Articolo de iNudisti ai quotidiani e periodici

Fede 02/09/2026 21:37 10.692 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
gomper ha scritto: ....Peccato che neanche un coniglio, se potesse masturbarsi, ci riuscirebbe in un paio di secondi...
...Adesso la palla passa a federico per l'opportuna conferma o smentita...[:D]
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto: [Gli altri non so se ne saranno interessati (sono principalmente media di nicchia rivolti agli operatori del settore, la lettera è più rivolta al pubblico) comunque verifico i loro siti e poi vedo.
Comprendo benissimo. Mi son permesso di segnalarli perchè in quei tipi di pubblicazioni il leit-motif (non tanto leit [:25]) è la progressiva diminuzione di presenze turistiche straniere sommata ai sempre più frequenti viaggi turistici all'estero della clientela italiana.....forse potrebbe servire a mettere "una pulce nell'orecchio" a chi sta vivendo sulla propria pelle la crisi turistica italiana.
Utente
jarod73 ha scritto: ...e lodando e approvando l'iniziativa,non vorrei diventi un flop. E allora mi verrebbe proprio da riflettere sul futuro del naturismo italiano....
Un tale vedendo uno scalpellino battere un grosso masso con un martellino, gli chiese cosa stesse facendo. "Rompo in due parti questo macigno." rispose quello. "Con un martello così piccolo e con colpi così leggeri? Impossibile!" eccepì l'uomo. "Non è importante un grosso martello e neppure colpi vigorosi; prima o poi e prima di quanto lei pensi, un piccolo colpo del martelletto romperà la dura pietra."
Utente
a_fenice ha scritto: ....La soluzione è scrivere un articolo e inviarlo. Verrà pubblicato sicuramente, vista la penuria estiva. Unico problema, se è peso, se non interessa la redazione, verrà tagliato a destra e a manca.
Forse più che un articolo che, appunto, potrebbe essere tagliato e perciò perdere il senso di quello che si vuole esprimere, si potrebbe usare la rubrica "lettere alla redazione" o altre similari in cui ogni lettore può inviare il proprio pensiero o esperienze vissute.
Utente
blatore ha scritto:
Devo dirla ? Devo proprio dirla ? Ve bene , allora la dico: questa cosa della lettera alla stampa mi sembra una cagata pazzesca![:D] Ció che leggiamo talvolta sulla stampa che riguarda il nudismo è sempre , anche nei casi più favorevoli, velata di un accenno morboso e gravitante intorno al sesso. Possiamo girarla cime vogliamo , ma chi scrive e chi legge lo fa in quanto ci vede un anomalia . E l'anomalia sta nel fatto che metterei nudi è considerato un atteggiamento di esibizionismo da un lato e di voyeurismo dall'altro. Mentre noi tendiamo di riportare attraverso un certo modo di vedere la cosa nella più classica e spontanea normalità. Se fossimo una categoria , ipotesi che dobbiamo assolutamente disconoscere , allora avrebbe senso prender posizione al fine di tutelare la stessa, così come fanno gli ordini professionali, i trasportatori o i piloti. Ma noi ci sentiamo e vorremmo essere considerati NORMALI . In tal senso esporre quelle che dovrebbero essere le nostre ragioni ( perchè i tessili o i non nudisti non ne hanno ?) avvalorerebbe la tesi della anomalia e della categoria. O forse che chi nin è nudista si mette a fare un comunicato alla stampa? Noi siamo persone normali esattamente come tutto il resto checche se ne dica.
Certo che si, Blato. Non a proposito di "cagata pazzesca" anche se concordo sulla poca utilità di questa via, ma sul fatto di come si giudichino i nudisti guardando da una prospettiva estranea a questa pratica. Inutile voler insistere a spiegare come ci si senta senza nulla addosso con chi, senza nulla addosso (all'aria aperta), non è mai stato e neppure ha intenzione di provare.
Utente
Federico ha scritto:
Il mio parere é: -il sito lo dovrebbe spedire per primo. -dopo qualche giorno spedire in massa. -intanto cerchiamo di coinvolgere più utenti possibile,magari attraverso i msg privati. -Non credo serva firmare nominalmente le email, salvo quando le inviamo con il nostro indirizzo di posta. Cosa ne dite?
