chi sa che siete nudisti?

fra.64 02/09/2026 21:37 20.495 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io sono uno di quello che ha il doppio profilo, ma molti dei contatti naturisti che conosco,sono anche nel contatto ufficiale. Si, l'ho fatto per dividere chi deve sapere da chi non deve sapere, parenti e amici più chiusi dagli altri, solo per una mia precauzione, visto come è trattato il naturismo, dall'italiano medio-(basso). Non è per senso di vergogna, in quanto non ne provo dall'essere naturista, se così non fosse stato,forse non ne avrei parlato nemmeno con le persone di cui mi fido. a) Solo pochi amici di cui mi fido sanno che faccio naturismo, la mia fiducia il loro nasce sia dal fatto che non mettono sulla piazza le mie confessioni, e sia perchè non sono affatto moralisti, seppur non naturisti b) reazioni indifferenti, o hanno chiesto per placare le loro curiosità,non morbose, alcuni non lo farebbero, un'amica mi segue di tanto in tanto,ma nessuno ha puntato il dito. c)Non tutti capiscono, in fondo il naturismo è un'aspetto privato della mia vita che mi va di confidare solo a chi ritengo opportuno,al pari di molte altre cose personali.
Utente
Si è totalmente liberi quando lo sono i propri pensieri, al di la se si possa o meno mettere la foto. Molti di noi si limitano in questo, ma non se lo fanno pesare; a me poco importa che non metto la foto, una foto può essere falsa, o perchè no, ritoccata e comunque non mi rispecchia, mentre io mi sento totalmente libero quando sono nudo,me stesso.
Utente
Certo Davide, solo gli iscritti possono vedere le foto in quella sezione, ma come diceva Itaindo, nel web anche con tutte le dovute limitazioni e precauzioni, tutto diventa di dominio pubblico, e credo che anche quelle foto possono essere ritrovate in giro in rete.
Utente
Ducarlo60Naked ha scritto: ....[:0]Prostituto e gigolò.......[:p]quasi quasi ci faccio un pensierino! Grazie cmq per l'avviso amico Eroe, un saluto. [:51]
Hai già richiesto la partita iva? [;)][:246][:246]
Utente
2Tatini ha scritto: ...Se poi vogliamo livellare tutto al livello più basso basta dirlo. Fine OT.
[:257]
Utente
gomper ha scritto: ...Eppure basterebbe così poco per correggersi... Ma se vai a dirlo, per giunta con tono calmo, facile che ti accusino di snobismo e saccenteria. Per non dire pedanteria. D'altronde, emulare il tono da talk-show fa figo quanto l'inglesismo maccheronico dilagante, se ironia è permessa. (Fine OT)
Koncordo. Nn se ne puo + à leggere kose scrtt in italiota.
Utente
Puntuale come le repliche estive in televisione arriva il topic sul "chissà chi lo sa". Mi fa piacere che Fra64 viva in un ambiente familiare, sociale e lavorativo così aperto e "tollerante", purtroppo non per tutti è così, pertanto in alcuni casi, è opportuno tenere separati familiari, conoscenti e colleghi dalla propria vita privata, e non parlo solamente del nudismo. Non è che in facebook dobbiamo riversare tutta la nostra vita, d'altronde scegliamo noi anche nella vita reale cosa raccontare e a chi.
Utente
Tutti quelli con i quali vado in argomento. Non è una cosa che pubblicizzo ma nemmeno la nascondo.
Utente
linx ha scritto:
Non ho problemi ma nemmeno ostento a tutti i costi.
Questo è anche il mio approccio e, ovviamente, penso che sia il più corretto per dimostrare la "normalità" della cosa.[8D]
Utente
Una cosa che apprezzo della mia vita? non me ne frega nulla del pensiero degli altri.... Tutti sanno che amo stare nudo, ovviamente nel rispetto degli altri.... Domenica scorsa per esempio una coppia di amici con lo sfratto esecutivo mi hanno chiesto di Affittargli una camera, ho dato subito l'ok, ma a una condizione....io da aprile a settembre in casa sono nudo....non ho voluto neppure parlare di costi, sono amici e pe me sarebbe un piacere aiutarli, ma io sono nudista, amo stare nudo e chi mi viene a trovare in casa in quel periodo è così che apro la porta. più di una volta sono passati i ragazzi dell'Enel, Acea, anche il prete per benedire la casa a Pasqua... Stendo la biancheria in balcone così come mamma mi ha fatto. Non ci trovo nulla di scandaloso. Ovviamente questo sono io, capisco perfetamente chi per motivi personali, nasconde la cosa. Spero di esserti stato di aiuto
Utente
Tantissima gente. Amici, familiari, colleghi insomma tanta gente.
Utente
Immagino che non ci sia nessun "agente segreto nudista" tra noi (e neppure altrove); mi spiego meglio: suppongo che ognuno di noi abbia esternato a qualcuno il suo status di nudista e, forse, lo abbia nascosto a qualcun altro per motivi vari e personali. Il fatto di non apparire qui o su facebook o altrove, con nome + cognome + nudista presumo sia solo perchè ci si sente prima di tutto persone con molteplici caratteristiche e interessi e non solo persone/nudiste. Per quanto riguarda poi l'identità personale, posso assicurarti che alcuni "amici" conosciuti qui dentro, conoscono il mio nome, cognome, indirizzo, attività lavorativa ecc ecc.....il nick name è, come sempre, un primo passo verso nuove, soddisfacenti e fortunate amicizie.
Utente
fra.64 ha scritto:
la cosa che mi colpiva non è il fatto che molti abbiano un nick, ma che tanti siano sulla pagina FB con un sito che, chiaramente, utilizzano per l'acchiappo...evidentemente nella testa di qualcuno, la pagina dei nudisti può convivere meglio ed è più prossima con quelle di cuccaggio che con quelle della vita reale
Scusa ma non ho capito il ragionamento. Puoi spiegarmi meglio? [:252]
Utente
Siamo animali da compagnia. Penso che un nudista singolo/a possa praticare ipotizzando anche di trovare un partner. O.T. Chissà se quando un uomo vede una bella donna a spiaggia, si domanda dentro di sè. "Oddio come sarebbe bello conoscerla, conquistarla e iniziare a rivestirla piano piano..."
Utente
siman ha scritto:
Siamo animali da compagnia. Penso che un nudista singolo/a possa praticare ipotizzando anche di trovare un partner. O.T. Chissà se quando un uomo vede una bella donna a spiaggia, si domanda dentro di sè. "Oddio come sarebbe bello conoscerla, conquistarla e iniziare a rivestirla piano piano..."
Condivido pienamente, magari ce ne fossero di belle donne in spiaggia da conoscere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.