|
| a_fenice ha scritto:
UNa coppia che si sposa, per la chiesa forma un corpo solo. Te ti divideresti in due? Te faresti male alla tua metà? tipo ti taglieresti con la sinistra la tua parte destra? Ecco. Umanamente dici, finisce l'amore, finisce la coppia, perchè rimanere assieme? La chiesa ti dice, se tu ti unisci, devi far di tutto per stare bene con la tua metà, e tenertela finchè vivi, per cui non ti taglieresti una gamba solo perchè non ti piacciono più le unghie, ma la cureresti perchè è tua (ti prendo con me finchè vivi, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà etc etc)
|
Cavoli, ho 50 anni e in vita mia raramente ho letto e sentiti parole tanto belle, incisive, una trasposizione dall’astratto, al concreto (suono, carta scritta) del concetto di amore.
Sono un cinofilo (inteso come possessore, appassionato, utilizzatore di cani). le cagnette femmine da me possedute nel tempo, piuttosto ke accoppiarsi col maskio si sarebbero gettate nel fuoco. poi, durante l’estro, il calore, le stesse cagnette si sarebbero accoppiate con qualsiasi, o quasi, cane maskio passante nei paraggi, e neanke le bastonate le avrebbero distolte dal loro intento. credo sia del tutto superfluo far notare la differenza di comportamento con la specie umana. l’uomo è da sempre monogamo (e qui la discussione prenderebbe la tangente e via). ogni civiltà, di tutti i tempi, di tutti i continenti, prima ancora ke ci fosse possibilità di comunicazione, ha sentito il bisogno di dettarsi una religione e naturalmente, tutte le religioni hanno tra i primi dogmi quello della famiglia, della coppia, appunto indivisibile. Ora, tanto x ricollegarmi al tema del topic, girare nudi nn credo sia di x sé, atto contrario a religione. Credo possa esserlo quando diventa provocazione, esibizionismo. estremizzando si potrebbe pensare ke lo diventi quando lo si fa in presenza (nelle vicinanze) di sconosciuti. se una donna o un uomo si spoglia davanti a decine di sconosciuti (o se ci sono io) nn può escludere ke in qualcuno dei presenti si inneschino pensieri … e ke qualcuno di questi nn riesca a tenerseli dentro … insomma, avete capito. concludendo credo ke con un poco di misura e tanta onestà, buon senso, naturismo e religione nn siano in contrasto, anzi. pensate a un bambino, a una bambina ke fin da piccoli stanno saltuariamente nudi con genitori, nonni. i genitori e i nonni sono soggetti alla legge di gravità, in particolar modo i loro genitali. credo ke questi bambini crescendo riescano a tollerare meglio di altri ad esempio un seno cadente, cadente semplicemente magari x dimensioni, età e.. soprattutto legge gi gravità, ke i kirurghi estetici vorrebbero contrastare, favoriti dai martellanti messaggi dei media, dove si palesano seni ricostruiti. accettare la “natura” così com’è credo sia un messaggio religioso, tra le altre cose.
Sergio