torre d'isola

osvysat 02/09/2026 21:37 19.202 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Rimettiamo la descrizione su come arrivare Raccordo A7-Pavia Uscita Massaua (la prima da Pavia, la sesta dall'autostrada). A Massaua ci si trova sulla strada provinciale, svoltare a destra. Prendere la seconda a sinistra, una strada recente, con lampioni in stile moderno e pista ciclabile a lato. Si arriva a un comprensorio di villette a schiera, che uno si chiede cosa ci fanno piantate li in mezzo. Parcheggiare l'auto (se si è un auto), tenendo presente che poi si prosegue verso destra. Girando in senso antiorario intorno alle villette, appena dopo lo spigolo della pianta del comprensorio, c'è una strada bianca che si perde nei pioppi e una seconda, che è quella giusta, poco più avanti. Questa va in discesa ed è preceduta dai cartelli del parco del Ticino. Alla fine della discesa la strada si trova in mezzo alle risaie. Si va avanti fino a che non si incontra un'altra strada bianca che va a destra e sinistra. La via da prendere è a sinistra e si prosegue anche se la strada sempra perdersi nel bosco. Infatti è proprio lì dentro che dobbiamo infilarci: la strada diventa un bel sentiero, che si infila al fresco in mezzo agli alberi. Il sentiero finisce in una radura con 3 o 4 edifici fatiscenti di proprietà dell'esercito, circondati da una rete e segnalati dai cartelli. Occorre girare intorno a questi, tralasciando una prima svolta a sinistra, che porta altrove. Quindi attenzione: non si gira a sinistra alla prima, che si trova sul lato lungo del rettangolo disegnato dalla recinzione. Si prosegue, si passa al lato corto e solo lì, dopo pochi metri, si svolta a sinistra. E' come se, idealmente, proseguisse dritto il sentiero nel bosco. Da qui, in breve si arriva a costeggiare su una scarpata un ansa del Ticino, passando in mezzo a bassi alberi. Poi si arriva a uno spiazzo dove la vegetazione è bassa. Probabilmente è una vecchia cava di ghiaia, non ne ho idea, ma è in campo aperto e senza piante e quasi senza erba. A questo punto bisogna stare attenti a trovare, sulla destra, l'unico punto che è una rampa di discesa al fiume. Questo punto si intuisce abbastanza bene, ma sinceramente io l'ho trovato al secondo tentativo. Un suggerimento è quello di seguire ... le tracce di chi c'è arrivato prima: impronte di scarpe e biciclette. A me questo trucco è servito. Sappiate che se arrivare agli alberi successivi, è tardi. In fondo alla breve rampa c'è la spiaggia, preceduta da alcuni banchi di sabbia lontani dall'acqua. Un riferimento attuale è un grosso tronco rinsecchino, bianchissimo, coricato li in mezzo. Ole', chi c'è arrivato piazzi giù il suo materassino (c'è ghiaia grossa e non sabbia), sbatta in un angolo tutti i vestiti e si goda il sole, l'acqua e la compagnia.
Utente
sono d accordo non dobbiamo discutere per sostenere l una o l altra spiaggia,ma scrivere le impressioni e i pareri per favorire l ingresso di nuovi utenti,come scritto nel vecchio post deve servire anche per popolare la spiaggia di gente nuova e sopratutto mettere a nostro agio noi donne,come hariconosciuto anche ricuzz domenica c'era una coppia in costume forsi ignari o non convinti si potesse stare nudi,noi invece dobbiamo integrarli per farli stare a loro agio. RICUZZ magari sbaglio ma da lontano mi sembravi brizzolato e comunque la donna in bikini nero non ero io,io ero in barca con una coppia di amici che ancora non si sentono a loro agio a stare nudi davanti ad altri e preferiscono stare in barca ma credo che col tempo e con le persone giuste possano affrontare e superare questo loro piccola pudicizia davanti ad altri un saluto!!!
Utente
oggi spiaggia deserta solo noi in barca e nessun altro...dove sono tutti i pavesi?
Utente
oggi sono stata con una amica alla spiaggia,il livello dell acqua si è alzato ma non vi era anima viva...cosi ci siamo dirette al grosso spiaggione dove però passano molte barche e dove cè vicino la strada per cui niente integrale!!p.s liberi al vento...le due ragazze che dicevi erano con due cani?se si eravamo noi...ma non era una domenica ma bensi un sabato...riguardo al gruppo che tu dici esiste forse perchè ci sono zanzare e c è acqua bassa ma in magio giugno e sicuramente vedrai anche a settembre i naturisti torneranno ne sono sicura come ogni anno!!
Utente
Ciao a tutti gli utenti eccoci tornati al lavoro purtroppo dopo le vacanze in quel di minorca,non ho visto molti commenti su questo post,come è la situazione?tempo permettendo ci torneremo sabato e domenica come dice pier 67 il posto merita...buona giornata!!!
