chi sa che siete nudisti?

fra.64 02/09/2026 21:37 20.498 Visite
davide66
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie di cuore Max / A Fenice per il tuo interessamento ! L'ambiente italiano dove lavoro non è un problema, anzi sappiamo di essere almeno in 3 su 25 a praticare (ritengo una percentuale altissima). Remore e dubbi sono riguardo i clienti, i più importanti sono potenzialmente bigotto/ottusi, e vari capi a livello internazionale, tra cui un paio di cultura non certo aperta al nostro stile di vita all'aria aperta ! Comunque anch'io nudo sotto il sole mi sento libero, provo una sensazione unica...[:)]
Utente
Carla se t'incazzi ogniqualvolta qualcuno sbaglia ortografia dovresti scrivere migliaia di cicchetti. Nn hai mai letto a senz'acca o cè al posto di c'è e chi più ne ha e più ne metta? Poi con WhatsApp e messaggistiche varie andiamo oltre ogni decenza. E' la conseguenza della frenesia dei tempi moderni,la gente nn legge +,nn ha tempo,neanche con l'e-book. Che ci puoi fare?
Utente
Roby75 ha scritto:SCUSI PROFF STEFANO... !!!
Nn fare il permaloso che nn è il caso.
Utente
Roby75 ha scritto: MA CHE CENTRO IO IN QUESTO CASO???
Ok,se evitassimo l'inglese andremmo tutti meglio. Ma anche con l'italiano nn è che si va poi tanto più spediti. Se nn sbaglio c'entro si scrive con l'apostrofo. Se poi vogliamo livellare tutto al livello più basso basta dirlo. Fine OT.
Utente
fragolini ha scritto:
Chi ne è a conoscenza? ummm diremmo gli altri amici di Bobbio... e forse un paio di colleghi..... Altre persone diremmo che non è il caso, non riusciamo a fidarci..... e poi a che scopo comunicarlo? bacioni M&L[:I]
Nn è che avete sbagliato 3D? Sembra tanto che parliate del Trebbia...
Amministratore
@martinelling. Le prime volte che ho raccontato ad amici, parenti e colleghi il mio modus vivendi è stata una ridda di commenti classici: sei un pervertito, ma fai così per scopare?, che schifo gli anziani o voi maschietti con quel brutto pendolo al vento. E via dicendo. Ho spiegato, contestato, è continuato la mia strada e il mio raccontare. Alcuni hanno confessato di averlo fatto in vacanza, lontano dall'Italia. Oggi: i parenti vengono con me in campeggi o vacanze, i colleghi chiedono notizie su quanto facciamo col sito, e mi avvisano ogni volta che vedono un articolo o un servizio televisivo sul nudismo, e si mettono la divisa assieme a me anche se son nudo senza più imbarazzi (vivo solo con maglione, calzoni e fantasmini, non uso altro). Gli amici quando vengono a trovarmi a casa sanno che dovranno stare scalzi e che io sarò nudo, e ti dirò, spesso, quando fa più caldo, si adeguano. Alcuni di loro vengono anche per passare a loro volta un pomeriggio o una serata nudi. Conclusione tutti contrari, poi alla fine tutti nudi o accentanti il nudismo. Basta dire le cose come stanno, attendere, prima o poi capiscono che non c'è proprio nulla di strano, anzi tutto è invece molto piacevole.
Amministratore
e no che non li ho dimenticati.....ma lei parla di frequentazioni di gente da "evitare" o su cui bisogna stare attenti.... Te non sei pericoloso per me, al massimo per delle lei...fai finta di dare la mano, sbagli la mira e..... aiutooo!!! ora mi bannano!!!
Amministratore
@davide66. Un suggerimento se posso. Non so che lavoro fai e in che clima sei, ma prova a tastare il terreno per capire cosa ne pensa chi di dovere. Magari ti capita come a me. Quando cambiai sede stavo zitto, poi pian piano ho lanciato l'argomento, e come ho capito che alla fin fine c'erano sia praticanti fissi che occasionali, poi ho parlato senza remore. Adesso sono arrivati e arrivate a cambiarsi nudi e nude con me negli spogliatoi, si parla di ogni aspetto del nudismo, e se vedono un articolo nei giornali o in tv arrivano a chiamarmi per mettermi al corrente e per sapere se c'è dietro il sito. Quando sono arrivate le foto della Reuters con me in prima foto, anche dalle sedi vicine mi hanno chiamato per farmi i complimenti. Voglio dire, spesso ci facciamo seghe mentali per paura di reazioni che poi alla fine, se non ci si nasconde e se ne parla con naturalezza, diventano più normali di una gita fuori porta. Anzi, diventano motivo di unione e di apprezzamento.
