Naturismo Cristiano

creatura 02/09/2026 21:37 11.967 Visite
creatura
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie, grazie. Quando iniziai a stare nudo tra gli altri era proprio per darmi una scossa forte, vincere alcuen delle numerose paure che avevo dentro. La nudità è stata terapeutica, anche se la guarigione è ancora lontana. Poi i dubbi sulla leicità del mio comportamnto e lo scritto che ne è seguito, che se lo avesse realizzato a_fenice sarebbe stato qualcosa di veramente bello e interessante, poi l'incontro con voi. Quanti passi avanti in così poco tempo. Mi sono ricreduto su diverse cose, ho ragionato a fondo su altre e spero che tutto ciò mi sproni a cambiare, senza dimenticarmi di essere amato da Dio, che è l'evento che mi ha dato sempre gioia e speranza, vorrei staccarmi dalle Sue ginocchia, come dice Siman, e imparare a camminare da solo. E' ridicolo che pensi di imparare a vivere a 52 anni, ma ognuno ha i suoi tempi, c'è la farfalla e la tartaruga. Ma come è dura! Le persone da uno della mia età si attendono la vostra maturità, che io non ho, e mi sento un pesce fuor d'acqua per questo insieme agli altri. E' un circolo vizioso, più resto solo, senza confrontarmi e più si allarga il gap con i miei coetanei, e più cresce la differenza meno mi sento accettato e più mi sento a disagio e più mi isolo. Ora un piccolo sfogo ulteriore, la ragazza a cui avevo chiesto di uscire ha detto di no. Io penso, per sopravvivere, che sia la volonta di Dio, che vuole evitarmi delle brutte esperienze. Ma possibile che alla mia età non ho mai dato né una carezza, né un bacio? Sempre rifiutato da subito, e non sono brutto, ho un buon lavoro e danaro e sono gentile, tratterei come una principessa una donna. Cosa devo pensare o che le donne sono così intelligenti che capiscono subito che sono un coglione o che sia per il mio bene tutto questo. In questi giorni avevo riaperto i miei libri per discutere sull'elenco delle critiche alla Chiesa di Siman, su molte cose sono d'accordo, su altre no, ma ora non me la sento di scrivere le mie osservazioni, quello che ho scritto sopra mi ha addolorato. Preferisco fermarmi qui e farmi consolare dal Padre. Scusate
Amministratore
Dammi il tempo di leggerla appena arriva, e possiamo farci anche un'ezine. Sempre se è valida, alla rivista indicata da Siman ci arriviamo meglio che a quella di fenait.
Amministratore
Un particolare che pochi, quando scrivono su nudismo e religione, mettono il dito. I musulmani tendono a coprire i corpi, le donne coi veli e burka, gli uomini con le barbe, non accettano sculture, dipinti, icone, perchè il corpo umano è a "immagine e somiglianza di Dio", quindi non deve essere visto o esposto o soggetto a ludibrio o lussuria. I cristiani al contrario non hanno questi "nascondimenti", ma allo stesso tempo celano molte parti, soprattutto genitali, perchè sono o possono essere oggetto di sconcezze. Questa cosa per me, è come affermare che Dio ha creato cose sconce, tra quelle belle, e che lui stesso, di cui ci ha fatto a "sua immagine e somiglianza", ha addosso cose sconce. La sconcezza può essere l'uso improprio che si fa del proprio corpo, cosi come le mani sono sconce se si altera la denucia delle tasse, per non dire rubare etc., cosi come il cervello quando si pensa male degli altri, o la bocca quando si offendono gli altri. Mt 18, 8 " Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco." I genitali in quanto tali, non hanno nulla di diverso da ogni altro apparato umano. Semmai è l'uso che se ne fa, di corpo o di pensiero, ad essere imperfetto, o di scandalo, o di peccato. Il nasconderli non ne toglie l'uso insano, e il pensiero lussurioso è il peccato di chi guarda, non di chi espone. Aggiungerei anche Mt 15 10-20 " 10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». 12 Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». 13 Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. 14 Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». 15 Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». 16 Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto? 17 Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? 18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo»." Qui ci sono ottimi spunti per vedere in nudismo in piena collimazione con il cristianesimo.