Utente
CIAO a tutti...la stagione finalmente ha avuto inizio...noi sono gia 15 giorni che nel weekend siamo tornati alla spiaggia...domenica 10 aprile e forse anche sabato ci danno la barca all imbarcadero cosicchè complice il tempo inizieremo finalmente la stagione in barca..infatti sinora abbiamo dovuto andarci in bicicletta...come dice liberi al vento speriamo di essere piu numerosi...noi domenica ci andremo sicuramente di primo pomeriggio speriamo se qualcuno leggesse ci possa fare compagnia...riguardo a sabato se ci danno la barca bene se di no impegni permettendo andremo in bicicletta...a proposito qualcuno è stato del forum domenica scorsa?noi eravamo in bicicletta ma a parte un pescatore e due famiglie col cane che passeggiavano ancora nessuno senza costume....speriamo nel prossimo weekend...in settimana invece il mio compagno vi è stato ma è ancora presto a parte pescatori nessuno la frequenta.BUONA NOTTE A TUTTI..
Utente
ciao liberi al vento...si ho capito mi ricordo di un ragazzo moro in bicicletta che prima si è spostato a destra e poi a sinistra...io di solito vengo in barca col mio fidanzato e ci mettiamo vicino al bosco ma in qst periodo essendoci il fiume in secca ci spostiamo piu su verso bereguardo per intenderci...invece da due sabati vengo con una amica bionda ed i ns due o tre cani a piedi da santa sofia facendo il sentiero che credo abbia fatto anche tu e poi dopo ci viene a prendere il mio fidanzato o suo fratello in barca e ci riporta su a pavia..se sabato vuoi portare tua moglie se volete potete venire vicino cosi ci conosciamo però dobbiamo mantenere il costume perchè passano barche...speriamo altrimenti in una pioggia che riporti il livello dell acqua alta cosicchè ci si possa spostare verso l interno e stare senza costume...un saluto...oggi pomeriggio dovrei andare in barca col mio moroso se ci siete tu e tua moglie(spero che siate in vacanza)magari ci vediamo li...barca blu...motore bianco...ciao buona giornata
Utente
ok liberi al vento ci vedremo sicuramente a settembre...ma magari anche sabato faremo un salto...speriamo si alzi un po di acqua cosicchè ci si puo mettere nude e nudi all inizio del bosco...riguardo alla becca meglio alla domenica se porti anche tua moglie...in settimana troveresti solo guardoni e scambisti credimi...ci sono anche di domenica ma sono piu le persone naturiste vere....ciao buona serata a te e a tua moglie
Utente
siamo arrivati ora...per il momento poche persone siamo 3 coppie..noi in barca le altrem sulla spiaggia..sulla spiaggia invece che da sulla strada invece molte barche e famiglie impossibile metteri nudi li...meglio dove cè il grosso tronco...per ora solo li si sta senza costume..speriamo non scendano a portare i cani a passeggio e si resti tranquilli,,,buona giornata!!aspettiamo report sulla spiaggia dei sabbioni...domani pomeriggio invece andro alla spiaggia del vigile con una amica in localita casoni sulla styrada per il canarazzo...sarà dura stare senza costume ma non diperiamo!
Utente
-----------immancabilmente come ogni sabato e domenica presenti!!!!------------ p.s il posto è sempre in secca ma spostandosi verso il letto del fiume cè molta acqua!!!
Utente
CIAO liberi...purtroppo a torre d isola il fiume è in secca ed andiamo ormai di rado solo in settimana nel weekend andaimo a chiavari dove cè una spiaggia naturista oppure in settimana anche alla spiaggia del vigile in località casoni ciao buona giornata
Utente
gr13 in barca ed al sole le zanzare sono in misura minore...
Utente
...Fra poco si parte,il tempo sembra tenere,oggi siamo in 4,porteremo anche i nostri due cagnoloni...
Utente
CIAO a tutti scrivo veloce perche ho pochissimisssimisimissimo tempo,sabato siamo stati a cuggiono nell ovest milano,la spiaggia era pena di gente ma di naturisti nemmeno l ombra se non in un punto difficilissimo da raggiungere per cui per coloro che non abitano nella zona lo sconsiglio vivamente.domenica come detto eravamo alla spiaggetta di torre d'isola c erano solo due coppie ed un uomo in bicicletta che prendevano il sole senza costume per il resto nella zonza che da sulla strada solo barche con famigliole,quindi domenica ci aspettavamo sicuramente di piu.lunedi invece con una amica sono stata alla spiaggia di casoni cosidetta del vigile tanta gente ma impossibile stare senza costume tutta la spiaggia in lungo e largo era occupata,solo la zona finale sembrava essere abbastanza tranquilla ma si sa cè il rischio che senza le foglie delle piante dalla parte opposta ti possano vedere e dire qualcosa.domani giovedi sono a casa al pomeriggio un po di spesa poi credo di raggiungere la spiaggia di casoni in macchina visto che la barca non la so guidare mannaggia a me..BUONA GIORNATA A TUTTI.
Utente
...oggi noi saremo li solito posto solita barca qualcuno del foum sarà presente?b giornata
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.