Naturismo Cristiano

creatura 02/09/2026 21:37 11.966 Visite
creatura
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie, grazie. Quando iniziai a stare nudo tra gli altri era proprio per darmi una scossa forte, vincere alcuen delle numerose paure che avevo dentro. La nudità è stata terapeutica, anche se la guarigione è ancora lontana. Poi i dubbi sulla leicità del mio comportamnto e lo scritto che ne è seguito, che se lo avesse realizzato a_fenice sarebbe stato qualcosa di veramente bello e interessante, poi l'incontro con voi. Quanti passi avanti in così poco tempo. Mi sono ricreduto su diverse cose, ho ragionato a fondo su altre e spero che tutto ciò mi sproni a cambiare, senza dimenticarmi di essere amato da Dio, che è l'evento che mi ha dato sempre gioia e speranza, vorrei staccarmi dalle Sue ginocchia, come dice Siman, e imparare a camminare da solo. E' ridicolo che pensi di imparare a vivere a 52 anni, ma ognuno ha i suoi tempi, c'è la farfalla e la tartaruga. Ma come è dura! Le persone da uno della mia età si attendono la vostra maturità, che io non ho, e mi sento un pesce fuor d'acqua per questo insieme agli altri. E' un circolo vizioso, più resto solo, senza confrontarmi e più si allarga il gap con i miei coetanei, e più cresce la differenza meno mi sento accettato e più mi sento a disagio e più mi isolo. Ora un piccolo sfogo ulteriore, la ragazza a cui avevo chiesto di uscire ha detto di no. Io penso, per sopravvivere, che sia la volonta di Dio, che vuole evitarmi delle brutte esperienze. Ma possibile che alla mia età non ho mai dato né una carezza, né un bacio? Sempre rifiutato da subito, e non sono brutto, ho un buon lavoro e danaro e sono gentile, tratterei come una principessa una donna. Cosa devo pensare o che le donne sono così intelligenti che capiscono subito che sono un coglione o che sia per il mio bene tutto questo. In questi giorni avevo riaperto i miei libri per discutere sull'elenco delle critiche alla Chiesa di Siman, su molte cose sono d'accordo, su altre no, ma ora non me la sento di scrivere le mie osservazioni, quello che ho scritto sopra mi ha addolorato. Preferisco fermarmi qui e farmi consolare dal Padre. Scusate
creatura
Utente
Non volevo pubblicare su Lulu o altro perché è un libricino talmente piccolo, che dovrei farlo pagare 20 cent, e poi non avrebbe la diffusione che vorrei, quanti si accorgerebbero dell'esistenza del libretto? Vorrei invece che avesse il sostegno della FENAIT, per questo pensavo che l'ideale sarebbe stato un allegato alla Sua rivista. Un editore ci sarà per realizzarla,come ci sarà una redazione del giornale. . Attendo che qualcuno mi indichi a chi spedirlo, il contatto giusto. Comunque grazie per la risposta.
Nudomark
Utente
Per Infonaturista devi contattare UNI: UNI - UNIONE NATURISTI ITALIANIUNI Galleria Subalpina, 30 10123 Torino (TO) Italy Telefono +39 011 5634232 Fax +39 011 5634232 http://www.unionenaturisti.org info@unionenaturisti.org sede estiva presso LE BETULLE Via Lanzo 33 - 10040 La Cassa - Torino Telefono + 39 011 9842819 - Fax +39 011 9842962
creatura
Utente
"e, non è detto si concretizzi con la morte di qualcuno, perché la vita è nelle mani di Dio, non la morte." Non avevo riletto quanto scritto d'impeto, così nella prima parte mi sono accorto che l'esposizione è in un italiano pessimo, scusate, e poi questa frase è uscita fuori per motivi tecnici, quella "non la morte" chissà cosa ho toccato, scusate. Ovviamente la morte, la nascita morte, è nelle Sue mani, fortunatamente. Invece la morte spirituale è nel libero arbitrio dell'uomo.