Amministratore
Analizzando un attimo la reale situazione. Indicherei per ora il numero unico per la donazione alla protezione civile, 45500, da fare con sms o con chiamata da fisso. Due euro ogni chiamata o sms. Per ora la protezione è ovviamente coperta, ma serviranno per gli avanzamenti e per i prossimi disastri che non mancheranno di certo. Penso tutti seguiate i telegiornali, ma ripeto anche qui alcune indicazioni dell'ultima ora. Volontari civili. Mi ha detto un responsabile della protezione civile che non c'è nulla di peggio dei volontari. Vengono senza avvisare nessuno, se rimangono sotto un crollo nessuno li cerca, occupano pasti, posti doccia, cesso e letto senza che nessuno sappia nulla e mettendo in crisi la protezione civile. Si può offristi volontari ovviamente, e con gran piacere delle autorità, ma mai in modo autonomo. Ci si deve presentare, anzi, prenotare preannunciare alla protezione civile in luogo, in modo che possano organizzarsi loro, e dare indicazioni dove potranno essere utili. Donazioni sangue. Solo oggi è solo nell'alta Umbria sono state raccolte oltre 260 unità di sangue. Se facciamo il conto con l'altra metà, più le regioni vicine, siamo al limite del crollo di stivaggio. Non c'è posto dove metterlo. Inoltre il reale bisogno è limitatissimo, essendo pochi i feriti che necessiteranno di traduzioni. Questo eccesso di donazioni porterà poi crisi a tutti i centri trasfusionali del centro Italia, dato che alla scadenza di queste unità, 42 giorni, non ci sarà più il ricambio necessario. I trasfusionali non se la sentono di mandare indietro la gente, ma davvero c'è già esubero, e domani è sabato sicuramente si toccheranno limiti incredibili e inopportuni. Inoltre molti si stanno presentando non avendo mai donato. In questo momento fanno solo tanta confusione. Ogni nuovo iscritto deve far passare un mese di periodo finestra per le infezioni virali di un mese. Significa che oggi si iscrivono, e fino a ottobre non potranno donare. Sarebbe molto opportuno che, se si ha l'intenzione di diventare donatori, lo si faccia con calma dai prossimi giorni, chiusa la crisi di accesso di questi minuti, dato che ora contribuiscono solo a fare tanta confusione e basta. Grazie a tutti coloro che sosterranno i disgraziati incappati in questo terribile evento
Amministratore
Ma mica si è fuori tema, se ci rifletti bene Starless!!! Preso da un punto di vista nudista, te pensi se il tuo stare nudo è bene o male ed è contrario a delle norme, in questo caso religiose. Se lo prendi dal punto di vista di un intransigente, o di un beghino, di norma senti che "propaghiamo" il male. Allora un passo indietro. Cosa è il male, cosa è il bene, e "c'è qualcuno dietro?" Domanda da cervellotici. Vero che il discorso è deviato su male come malattie, morti, eventi naturali. Ma a volte se uno vuol fare il difficile, difficile diventa il discorso. La prima soluzione è la piu semplice: credente o ateo ama e non fare il male, e nessuno avrà dolori e disturbi. Ma anche questa non soddisfa. Per noi è semplice, per un tessile no. E anche per noi non è semplice: nudismo senza sesso è la base, e non ci va bene e riteniamo male chi lo usa per sesso. Cioè, più ci ragioni sopra, più diventa un minestrone, sempre più complicato, per cui alla fine: vivi e lascia vivere. Finiti i problemi, laici e religiosi. Nei meandri dei discorsi Creatura ha tirato fuori dei detti, credenze, riflessioni. Portante comune è che alcuni mali, diciamo quali di provenienza umana, sono in qualche modo dati da Dio. (Per me sono permessi, cioè non ostacolati dall'alto, le che ci ha dato la libertà di scegliere: i conti si faranno a fine