Naturismo Cristiano

creatura 02/09/2026 21:37 11.969 Visite
creatura
Utente
01/01/2000 00:00
Per Fede, volevo mandrti in allegato, mediante e-mail il mio lavoro, ma la funzione non prevede la possibilità di metterci un allegato. Non so se allegandolo qui, nella messaggistica normale, appare a tutti, per il momento vorrei attendere per la diffusione a tutti che sia su carta, è tutta un'altra cosa. Se hai idea come potertelo mandare in modo privato suggeriscimela. Ciao e grazie
creatura
Utente
Grazie mille a Nudomark, invio subito un messaggio all'indirizzo che mi hai dato con l'allegato del mio lavoro. Visto che il mio scopo non è guadagnare ma sdoganare il naturismo, se volete mando una copia a chi mi manda l'e-mail personale, perché se spedisco da questo sito non ho trovato l'opzione di mettere l'allegato. Ciò vale per a-fenice e per chiunque sia interessato, anche se mi piacerebbe lo leggesse Papa Francesco. Nella copia che vi invio ho tolto il mio nome, perché eventualmente qualcuno modificasse il contenuto e lo facesse girare modificato non potrà attribuirsi a me. Grazie a tutti coloro che hanno dimostrato interesse Alberto
cordom
Utente
cavoli che dritta e consiglio.non ci avevo mai pensato a questa cosa e senza scherzare la trovo una novità.bravo siman[:D] OT....devo imbustare Lupo,il carrello,lo spedisco e conservo integro il bustone...cosi non me lo copiano.In effetti molti mi chiedono notizie sul carrello perchè sarebbe una buona soluzione per chi vuole camminare per molto tempo o correre.Uno gli servirebbe per Santiago di Compostela.E' un po anzianotto e quindi niente zaino[:D][:D][:D] scusate l'ot[:D]
creatura
Utente
Grazie a a_fencie per i chioarimenti di "protezione civile" che ha fornito, ma per favore, alla luce di quanto si è scritto fino ad ora non accetto: "Non può esserci un piano di bene dietro questo male." Non confondiamo per favore, il terremoto, con il male, questo come la pioggia , il vento, è tutta natura, quella natura che noi apprezziamo tanto. La natura può far soffrire, ma non vi è nessun piano dietro, è la natura e basta. Dio al massimo potrà, e secondo me lo ha fatto, avere salvato delle persone che non dovevano ancora morire, ma nessun piano dietro il terremoto. Il male è dentro di noi come qualcuno ha scritto, e il demonio può riuscire a tentare, se gli è concesso, cosa che non ero riuscito a spiegare, per i miei limiti, ma poi la scelta del male è dell'uomo, che in ciò è artefice del proprio destino, nel senso nessuno ci obbliga di scegliere di affidarci e di fidarci di Dio. Spero ora di essere stato chiaro. Come chiaro voglio essere ora: le catastrofi naturali non rientrano nei piani di Dio.
cordom
Utente
A me e' arrivato,grazie e lo leggerò con attenzioe[:D]
cordom
Utente
Sto leggendo anch'io il libro:bello davvero e complimenti.Per ora mi soffermerei su un aspetto.Tu,creatura,citi il paradiso terreste come di un passato ormai perso,una situazione di vita che sembra non poter tornare.Ora con l'evento "Gesù Cristo"direi che ha poca importanza il ricordare la situazione pre-peccato perchè l'evento Cristo ha capovolto la situazione.Ora abbiamo molto di più nella vita redenta come spesso San Paolo afferma o accenna nelle sue lettere.Con Cristo l'uomo è stato "recuperato"pienamente,anzi di più nonostante il peccato.Per cui possiamo parlare con tranquillità di una situazione "paradisiaca"in un certo senso anche oggi.Mi sentirei di dire che oggi abbiamo molto di più di adamo ed eva ed il messaggio di Gesù,nella sua completezza,sdogana la nudità come segno di peccato per rimetterla al suo posto come,appunto,sua creatura.[:D][:D][:D]
Nudomark
Utente
Io penso che nella vita quello che è giusto o sbagliato te lo debba dire la tua coscienza non la religione. Qualsiasi essa sia.