creatura
Utente
Starless mi dispiace tanto per tua mamma. Sì la morte non è un male, ma fa male, perché tua madre non la puoi più toccare e abbracciare, e ti manca e mancherà finché vivrai. Capisco e partecipo al tuo dolore, ma pensa che Lei ora è felice, un po' ti aiuterà a resistere alla disperazione attuale e poi con il tempo te ne farai una ragione e forse potrai percepire che è viva ancora. Per Siman spero non mi inserisca tra i boccaloni. Sentivo la vicinanza di Dio e ho studiato tre anni di teologia, quasi 20 esami e non ricordo quanti libri per dare ragione della mia fede, ma, credimi, non è la conoscenza o la logica che la rafforza, ma il sentirsi costantemente figlio amato, e anche se fossi un cerebroleso, se avessi le stesse sensazioni che ho crederei e sarei felice di essere una Sua creatura. Ciò nonostante non so quali siano le tue fonti, ma sono un ottimo spunto di approfondimento, grazie. Per a-fenice ogni volta che leggo le sue parole resto incantato, hai una dialettica, una logica e un amore libero in quello che scrivi, che ti ammiro realmente, sei la prova vivente che al mondo ci sono persone più intelligenti di altre, e sia a te che al caro giovagiò, dico avete ragione. Sono certo di essere ancora vivo perché finché non imparo a relazionarmi con il prossimo Dio non mi vuole con se, ma tanti annni di solitudine sono difficili da superare. Qui nel forum sono un anonimo e tutto è più facile, ma con una persona di fronte tutto è per me più difficile. Ho un grosso blocco relazionale che non piace ne a me, né sicuramente al Padre e me ne vergogno. Datemi tempo. Vedete sono solo un paio di anni che vado nudo, e un po' mi ha aiutato a superare dei blocchi. Il primo anno stavo in un angolino da solo, ora ogni tanto scambio parole, con le persone, in genere scelgo coppie di anziani a cui lascio lo zaino con le chiavi dell'auto quando vado a nuotare. Quindi passi avanti ne ho fatti. Addirittura lunedì sono riuscito anche a chiedere a una ragazza, al di fuori dell'ambiente naturista, di uscire. Per me è un grosso passo avanti. Ora avete capito perché ho scritto che sono l'ultimo e il più piccolo. Perché sono un coglione ragazzi e mi dispiace di esserlo, ma finché sono vivo vuol dire che posso ancora farcela e forse un giorno potrò ringraziare anche voi. Non sono comunque infelice o depresso, anzi nonostante la mie incapacità sono sereno e felice grazie alla vicinanza che sento con Dio. Per questo, non posso che dirvi apritevi a Lui e Lo sentirete, se è accaduto a me che sono un vero coglione e incapace di stare al mondo, figuriamoci Voi che siete persone in gamba. E mi rivolgo a chi non crede.
cordom
Utente
Madonna quanto avete scritto [:D]Vorrei dire tre o quattro cosette,cosi come mi vengono.Come max anch'io vengo da esperienze religiose con tanto di voti e prossimo al sacerdozio....mi mancavano solo 2 anni come missionario per gli emigranti con destinazione Australia.[:D]Anch'io ho studiato teologia e filosofia,ma vedo che io o creatura non abbiamo fatto gli stessi studi[:D].A me ci son voluti 5 anni e quasi 50 esami solo di teologia a Roma.A parte che ritengo che lo studio teologico deve farti ragionare con la propria testa,mettere il dubbio ovunque e con metodi scientifici propri della teologia si deve aprire la mente non ostacolarla.La prima domanda è proprio perchè ed ancora perchè.Tu senti Dio vicino,anch'io,ma non una voce o un sentimento dentro,ma sento molto forte la voce di chi mi sta accanto,sento la gioia (come descritta da Max)molto forte quando aiuto qualcuno,quando sono innamorato,quando mi è chiesto aiuto ecc.Dio ci è vicini solo e solamente atraverso gli altri perchè Lui non ha voce e se anche c'è l'avesse per noi è incomprensibile.Stiamo parlando di due realtà completamente diverse....umano-divino e non c'è citofono che tenga per comunicare.Per questo Dio ha dovuto incarnarsi (perdere la propria divinità,rifiutando il suo essere divino)per poter parlare con noi.Noi abbiamo davanti un'esperienza umana,grandemente umana ed è quella di Gesù.Mi viene in mente uno slogan:Gesù fu cosi umano,cosi pienamente umano che solo Dio poteva