni e gli altri che non conoscono Dropbox, quando vi invito a condividere vi viene recapitata una mail con le istruzioni per accedere al servizio (che è gratuito). A presto
Utente
giannige ha scritto:
Grazie Alberto, ma mi interesserebbe anche sapere se ci sono stati problemi con eventuali incontri (mi ricordo la vicenda di quei tre besughi della volta scorsa). Il mio sogno sarebbe quelo di poter incontrare qualcuno, senza doversi nè vergognare, nè rischiare conseguenze... fantascienza?
Noi ci siamo spogliati subito a monte di un alpeggio dove c'erano vacche e pastori e ci siamo rivestiti in discesa nello stesso punto. Lungo la salita non abbiamo incontrato nessuno. Come previsto, vicino al passo abbiamo visto altre persone provenienti da un altro sentiero molto più frequentato del nostro. Erano davanti a noi e hanno valicato il passo prima che noi lo raggiungessimo. Dal medesimo sentiero sono poi arrivate altre sei persone ma noi stavamo già scendendo. Insomma, abbiamo incontrato gente solo da vestiti. Per quanto riguarda incontrare gente da nudi io la penso così: 1) Non vado nudo in casa d'altri, quindi, se passo da un alpeggio un'area picnic o un rifugio mi copro o lo aggiro. 2) Se si è in gruppo come ieri, per di più anche con la presenza di donne (sarebbe perfetto avere anche bambini) si da un maggiore senso di normalità rispetto a quando si è soli. Un eventuale incontro può suscitare sorpresa negli altri ma, come è successo durante la gita di Emanuele Cinelli del 3 guigno, nessuno ha detto alcunchè. Certo, i pirla ci sono ovunque e i 3 della gita allo Zerbion ne sono la prova.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.