SULLA ASSENZA DEL VOLTO NELLE PROPRIE IMMAGINI

greg 02/09/2026 21:37 8.714 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
... Quanto all'assenza dei commenti positivi alle notizie di apertura di nuove spiagge naturiste, come ti ha già risposto qualcuno, è ovvio che sia una buona notizia. Mi permetto però di farti vedere la cosa da un'altra angolazione: "forse" c'è qualcuno qui dentro che, pur non commentando simili notizie, ne fa uso per spingere, nella propria zona di residenza, l'idea di far qualcosa di simile per poter avere più possibilità di attirare (specialmente col primo sole primaverile) più clientela nel territorio a vocazione turistica.
Io le notizie positive le rilancio sempre su FB perché sono importanti per convincere altri a praticare in Italia ed ad iscriversi alle associazioni perché in questo modo aumenta la possibilità di vedere crescere il numero delle località autorizzate.
Utente
Mario_RM ha scritto:
Scusa se mi permetto ma questo è essere estremisti. Una via di mezzo per non essere considerati ne inutilmente perbenisti (siamo tutti adulti e maggiorenni nel sito) ma nemmeno dei depravati ci sarà? Se io mi mostro in album privato perchè tu me lo hai chiesto, accetto dunque tua amicia e poi vedo il tuo album dove trovo foto tue o della tua compagna coi vestiti addosso, mica ti metto nella "black list". Ognuno è libero di scegliere come mostrarsi ma mi pare logico che in un sito per nudisti sia abbastanza futile alla fin fine, inserire una foto in costume per esempio (la potresti trovare pure su Facebook), o un paesaggio e basta che comunque potrebbe rappresentare un bel posto che ho visitato e mi è piaciuto ma ... cosa dice della mia persona? I miei gusti su luoghi da visitare certamente ma nel mio profilo ho foto che raffigurano me, pensa che contentezza dopo che ho accettato l'amicizia. Cio' nonostante, non tolgo mai l'amicizia dopo aver visionato una foto di nudo non ricambiata, sia chiaro.
Stiamo praticamente dicendo la stessa cosa. Ho l'impressione che tu non mi abbia "ascoltato" attentamente. ESEMPIO: Mi piace quel che scrivi, e ti chiedo l'amicizia. Tu accetti. Apro il to album e vedo luoghi di villeggiatura, in alcuni ci sei ANCHE tu in altri ANCHE la tua compagna/amica, ma con il volto coperto. Chiarissimo e naturale che tu/voi voglia condividere l'emozione di quei luoghi ma non te la senti di essere riconosciuto da estranei (perchè chi ha la tua amicizia, non è veramente un amico ma resta al momento un estraneo). Una situazione logica e plausibile, assolutamente condivisibile. La nudità fa parte del contesto. Io stesso ho scritto che se mi chiedi una foto della barca perchè ti piacciono le barche e su quella che ti mando ci siamo anche io e la mia signora col volto coperto (perchè mi sembra naturale che sulla MIA barca ci sia IO e che essendo sulla barca, molto probabilmente sono nudo). Ma se apro il tuo album e vedo una tizia stesa su un asciugamano che prende il sole in primo piano (senza nulla di contorno) ma con la testa tagliata/cancellata, se c'è una tua foto sul divano sempre con la testa tagliata.....allora mi chiedo: "a che scopo le hai messe?" Se poi, mi chiedi esplicitamente mie foto di nudo o della mia compagna, anche con la testa tagliata/cancellata, è chiaro che ti cancello subito! Essere naturisti/nudisti non è il piacere di farsi guardare ma il piacere di essere nudi. @fenice: a prescindere dal regolamento e dalla moderazione che diamo per scontato siano accettati e rispèettati. Io parlo di MIE impressioni, mai di correttezza o meno. [:)]
Utente
Mocky ha scritto:
itrudini ha scritto:
le foto senza testa o con il viso irriconoscibile o cancellato sono tipiche dei siti per scambisti e in un sito di nudismo non c'entrano affatto.
per nulla d'accordo... .......................... esempio che mi viene in mente... un amministratore pubblico di un piccolo paesino.....
.....e perchè dovrebbe pubblicare la sua foto nudo allora???