pranzo). Se da una parte questa visione mi torna comoda, esempio se dico: nudismo è male per i tessili, il male è mandato da dio, quindi nudo è o serve al bene. Che bello!! Andiamo oltre: sesso pubblico è male per noi, ma siccome è mandato da dio per trarne bene, che bello il sesso pubblico. Oh mamma, c'è qualcosa che comincia a non quadrare!!! (Si è parlato di male "malattie stragi") Un'azione terroristica è male, ma se è mandata da dio, è un bene: che bello l'assalto terroristico. Si, forse per chi lo compie, ma non per chi lo subisce. Dopo questo riassunti o torniamo all'inizio. Per i tessili il nudo è male Per i nudisti il sesso pubblico è male Per i sesso pubblico, sono tessili e nudisti il male Per tutti è male malattie e morti. Il cane che si morde la coda. Ognuno ha il suo male. Ma dietro a tutti questi mali c'è l'intervento divino, o solo il suo astenersi? Se c'è, alcune cose, tutte le cose, non dovrebbero essere contestate, perché è Lui che lo vuole. Se è lui che lo vuole, tutti si domandano perché succedono, visto che il male ricorrente interessa tutti. Il siamo alla stregua di burattini, soldatini nel piano di gioco dell'universo, in cui Dio Padre, Figlio e Spirito Santo giocano a Monopoli con noi. Se non c'è il suo intervento, allora c'è il lasciarci al nostro destino, alla nostra libera scelta, quindi Dio permette, ma solo perché non interferisce nel bene o nel male. Ma anche questo non risolve il dubbio iniziale: nudismo e religione ne sono in contrasto? La risposta è secondo il punto di vista di chi guarda. Per alcuni si per altri no. Abbiamo una risposta definitiva? No, perché dipende dal proprio credo, vissuto, fede, modo di ragionare. Siccome questo rebus mi sembra troppo indefinibile ed è come una coperta corta, il la penso semplice. Tutti hanno diritto di esisrere, nel modo più congegnali a loro possibile. Per non farsi male a vicenda, o si diventa tolleranti, o ci conviviamo, senza fasciarsi la capoccia. Dio ci ama lo steso, pisello al vento o meno; non ci manda male perché ci lascia liberi di agire, in tutto, p L'importante a amare il prossimo
Amministratore
Il confronto è bello appunto per crescere. In tutta la nostra vita, ma soprattutto in cose come queste, siamo troppo abituati a stare "da soli", e quindi a farsi un'idea, ma che potrebbe non essere la più corretta. Solo dal confronto di idee e pensieri si può crescere ed evolversi. Sperando sempre nella giusta direzione. Sapessi quante idee ho cambiato il da quando sono entrato qui dentro ormai 10 anni fa. Sui luoghi, spiagge circoscritte. Non sono effettivamente contrario, anche se mi piacerebbe ci fosse genericamente una mentalità più aperta, ma è un'utopia. Sappiamo benissimo che se in giro c'è roba di sesso, soprattutto femminile, tutti tacciono, e al primo nudista si alzano subito le grida allo scandalo. Basta vedere gli ultimi reportage su Orlando Bloom e il ragazzino. È il principio generale della loro costituzione e le modalità operative che fanno ritorcere le budella. Non zona riservata per evitare commistioni di cui gli uni o gli altri se ne possano avere a male, ma divisioni nette, spesso tentate con barriere fisiche decisamente da stalla o da pervertiti, assegnazioni non libere e controllate, ma a chi poi chiede tessere, bollini e certificati che nulla hanno a che vedere con la libertà dell'uomo. Anche se le realizzazioni attuali di queste spiagge sono poi in effetti fruibili da tutti liberamente, l'impostazione di base è quella che fa rodere. Leggiti il blog sulla vacanza a Vienna che c'è adesso in home page. Quello è il mio sogno. A- una zona, tante zone in cui vai, sei in zona riservata, ma anche se