Anch'io, Federico. D'altronde il sito, il suo proprietario e gli amministratori si stanno prendendo maggiore responsabilità; e chiaramente si firmeranno uno a uno, come hanno detto. Subito dopo, i casi sono due: o si apre un topic super-evidenziato in forum dove invitare gli utenti che vogliono unirsi nella firma (per non impaurirne sulla "visibilità", hai ragione, non c'è bisogno di chiedere tassativamente la firma per esteso: magari nome di Battesimo e nick tra virgolette), oppure si fa lo stesso inviando una lettera collettiva a tutti gli utenti del sito, o magari (per sperare in più riscontri positivi), solo a quelli del forum. Naturalmente, deciderebbe lo Staff. Piuttosto... Emanuele Cinelli ha scritto che la lettera dovrebbero fare in tempo a spedirla entro la fine della prossima settimana. Se si decide in seguito di spedirne un'altra collettiva (oltre a quelle individuali) firmata stavolta dagli UTENTI che avranno aderito, io naturalmente mi ci metto (e come potremmo far diversamente, io e te che abbiamo sommerso il forum di versioni e contro-versioni?!![:D][:D]). Dico questo perché dal 27 agosto al 3 settembre sarò in Croazia e potrei non riuscire a collegarmi. Lo sai, e nel caso mi aggiungi o fai aggiungere. PS Grandiosa la lista completa [:)]. Quanto al trovare le redazioni e non i direttori, me ne sono accorto... Al limite si può mandare in redazione chiedendo di indirizzare una copia-conoscenza al direttore, per sicurezza.
Utente
Grazie Tidus. La chiusa in effetti è mia, ma il resto è correzione con qualche aggiunta dell'ottima bozza di Federico; cui era davvero il caso, secondo me, di aggiungere pure il paragrafo proposto da ConteMax che è anche più vissuto di noi. Colpire le coscienze è molto difficile, ma insinuarvi qualche dubbio con metodo non è poi così stratosferico. Non si spiegherebbe, altrimenti, quanto da noi le preferenze politiche siano in grado di cambiare e ricambiare anche solo in un paio d'anni. Ma questo è solo un esempio che per ovvie ragioni (non solo perché è contro il regolamento) ci ben guardiamo dallo sviluppare.
Utente
Così, alla velocità di un bosone! Wow! [:)] Se il buon giorno si vede dal mattino, possiamo sperare assai, pur con le dita incrociate [;)].
Utente
Davvero, Tidus!
Emanuele Cinelli ha scritto:
Devo ritoccare ancora alcune cosette perchè è troppo lunga per sperare venga pubblicata così come è, e sappiamo bene che i giornalisti quando fanno i tagli fanno anche i danni, specie se non conoscono l'argomento. In genere chiedono articoli di una cartella, qui siamo a due e mezzo, ridurlo a una sarebbe un'impresa e togliarebbe troppo del vostro preziosissimo lavoro (d'altronde ben fatto), ma almeno a due devo scendere e visto che, anche dopo la mia revisione (grammaticale, sintattica, tecnica e politica) ci sono ancora delle parti ripetitive, non dovrebbero esserci problemi e non strovolgerò nulla.
Grazie, Emanuele per i bei aggettivi che hai usato sulla stesura della lettera (penso anche da parte di Federico): ridurla da due pagine e mezzo a due non credo ne tradirà il significato, anche perché, ammetterei anch'io, qualche piccola ripetizione in qualche contenuto è rimasta, nonostante nella prima e nella seconda correzione abbiamo cercato (anche grazie a indicazioni di A_Fenice) di ridurla; forse riguardo all'ostinazione di voler prendere le distanze dai sedicenti nudisti/maiali e via discorrendo... Ma puoi capire che quando si scrivono queste cose, non è facile rimanere freddi e spassionati.
Utente
Beh, si punta al massimo per ottenere il minimo (scusate aver pescato una frase che non dissero certo delle educande)... Qualche giornale dovrebbe pubblicarla, e comunque non ci sono cenni sul fatto che la si manda a più giornali. @Emanuele Bel lavoro, e notiamo pure che interi paragrafi sono rimasti integri. La lettera rimane lunga ma è scorrevole, e confido davvero che risulti efficace.