Utente
Giusto e concordo con blatore. Io non mi sento d'essere immediatamente riconosciuto e quindi non metto la mia faccia ma nemmeno il mio pisello. Se un giorno dovessi inviare foto in cui sono/siamo nudi, la mia nudità sarà semplicemente una conseguenza di una situazione ambientale. Chiunque mi chiedesse foto in cui sono nudo, verrebbe immediatamente bannato da me. Se invece mi chiede una foto della barca perchè è curioso di vederla e sulla barca ci sono io nudo, sicuramente non vado a cancellare il volto. Di pubblicare in rete mie foto anonime in cui son nudo, non ne vedo la logica, semplicemente.
Utente
Sinceramente, Fenice, non ti capisco. Si sta chiacchierando su cose varie, in questo topic si cerca di analizzare cosa spinge alcuni a dover pubblicare delle foto di nudo teoriche, perchè pottrebbero raffigurare chiunque. Non siamo in poarlamento e non stiamo discutendo di una legge. Quello che uscirà da questo topic non sarà la verità assoluta e la norma da seguire ma solamente un minestrone di idee, pensieri ed opinioni. Un forum dovrebbe servire proprio per confrontare opinioni. DA quel che scrivi invece si evince un tono seccato per questo, per le chiacchiere. Allora non chiacchieriamo più nemmeno sul topic "il vangelo secondo in naturismo", che tanto non porta a nulla di utile alla nostra causa o quello su Valalta o Koversada, che ci frega tanto sono all'estero! o quello sul nucleare che mica ci sono le centrali sulle spiagge....ecc...ecc... Allora di che parliamo? Solamente di cose serie? Solamente di associazioni (anzi, no perchè spesso accendono gli animi) o del Mort o di Capocotta? Cheppale sti naturisti! Ma solo di quello san parlare? Allora mi iscrivo al frum "pesca con l'arco", almeno li si scherzza e si ride, si discute anche di maritozzi alla crema che al bar della Jole son deliziosi, anche se non centrano nulla ne con l'arco ne con la pesca. Posso immaginare piuttosto che il tuo sia uno sfogo avendo interpretato il topic come una critica alla moderazione che "passa" certe foto. Io ho letto ogni intervento e direi che nessuno abbia mosso critiche in questo senso. Piuttosto c'è chi come me trova assurde certe foto e chi come altri trova assurdo il mio modo di ragionare. Sia mai che tra qualche altro post io possa scrivere: "caspita ragazzi...non ci avevo pensato da questa prospettiva, mi sa che avete ragione" così come qualche altro potrebbe dire: "in effetti è vero, meglio due occhi sinceri che due**** qualunque". Discutere serve a questo, anche quando non si discute del Mort o di Camerota. [:)][:)]
Utente
Faccio un esempio per capire il mio punto: (foto tratte da google, quindi spero liberamente) FOTO LOGICA E CONDIVISIBILE ("guarda in che spiaggia ero") Immagine utente[/URL] FOTO INUTILI ("questi siamo noi") ????????? Immagine utente /" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Immagine utente
Utente
Allora.....invece che FKK....sarà KKK.....[:D][:D][:D] Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto:
Analizza la differenza tra il titolo del topic, la seconda pagina di rispote, ma in particolare com'era partita in prima pagina e.... fai delle piccole somme. Forse non riesci a farle perchè non conosci bene gli scriventi, e non sai leggere forse tra le righe, ma tra palese e nascosto....te provaci... poi ne riparliamo in pvt se vuoi. cmq dai, andiamo avanti..... Ps: se mandi una foto vestito da ballerina, faccio in modo che appaia in home page, al posto che so , dell'ezine [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] impagabile
Se ti dico che non c'ho voglia di rileggermi tutto...e che mi fido di te...ti offendi?? Si, in effetti è vero. Io leggo solaamente ed a volte anche distratamente i vari interventi e spesso senza enmmeno analizzare chi li posta (anche perchè mi piace non essere condizionato da simpatie o meno quando leggo). Chi conosce la storia a monte può captare mille risvolti o allusioni. Per la foto col tutù....abbi fede, che se trovo chi ne vende della mia taglia, te la invio! (tanto so che non ne esistono....[:D])
Utente
Bello è bello.......MA MI FA IL CULONE!!! [:58]
Utente
Ops! Io ho scritto "nudo sensìza testa" su google scegliendo la opzione "immagini".... P.S. ho notato ora che è stata "forbittenata" quella più....esplicativa. Non credo comunque d'aver violato qualche regola della privaci....
