Naturismo Cristiano

creatura 02/09/2026 21:37 11.968 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Da persona al di fuori di tutte queste logiche mi sento però assolutamente di dire che se Dio esiste sicuramente è il Dio che descrive Cordom! Altrimenti non avrebbe senso credere in qualsiasi Dio...
cordom
Utente
sarei interessato anch'io,ti mando anch'io la mail ,grazie[:D]
cordom
Utente
Ho chiesto all'ufficio brevetti,ma è molto costoso,troppo[:D][:D] ultimo ot [:D]
creatura
Utente
Ho letto tante meditazioni interessanti, ma ho visto solo ragionamenti più o meno logici. Il problema è che non sentite Dio come se fosse presente costantemente insieme a noi, Lo vedete lontano, non è così è sempre con noi, per noi, come del resto Gesù ci ha garantito, che non ci avrebbe lasciati soli e non lo siamo. Altro concetto che non aiuta la comprensione reciproca è quello del male: catastrofi naturali, la morte, la nudità, sono cose naturali, non sono "male", anzi la morte in particolare, è una nascita, non fermiamoci a questo mondo, siamo fatti per l'eternità, per stare con Dio; la Madonna è ascesa al cielo, noi dobbiamo morire per farlo, magari potessi morire tra un secondo e fossi accolto a braccia aperte dal Padre, è la mia unica speranza e meta, ma ancora non sono come mi vuole Lui, non ho fatto fruttare i talenti che ho avuto in dono e mi tocca vivere ancora e sbagliare ancora. A Bali quando muore qualcuno si mangia e si mangia, è vietato piangere, da noi la morte è vista come un male, c'è proprio questo volere vedere il male nella natura che non ha nulla di male, nemmeno la nudità appunto per tornare a una piccola cosa rispetto alla naturale morte. Il demonio: quaklcuno ha letto nelle mie parole il manicheismo, la lotta tra il ben e il male; ma che dite? Sull'esistenza del diavolo dubbi non ce ne sono dal serpente alle tentazioni di Cristo nel deserto, tutto ne prova l'esistenza nella Bibbia. Ma il diavolo solo una cosa sa fare e può fare, tentare l'uomo, e lo tenta a una sola cosa, a rifiutare la relazione con Dio, a bastare a se stessi, a sentire Dio come se fosse distante. Il male, quello vero, l'unico male è scegliere liberamente in virtù del libero arbitrio, la tentazione del demonio, per questo il terremoto non è male, ma la strage terrorista o uno sterminio di massa lo sono, perché questi sono frutto di una scelta che rifiuta Dio, che come ripete spesso a_fenice ci chiede solo di amare. Poi l'effetto della scelta di non amare, di uccidere, non è detto si concretizzi con la morte di qualcuno, perché la vita è nelle mani di Dio, non la morte. Da qui c'è quella confusione che la morte sia male, no il male è l'uomo che tentato ha deciso di uccidere, poi se la sua azione è efficace o meno non cambia nulla, il male in quell'uomo a vinto e Dio ha perso quella creatura. Ringrazio starless per il suo invito, ma io sono abituato a vivere solo e nel silenzio, forse per questo sento la vicinanza di Dio, e mi fido di Lui, mi affido a Lui e quindi ho fede e spero che mi lasci un angolino nel Suo Regno per contemplarLo in eterno, e se avrò un corpo, vorrei fosse nudo.
Nudomark
Utente
Io penso che nella vita quello che è giusto o sbagliato te lo debba dire la tua coscienza non la religione. Qualsiasi essa sia.