visibile agli altri, nessuno crea scandalo o da di matto per delle persone nude. B- arrivare a passeggiare nudi è forse chiedere troppo, e tanto penso che nessuno effettivamente lo farebbe mai, ma se si vede uno nudo per caso, a casa sua, sul terrazzo, per un flash, dove sta lo scandalo? Nel cuore di chi guarda appunto, per cui non difendo una morale, ma difenderei solo uno/a che ha i sensi così poco al guinzaglio, che gli basta poco per pensare male, eccitarsi, e trovare scandalo in un corpo nudo. Voglio difendere la volontà di non vedermi nudo, non la perversione sopita. Per questo ambisco, ma odio le zone riservate: ancora la loro base ideologica è soltanto un "riconoscimento della mia perversione e una disponibilità a farmelo fare in modo nascosto." No grazie, preferisco nulla se questo è il principio. Come dicevo a te sopra, se ritengo che tutto sia pulito sano e nobile, allora riservo una zona, ma non la nascondo, non la celo, non do permessi e tessere per entrarci. Diversamente mi sembrerebbe, sempre ideologicamente, di dover entrare in un club privee per andare a trombare. Non ci sto
creatura
Utente
Non volevo pubblicare su Lulu o altro perché è un libricino talmente piccolo, che dovrei farlo pagare 20 cent, e poi non avrebbe la diffusione che vorrei, quanti si accorgerebbero dell'esistenza del libretto? Vorrei invece che avesse il sostegno della FENAIT, per questo pensavo che l'ideale sarebbe stato un allegato alla Sua rivista. Un editore ci sarà per realizzarla,come ci sarà una redazione del giornale. . Attendo che qualcuno mi indichi a chi spedirlo, il contatto giusto. Comunque grazie per la risposta.
Nudomark
Utente
Per Infonaturista devi contattare UNI: UNI - UNIONE NATURISTI ITALIANIUNI Galleria Subalpina, 30 10123 Torino (TO) Italy Telefono +39 011 5634232 Fax +39 011 5634232 http://www.unionenaturisti.org info@unionenaturisti.org sede estiva presso LE BETULLE Via Lanzo 33 - 10040 La Cassa - Torino Telefono + 39 011 9842819 - Fax +39 011 9842962
creatura
Utente
Questionario: Credi che Dio sia onnipotene? Credi che conosce per nome e ama ogni persona? Credi che il suo obiettivo sia che ognuno, liberamente, scelga di unirisi a Lui? Credi che per raggiungere il Suo obiettivo possa scegliere percorsi che ai nostri occhi possono sempbrare terribili, ma terribili non sono agli occhi suoi? Credi che ci stia amorevolmente sempre vicino e non ci abbandoni a noi stessi e che, se insistiamo per vie che ci allontanerebbero da Lui faccia il possibile per invitarci a desistere? Credi che siamo preziosi per Lui e che almeno il momento della nostra morte lo scelga Lui? O pensate che ci abbia creato, ci abbia detto Amate, vivete liberamente ricordandovi i Miei insegnamente e poi alla fine giudicherò se siete degli di venire con me. Il problema e che avere lo Spirito Santo che ti urla dentro è pesante da accettare per gli uomini che vogliono essere liberi. Sì siamo liberi, ma Dio non ci ha gettati nel mondo con il libretto d'istruzioni e poi ci guarda senza alzare un dito. Non fa miracoli straoridinari ogni tanto, la vita è tutta un miracolo. Mi è dispiaciuto leggere alcune Vostre affermazioni. Io sento Dio vicino a me, e sono felice di vivere grazie e soprattutto per questa vicinaza costante, che non merito, che mi onora, che mi lascia a bocca aperta, perché mi stupisce la Sua pasienza e il Suo abbassarsi su una piccola, piccola creatura quale io sono. E non vedo il male, se non nella tentazione di pensare di bastare a me stesso. Mi dispiace per Voi se non sentite e vedete e gustate ogni giorno la grandezza di Dio. Forse ho questo privilegio perché sono l'ultimo, il più stupido, il più debole.
