|
dingopino ha scritto:
Insomma magari mi sbaglio ma non credo al sucesso di un invito di un utente che ha apena postato 5 post e tutti su come alloggiare a roma nessuna presentazione nulla
Ma se volete prendere il cafe a me che se ne frega
Da te Max e un altra cosa hai scritto quasi tutto di te basta cercare hai un sito internet dove descrivi casa tua
Per me sono due casi diversi poi mi sbaglierò...
|
non ti sbagli del tutto, ma bisogna, per me, metterci dei ragionamenti.
Se dovesi andare che so, in vacanza, con degli sconosciuti, non se ne parla. Non perchè non mi fidi, ma perchè spesso in vacanza si finisce per litigare anche con amici o parenti, figurati con sconosciuti.
Se e quando accetto l'invito o autoinvito di qualcuno, non dico "vieni" e basta, ma due parole ce le scambio. Qualche messaggio, una telefonata, il minimo sindacale per cercare di capire qualcosa.
Di certo non mi basta un invito scritto nel forum o altrove, e due minuti dopo prendo l'auto e vado. Ma anche il più profondo dei colloqui non rivela mai ne l'altro a me, ne io agli altri, fino a quando non sei fisicamente davanti, faccia a faccia, psello a pisello (visto si parla di incontrasi nudi).
Dici che io sono conosciutissimo..... vero, forse, tra idee, pensieri, e dove vivo e cosa faccio è sotto gli occhi di tutti....sembra...eppure, poco tempo fa, un quasi conterraneo da me invitato ha declinato l'invito dicendo che aveva paura che quasi lo...violentassi (nemmeno fossi Ercole [:0][:0] ).
Insomma ciò che dico è che l'amico, in questo caso, già ha detto "oggi faccio l'invito, a luglio organizziamo". C'è tempo modo e maniera per scambiare qualche parola e capirsi un po.
DIverso da dire: "sabato tutti nudi a casa mia".
Il tuo invito a presentari meglio è valido. L'amico se si presenta, se interviene in giro per il forum dicendo la sua, già fa capire cosa pensa, come si muove, cosa c'è da aspettarsi. Questo è molto buono per lui.
Io contesto semmai il luogo comune generico "se non ho il tuo codice fiscale, il tuo IBAN, le tue analisi sull'HIV, quanti peli hai sul 'cuxxx', non se ne parla nemmeno di scambiare due parole".
Questa fondamentalmente paura di incontrare gli altri, a meno di essere difesi da un raduno, la vedo peicolosa, o meglio, di intralcio nel conoscere la gente, cosa si a rischio, a volte, ma mai negativa.
In fondo se va male, che può succedere? Scambi di vaffa? E capirai che problema........
E parliamo di persone singole.
Te in coppia, capisco che possa essere più guardingo e attento, è la logica e la normalità. MA anche qui, penso che di massima, basti esser chiari con l'altra parte. A parlar chiaro non ci si rimette mai