Cap D'Adge sevizio de le iene

alessandro40 02/09/2026 21:37 17.713 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Ecco quello che ho fatto io ... usando il loro modulo di segnalazione / richieste di aiuto ---------------------------------------------- Sono a chiedervi aiuto contro le …. Iene! Il vostro servizio di ieri sera, quello su Cap d’Agde, sta facendo scalpore e, io credo involontariamente, sta creando danni alla comunità nudista e a quella naturista; certo si tratta di danni, forse, non direttamente imputabili al vostro volere, l’inizio del servizio parrebbe (e a mio parere è) voler precisare la differenza tra nudismo e turismo sessuale, tra nudisti e cercatori di sesso, però c’è un però, il taglio dato al prosieguo del servizio porta molti ad accomunare le due cose. In qualità di nudista, di amministratore di un importante sito nudista, di redattore e caporedattore della prima e, ad oggi, unica e-zine nudista, pur avendo personalmente l’impressione che nelle vostre intenzioni c’era altro, devo comunque chiedere a nome della comunità nudista nazionale e internazionale (visto che Cap d’Agde è in Francia) di voler chiarire, possibilmente in forma pubblica, la vostra intenzione e, soprattutto, ribadire che quanto illustrato nel servizio non ha nulla a che vedere con il nudismo, quel nudismo che si vive nella altre centinaia di località e strutture nudiste, dove il sesso esiste così come esiste nella società tessile, dove le persone non hanno come obiettivo quello di mettere in mostra la merce propria o della propria compagna, dove l’altro non è un oggetto di desiderio sessuale ma una persona, una persona al 100% che va pienamente rispettata, dove la nudità non è un mezzo ma è il fine, la liberazione dalla gogna del vestiario, dei tabù e dalle ossessioni della cultura del vestirsi, tabù e ossessioni che sono gli unici colpevoli delle perversioni sessuali, delle violenze, dell’esistenza di guardoni e contorno. Grazie ------------------------------------------- Detto questo, resta inteso che la cosa migliore che possiamo fare è e resta sempre quella di non metterci mai in difesa, non preoccuparci di attacchi più o meno palesi, ma di continuare a professare il nostro verbo, di continuare a diffondere l'informazione su quello che siamo e che facciamo, a fare proselitismo, a dare l'esempio e tentare di portare a noi quanti più amici e conoscienti abbiamo attorno.
Amministratore
Un romanzo è un romanzo, un servizio (pseudo)giornalistico è un servizio e se implica errori o anche la semlice possibilità di essere male interpretato va rettificato o quantomeno è assolutamente lecito e corretto cheiderne una precisazione, che non è una rettifica! E' la regola, la regola del mondo dell'informazione e della comunicazione, la regola della società civile.
Utente
Amici...questo è un forum dedicato al nudismo,la politica lasciamola da parte. Credo che qui si possa esprimere liberamente qualsiasi opinione ma entro i limiti imposti da un regolamento accettato in fase di iscrizione. Sono pienamente d'accordo su alcune vostre considerazioni,ma che c'azzecca col nudismo?
Utente
Il fatto è che se fossero andati in Croazia oppure al Nido dell'Aquila avrebbero potuto solo filmare la normalità delle famiglie e di tutte quelle persone che amano star nude in mezzo alla natura, ma questo non fa notizia. Per cui si va a Cap d'Adge e si fa vedere tutti quei depravati che con il pretesto del nudismo danno sfogo ai propri istinti maialeschi perchè si sa che il sesso in tv tira più di un documentario. Questo è il punto,la differenza nel come si vive e si vede il nudo. Allora mi chiedo perchè certe persone che si spogliano in spiaggia non riescono a trattenere i propri pruriti e non si godono in santa pace il piacere della libertà e del contatto con la natura?
Utente
Credo ci sia molta ipocrisia nel criticare il servizio delle iene,che come di consueto non hanno fatto altro che descrivere la realtà dei fatti. Nudismo e trasgressione sessuale non sono un fenomeno che riguarda esclusivamente la cittadina francese.Proprio ieri sul Corriere c'era un articolo che parlava di provvedimenti del governo di Goa volti a reprimere il turismo sessuale e di impedire agli stranieri il nudo integrale e il topless. Leggendo varie discussioni sul forum mi pare che in molte località italiane ci siano situazioni simili che spesso vanno a sovrapporsi se non addirittura a coincidere col nudismo così come viene visto dall'opinione pubblica e dai media. E' triste ammetterlo ma a molti piace che sia così,altrimenti non si spiegherebbe il crescente numero di persone che si iscrivono al sito alla ricerca di incontri di varia natura che poco hanno a che fare col nudismo.