Nudomark
Utente
A proposito di tanti discori sul naturismo, sulla fede, sul turismo...guardate chi non si pone tante domande cosa ottiene, guardate bene il video: http://france3-regions.francetvinfo.fr/aquitaine/gironde-le-naturisme-la-cote-1062361.html
creatura
Utente
Terminerei il discorso gnocca anche io condividendo le sagge parole di a_fenice, invece vorrei chiarire qualce cosa sul "male". Il male viene dal demonio, non da Dio, Lui potrebbe impedirlo, se portasse solo al male vero, cioé a perdere quella sua creatura, ma se il male causato dal demonio potesse invece avvicinare quella stessa creatura a Sè potrebbe permetterlo, sempre nei limiti della sopportazione di quella stessa creatura. Credete che se fosse dipeso dall'uomo durante la guerra fredda un conflitto nucleare non sarebbe scoppiato? Lì è intervenuto Dio di sicuro e milioni di volte interviene. Penso agli attentati di Parigi, il terrorista che doveva portare la morte allo stadio ha provocato solo la sua morte, nessun altro è stato nemmeno ferito, invece al Bataclan ci sono stati morti di tutte le età e Nazioni, sicuramente persone che dovevano morire in quel momento e sono state radunate lì, perché per i familiari o amici o altri la loro morte in un attentato avrebbe scatenato qualcosa nel loro cuore che se invece fossero morti uno in un incidente d'auto, un altro per una cadura etc, quel cambiamento interiore i sopravvissuti non l'avrebbero avuti. Per Dio un giorno sono come mille giorni e mille giorni come un giorno, vogliamo metterci in testa che non possiamo vedere le cose con la Sua ottica. Lui ci conosce ciascuno per nome, e questa consapevolezza nopn è averfe una fede debole. Fidarsi, affidarsi totalmente a Lui, e questa la chiave per la felicità anche terrena. Cosa è un cancro se poi ti aiuta a salvarti, meglio di una vincita al lotto se ti fa dannare, ma questo pare che non lo si voglia ammettere. Se muore un bambino, lo sterminio degli Ebrei, che tra l'altro sono il popolo che più amo proprio per quello che hanno dovuto vivere, se Dio le ha permesse e le permette ogni giorno vuol dire che sono cose terribili agli occhi nostri, ma che in qualche modo misterioso aiutano alla salvezza di chi soffre. Volgliamo metterci in testa che Dio è onnipotente, che ci ama, e vuole solo il nostro bene, solo che ha una visione più piena della nostra esistenza. Ripeto fidiamoci e affidiamoci a Lui. Vi rendete conto che razza di pproposta fu fatta a Maria. Ragazza madre prima del matrimonio a quei tempi, pazzesco, come si può pensare che si potesse vedere come una proposta buona? Voi avreste pensato: questa proposta viene da Satana che si è travestito da angelo. Lei ha ascoltato il suo cuore e si è fidata. Gesù, cacchio! Che bella prospettiva di vita, vivere sapendo che pur innocente verrai torturato e messo a morte con sofferenze inaudite. Ci ha sudato sangue, quando pensava al suo compito, eppure "Sia fata la Tua volontà non la mia" ha detto. Almeno Lui si fidava del Padre. Al demonio non è stato impedito di fomentare l'odio in chi lo accusava e nemmeno nel popolo quando ha pretesto la Sua morte e la libertà per Barabba, Dio avrebbe potuto farlo, ma quello che per gli uomini era male era bene, necessario ai suoi occhi, la sofferenza di Gesù avrebbe redento e salvato milioni di uomini. Vogliamo fidarci e affidarci a Dio, invece di continuare a guardare il nostro giardinetto e a pensare che le cose accadono per caso.
