SAUNA TREVISO

cri 02/09/2026 21:37 37.448 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con cri a pieno (ed auguro ad Alessia di essere sempre bella giovane in eterno...), anche se sarebbe ora che qualcuno insegnasse ai saunisti a mettere i piedi sopra l'asciugamano, e non sopra il "poggiatesta"! Stesso valga per le ciabatte, non dentro le saune! Poi magari qualche consiglio utile... evitate asciugamano in saune umide.
Ma mettere un po' di regole affisse belle in grande, invece di appendere tutti i benefici?
Utente
Messaggio inserito da libero73

salve a tutti [^]
giusto per precisazione...e fate la statistica sul modello fantozziano (25 presenze,20 uomini 5 donne ....cio?!!!ma vai in sauna per fare statistica,per guardare gli altri/e o per rilassarti?su dai signori miei!!!lasciate fuori carta e penna e rilassatevi...eh che diamine!!!scusate la critica...)

Giusto per precisare: mi sembrava ovvio (evidentemente non per tutti) che il numero delle persone non era esatto visto che non ci siamo messi a contare in quanti eravamo... visto che non sto a "guardare gli altri" (se non perch? entrano con cose sintetiche, plastica, o non rispettano alcune semplicissime norme d'igiene), e che il numero cambia in continuazione, ma era solo per far capire la situazione che noi (coppia uomo-donna, quindi non abbassiamo ulteriormente la statistica...) abbiamo trovato quel giorno a quell'ora (che, come c'? scritto, non era infrasettimanale). Probabilmente, (ripeto, visto che ? gi? messo in premessa sul post in questione) erano forse giorno ed ora sbagliati, oppure ? stata una fatalit? e noi siamo stati sfortunati. Ti rispondo invece sul perch? scelgo questa o quella sauna, o meglio sul cosa non mi piace dentro alcune saune: s?, che mia moglie sia l'unica donna o l'unica donna nuda, attorniata da troppi uomini che immancabilmente hanno stessi tempi nostri di permanenza e scelta saune, (per piacere non neghiamo l'evidenza sul perch? alcuni, e non ho detto tutti prima che qualcuno fraintenda, amano frequentare le saune, ? un po' come in ogni luogo, anche virtuale, nudista!) che aspettino che faccia il cambio asciugamano/accappatoio per guardarla, o che abbiano occhi fissi sul suo pube, ebbene s?, mi d? fastidio, che piaccia o no, soprattutto perch? se lei si infastidisce ci roviniamo entrambi la giornata, invece che rilassarsi come piacerebbe a tutti o quasi, visto che si sono spesi 40 Euro + benzina in un pomeriggio, proprio con quello scopo. Spero di aver chiarito.