Utente
Sì, eccome se mi ricordoa, della sua pubblicazione quasi subito in una rivista on-line. E' una grande soddisfazione che non si sia fermata a quello. Fu un lavoro di squadra ben fatto, dalla bozza (da parte di Federico, che ebbe l'iniziativa) all'editing, al tavolo di proposte, alla versione definitiva. Quando c'è qualcuno che sa poco e mi chiede del naturismo, mi viene da fargli leggere quella più di ogni altra cosa. Grazie, Emanuele degli aggiornamenti.
Utente
ConteMax ha scritto:
Rientrato oggi e......ma che bella sorpresa. Ho letto tutte le traversie ed aggiustamenti prima di inviarlo e.......che dire, ECCEZZIONALE!!!!!!!!! [:D]
Avrai notato che abbiamo inserito quel tuo paragrafo molto diretto, efficace e praticamente senza correzioni. Se si e' fatta una torta, la ciliegina e' quella [;)] A TUTTI, complimenti per come la si sta divulgando. Un grosso saluto da POLA, Croazia, nelle cui coste. finalmente, son potuto andare a denudarmi (potevo anche lasciarlo sottinteso [:D][:D])
Utente
jarod73 ha scritto:
Questa proprio non la sapevo, su Edoardo VIII, comunque in Inghilterra la famiglia reale ha sempre avuto casini, e questo non mi sembra propio quello minore.Sempre che si possa definire un problema. Io comunque direi: La ( futura ) Regina è nuda, viva la Regina.Visto che in origine era però il Re ad essere nudo, attendiamo le foto di William, suo fratello ha già dato, in famiglia, ora manca solo lui.
Ne parlava una guida turistica che consultai per la Croazia. E non mi stupisco per niente: erano gente colta e forse sapevano pure che Byron, Shelley e sua moglie Mary facevano il bagno nudi nel Golfo di La Spezia e nel mare dell'alta Toscana 90 anni prima. Certo, si trattò del fratello (già abdicante) del Re scorso, così come ora si è spogliato "solo" il fratello del Re prossimo (sempre che suo padre faccia in tempo a regnare prima di lui!), ma la famiglia è quella, e anche se vi costruiscono scandali per idiozie (a parte la svastica di quel cretino di Harry a carnevale), possono dare un forte esempio. Pure se non credo, come tu auspichi, che il tranquillo Will seguirà l'esempio di fratello e pro-prozio. [:)]
Utente
ConteMax ha scritto:
Mi sa però che i Radicali non ci farebbero risolini, specialmente se ci si aggiungesse "con inutile spreco di denaro pubblico e distrazione delle forze dell'ordine da necessità effettive"
Già. Avrei voluto esserci tutte le volte che, alla minaccia "Chiamo i carabinieri" nella spiaggia di un piccolo centro, qualcuno ha avuto la prontezza di rispondere: "Davvero vuoi esporre pochi militari al rischio di non esser disponibili se in paese si commettesse qualcosa di veramente grave?" Non vorrei esser nei panni di qualcuno che sta subendo le conseguenze quel delitto pur avendo a sua volta "chiamato i carabinieri".
Utente
Tidus ha scritto:
magari ci vorrebbe un inizio un po’ più accattivante per la lettera/articolo, che dite? Del tipo: “Sarà una moda, un’esigenza, un desiderio che molti di noi portano nel cassetto, fatto sta che i numeri parlano da soli: buttando uno sguardo alle statistiche del nostro sito (la più grande community naturista online di Italia) e non solo, si percepisce che le esigenze di molti Italiani sono decisamente senza veli!
Certamente attrarrebbe più lettori, ma l'incipit (responsabile al 50% dell'EFFETTO dell'intera lettera) secondo me è bene che sia più pacato, altrimenti c'è rischio che questi, già partendo dal presupposto che noi saremmo gente "frivola" (e ho usato un eufemismo...), rimangano con quel paraocchi. Meglio evitare di risultare aggressivi o enfatici. Ciò non vuol dir certo scrivere una lettera con tono aziendale o professorale, ma la prima parvenza è bene che sia di quella normalità che teniamo a rimarcare, e che dalla bozza di Fede viene ripetuta anche citando gli altri Paesi d'Europa. Comunque la sostanza va bene: solo forma e tono un po' meno da spot! [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.