Nudista femminile nel forum maschile

DolceRandy 02/09/2026 21:37 13.066 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
Sono iscritta in questo sito dal 21 aprile 2006..., ho anche moderato il forum per un certo tempo e il problema foto è stato sollevato fino alla nausea. [xx(] Da notare che la maggior parte delle persone iscritte ad Amici QUI non mette nemmeno piede per capire di cosa si parla in questo forum, forse perchè la cosa che interessa di più sono, come ha scritto Leonidas: Parlo chiaramente dei quarti di bue con frattaglia in mostra, delle pecorine in lingerie e quant'altro. Araba non sono critiche ma quando ci sono un certo numero di persone che frequentano il Forum dando un loro contributo e che stanno cercando in qualche modo di Migliorare il sito secondo me sarebbe il caso di inziare ad ascoltare...senza ripetere che il regolamento è così...o colà... Abbiamo un governo che modifica o fà le leggi ogni due giorni....vuoi dirmi che non si riesce a modificare un regolamento di un sito??? Altrimenti fino a prova contraria mi vien da pensare che a qualcuno fà comodo così. [:(]
Utente
caro collega a_fenice, non so se ti ricordi di me.... cmq è sicuro che in questo sito (o simili a questo) le signore/ine vengono massacrate di messaggini e magari dopo un pò si stufano e mollano tutto... te pensa che a me, che sono un uomo, dopo che mi sono riscritto pochi giorni fa mi è arrivato una fila di messaggi molti dei quali di chiedevano msn ecc. Posso quindi immaginare la valanga di richieste che hanno le donne singole.... qualcuna se ne frega (e fa bene) qualche altra magari si scoccia e lascia perdere. Saluti dalla toscana
Utente
voglio dire anch'io la mia sull'argomento.. in effetti non è vero che le donne non usano il Pc, infatti siti come Facebook sono pieni di donne (anche di uomini ovviamente)... il fatto è che per il naturismo/nudismo sono poche nei forum ma anche nel sito.. gli iscritti sono per il 90% maschi (escluso le coppie). Forse sarà perchè buona parte dei single maschi non sono qui perchè naturisti ma perchè cercano qualcos'altro.. o forse perchè nella realtà, frequentando luoghi dove si può stare nudi, è molto più facile trovare uomini che donne.. ecco questo fatto non sono mai riuscito a spiegarmelo, perchè gli uomini hanno più la propensione a mettersi nudi rispetto alle donne... ragazze illuminatemi :-) [:D]
Utente
E' vero quello che dici Conte, una donna single in un gruppo attira l'attenzione perchè è da sola, se fossero in tante magari non sarebbe così, sarebbe la normalità...
Utente
Certo che Dolcerendy di dolce ha ben poco... molto bene!!![:)][:)]Le discussioni son sempre costruttive..
Utente
Sono serenissimo, caro.
nudovestito ha scritto:
.... Ora visto che il gentil sesso qui scarseggia, almeno una mi fa' latore dei suoi pensieri da postar qua, apriamo uno spiraglio in questo spogliatoio maschile [:)]
Sono così sereno che questo 'spiraglio" merita di diventare una porta spalancata. Brava Jole! Ora abbiamo una nuova utente donna che offrirà la sua partecipazione. Mi auguro che il fatto che abbia "voce" attraverso un uomo (nudovestito!), non venga percepita come "diminutio" dalle altre utenti del forum. Tra una filastrocca di paese e una lasagna prima o poi ci si conosce meglio.
Utente
Ma infatti, come ti ho scritto, le parole di questa tua amica non sono in contrasto con quello che affermo. Quanto a regolamento e correttezza della comunicazione non sono io a pronunciarmi. Esiste uno staff di moderazione! Ti ripeto. Non è un mio problema se Jole non favella da sola!