farlo.Ma sempre umano era.Grandi uomini hanno raggiunto le altezze dei vangeli tanto che ancora adesso ci si domanda cosa ha portato di diverso l'esperienza di Gesù che il pensiero umano non abbia già colto?La discussione è ancora attiva.Ma questo è logico perchè gli uomini hanno già in seme il primo comandamento "ama il prossimo".Cioè sia da chi crede che chi non crede l'amore è il fulcro dell'esistenza e Gesù c'è lo ha ricordato.L'uomo non è in contrapposizione a Dio,anzi,tutti e due arriveranno alla stessa meta,cioè relazioni di amore.Siman ha tirato fuori ,giustamente,cose che chi è addentro già conosce e che ci interrogano.Non poteva essere diversamente per i vangeli perchè ricordiamoci che non c'era nessuno che dettava,ma tutto filtrato dall'esperienza umna,dalla conosenza del tempo,dalle tradizioni del tempo.Proprio qui è il bello per un teologo,quello di analizzare per trovare il messaggio che va oltre.Che i vangeli si son serviti del mondo attorno a lui e cosa normale perchè è solo l'uomo che interpreta le vicende umana e Dio parla esclusivamente attraverso le vicende e conoscenze umane.Si è parlato di dogmi,ma i dogmi sono via,sono enunciati fatti in quel momento storico e quindi sottoposti al mondo in divenire.Vanno capiti,rielaborati e seguiti dalla loro nascita e maturità.Poi ci sono dogmi e dogmi,alcuni importanti ed altri di riflusso.I dogmi (come via proposta da Dio)devono essere compresi e capiti ed elaborati sennò non avrebbe senso che Dio vuole dirci qualcosa e questo risulti incomprensibile,anche nel tempo.Esempio Maria madre di Dio.Ma cosa vuol dire o meglio cosa si voleva dire.Certo che Maria è madre di Dio,ma ora capiamo che si tratta di quel Dio incarnato:Gesù.Maria è madre di Gesù di un Dio che ha escluso la divinità per stare con noi.Maria non Madre di Dio onnipotente per intenderci (sarebbe illogico ed una bestemmia),ma di quel Dio povero ed umano che rinunciò la sua divinità.Maria Vergine.Questo è nato sopratutto per l'influenza platoniana,in voga a quel tempo.Si credeva che il peccato originale (ora lo chiamiamo male del mondo,il non amore)venisse trasmesso attraverso l'atto sessuale.Poi abbiamo capito che non è cosi.Vi immaginate che Dio scelga di entrare nel mondo per essere pienamente umano e cosa fa?Rifiuta la cosa più umana,più bella,la cosa inventa da lui che è l'atto sessuale come segno di altissimo amore.Scansa l'amore per parlare di amore,non è un controsenso?Allora la verginità deve essere intesa in altro modo ovviamente...pensiamoci su[:D]Via via si può parlare di dogmi e altro che suona come vincolante.Ma alla fine resta la gioia che Max ha bene descritto,il nostro distintivo.Non l'isolamento,ma la comunità.Dio lo vedo vicino,Dio che muore di fame o affonda,Dio perseguitato per le sue idee,Dio che ha perso casa,Dio che si è separato da coniuge,Dio bambino maltrattato.Ma anche Dio gioioso nell'atto del sesso,Dio felice per una festa di matrimonio o per le ferie che ci prendiamo,Dio felice perchè condividiamo con gli amici una serata,Dio grande perchè c'è gente che perde la vita nel consumarsi per il prossimo......Hai voglia quante volte Dio mi parla ed è vicino a me ed alla sera mi accorgo che non sono riuscito a stargli dietro[:D]
cordom
Utente
Caro Creatura Qui si critica e si applaude e si scherza,ma su una cosa siamo tutti d'accordo:ognuno viene accettato e diventa amico non per quello che pensa,non per le liti,ma soltanto perchè è una persona e persona è ricchezza per tutti.Il nudismo ci accomuna tutti e ci stà stare assieme.[:D][:D][:D]
creatura
Utente
02/09/2026 21:37
Ho scritto un piccolo libro sul Naturismo e la perfetta sua compatibilità con la fede Cristiana, vorrei sapere se qualcuno è disposto a pubblicarlo. Potrebbe essere anche un allegato alla rivista ufficiale INFOnaturista, ma non so come contattare l'editore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Sono solo 36 pagine scritte con il cuore, è ovvio che cederei gratuitamente i diritti d'autore. Penso che sia un lavoro utile per liberare il naturismo da tante diffamazioni e pregiudizi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.