Utente
Probabilmente son tonto io, lo ammetto, ma non riesco a capire perchè si senta la necessità di mettere delle foto di nudo, tra l'altro eliminando il viso. Un nudista/naturista, da quel che so io, dovrebbe godere del piacere della nudità e MAI del piacere di mostrarla. Qualcuno ha messo giustamente delle sue foto mentre è/sono al mare e naturalmente, essendo al mare si è nudi. Ma non sono foto di nudo, sono foto del mare...in cui ci sono anche loro. Praticamente come mettere delle foto in montagna in cui si hanno tuta, cappello e sci. Allora, mettiamo che io mi senta di mettere delle mie foto perchè mi rappresentino come sono. Ma se nascondo il viso, che cavolo rappresentano di me e/o della mia compagna? Il pendolo e le tette e la patata? Ma in un ambiente naturista, a chi può interessare quanto bello sia il mio pisello o le tette di mia moglie? Se voglio rappresentare come sono, metto una mia foto, vestito, con un sorriso smagliante, così da comunicare la mia allegria e voglia di conoscere/fami conoscere. Se (giustamente) ritengo problematico essere riconisciuto da chiunque nel web, metto una bella foto che ho fatto ad un paesaggio o al luogo in cui ho passato le mie splendide vacanze, non certo un corpo nudo su un asciugamano o in piedi davanti ad un albero, con la testa cancellata (orribile!). Scusate.....ma non riesco proprio a capire.
Utente
Quello al Grill di Valalta.....[:D][:D][:D]
Utente
Ecco, questo sono io vestito. Ha meno senso di una in cui almeno si vede il pisello? Immagine utente
Utente
Io continuo a pensare che un nudista o naturista che sia, dovrebbe ricavare piacere dall'essere nudo e non dal mostrarsi nudo. Io due ore fa ero a casa, seduto in giardino a bermi il caffè, nudo. Eppure nessuno mi vedeva, ne estranei ne famigliari. Ero nudo per il semplice piacere di non essermi rivestito dopo la doccia, in attesa di tornare al lavoro. Idem se metto una foto mel forum. La metto perchè mi è piaciuto quel luogo o quel villaggio, non per far vedere come sono fatto. Voglio pubblicare una foto della compagnia con cui ero? Bene, per prima cosa mi chiedo se davvero ritengo d'espormi in rete, poi lo chiedo anche agli altri ritratti nella foto e se tutti d'accordo, la metto, nudi o vestiti che si sia. Ma non ne ho mai messe per il semplice motivo che non mi va d'essere in rete....e perchè con le facce cancellate non avrebbe più alcun senso. L'estate scorsa sono stato qui. Immagine utente
Utente
blatore ha scritto:
Io la vedo così. Pur essendo un sito per nudisti, non è obbligatoria la foto di nudo. Tuttavia se devo mettere una mia foto non taglio certo la faccia. O la metto per intero nudo o vestito o non la metto. Comprendo perfettamente siman, ma se nessuno ci obbliga a mettere le nostre foto personali, perché mai dovremmo metterne una in cui si è nudi senza il volto? Tanto vale farne a meno. Non sarà certo questa variante che puó modificare un eventuale amicizia. Personalmente ho fatto amicizia fuori da Amici. Anche perché se vedevano una mio foto ..... sarebbero scappati[:D][:D]
Mentre leggevo, pensavo alla mia risposta ma arrivato alla fine ho trovato il post di blatore che rispecchia esattamente quanto intendo anch'io. Non è obbligatorio mettere proprie foto di nudo e quindi, a mio parere, o si mettono pulite o si evita. Del pene o delle tette e del pube dei nostri amici ci interessa gran poco, al limite meglio mettere il viso tagliando il corpo, almeno quando ci si incontra, ci si può riconoscere. Io personalmente non ci tengo a mettere la mia faccia pubblicamente e quindi non ho foto mie, ne nudo ne vestito. Se poi inizio un'amicizia con qualcuno, non mi preoccupo certo di cosa gli mostro.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.