SULLA ASSENZA DEL VOLTO NELLE PROPRIE IMMAGINI

greg 02/09/2026 21:37 8.715 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Siamo contenti che altri (ma lo sapevamo già vedendo molti album) son del nostro parere e che altri ancora, pur non avendo coperto i volti, comprendano i motivi di questa "prima" censura; ovvio che col proseguire di un'amicizia, ci si presenta a volti scoperti. Perchè pubblicare un album? Proprio per assicurarsi, spesso, chi è il nostro interlocutore vedendo il suo album personale....da quello si capiscono tante cose.........oppure a voi non è mai capitato di vedere album con foto di qualità sopraffina con una bellissima donna e, di seguito, una sola foto, sgranata, in bagno e che ritrae un ometto che "pare" abbia poco a che fare con la presunta compagna?
Utente
Non tutti, purtroppo, hanno abbastanza tempo libero nei week ends per partecipare ai raduni.... Comunque siamo un uovo a zero per me!!!!!!!!!!!!
Utente
Ti ringrazio, Blatore, per la precisazione che pone in un'altra luce alcuni interventi. Speriamo di incontrarci in qualche raduno (sperando di riuscire a trovare il tempo per andarci) e farci quattro risate, nudi e......senza maschera!!!! (parlo per me ovviamente [8D]). Angelo
Utente
blatore ha scritto:
E allora come fai a conoscere de visu gli amici ? Ps: il mio era un uovo di Colombo, mica pizza e fichi[:D]
Mi sembrava fosse sottinteso....ci si incontra al mare dalle mie parti con quelli che di tanto in tanto vengono in liguria. Una amicizia, una vera amicizia, la si può godere anche stando vestiti....o no?
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... Quanto all'assenza dei commenti positivi alle notizie di apertura di nuove spiagge naturiste, come ti ha già risposto qualcuno, è ovvio che sia una buona notizia. Mi permetto però di farti vedere la cosa da un'altra angolazione: "forse" c'è qualcuno qui dentro che, pur non commentando simili notizie, ne fa uso per spingere, nella propria zona di residenza, l'idea di far qualcosa di simile per poter avere più possibilità di attirare (specialmente col primo sole primaverile) più clientela nel territorio a vocazione turistica.
Io le notizie positive le rilancio sempre su FB perché sono importanti per convincere altri a praticare in Italia ed ad iscriversi alle associazioni perché in questo modo aumenta la possibilità di vedere crescere il numero delle località autorizzate.
Bella idea! Più "rumore" più risultati.
Utente
A Blatore: non polemizzavo e si, concordo con te. Al Conte; bè meno male le nostre foto non son così ravvicinate come nel tuo esempio e comunque non son tutte standardizzate su esibizioni di genitali; neppure Simo è così come la donna inquadrata..........purtroppo (però non fate la spia). Quanto a ciò che ha scritto A.fenice....mi è venuto in mente un severo ammonimento via mail da questo sito dopo la bocciatura di una foto pochi mesi dopo la mia iscrizione qui: si stava avvicinando il natale ed io ho provato a far pubblicare una foto che, ingenuamente, reputavo "simpatica": era ripreso il corpo nudo di una modella sdraiata iquadrandola da sopra la testa in modo che si vedesse dal seno in giù; lei teneva sollevato uno slip in tulle trasparente dove vi era ricamato un babbo natale.... Col senno di poi capisco che non era in linea con la filosofia del sito ma la mia voleva essere solo una goliardata natalizia innocente.
Utente
blatore ha scritto:
Se ho capito bene le cose stanno così : mi iscrivo al sito, siccome è un sito per nudisti e posso mettere foto di nudo, le metto. Peró siccome non voglio che si sappia che sono nudista, allora nascondo il volto. È ovvio che ognuno fa quello che vuole, e per questo non deve ricevere critiche, rendendomi perfettamente conto di una serie di problematiche. Inutile usare uno pseudonimo se poi posso essere riconosciuto. Ma se qualcuno mi riconosce vuol dire che ha navigato nel sito, perchè ? Per qualsiasi ragione lo abbia fatto è sicuramente soggetto a sua volta di potenziali critiche. Diverso il discorso di foto che possono essere "rubate" , ma questo è un problema che esiste non solo su internet, ma tutte le volte che ci si mette nudi. La scelta è tra sostenere un diritto o sottostare ad un pregiudizio.
Vedila come vuoi, io ho solo esposto il mio ragionamento senza pretendere che sia condiviso. Ho solo risposto a chi non la pensava come me unicamente per "scusarmi" perchè, finchè non divento suo amico (che vuol dire ritenerlo persona per bene), non potrà vedere il mio volto (ti assicuro che non perde gran che) e quello di Simonetta.