Nudomark
Utente
A proposito di tanti discori sul naturismo, sulla fede, sul turismo...guardate chi non si pone tante domande cosa ottiene, guardate bene il video: http://france3-regions.francetvinfo.fr/aquitaine/gironde-le-naturisme-la-cote-1062361.html
cordom
Utente
A me e' arrivato,grazie e lo leggerò con attenzioe[:D]
creatura
Utente
Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno letto il mio lavoro, grazie per la critica positiva, mi incoraggia a insistere nella sua diffusione. Se qualcuno ha idea come si possa inserire in questo sito, lo ringrazio, lo farò,così senza bisogno di farne richiesta chiunque potrà leggerlo. E'un file word di 1,83 MB.
creatura
Utente
Grazie, grazie. Quando iniziai a stare nudo tra gli altri era proprio per darmi una scossa forte, vincere alcuen delle numerose paure che avevo dentro. La nudità è stata terapeutica, anche se la guarigione è ancora lontana. Poi i dubbi sulla leicità del mio comportamnto e lo scritto che ne è seguito, che se lo avesse realizzato a_fenice sarebbe stato qualcosa di veramente bello e interessante, poi l'incontro con voi. Quanti passi avanti in così poco tempo. Mi sono ricreduto su diverse cose, ho ragionato a fondo su altre e spero che tutto ciò mi sproni a cambiare, senza dimenticarmi di essere amato da Dio, che è l'evento che mi ha dato sempre gioia e speranza, vorrei staccarmi dalle Sue ginocchia, come dice Siman, e imparare a camminare da solo. E' ridicolo che pensi di imparare a vivere a 52 anni, ma ognuno ha i suoi tempi, c'è la farfalla e la tartaruga. Ma come è dura! Le persone da uno della mia età si attendono la vostra maturità, che io non ho, e mi sento un pesce fuor d'acqua per questo insieme agli altri. E' un circolo vizioso, più resto solo, senza confrontarmi e più si allarga il gap con i miei coetanei, e più cresce la differenza meno mi sento accettato e più mi sento a disagio e più mi isolo. Ora un piccolo sfogo ulteriore, la ragazza a cui avevo chiesto di uscire ha detto di no. Io penso, per sopravvivere, che sia la volonta di Dio, che vuole evitarmi delle brutte esperienze. Ma possibile che alla mia età non ho mai dato né una carezza, né un bacio? Sempre rifiutato da subito, e non sono brutto, ho un buon lavoro e danaro e sono gentile, tratterei come una principessa una donna. Cosa devo pensare o che le donne sono così intelligenti che capiscono subito che sono un coglione o che sia per il mio bene tutto questo. In questi giorni avevo riaperto i miei libri per discutere sull'elenco delle critiche alla Chiesa di Siman, su molte cose sono d'accordo, su altre no, ma ora non me la sento di scrivere le mie osservazioni, quello che ho scritto sopra mi ha addolorato. Preferisco fermarmi qui e farmi consolare dal Padre. Scusate
creatura
Utente
L'unica lotta che deve affrontare l'uomo penso che sia quella di riuscire a convincersi che non può ritenere di potercela fare da solo, quando si inquadrano degli obbiettivi e si combatte e si rischia soffrendo per raggiungerli è lì che ci si diomentica di essere delle creature, libere perché possono, appunto, fare questa scelta di fare a meno di Dio pensando di farcela da soli. Ecclesiaste 2.11 "poi considerate tutte le opere che le mie mani avevano fatte, e la fatica che avevo durata a farle, ed ecco che tutto era vanità e un correre dietro al vento , e che non se ne trae alcun profitto sotto il sole". Anche i buddisti ritengono che il Nirvana si raggiunga non desiderando più, non conosco bene il buddismo, ma non è poi così lontano dalla fede cristiana in questa certezza. La strada per la felicità porta all'abbandonarsi totale alla volontà del Padre e seguire le vie che ti apre. Quando ero giovane provavo a lottare per ciò che credevo ne valesse la pena, ora che ho 52 anni, ho imparato a interpretare i segni del cielo, e ti assicuro, Dio ti parla spesso, e puoi incontrarlo nella brezza o in una medusa o in un telefono che si rompe in un certo momento, solo che c'è tanta gente che va a messa e se all'uscita gli chiedi quali fossero le letture del giorno, non ne ha idea; troppi hanno perso la capacità di ascoltare, e a messa non riescono a farlo neanche quando ti viene chiaramente detto "Parola di Dio", figuriamoci se riescono a sentire quando parla con altri strumenti. Ci vuole silenzio, attenzione e allora ci si scopre essere un progetto di Dio. Vivendo così la mia vita ormai è cambiata, sono felice e non credo che le mie parole non piacciano a Dio, che è unico, quindi non è che ci possa essere chissà quale Dio. Sono una sua creatura che, avendo liberamente accettato di essere plasmato da Lui, vive e vivrà le trasformazioni che vorrà apportare su di me. Ho deciso liberamente di essere un suo burattino, e non c'è fatica, difficoltà e dolore vivendo così, solo gioia.