Utente
La prima cosa da valutare sono i numeri. Se non altro per la loro oggettività. Delle donne nel forum (non degli iscritti al sito) si tratta nel titolo! Partiamo dagli utenti: per un campione rappresentativo, ritengo ci si possa riferire ai 30/60 utenti particolarmente attivi. Le donne sono sotto il 10%. Le mie considerazioni: Che questa sia una povertà sia del nudismo che del forum in questione è indubbio. Che questo deficit di rappresentanza sia responsabilità principalmente alle donne, che non partecipano, lo ho scritto in diverse occasioni. Aggiungo che non credo neanche alla buona riuscita, della strategia di blandire le poche donne presenti con un corteggiamento fatto di benvenuti, oppure di offerte di accompagnamento in spiaggia. Sarebbe auspicabile, per le coppie, pienamente e convintamente nudiste (ce ne sono molte, nel forum), che entrambi i "coniugi" siano partecipi e iscritti con propri nick. Questo sottrarrebbe anche, ai maschietti della coppia, il ruolo scomodo di portavoce di entrambi. Io stesso chiederò alla mia consorte, ricevendo probabilmente uno sberleffo. Altre considerazioni: Le "nudiste" praticanti (anche singole) e attive sulle spiagge, sono superiori alle basse percentuali del forum. Lo dico con cognizione di causa e mi riferisco ad ambienti la cui sicurezza e tranquillità è garantita dalla presenza di un gruppo. Noi siamo vicini al pareggio. Invece la partecipazione alla serate presso il centro benessere vedono ancora una partecipazione asimmetrica. La nudità in ambiente chuso viene ancora percepita come meno attraente, rispetto alla spiaggia. Su questo argomento bisognerà ritornare. Tornando alla voglia di scrivere e di confrontarsi, certamente le donne sono più che attrezzate a farlo. Lo dimostrano sia le poche donne presenti, sia la assoluta disinvoltura in tutti gli altri social network, Facebbok, Twitter. Inoltre sappiamo tutti che un forum (a parte una fisiologica, minima richiesta di informazioni) viene tanto più partecipato quanto più si ha un desiderio di visibilità. Una smisurata voglia di comunicare, o di raccontarsi! Ebbene, credo che, questo "accanimento" (giocosamente inteso, .... passatemi il termine estremo), tipicamente maschile, vada di pari passo con quanto ci si riconosca in questa visibilità. Per un uomo che ha scelto il nudismo, è più facile riconoscersi q farsi rappresentare in questa "militanza". Per una donna, questa etichettatura, viene ritenuta superflua, non correttamente caratterizzante. A mio avviso non è tanto il clima da spogliatoio di squadra di calcio maschile a demotivare le signore. Ne le battutacce da osteria! Che non mi sembrano poi così sopra le righe, visto che la moderazione interviene in tale senso, quando necessario. Credo che una delle ragioni vada cercata nel poco interese per le donne di molte discussioni, che appassionano i maschietti. Le proposte di incontro sono spesso irricevibili. Le zuffe tra utenti, sulle virgole adoperate, sul detto/non detto, sono incomprensibili. Idem le polemiche sulla politica della federazione. Credo che i contenuti possano/debbano essere arricchiti.
Utente
nudovestito ha scritto:
Me lo ha detto ieri la Jole: -Alfeo , sto Starless si vede che non è mai andato dalla parrucchiera il sabato mattina, in confronto lo spogliatoio maschile è una riunione di apatici e nemmeno ha fatto la razdora al festival dell'Unita, non ci batte nessuno in fatto di organizzazione e cameratismo , parla di nudismo , ma se la maggioranza di questi maschietti si vergogna di farsi veder nudo da mamma', si vede che ha forza di dialogare con quel maschilista, fans del,,ghe pensi mi,, sè scordato che quando è venuto al mondo è uscito da qua, lo spermatozoo ce lo siam lavorato noi per 9 mesi- Ma Jole, non dir cosi' che si spaventan , e dopo vanno a dire in giro che siete aggressive
Espediente simpatico ma poco corretto quello di inserire commenti attraverso il riferimento ad una terza persona. Detto questo, nudovestito, sono totalmente d'accordo con "la Jole". Ma il fatto che Jole non sia iscritta al forum e non dica la sua autonomamente, è un suo problema. Non certo il mio.
