Articolo de iNudisti ai quotidiani e periodici

Fede 02/09/2026 21:37 10.683 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io ho cercato "scrivi al direttore" dei giornlali che mi interessavano. In genere appaiono le e mali delle segreterie e delle redazioni. Salvo che non vogliamo scrivere a Scalfari o a De Bortoli o a Belpietro, o fa Feltri, o a Padellaro, Ci proviamo? Questi si occupano solo di politica. A noi interessa gente che si occupa della societù e del sociale.
Utente
Se può servire, ho cercato alcuni indirizzi delle riviste specializzate nel turismo: genteviaggi.it@hachette.it info@nuovedirezioni.it (indirizzo rivista "IN CAMPER") http://www.itinerarieluoghi.it/contatti/ http://www.cairoeditore.it/Contatti/Segreteria-Generale.html (pubblica: BELL'ITALIA - BELL'EUROPA - AIRONE- IN VIAGGIO - NATURAL STYLE- ) barbara.ruggeri@rcs.it (pubblicano DOVE) segreteriagen@casaeditriceuniverso.com (pubblica PARTIAMO)
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto: [Gli altri non so se ne saranno interessati (sono principalmente media di nicchia rivolti agli operatori del settore, la lettera è più rivolta al pubblico) comunque verifico i loro siti e poi vedo.
Comprendo benissimo. Mi son permesso di segnalarli perchè in quei tipi di pubblicazioni il leit-motif (non tanto leit [:25]) è la progressiva diminuzione di presenze turistiche straniere sommata ai sempre più frequenti viaggi turistici all'estero della clientela italiana.....forse potrebbe servire a mettere "una pulce nell'orecchio" a chi sta vivendo sulla propria pelle la crisi turistica italiana.
Utente
jarod73 ha scritto: ...e lodando e approvando l'iniziativa,non vorrei diventi un flop. E allora mi verrebbe proprio da riflettere sul futuro del naturismo italiano....
Un tale vedendo uno scalpellino battere un grosso masso con un martellino, gli chiese cosa stesse facendo. "Rompo in due parti questo macigno." rispose quello. "Con un martello così piccolo e con colpi così leggeri? Impossibile!" eccepì l'uomo. "Non è importante un grosso martello e neppure colpi vigorosi; prima o poi e prima di quanto lei pensi, un piccolo colpo del martelletto romperà la dura pietra."
Utente
Federico ha scritto:
Poi non vi romperemo più le scatole....[:D]
....forse. [:D][:D][:D]
Utente
Siete stati tutti veramente GRANDI. Congratulazioni.
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto: Oops, l'indirizzo e-mail di Gente Viaggi pare essere inesistente: due mail che mi sono tronate indietro. Itinerari e Luoghi il modulo di contatto si è inchiodato durante l'invio, ho inviato alla mail del caporedattore.
Mi spiace. Ho provato a cercare indirizzi alternativi a Gente Viaggi e Itinerari e Luoghi ma non sono riuscito. Durante la ricerca però ho trovato questi (a parte L'Espresso e l'Ansa) sono tutti specializzati per il turismo e per chi vi lavora; vedete se ritenete possano essere utili. comunicazione@ansa.it hotelmanagers@adanet.it (Rivista trimestrale a carattere tecnico-professionale dell'A.D.A. Associazione Direttori d'Albergo. Particolare attenzione al mondo albergo in particolare ad al comparto turistico in generale.....) Eurotravelnews@alt.it (Pagine di rubriche ed informazioni in tema di turismo, spettacoli, beni culturali ed ambiente dell'omonima rivista a cadenza settimanale) teleturismo@flashnet.it (Versione on-line, strutturata come portale, della rivista cartacea rivolta tanto al pubblico quanto agli operatori del turismo). guidaviagginostop@givisrl.com (Sito del corrispondente settimanale di approfondimento sui temi che toccano l'industria del turismo. Aggiornamento continuo.) info@turistica.it (Pagine web dell' omonima rivista trimestrale di studi e ricerche gestite dalla società di consulenza che ne realizza i contenuti.) http://espresso.repubblica.it/gerenza/scrivici?id=2135022 (pagina web per inviare e.mail al Dott. Alessandro De Feo, Caporedattore centrale de L'Espresso)
Utente
a_fenice ha scritto: ....La soluzione è scrivere un articolo e inviarlo. Verrà pubblicato sicuramente, vista la penuria estiva. Unico problema, se è peso, se non interessa la redazione, verrà tagliato a destra e a manca.