Nudomark
Utente
siman ha scritto: Bella esposizione. Tuttavia, riflettendo a tutti quelli che conosco, mi viene solo una considerazione: Conosco molti cattolici che sono nudisti come molti atei che non sono attirati e neppure incuriositi dal nudismo stesso. Sono giunto alla (mia personale) conclusione che si tratti solo di soggettività e che essere cattolici, protestanti, agnostici, buddisti, mussulmani o che altro... ...non c'entri proprio un fico secco. E anzi, forse forse il voler a tutti i costi dimostrare che nudismo non è peccato, a volte, mi suona come un autoconvincimento ai propri dubbi. Se uno fa una cosa sapendo di non arrecare danno a qualcun altro, che problemi morali potrà mai avere?
Ahhh...ecco la verità...l'unica...GRAZIE Siman!!!
creatura
Utente
Siete troppo simpatici, grazie! Ero partito con il meditare sul naturismo e la fede, ed ora piano piano siamo scivolati sulls bella gnocca. Non c'è niente da fare siamo esseri spirituali, ma di carne, e la carne si fa sempre sentire ed è bello e giusto che sia così, del resto senza la sessualità gli uomini non ci sarebbero e poi, come avete ricordato, il moltiplicarsi è un comandamento, anche se io, se continuo così, moltiplico solo le fesserie. Dio non sarà Cupido, ma sa cosa è bene per noi e se l'amore di una donna non arriva, vuol dire che sarebbe stato un fallimento e mi evita una tale esperienza. Non so se la pensate come me, ma io non desidero mai una cosa; busso, se mi viene aperto vuol dire che ho bussato alla porta giusta e allora proseguo per quella strada che, guarda caso si dimostra liscia come l'olio, viceversa, se non mi viene aperto, penso che sicuramente stavo per sbagliare strada e quindi, non ripeto il mio bussare. Con le donne questo atteggiamento è totalmente fallimentare, penso che adorino l'insistenza, il corteggiamento prolungato, e con me ciò non è possibile, andrebbe contro la mia visione della vita. Così sono stato sempre solo, ma sono felice ugualmente; quanti di voli pur amati da una donna possono dire di essere felici? Mi piace la vita, mi piace stare nudo, mi piace la fatica, mi piace essere amato da Dio e mi piacete voi simpatici e "saggi" amici.