Nudomark
Utente
Da persona al di fuori di tutte queste logiche mi sento però assolutamente di dire che se Dio esiste sicuramente è il Dio che descrive Cordom! Altrimenti non avrebbe senso credere in qualsiasi Dio...
creatura
Utente
Questionario: Credi che Dio sia onnipotene? Credi che conosce per nome e ama ogni persona? Credi che il suo obiettivo sia che ognuno, liberamente, scelga di unirisi a Lui? Credi che per raggiungere il Suo obiettivo possa scegliere percorsi che ai nostri occhi possono sempbrare terribili, ma terribili non sono agli occhi suoi? Credi che ci stia amorevolmente sempre vicino e non ci abbandoni a noi stessi e che, se insistiamo per vie che ci allontanerebbero da Lui faccia il possibile per invitarci a desistere? Credi che siamo preziosi per Lui e che almeno il momento della nostra morte lo scelga Lui? O pensate che ci abbia creato, ci abbia detto Amate, vivete liberamente ricordandovi i Miei insegnamente e poi alla fine giudicherò se siete degli di venire con me. Il problema e che avere lo Spirito Santo che ti urla dentro è pesante da accettare per gli uomini che vogliono essere liberi. Sì siamo liberi, ma Dio non ci ha gettati nel mondo con il libretto d'istruzioni e poi ci guarda senza alzare un dito. Non fa miracoli straoridinari ogni tanto, la vita è tutta un miracolo. Mi è dispiaciuto leggere alcune Vostre affermazioni. Io sento Dio vicino a me, e sono felice di vivere grazie e soprattutto per questa vicinaza costante, che non merito, che mi onora, che mi lascia a bocca aperta, perché mi stupisce la Sua pasienza e il Suo abbassarsi su una piccola, piccola creatura quale io sono. E non vedo il male, se non nella tentazione di pensare di bastare a me stesso. Mi dispiace per Voi se non sentite e vedete e gustate ogni giorno la grandezza di Dio. Forse ho questo privilegio perché sono l'ultimo, il più stupido, il più debole.
Amministratore
Dammi il tempo di leggerla appena arriva, e possiamo farci anche un'ezine. Sempre se è valida, alla rivista indicata da Siman ci arriviamo meglio che a quella di fenait.
Amministratore
Un particolare che pochi, quando scrivono su nudismo e religione, mettono il dito. I musulmani tendono a coprire i corpi, le donne coi veli e burka, gli uomini con le barbe, non accettano sculture, dipinti, icone, perchè il corpo umano è a "immagine e somiglianza di Dio", quindi non deve essere visto o esposto o soggetto a ludibrio o lussuria. I cristiani al contrario non hanno questi "nascondimenti", ma allo stesso tempo celano molte parti, soprattutto genitali, perchè sono o possono essere oggetto di sconcezze. Questa cosa per me, è come affermare che Dio ha creato cose sconce, tra quelle belle, e che lui stesso, di cui ci ha fatto a "sua immagine e somiglianza", ha addosso cose sconce. La sconcezza può essere l'uso improprio che si fa del proprio corpo, cosi come le mani sono sconce se si altera la denucia delle tasse, per non dire rubare etc., cosi come il cervello quando si pensa male degli altri, o la bocca quando si offendono gli altri. Mt 18, 8 " Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco." I genitali in quanto tali, non hanno nulla di diverso da ogni altro apparato umano. Semmai è l'uso che se ne fa, di corpo o di pensiero, ad essere imperfetto, o di scandalo, o di peccato. Il nasconderli non ne toglie l'uso insano, e il pensiero lussurioso è il peccato di chi guarda, non di chi espone. Aggiungerei anche Mt 15 10-20 " 10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». 12 Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». 13 Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. 14 Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». 15 Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». 16 Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto? 17 Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? 18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo»." Qui ci sono ottimi spunti per vedere in nudismo in piena collimazione con il cristianesimo.