Utente
seguita il tema: ConteMax Un servizio come quello delle jene, se avesse specificato...///....sarebbe stato più logico.
la risposta è nell'apertura del topic:
Apre il tema: Alessandro40 ...ma si sa, questo non fa notizia
Utente
Abbronzatissimo ha scritto: SONO A DISAGIO.
Un disagio così urlato provoca la risposta di chi frequenta abitualmente il forum, partecipando alle discussioni più o meno accese ma sempre nei limiti della correttezza e delle regole di comportamento. Mi sembra del tutto fuori luogo e senza la minima buona creanza rispondere punto per punto così sgarbatamente ai commenti.
Abbronzatissimo ha scritto: Il prodotto è che io vengo malvisto..
Avrei un'idea.
Utente
Qualcuno ha letto "le particelle elementari" di Michel Houellebecq? Una parte del libro è ambientata proprio in quei posti e la descrizione che se ne fa non è dissimile da quanto riportato nel servizio. Non mi sembra però che nessuno abbia chiesto all'autore di rettificare il romanzo. O il problema sta nella diversa accessibilità del mezzo televisivo rispetto a un libro?
Utente
Marcolino ha scritto:
... facendo vedere per alcuni secondi l'articolo di giornale che informava della guerra in corso fra nudisti e scambisti in quella localita'..
Questo, infatti, bisogna riconoscerlo, purtroppo poi l'attenzione è stata deviata su argomenti piccanti.
atter ha scritto:
Beh, io il film l'ho visto,
invece io ho citato il libro.
Emanuele ha scritto:
Un romanzo è un romanzo...
ma non è del genere fantasy.
ConteMax ha scritto: Che ci sia, tutti lo sappiamo. Ma Napoli non è solo quello.
va benissimo, ma se sto facendo un servizio sui rifiuti, chiaro che andrò a riprendere le discariche abusive, i cumuli di immondizia, le strade sporche, parlerò dei cassonetti riempiti fuori orario, della differenziata che non viene fatta, degli inceneritori eccetera....
Utente
a_fenice ha scritto:
oppure ha voglia di stare nudo veramente dappertutto e a tutte le ore, mercati, posta, banche, negozi, bar e ristoranti, senza alcun limite, cosa che solo Cap permette.
Infatti, intendevo proprio quello scrivendo che chi ci va per quel che è, per le dimensioni che ha e per la possibilità di vivere veramente nudo come in una città e non in un recinto autorizzato, deve sapere che troverà ANCHE situazioni ambigue, al pari di chi andrà a Milano per divertirsi anzichè a Brugherio, sapendo di trovare li molto di più ma consapevole di doversi aspettare anche situazioni "strane". Il fatto che a Milano ci siano i viados o una miriade di club privè non significa che chi va a Milano sia un depravato. La maggior parte ci vanno per i locali normali.
Utente
Scrivere alla redazione in massa, protestando?
Utente
Credo che mancasse semplicemente un "secondo me". Così come lo ha scritto crazybetty sembra una verità e non un parere....
Utente
alessandro40 ha scritto:
Ah di certo una gran bella pubblicità al nudo/naturismo non l'hanno fatta
Il nudo/naturismo etico, ecoconsapevole ed a dimensione familiare non fa notizia. Se si vogliono fare ascolti (e guadagni, ovviamente), si deve calcare la mano ed il risultato ovviamente sarà caricaturale. Discorso analogo per quanto concerne il film "Nudisti per caso", ambientato ad Ile du Levant di qualche anno fa.
Utente
Infatti. Rimango dell'idea che Cap d'Agde, perlomeno come si è "trasformato" in questi anni potrebbe essere una meta, oltre per chi è tragressivo, anche per chi vuole una vacanza dove, pur non partecipando, voglia "respirare" atmosfere....ludiche.
Utente
Rispondo a Marcolino.....Non son pratico di club privè ma è indubbio che Cap d'Agde è già considerato il più grande club privè del mondo pur se (a parte la famosa porzione di spiaggia), ogni atto sessuale sia rigorosamente permesso solo in luoghi chiusi dove si può accedere solamente se consapevoli di ciò di cui si può assistere al loro interno. Condivido appieno la Sua decisione di evitare di andare laggiù con bambini al seguito ed anzi, critico chi invece sceglie quel luogo come vacanza con i figli.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.