Caffè nudista a Roma

kaltiosr71 02/09/2026 21:37 7.591 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Tornando più In-topic, sono tra quelli che non concepiscono il nudismo casalingo o legato a situazioni che si vivono abitualmente vestiti. Magari tra qualche tempo cambierò idea, ma soprattutto in stagione estiva, perché non organizzare un appuntamento all'aperto!? Ad esempio "che ne dite di incontrarci a capocotta alle 18, portiamo tutti qualcosa da bere e da stuzzicare e facciamo un aperitivo in spiaggia?". Penso che il dubbio sia lecito anche per l'esiguo numero di messaggi del proponente.
Utente
Caro Starless domenica 26 ci sarò! È ora di esordire alle Sabbie Nere ;) P.s. parcheggio al castello e seguo a sud!? Fin quando non vedo le bandiere di unilazio!?
Utente
Caro Starless domenica 26 ci sarò! È ora di esordire alle Sabbie Nere ;) P.s. parcheggio al castello e seguo a sud!? Fin quando non vedo le bandiere di unilazio!?
Utente
a_fenice ha scritto:
Siman accululturato, Valli a capire sti lettori di forum da dove traggono queste conclusioni! [}:)][}:)][}:)]
Ma lo sai che mi sono fatto anche io la stessa, medesima domanda? [:)]
Utente
maurobuio ha scritto:
SIMAN per ora non sei entrato nella mia lista nera...
Belin che culo. Meno male. [;)]
maurobuio ha scritto: solo che seguendo i tuoi commenti ti reputo più informato di me,per questo mi troverei un po a disagio a parlare con te,diciamo tutto qui.
Ma va là. Non dobbiamo mica disquisire sul senso della vita. Ci metteremo a raccontarci le comuni impressioni sui vari utenti del forum... ....saranno solo grasse risate, vedrai. [:D]
maurobuio ha scritto: se un giorno dovessi incontrare qualcuno di voi,che dire:che DIO me la mandi buona...
Bisogna sempre aggiungere un: "e senza mutandine!" Siamo o non siamo nudisti? [8D]
Utente
pan ha scritto:
siman ha scritto:
pan ha scritto:
Tutto ciò non ha senso. Ed io che pensavo si trattasse di un "caffè nudista" alla streg(u)a del già discusso "ristorante nudista" [:D] Io sono nuovo del forum, non conosco nessuno e - al momento - non mi interessa conoscere nessuno. Sto qui per capire perché il "nudista tipo" abbia in comune col "naturista tipo" il piacere di stare nudo all'aria aperta (spiagge e prati, passi pure il bosco e la montagna se in zone protette, adibite a, etc...). Ecco. Trovo assolutamente incoerente stare nudi, per il piacere di starci, in un contesto civilizzato ove l'abito è parte di quella civilizzazione. Per essere preciso e rapido: non ha alcun senso logico mangiare nudi a un ristorante o a casa propria perché si sta vivendo in un contesto abitativo, pubblico o privato che sia, che si è evoluto nei millenni adattandosi anche all'uso dei vestiti. In una capanna di paglia in riva al mare il discorso è diverso. Se la temperatura lo permette ci si spoglia per integrarsi meglio con la natura. Ecco perché parlo di "naturista tipo". Un nudista tipo per me è un tipo un poco schizofrenico che vuole imporre la propria nudità in contesti che non la possono accogliere. Se parlassimo dei problemi delle spiagge forse sarebbe meglio. [;)]
Messa così pare (se hai scritto bene tu o capito male io, ovviamente) che chi sta nudo all'aria aperta è un NATURISTA e chi si proclama NUDISTA (anche senza voler -come i più tanti qui dentro- bere un caffè, cenare, giocare a flipper, fare l'uncinetto o guardare la partita della nazionale tutto nudo assieme ad altri individui più o meno conosciuti) perché gli piace stare nudo all'aria aperta, invece, è uno schizofrenico. Mah! Quindi devo dedurre che essere naturisti è ok e nudisti, invece, è aberrazione mentale. Me ne hanno dette da quando sono iscritto qui, ma "schizofrenico" ancora mi mancava.