Amministratore
creatura ha scritto:
Se fossimo ancora tutti nell'Eden e non ci fosse stato il peccato, Gesù non sarebbe dovuto venire tra noi, da qui l'Exultet "Felice colpa che meritò un così grande Redentore!" e la dottrina di Cristo nnuovo Adamo, ma come Adamo abbiamo: la vicinanza con Dio; dopo il battesimo siamo di nuovo senza peccato; viviamo in un mondo che più lo guardi e più lo trovi bello, un vero Eden. In più di Adamo abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Figlio di Dio e di ricevere lo Spirito, questa completezza nella conoscenza di Dio mi fa pensare che ciò che afferma cordom è condivisibile. Invece non capisco come si faccia a scambiare la fede, la fiducia, incondizionata in Dio come passività. Ricordo che non ho mai detto di stare fermi ad aspettare o di non ivestire i propri talenti, ma è necessario bussare, anche ripetutamente, per trovare la propira strada, perché la vita è un cammino per migliorare noi stessi, non è stare fermi ad aspettare. Importante, per comprendere la volontà di Dio nei nostri confronti, è rendersi conto che nulla accade per caso, se si parte da ciò, si può arrivare a cercare di capire perché è accaduta una certa cosa, e che non essendo casuale, è accaduta per un motivo ben preciso. Quindi ogni evento andrebbe vissuto come messaggio divino, è questa una delle capacità che si devono sviluppare per sapere ascoltare, e se poi uno vuole fare il sordo, e continuare a insitere per la strada che voleva percorrere, è libero di farlo, ma non otterrà mai la propria crescita, quella richiesta dal Padre. Siamo tutti liberi, ma cambiare fa paura, e per questo ci siblocca su posizioni che non portano da nessuna parte. Bussando, percorrere le vie che si aprono e fermarsi di fronte a porte chiuse, non è passività, è essere elastici, e avere il coraggio di cambiare contro la tua volontà in quel momento. Per quanto riguarda il tema della gnocca, vale la stessa cosa, perché insitere con una ragazza che ti piace tanto, se fosse quella giusta, si aprirebbe il suo cuore e vedrebbe in te la bellezza e allora cicrolerebbe nella coppia l'Amore. Il corteggiamento inistente, fino al cedimento per sfinimento o perché si becca la giornata che si sente sola, non lo ammetto assolutamente, e quindi mettiamo da parte i bei disegni di Paperina sexy. Per quanto rigurda infine il problema del "male del mondo" ho appena risposto a un e-amail sul tema, vado a fare copia e incolla e lo riporto tra un po' integralmente.
ci sono due passaggi che o non ho ben capito, o in cui siamo in contrasto di pensiero. Riisoliamo subito il discorso gnocca. Non ho detto che devi fare lo stalker, ma nemmeno il passivo: chiedo, guardo, e se non c'è rispondenza mollo. C'è la giusta via di mezzo. Presentarsi, farsi conoscere, provare a vedere se c'è corrispondenza e interesse reciproco, non significa ne assillare, ne pretendere, ma nemmeno "la guardo sorridente, se non cade nelle mie braccia mollo". Una relazione nasce da un rapporto di gesti e di parole, fino a suscitare l'interesse reciproco, se c'è. Cioè, facendo i desegnini, se vedo una persona che mi interessa, non la seguirò come un investigatore privato, ma nemmeno spero che cada tra le mie braccia solo con un saluto, o un sorriso. Cercherò di parlarci, di presentarmi, di farmi apprezzare, e nel frattempo cercherò di capire come è fatta, al di la delle curve, cosa pensa, come vive etc etc etc.... Da qui una parte dei miei commenti sul "darsi da fare"!!! Chiuso. Sul discorso più...religioso. La mia religione insegna che Dio lasciò libero Adamo e i suoi discendenti (noi) di fare la propria strada. Lasciò, e tornò a darne di nuovi, i suoi insegnamenti, insieme a molte bacchettate su ciò che era idolatria teocratica, regole del menga, e chi più ne ha più ne metta. Ripeto, facciamo una parentesi chiusa sui miracoli, ma non credo che Dio intervenga nel nostro quotidino, facendoci del bene o del male. E si, perchè dire il male è buono, non è sempre facile da spiegare e soprattutto capire. Quando vedi bambini oncologici, che ancora non si sono affacciati alla vita, non puoi dire "è il progetto di Dio". Che Dio è colui che premtterebbe questi orrori, se non per il solo rispetto di dare la libertà di essere. Su questa cosa fondano il loto ateismo moltissimi. Tutto è piano di Dio, ma non nel senso che traccia un perscorso per ognuno di noi, e siamo salvi solo se lo rispettiamo in