A proposito, hanno messo a posto il distributore dell'acqua?
Utente
Concordo con brixia sia sul discorso wave-urban (? questione di "fortuna" trovare una situazione piacevole)sia, purtroppo, della situazione in generale. E' vero trionat che dovremmo fregarcene, ke crepassero d'invidia, d'altro canto se per noi talvolta pu? essere forse un motivo d'orgoglio il fatto che la propria compagna venga guardata, se fatto con una certa discrezione (e non con okki allupati e insistentemente), d'altro canto dovrebbero capire che alle donne pu? dar fastidio, e al momento lasciano perdere per? la prossima volta vanno da un'altra parte, poi ne parlano male in giro... Quindi il modo migliore per allontanare sempre di pi? le donne. Bravi, dopo andate a farvi la sauna solo fra maschietti! Secondo voi, adesso, dopo il mio reportage, quante coppie o ragazze "proveranno" ad andare a Treviso, come abbiamo fatto noi, a nostro rischio? ci pensino anche i gestori del Thermes, a fare pi? controlli (anche su come si fa correttamente ed igenicamente una sauna), al limite a fare delle giornate a "tema", tanti fanno la giornata solo donne... facciano anche quella solo coppie miste (meglio specificare, visto le ultime tendenze in materia pacs). In alcuni locali dove si balla, si entra solo se in coppia, o in compagnia dove ci siano almeno tante donne quanti uomini, o pi? donne. Provino a tenere questa come regola, e poi facciano giornate solo per uomini, e giornate solo per donne.[;)]
Utente
Si, brixia, dicevo torniamo su Treviso nel senso di non parlare troppo qui del Wave descrivendo solo di esperienze nello stesso (c'? un topic dedicato). Magari sarebbe meglio sentire altre esperienze su Treviso, augurandoci che possano smentire la mia esperienza, come ho detto, magari ho sbagliato giorno ed orari, o magari sono stato solo sfortunato (per il distributore d'acqua no per?...).
Se ? vero che qui sembra che l'argomento "comportamento in sauna e frequentazione" sia interessante per molti, aprite un nuovo topic, sicuramente interessante, perch? chi entra in questo si aspetta di leggere opinioni sul Therme's, eventualmente anche sulla frequentazione e l'atteggiamento dei frequentatori di questo posto, ma non troppi contributi sul comportamento generale in Italia, escluso l'Altoadige.
Ben accetti invece qui secondo me i confronti tra i due centri. A mio parere, meglio organizzato il wave (vedi bibite, frutta, per non parlare della piscina e dell'idromassaggio, della capienza delle saune, del rispetto delle regole, dei controlli), ma (magari perch? sono sempre sfortunato io[V]), al wave ho trovato sempre pochissima gente, mentre Treviso mi ? sembrata molto pi? frequentata (pensate se fosse "gestita" con pi? attenzione...).
Utente
qualcuno ? andato nell'ultimo week-end?
Com'? la situazione?
Utente
Mi sa che non ci andremo proprio + [B)][:0] visto il sevizio offerto le ultime 2 volte...
Utente
terza settimana consecutiva!! Complimenti ai gestori![:(!]
Utente
Guardando il sito, sembra che in sauna stiano con costume....
Speriamo bene, ci fidiamo di te Cri!
Proveremo anche questo, anche se tempo massimo di 3 ore.... manca solo qualcuno che dia fretta in un posto dove ci si va per rilassarsi...
Utente
Non ancora, ci andremo per? prossimamente, cambiando orario, proveremo alla sera. Se vai sabato sera, poi ci fai sapere Alessia, su com'? dopo le 19.00? Noi fino ad ora siamo stati una volta al pomeriggio, ma vorremmo cambiare orario. Ciao.
Utente
Siamo stati nell'ultimo week-end. L'ambiente ? bello. Frequentazione... Ho sbagliato giorno ed ora forse? Magari durante la settimana o in altri orari ? diverso?
su 25 persone, 20 uomini, 5 donne.
Su 20 uomini 18 nudi, 2 in costume; su 5 donne, 4 in bikini entrambi i pezzi.
Seconda annotazione: un sacco di gente entra con ciabatte in sauna.
Bagno turco secondo noi troppo scuro, appena entri non ti rendi conto se c'? qualcuno o no, rischiando di urtare o pestare qualcuno.
In finlandese quasi nessuno appoggiava i piedi su asciugamano.
Bisogna portarsi acqua da casa... la macchina ? rotta, quindi stai a secco a meno che non prendi bicchiere e riempi con l'acqua della doccia... ricordo che l'entrata ? 20 Euro a testa per tre ore...., per carit? non pretendo frutta fresca come in altre parti (dove l'entrata costa anche meno e senza limiti di tempo), ma almeno l'acqua potrebbero fornirla.
Terza annotazione: sgradevoli sguardi troppo insistenti di chi mi immagino forse non ha mai visto il corpo nudo di una donna dal vivo, per fortuna solo di pochi individui, ma pur sempre fastidiosi.
Utente
rik1717 ha scritto:

Ciao Cri scusa mi dai il sito del wave o me lo descrivi.....

Grazie

Rik

ciao Rik
basta che fai una ricerca usando Wave come parola chiave e trovi tutto
Utente
bentornata alessia ! si avvicinano le idi di marzo e vedo che le nutrie ritornano

alex
Utente
ciao cristina,....c'? un tempo limite ? o un percorso prestabilito?
che gente c'
Utente
dico che se tutti non portano le ciabatte c'è una minore possibilitùà di non prendere nulla

nel senso che se la cosa è disciplinata... bene se no si crea anarchia, quindi uno con ciabatte uno no... e li si che vengono a galla funghi ecc

Utente
senza ciabatte tutto e' la cosa migliore... come a portorose
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.