Utente
. Non sarà una critica a me, ma rileggendo sopra, leggo, "fa finta di non leggere, non devi approvare, non devi fare, etc". Si che faccio finta di non leggere!!! Altrimenti continuo a inca.. e a ripetermi all'infinito. Se non mi stanno bene le tasse che pago, non posso prenderla con l'ufficio ragioneria che le applica, devo incavolarmi con chi mi governa, con chi fa le leggi fiscali. E glielo scrivo, e smetto di votarlo. Il ragioniere non ne ha colpa, nemmeno se condivide e solo perchè applica. Per questo dico che queste non sono proposte costruttive, ma solo lamentela inutile. Non perchè viene FORSE evidenziato un tallone d'Achille, ma perchè vien rivolto alla persona sbagliata in un contesto sbagliato. forse no ho capito molto ma qualche critica mi sembra di averla intravista
Utente
Eh si, purtroppo è così. Nel ns caso diverse volte siamo insieme davanti al pc, come in questo momento. In altre occasioni dipende dai rispettivi impegni. Ciao
Utente
Favella favela, ,,vai sereno,, direbbe uno, quante volte la Jole, ancora prima che io mi iscrivessi qua, leggendo alcuni post,(ora sappiamo che si chiaman cosi')mi ha detto: -se quella è una donna io cè l'ho lungo cosi- indicando una parte del suo braccio. Ora visto che il gentil sesso qui scarseggia, almeno una mi fa' latore dei suoi pensieri da postar qua, apriamo uno spiraglio in questo spogliatoio maschile [:)]
Amministratore
ShamonRa ha scritto: Diciamo che se vado in spiaggia non vado per fare conoscenze
ma infatti mica ho detto che devi andare in spiaggia a fare conoscenze...però non ci vedo nulla di male se capita di chiacchierare con qualcuno e ritrovarlo il giorno dopo , e il giorno dopo ancora....beh un minimo di conoscenza nasce se le chiacchiere sono state piacevoli e interessanti, no? io stesso ho iniziato da solo a frequentare spiagge nudiste, e ci andavo per starmene solo per conto mio a godermi la giornata in spiaggia...fino a che un giorno un gruppetto che vedevo spesso li si è avvicinato per fare 2 chiacchiere....e chiacchierando ho scoperto che alcuni di loro erano iscritti a questo forum [;)][;)][;)]
Amministratore
ShamonRa ha scritto: Ma in ogni caso è sempre stato lungi da me iscrivermi qui per fare amicizie. Se mai, preferisco confrontarmi con voi per capire come poter armonizzare la naturalezza di essere nudi in spiaggia assieme a quelli che sono miei amici/amiche che invece sono imbarazzati/e dal mio e dal loro nudo. Pertanto trovo abbastanza fuori luogo (quando non proprio fastidioso) vedere che si organizza per trovarsi e conoscersi. Se le cose che si hanno in comune è solo il fatto di stare nudi al mare, non trovo che ci siano molte cose in comune per cui valga la pena conoscersi di persona; un forum basta e avanza.
un forum, come dici tu, è un luogo in cui confrontarsi....ma non vedo che c'è di male se dal confronto possa poi nascere anche una amicizia e una voglia di dare un volto o di stringere di persona la mano a quello che fino a quel momento era stato solo un nick..... certo, se uno si iscrive qui solo per fare conoscenze allora posso anche condividere parte del tuo discorso, non è un sito e un forum di annunci come a volte viene considerato.....ma allo stesso tempo non bisogna mettersi paletti e partire dal presupposto che non ti interessa fare amicizie ma solo parlare e basta.... altrimenti non si capisce perchè quando organizziamo i raduni nazionali ci si muove in tanti per passare un paio di giorni insieme, conoscersi di persona dopo essersi scritti tanto, ritrovare vecchi e nuovi amici....
Utente
DolceRandy ha scritto:
Rieccomi a rispolverare il mio topic. Donne senza le unghie, le mangiano...oppure sono rifatte con gel e quindi finte. Possibile che non c'è una reazione da parte vostra su i vari topic???? Almeno io ci provo, a costo di toccare la suscettibilità di alcuni, di partecipare, anche se spesso tendono ad escludermi.. Possibile che, sopratutto i giovani non abbiano niente da argomentare, chiedere, proporre ect..etc. Aspettate tutte la bella stagione per esibire le vostre grazie?? Poi non lamentatevi se spesso gli uomini dicono: Bella ma oca! Non voglio credere che nessuna abbia nulla da dire.. Sgomitate!
Ammetto che per un po' di mesi mi sono persa più di qualche topic qui nel forum, soprattutto perchè non lo seguo assiduamente![:)] Giusto quel che dici Randy, bisogna partecipare di più ed in questo faccio "mea culpa"... Non molto tempo fa mi sono trovata in disaccordo con pensieri del mondo maschile a tal punto che la discussione cominciava andar sul pesante e quando mi trovo di fronte a ciò lascio perdere e non ribatto! Così evito inutili incazzature! Non dico che non si debba esprimere il proprio pensiero, anzi per conto mio è sempre ben accetto! Ma a volte calcare troppo su un punto e trovare punti di attrito può allontanare le persone (me compresa). [:(] Un saluto [:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.