Amministratore
DrLuke91 ha scritto:
che faccio nudismo non lo sa ancora nessuno! ho comunque iniziato quest'anno, anzi, due settimane fa, per cui mi sembra ancora prematuro dirlo in giro... accidenti, la lista di outing che dovrei fare si allunga a due[:I]
ci sarebbe da fare una scommessa su quale dei due riceverà maggiore opposizione [:)] *** Io invece ho solo mamma che non sa nulla, però racconto tutto: raduno, amici, eventi, spiagge. Semplicemente non dico il particolare del costume. E non faccio vedere foto, ovviamente:" sai, non mi piace farne". Se sapesse che mi manca solo la tv (nel nudismo massmedia). A Dante l'ho portata pure in spiaggia, però a gennaio [;)][;)] Mi chiede sempre: ma che gente frequenti? Ma che banda di matti siete? Spesso le rispondo: mamma, matti, briachi, drogati, cornuti e gay. Non manca nessuno. Ci fa una risata, scuote la testa e smette di indagare [:p][:p] Ps: che tra i citati che non si offenda nessuno. Ad una certa età puoi spiegare tante cose, ma farle accettare è ben dura cosa.
Amministratore
Non andiamo in OT come al solito...... Chi sa di me? Faccio prima a dire chi non lo sa: mia mamma, troppo anziana per spiegargli la cosa. Tutt'italia sa che vivo nudo. Il mio nick è il mio nuovo nome, non è un modo di nascondermi. Identico e unico ovunque, tatuato addosso, e messo da poco anche come simbolo/fregio sulla cancellata di casa. Il mio nome secolare è scritto ovunque, ma se lo uso, poi non mi identificano più, (come quando mi vedono vestito, non mi riconoscono[:)][:)][:)]. )
Amministratore
Ecco il cancello, pensavi dicessi bugie? [;)][;)][;)] Immagine utente
Amministratore
Quello solo perché te sei appena arrivato qua [:)][:)]
Utente
pieros_it ha scritto:
carla77 ha scritto:
2Tatini ha scritto:
Carla se t'incazzi ogniqualvolta qualcuno sbaglia a ortografia dovresti scrivere migliaia di cicchetti. Nn hai mai letto a senz'acca o cè al posto di c'è e chi più ne ha e più ne metta? Poi con WhatsApp e messaggistiche varie andiamo oltre ogni decenza. E' la conseguenza della frenesia dei tempi moderni,la gente nn legge +,nn ha tempo,neanche con l'e-book. Che ci puoi fare?
Ma tra outing e coming out non è una questione di ortografia! Sono due cose profondamente diverse che si scrivono in maniera diversa! Come fai a confonderle??
probabilmente le può confondere uno che non mastica bene l'inglese, ma se ci sforzassimo di evitare tutte queste espressioni inglesi forse riusciremmo a parlare meglio anche in italiano.... e comunque le cose possono anche essere spiegate con delicatezza....
Delicatezza uno, delizatezza due, dopo un pò mi finisce. [:D]
Utente
DrLuke91 ha scritto:
che faccio nudismo non lo sa ancora nessuno! ho comunque iniziato quest'anno, anzi, due settimane fa, per cui mi sembra ancora prematuro dirlo in giro... accidenti, la lista di outing che dovrei fare si allunga a due[:I]
Se vuoi ti faccio outing io, ma tu nella lista prova a mettere me e vedi...! Io faccio coming out come quando e con chi voglio. Scusate per la risposta seccata, ma si sa, sono una pitimina!!!
Utente
inizialmente abbiamo pensato più a praticare che a dirlo ai conoscenti... dopo aver preso consapevolezza nel sentirsi naturisti ne abbiamo parlato tranquillamente con cugini, amici... ai genitori non ci si è arrivati ma perchè non ne vediamo il motivo ad oggi... abbiamo invogliato anche una coppia amica a fare l'esperienza che dopo ci ha reso anche partecipe delle impressioni e sensazioni recepite.. in conclusione non lo esterniamo ai 4 venti nè pensiamo necessariamente di doverlo dire... ma se si sfiora l'argomento in qualsiasi contesto o compagnia, non abbiamo nessun motivo per nasconderci o imbarazzarci.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.