Ecco quello che ho fatto io ... usando il loro modulo di segnalazione / richieste di aiuto
----------------------------------------------
Sono a chiedervi aiuto contro le …. Iene!
Il vostro servizio di ieri sera, quello su Cap d’Agde, sta facendo scalpore e, io credo involontariamente, sta creando danni alla comunità nudista e a quella naturista; certo si tratta di danni, forse, non direttamente imputabili al vostro volere, l’inizio del servizio parrebbe (e a mio parere è) voler precisare la differenza tra nudismo e turismo sessuale, tra nudisti e cercatori di sesso, però c’è un però, il taglio dato al prosieguo del servizio porta molti ad accomunare le due cose.
In qualità di nudista, di amministratore di un importante sito nudista, di redattore e caporedattore della prima e, ad oggi, unica e-zine nudista, pur avendo personalmente l’impressione che nelle vostre intenzioni c’era altro, devo comunque chiedere a nome della comunità nudista nazionale e internazionale (visto che Cap d’Agde è in Francia) di voler chiarire, possibilmente in forma pubblica, la vostra intenzione e, soprattutto, ribadire che quanto illustrato nel servizio non ha nulla a che vedere con il nudismo, quel nudismo che si vive nella altre centinaia di località e strutture nudiste, dove il sesso esiste così come esiste nella società tessile, dove le persone non hanno come obiettivo quello di mettere in mostra la merce propria o della propria compagna, dove l’altro non è un oggetto di desiderio sessuale ma una persona, una persona al 100% che va pienamente rispettata, dove la nudità non è un mezzo ma è il fine, la liberazione dalla gogna del vestiario, dei tabù e dalle ossessioni della cultura del vestirsi, tabù e ossessioni che sono gli unici colpevoli delle perversioni sessuali, delle violenze, dell’esistenza di guardoni e contorno.
Grazie
-------------------------------------------
Detto questo, resta inteso che la cosa migliore che possiamo fare è e resta sempre quella di non metterci mai in difesa, non preoccuparci di attacchi più o meno palesi, ma di continuare a professare il nostro verbo, di continuare a diffondere l'informazione su quello che siamo e che facciamo, a fare proselitismo, a dare l'esempio e tentare di portare a noi quanti più amici e conoscienti abbiamo attorno.