Forse più che un articolo che, appunto, potrebbe essere tagliato e perciò perdere il senso di quello che si vuole esprimere, si potrebbe usare la rubrica "lettere alla redazione" o altre similari in cui ogni lettore può inviare il proprio pensiero o esperienze vissute.
Utente
blatore ha scritto:
Devo dirla ? Devo proprio dirla ? Ve bene , allora la dico: questa cosa della lettera alla stampa mi sembra una cagata pazzesca![:D] Ció che leggiamo talvolta sulla stampa che riguarda il nudismo è sempre , anche nei casi più favorevoli, velata di un accenno morboso e gravitante intorno al sesso. Possiamo girarla cime vogliamo , ma chi scrive e chi legge lo fa in quanto ci vede un anomalia . E l'anomalia sta nel fatto che metterei nudi è considerato un atteggiamento di esibizionismo da un lato e di voyeurismo dall'altro. Mentre noi tendiamo di riportare attraverso un certo modo di vedere la cosa nella più classica e spontanea normalità. Se fossimo una categoria , ipotesi che dobbiamo assolutamente disconoscere , allora avrebbe senso prender posizione al fine di tutelare la stessa, così come fanno gli ordini professionali, i trasportatori o i piloti. Ma noi ci sentiamo e vorremmo essere considerati NORMALI . In tal senso esporre quelle che dovrebbero essere le nostre ragioni ( perchè i tessili o i non nudisti non ne hanno ?) avvalorerebbe la tesi della anomalia e della categoria. O forse che chi nin è nudista si mette a fare un comunicato alla stampa? Noi siamo persone normali esattamente come tutto il resto checche se ne dica.
Certo che si, Blato. Non a proposito di "cagata pazzesca" anche se concordo sulla poca utilità di questa via, ma sul fatto di come si giudichino i nudisti guardando da una prospettiva estranea a questa pratica. Inutile voler insistere a spiegare come ci si senta senza nulla addosso con chi, senza nulla addosso (all'aria aperta), non è mai stato e neppure ha intenzione di provare.
Utente
Tidus ha scritto:
siman ha scritto: si potrebbe usare la rubrica "lettere alla redazione" o altre similari in cui ogni lettore può inviare il proprio pensiero o esperienze vissute.
Quindi consigli di fare dei "turni" nello scrivere le lettere da mandare alla redazione del giornale? Del tipo: prima settimana scrivono siman, fenice e federico; seconda settimana scrivono tidus, contemax e gomper e così via...intendevi questo? Secondo me l'importante è che ogni lettera sia personale, ma che sia anche controllata qui sul sito in modo che segua una politica comune a tutte le altre lettere. Che dite?
No, no; era solo un'idea buttata lì alle giuste obiezioni di Max sui costi di autopubblicazione e censure o arrangiamenti di ipotetici articoli fai-da-te. Quanto invece ad un preventivo controllo: per l'amor di Dio niente politiche comuni e controlli sennò la "libertà" (e non in senso nudista) che si respira qui dentro, dove va a finire?
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
Federico ha scritto:
Giusto, grazie a chi si sta adoperando per far sentire la nostra voce!
Ringraziate soprattutto la nostra gloriosa Araba Fenice, è lui che si è adoperato a gestire questa questione e che si sta adoperando agli invii.
Almeno offrite al buon Max una bella bottiglia di vino.... Immagine utente ...ma se siete in ristrettezze economiche, almeno un bicchiere...[:104] Immagine utente
Utente
Però....non per fare il guastafeste...siete così sicuri che una testata pubblicherà una lettera aperta inviata a più giornali e riviste? Per un qualsiasi redattore pubblicare una cosa già stampata da altro/i concorrente/i, anche se poche ore prima, è come perdere una gamba.
Utente
gomper ha scritto: ....Peccato che neanche un coniglio, se potesse masturbarsi, ci riuscirebbe in un paio di secondi...
...Adesso la palla passa a federico per l'opportuna conferma o smentita...[:D]
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto: .... la nostra lettera ai media ...
Letta!! Esaustiva, asciutta, convincente, ben scritta!! Grazie!
Utente
Ho appena cliccato sul link del "quotidiano di Puglia" e non apre la pagina. Come mai?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.