cordom
Utente
Ci stavo giusto pensando caro Siman.Aspettiamo e poi ci muoveremo come in tante occasione di solidarietà che abbiamo organizzato
Nudomark
Utente
siman ha scritto: Bella esposizione. Tuttavia, riflettendo a tutti quelli che conosco, mi viene solo una considerazione: Conosco molti cattolici che sono nudisti come molti atei che non sono attirati e neppure incuriositi dal nudismo stesso. Sono giunto alla (mia personale) conclusione che si tratti solo di soggettività e che essere cattolici, protestanti, agnostici, buddisti, mussulmani o che altro... ...non c'entri proprio un fico secco. E anzi, forse forse il voler a tutti i costi dimostrare che nudismo non è peccato, a volte, mi suona come un autoconvincimento ai propri dubbi. Se uno fa una cosa sapendo di non arrecare danno a qualcun altro, che problemi morali potrà mai avere?
Ahhh...ecco la verità...l'unica...GRAZIE Siman!!!
creatura
Utente
Siete troppo simpatici, grazie! Ero partito con il meditare sul naturismo e la fede, ed ora piano piano siamo scivolati sulls bella gnocca. Non c'è niente da fare siamo esseri spirituali, ma di carne, e la carne si fa sempre sentire ed è bello e giusto che sia così, del resto senza la sessualità gli uomini non ci sarebbero e poi, come avete ricordato, il moltiplicarsi è un comandamento, anche se io, se continuo così, moltiplico solo le fesserie. Dio non sarà Cupido, ma sa cosa è bene per noi e se l'amore di una donna non arriva, vuol dire che sarebbe stato un fallimento e mi evita una tale esperienza. Non so se la pensate come me, ma io non desidero mai una cosa; busso, se mi viene aperto vuol dire che ho bussato alla porta giusta e allora proseguo per quella strada che, guarda caso si dimostra liscia come l'olio, viceversa, se non mi viene aperto, penso che sicuramente stavo per sbagliare strada e quindi, non ripeto il mio bussare. Con le donne questo atteggiamento è totalmente fallimentare, penso che adorino l'insistenza, il corteggiamento prolungato, e con me ciò non è possibile, andrebbe contro la mia visione della vita. Così sono stato sempre solo, ma sono felice ugualmente; quanti di voli pur amati da una donna possono dire di essere felici? Mi piace la vita, mi piace stare nudo, mi piace la fatica, mi piace essere amato da Dio e mi piacete voi simpatici e "saggi" amici.
creatura
Utente
Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno letto il mio lavoro, grazie per la critica positiva, mi incoraggia a insistere nella sua diffusione. Se qualcuno ha idea come si possa inserire in questo sito, lo ringrazio, lo farò,così senza bisogno di farne richiesta chiunque potrà leggerlo. E'un file word di 1,83 MB.
creatura
Utente
Per Fede, volevo mandrti in allegato, mediante e-mail il mio lavoro, ma la funzione non prevede la possibilità di metterci un allegato. Non so se allegandolo qui, nella messaggistica normale, appare a tutti, per il momento vorrei attendere per la diffusione a tutti che sia su carta, è tutta un'altra cosa. Se hai idea come potertelo mandare in modo privato suggeriscimela. Ciao e grazie
creatura
Utente
Grazie mille a Nudomark, invio subito un messaggio all'indirizzo che mi hai dato con l'allegato del mio lavoro. Visto che il mio scopo non è guadagnare ma sdoganare il naturismo, se volete mando una copia a chi mi manda l'e-mail personale, perché se spedisco da questo sito non ho trovato l'opzione di mettere l'allegato. Ciò vale per a-fenice e per chiunque sia interessato, anche se mi piacerebbe lo leggesse Papa Francesco. Nella copia che vi invio ho tolto il mio nome, perché eventualmente qualcuno modificasse il contenuto e lo facesse girare modificato non potrà attribuirsi a me. Grazie a tutti coloro che hanno dimostrato interesse Alberto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.