creatura
Utente
Questionario: Credi che Dio sia onnipotene? Credi che conosce per nome e ama ogni persona? Credi che il suo obiettivo sia che ognuno, liberamente, scelga di unirisi a Lui? Credi che per raggiungere il Suo obiettivo possa scegliere percorsi che ai nostri occhi possono sempbrare terribili, ma terribili non sono agli occhi suoi? Credi che ci stia amorevolmente sempre vicino e non ci abbandoni a noi stessi e che, se insistiamo per vie che ci allontanerebbero da Lui faccia il possibile per invitarci a desistere? Credi che siamo preziosi per Lui e che almeno il momento della nostra morte lo scelga Lui? O pensate che ci abbia creato, ci abbia detto Amate, vivete liberamente ricordandovi i Miei insegnamente e poi alla fine giudicherò se siete degli di venire con me. Il problema e che avere lo Spirito Santo che ti urla dentro è pesante da accettare per gli uomini che vogliono essere liberi. Sì siamo liberi, ma Dio non ci ha gettati nel mondo con il libretto d'istruzioni e poi ci guarda senza alzare un dito. Non fa miracoli straoridinari ogni tanto, la vita è tutta un miracolo. Mi è dispiaciuto leggere alcune Vostre affermazioni. Io sento Dio vicino a me, e sono felice di vivere grazie e soprattutto per questa vicinaza costante, che non merito, che mi onora, che mi lascia a bocca aperta, perché mi stupisce la Sua pasienza e il Suo abbassarsi su una piccola, piccola creatura quale io sono. E non vedo il male, se non nella tentazione di pensare di bastare a me stesso. Mi dispiace per Voi se non sentite e vedete e gustate ogni giorno la grandezza di Dio. Forse ho questo privilegio perché sono l'ultimo, il più stupido, il più debole.
cordom
Utente
Ci stavo giusto pensando caro Siman.Aspettiamo e poi ci muoveremo come in tante occasione di solidarietà che abbiamo organizzato
cordom
Utente
concordo con max sul piano religioso.Il progetto di Dio lo sappiamo,eccome se lo sappiamo:La salvezza di tutti gli uomini e l'amore incondizionato che ha per tutti gli uomini.Dirò di più.Non credo affatto ai interventi di Dio (miracoli) nel nostro esistere.Il miracolo è l'uomo che incontra ed ama gli altri uomini.Non occorre miracoli per questo.Dio ci ha reso liberi e neanche lui con la sua onnipotenza può far qualcosa contro la nostra libertà perchè può fare solo e solamente il bene.Poi mi chiedo.Se Dio intervenisse a guarire una persona c'è ne sono milioni che avrebbero bisogno,gente che muore di fame,gente che è morta nelle camere a gas.Perchè allora se Dio fa un miracolo ogni tanto non avrebbe voluto salvare tutte queste persone?Certo che avrebbe voluto,ma non può.Sappiamo benissimo che Dio vuole tutti salvi.Non si può dire che per un suo progetto Dio permette milioni di morti.Ma che razza di Dio è mai questo,Un dio da uccidere se fosse cosi.Credo invece che Dio con Gesù ci abbia aperto una strada ed è unica:vuoi essere veramente uomo come io lo avevo pensato?..Ama e ama ancora e sarai tu artefice del destino di tutti gli uomini.Più umano sarai e più divino sarai ed allora mi vedrai nel mondo perchè chi vede l'uomo che ama vede me.Tutto qui.Non ci chiede di essere ultra uomo,ma soltanto pieno uomo.In confidenza chi appoggia la sua fede nel miracolo o paradiso ,per me ha una debole fede,sta manipolando Dio per i suoi scopi umani.Chi rivendica la vicinanza di Dio a se,lo stà usando.Che miracolo mi occorre per essere un vero uomo?Nessuno!Io amo e nell'umanità che ama trovo Dio e la sofferenza non ha nulla a che vedere con Dio.Dio non la vuole e neanche si seve di essa per qualcosa.La sofferenza è un male e basta.Sarò io che nella sofferenza mia o di altri trovo il senso per amare di più,ma Dio non me l'ha mandata per questo.Ho avuto il cancro,ma nemmeno per un istante ho pensato che Dio me lo ha mandato.C'è lo e basta,la natura me lo ha dato.Però da questa situazione posso imprecare o darmi da fare.Ho scelto l'altra via.Questo tumore mi ha fatto amare più gli altri,condiviso sofferenza con sofferenza,speranza con speranza,vita con vita e morte con merte.Allora puoi dire in un certo senso ,ti ringrazio per questo tumore perchè ho scoperto la condivisione,la speranza e l'amore e questo vale di più di un miracolo di guarigione.Questo è il miracolo ! ..porca miseria che sfogo...scusate [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.