Trovo molto interessante discutere con Siman perché se da un lato sembriamo dire le stesse cose dall'altro io le dico in maniera tale che lui sovrainterpreti sempre all'eccesso, quell'eccesso che tipicamente genere i cosiddetti "flame". Sbaglio o sei tu ad aver scritto che cenare nudi in un ristorante è "da pazzi"? Io sono stato più raffinato, ho detto che è "da schizofrenici", nel senso che ho spiegato, ossia (lo ripeto) che l'ambiente scelto prevede per tradizione la gente vestita, e anche abbastanza bene, elegantemente diciamo... Oddio ci trovi di tutto, nei ristoranti la sera, ma se uno esce a cena in genere non ci va in tenuta "da pesca" o "da netturbino". Andarci nudo... Ehm... Va bene! Si può cenare in compagnia, volendo compagnia di nudisti, cioè tutti biotti, in condizioni particolari di cui abbiamo già detto altrove (e qui non ripeto). Ora, se c'è una cosa che abbiamo tutti in comune è che ci piace stare nudi al sole, possibilmente con temperature sopra i 15/20 gradi, vicino all'acqua, meglio se mare, oceano, lago, ma anche fiume o torrente di montagna. Però è vero, questo è un sito titolato "INudisti" ergo mi aspetto il tipo che voglia andare al cinema nudo, quello che vuole guidare nudo, quello che vuole andare dal dentista nudo e pure quello che vorrebbe insegnare nudo, nel senso di fare lezione a scuola biotto. Ecco, in questi casi imho serve lo psicoanalista. Ok, spero di non aver peggiorato la discussione [:)]
Allora diciamo le stesse cose. Bene. Tuttavia non mi pareva di aver "sovrainterpretato" un bel niente e infatti ho quotato pari pari ciò che avevi scritto. Quando uno scrive (per esempio) "adesso", lo interpreto come "in questo momento" e se scrive "dopo" lo intendo come "più tardi". Non credo si tratti di flame. [:D]
Utente
cordom ha scritto: ...Fai come hai fatto con me in quella giornata,ti sei messo in gioco con me e Sonia ed è stata una bella giornata...
Ma porca paletta addolorata! Possibile che Sonia la presenti a tutti meno che a me? [:(!]
Utente
a_fenice ha scritto:
E io rispetto chi non invita. Dico solo che se non proviamo ad "aprirci" un po di più, in tutto, saremo sempre più "segregati", se mi consentite il forte termine.
Segregati? E dove? Secondo me ci rendiamo noi stessi più "segregati" dal resto degli...."umani" dichiarando/chiamando NUDISMO/NUDISTA qualunque cazzata fatta da nudi che nulla ha a che fare con la normalità del nudismo stesso e spesso, troppo spesso, all'interno delle mura domestiche. Ma se evidentemente il mio pensiero è sbagliato faccio ammenda e rimedio subito oggi stesso... ...stasera sussurrerò all'orecchio di Simo: "Hei amore mio, ti va una trombatina nudista? Subito dopo ovviamente esserci spogliati nudisticamente e aver fatto una bella doccia nudista. E poi, tutti abbracciati, faremo la nanna nudista." (cosa dite? ci aggiungo anche un "sano", sparso qua e là?) Onde per cui: se per considerarmi nudista devo fare le normalissime cose della vita di tutti i giorni, da nudo... GRAZIE NO, preferisco definirmi un tessile che a volte, sole e caldo permettendo, sta nudo. Suona molto più semplice e molto meno "fanatico".
Utente
nick54 ha scritto:
siman ha scritto:
nick54 ha scritto: Perchè da grande, voglio fare lo scrittore......come siman [:p]
Ho un amico che vorrebbe una mano per scrivere il suo romanzo: "Da lì a là" ...se vuoi vi metto in contatto reciproco così inizi. [;)]
Che bello! Ma sei sicuro che sia solo "Da lì a là". e che poi non si vada "Al di là" e senza neanche prendere un caffè nudista....
Vai tranquillo. Se si dovesse comportare male, basta che telefoni a me o a sua moglie (tanto siamo assieme perché le tengo compagnia per non farle soffrire la solitudine [:D]) e lo sgridiamo.
Utente
ConteMax ha scritto: Un caffè nudi a casa di Dannunzio sarebbe stato quindi una figata!!! (lago, parco, location da favola per il naturismo!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Memento audere semper. [:D][:D][:D]
Utente
19alberto60 ha scritto:
siman ha scritto:
ConteMax ha scritto:
Non hai risposto però se vieni da me a raccogliere il miele naturista.........
Appena vedrò nudisti che si recano al ristorante nudista uscendo da casa nudi o trekkisti nudisti che "trekkano" a piedi nudi... ...giuro che vengo a raccogliere il miele nudo. Tanto il veleno dei pungiglioni delle api è un toccasana contro l'artrite e data la mia età, un po' di prevenzione non guasta. [;)]
Mi sa che devi andare a raccogliere il miele nudo! Alla prima gita nudista in Val d'Aosta di quest'anno Andrea (andreascalzo) è venuto e ha fatto tutta la gita nudo e a piedi scalzi.
Avevo visto le foto. Anche se mi stai sul cazzo e ti reputo la peggior persona iscritta qui, leggo il forum pure dove intervieni tu. Ed avevo anche apprezzato Andreascalzo. Ma...una rondine non fa primavera e perciò, al momento, niente smielature nudiste dal Conte. Nudi e con calzerotti e scarponcini, pur rispettando i trekkisti nudisti (a parte te, ovviamente) per me, non è nudismo.