toto. Il piano di Dio è la vita stessa, con i suoi prò e i suoi contro. A noi sta vivere nell'amore per gli altri, fecendo leva sui suoi ingegnamenti. Altrimenti ci sarebbe da incazzarsi di brutto, da redersi inutili, visto che ben pochi hanno soldi per vivere bene, amici e famiglia unita, salute etc etc. Solo a vedere le guerre, le disonestà, le sopraffazioni, le malattie, viene solo da chiederesi: ma chi è il più inetto? Dio che mi abbandona a queste cose, o io che mi merito l'inferno già su questa terra? Io non vivo, ora, come se ogni cosa che mi arriva sia un messaggio divino per dirmi chissà cosa, ma lo vivo come la vita in cui Dio mi ha messo, e con cui devo confrontarmi mediando tra sentimenti umani (miei) e dettami d'amore (suoi). Il suo messaggio, costante, ma non perchè me lo dice in ogni occasione, ma solo perchè lo tengo vivo nel mio cuore, è: ama il prossimo tuo come te stesso! Punto. Lui mi sta parlando, ma attraverso la sua vita e insegnamenti. Come ciò che ti hanno insegnato tuo padre e tua madre. Non con tutto quello che ci hanno dato si concorda, ma siamo cresciuti con delle basi, e quelle servono da confronto e da messaggio su come agire su ogni cosa della vita. E le basi ti insegrerano a vivere secondo certe regole, anche se fai cose totalmente in disaccordo con ciò in cui loro credono. Hai scritto: Per questo evviva i mali del mondo, come li vede a_fenice, io li chiamo le necessare prove della vita. Da un Padre buono, per diventare una persona migliore, accetto non solo gli schiaffoni, ma anche le cinghiate con la fibbia, l'importante è che inducano il cambiamento necessario al mio cuore. No mi dispiace, non le reputo prove necessarie, ne schiaffoni ne cinghiate, se proprio non le ho cercate. So da sempre che si pigliano più mosche con un cucchiaio di miele che con un barile d'aceto. Se Dio è l'esempio, se la vita di Gesù è un modello, non ho visto tirare ceffoni e calci a chi non seguiva le regole. Non ho visto lapidazioni, ma salvataggi dagli stessi, dicendo "chi è senza peccato scagli la prima pierta" Non dico che sono perennemente sereno, non dico che non ho mai tirato fuori la cinghia, l'avevo addirittura appesa al chiodo del calendario in cucina per i miei figli, ma i risultati e il rispetto l'ho ottenuto ora che uso ragionamenti e parole d'amore. Non posso vedere il male come una prova di Dio a cui sottopormi con serenità, ma come una casualità della vita a cui, tramite la serenità datami da Dio posso sopravvivere, e da quì riuscire a vincerla, o se anche non riuscissi, come ad una serena fine del mio percorso terreno. Ma un Dio che ha promesso di non interferire, non ti aiuta nel senso fisico e umano, ma ancor meno ti manda il male come prova (impensabile un Dio che invia il male). Semmai il suo aiuto è nell'avere fiducia in Lui, nel suo insegnarci come superare le prove, ma che non sono prove, ma casualità della vita. La forza che ci da è ciò che ci aiuta, non lui direttamente. Anche perchè vien da chiedersi: A) perchè mi mandi il male B) perchè non me lo togli prima che mi faccia male C) non chiedi sacrifici umani, non chiedi morti, ma chiedi dolore? D) se ti servo per dimostrare che esisti, allora sotto coi miracoli E) se ti serve per farmi credere in te, c'è tanta roba molto più semplice che puoi fare senza diffondere malattia e morte. Questo non è fatalismo, è applicazione della sua promessa ad Adamo.
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto: Ma un Dio che ha promesso di non interferire, non ti aiuta nel senso fisico e umano, ma ancor meno ti manda il male come prova (impensabile un Dio che invia il male). Semmai il suo aiuto è nell'avere fiducia in Lui, nel suo insegnarci come superare le prove, ma che non sono prove, ma casualità della vita. La forza che ci da è ciò che ci aiuta, non lui direttamente. Anche perchè vien da chiedersi: A) perchè mi mandi il male B) perchè non me lo togli prima che mi faccia male C) non chiedi sacrifici umani, non chiedi morti, ma chiedi dolore? D) se ti servo per dimostrare che esisti, allora sotto coi miracoli E) se ti serve per farmi credere in te, c'è tanta roba molto più semplice che puoi fare senza diffondere malattia e morte. Questo non è fatalismo, è applicazione della sua promessa ad Adamo.
Lo vogliamo fare Papa questo ometto, si o no? [:D]
Prima fagli togliere l'obbligo del celibato!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.