Utente
mario ha scritto: Angelo se' sei rimasto a corto di XX....te ne' mando un paio di chili per imail...[:D][:D][:D]
Certa gente temo che le XX non le capisca... ...in alcuni casi specifici, meglio essere il più chiari possibile.
Utente
ConteMax ha scritto:
Non hai risposto però se vieni da me a raccogliere il miele naturista.........
Appena vedrò nudisti che si recano al ristorante nudista uscendo da casa nudi o trekkisti nudisti che "trekkano" a piedi nudi... ...giuro che vengo a raccogliere il miele nudo. Tanto il veleno dei pungiglioni delle api è un toccasana contro l'artrite e data la mia età, un po' di prevenzione non guasta. [;)]
Utente
pieros_it ha scritto: ...prova a chiedere a siman se quando va a Cap d'Adge si veste per andare a fare la spesa al supermarket....
Beh si...in effetti... ...ma in quanto ligure, ho anche un buon motivo per farlo: essendo completamente nudo, quando sono alla cassa, appena "tiro fuori" il denaro dall'unico luogo in cui posso custodirlo [8D], la cassiera mi dice sempre con gli occhi spalancati: " Fa nient monsieur, per aujourd'hui vous potet ne pagar pas nient! " [:D] Scherzi a parte, quando si è in una città completamente e volutamente nudista, alla fine ci si trova più in imbarazzo stando vestiti che nudi. Di fatto c'è un completo capovolgimento di...come dire...radicate sensazioni. P.S. Ma basta parlare di Cap che mi intristisco; quest'anno niente vacanze laggiù....purtroppo dovrò tristemente [:D] farle altrove (7 gg a Santorini + 8 gg a Mikonos oppure 9 gg in Madagascar)...posti belli? indubbiamente e tra l'altro, non avendoli ancora visitati, ancor più appetibili ma (gli amanti di quel luogo capiranno certamente) Cap rimane Cap. E' un po' come recarsi a visitare una città sull'acqua e percorsa da canali e sperare che piaccia più (o dia le medesime sensazioni) di Venezia.
Utente
starless ha scritto: E qui, caro siman, veniamo al punto! Che tanti post, forse non hanno ancora chiarito. Infatti, ci si pone, da parte di alcuni, in un prospettiva, a mio avviso, un poco autolimitante e piuttosto sulla difensiva, quasi a misurare solamente le legittimità delle parole del proponente, senza andare a vedere la qualità complessiva della proposta. Un atteggiamento possibilista da parte di alcuni o, al contrario, intransigente da parte di altri, rispetto ad una generica valutazione del caso teorico della classica proposta del caffè nudista, che spesso è stata criticato aspramente in in quanto utilizzo inappropriato del sito e del forum.
Per quanto espressamente quotato: Sia ben chiaro: non condanno o critico i possibilisti e neppure (in quanto appartenente ai difensivisti o intransigenti [:)]) affermo che la ragione è dalla mia parte. Io seguo solo una mia logica che, per quanto soggettiva, è indubbiamente anche (se ho capito bene) caldeggiata da questo stesso sito: infatti, quando mi sono iscritto nel forum, l'ho fatto soprattutto per interagire con altri (se avessi voluto solo "leggere", non avrei avuto bisogno di alcuna password). Scambiando pareri e opinioni (anche critiche e polemiche, perché no?) mi sono fatto conoscere ed ho conosciuto. Non credo di dire un'eresia o apparire presuntuoso, se suppongo che alcuni (spero molti [8D]) qui dentro, sarebbero contenti o incuriositi di passare qualche ora in mia compagnia come, ovviamente, altri piuttosto che rischiare di vedermi, preferirebbero che sparissi per sempre in una sorte di esplosione molecolare. Questo è il punto: ci si iscrive qui per conoscere (nel senso più vasto del termine) la personalità di molti e farsi conoscere per quel che si è, si pensa e poi.... DOPO- EVENTUALMENTE -SUCCESSIVAMENTE-PIÙ'TARDI-ALLA PRIMA OCCASIONE... vedersi, incontrarsi, chiacchierare. Per questo il più che generico e superficiale -chi viene a casa mia per stare nudo a bere un caffè?- da parte di chi non si preoccupa o non gli interessa interagire nella comunità, mi sa di un... ..."Speriamo sia ricettivo e se poi non è bello/a fa nulla: tanto, basta che respiri" Sono prevenuto? Faccio il processo alle intenzioni? Sicuramente si, lo ammetto, ma non posso farci nulla. Ma quel che mi chiedo soprattutto è: Se un curioso e/o attratto dal nudismo (e ovviamente non avendo mai provato) buttasse la testa dentro al sito per chiarirsi idee e/o dubbi e incappasse in alcuni di questi inviti "casalinghi nudisti" al buio... ...che idea si potrebbe fare di tutte quelle sensazioni, libertà, innocenze, pubbliche aggregazioni e piacevolezze del nudismo in se e per se, che tu e molti altri qui dentro e altrove, state cercando di promuovere?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.