Utente
ConteMax ha scritto:
Bello è bello.......MA MI FA IL CULONE!!! [:58]
Ma no! Che dici? Ti potrebbe invece fare sexy oltremodo...
Utente
ghiro ha scritto:
Rombaus ha scritto:
che occhio che avete ragazzi....
Se vuoi ti dico anche chi è!![:)]
No, lascia stare, non credo nessuno sia così curioso da voler sapere il nome. Basta il numero del suo cellulare.......
Utente
Per la verità anche a me quel "viso" non mi pareva nuovo......
robi nood
Utente
matteone ha scritto:
Messaggio di greg
ciao a tutti, sono appena reduce da una chiacchierata...
Se la chiacchierata è avvenuta via webcam o comunque via chat non vedo il nesso con le foto degli avatar...
Anche a me sembra che si mèscolino impropriamente vari argomenti e che si traggano, da una videochattata fatta con sconosciuti chissà dove, giudizi estesi ai nudisti e agli utilizzatori del forum, per non parlare dei buoni mariti cattolici. Esistono molte più ragioni ad essere riservati sul web, in quanto a immagini e dati personali, che neanche a mettere a disposizione del mondo intero le proprie foto, unite ai documenti di identità. E questo credo valga in assoluto, indipendentemente dai contenuti di questo sito e dalle scelte naturiste dei suoi frequentatori, benché ci sia da ammettere che delle foto di nudo si prestano più facilmente alle pratiche onanistiche altrui. Sulla scelta di nickname e avatar credo si sia liberi di considerare tutto il web come un grande facebook senza tacciare di ipocrisia chi preferisce comunque prendersi la responsabilità intellettuale di ciò che scrive senza necessariamente doverlo corredare di recapito telefonico personale e codice fiscale.
robi nood
Utente
blatore ha scritto:
...Solo che il tema non era se mettere o no le foto, ma se metterle con la censura o senza...
No, questo era solo uno dei tanti temi, visto che si è parlato, tra l'altro, di un nick che riconduca al proprio nome e cognome. E non mi sembrano neanche tanto assodati gli assunti che hai precedentemente citato, visto che si taccia di ipocrisia chi tenga alla propria riservatezza. E non mi sembra neanche opinione acclarata che mettere foto su internet è un problema, visto che tanti affermano e operano l'opposto.
n/a
Utente
La pianta ti assomiglia[;)]
greg
Utente
Conte sono daccordo con te, anche per me c'è qualche cosa che non torna nel "sentirsi in obbligo" o comunque nell'aver la voglia di far vedere il "patacchio" ma nascondere il viso. Non puoi mettere foto con il volto per tutte le ragioni del mondo? non metterle, metti delle foto di spiagge.. ma se mi metti una seno, un pisello, una passera e poi mi metti una spennelata di nero sulla testa mi viene da pensare che il discorso ricada sul solito GETTARE L'ESCA PER GUARDONI. cosa dovrei capire da un corpo nudo senza faccia? con chi sto parlando? che tipo di naturismo pratica il mio interlocutore/ice? e da cosa lo capisco? dalla lunghezza del patacchio? dalla forma della coppa di una tetta? insomma a mio avviso, l'assenza del volto è indice di immaturità naturista, E NON CHE CI SIA QUALCHE COSA DI SBAGLIATO, infatti il sito molto serenamente e giustamente "bravo a-fenice e co." si chiama "inudisti" e non "inaturisti" ma almeno vi sia la serenità e la dignità di non confondere le acque.. il mio spunto di riflessione non vuole essere un "dare la pagella" ma più che altro un appello alla sincerità e alla serenità nei confronti di chi ha legittimamente VOGLIA DI FARSI VEDERE NUDI.. che è altra cosa dall' essere naturisti. f
ConteMax ha scritto:
Probabilmente son tonto io, lo ammetto, ma non riesco a capire perchè si senta la necessità di mettere delle foto di nudo, tra l'altro eliminando il viso. Un nudista/naturista, da quel che so io, dovrebbe godere del piacere della nudità e MAI del piacere di mostrarla. Qualcuno ha messo giustamente delle sue foto mentre è/sono al mare e naturalmente, essendo al mare si è nudi. Ma non sono foto di nudo, sono foto del mare...in cui ci sono anche loro. Praticamente come mettere delle foto in montagna in cui si hanno tuta, cappello e sci. Allora, mettiamo che io mi senta di mettere delle mie foto perchè mi rappresentino come sono. Ma se nascondo il viso, che cavolo rappresentano di me e/o della mia compagna? Il pendolo e le tette e la patata? Ma in un ambiente naturista, a chi può interessare quanto bello sia il mio pisello o le tette di mia moglie? Se voglio rappresentare come sono, metto una mia foto, vestito, con un sorriso smagliante, così da comunicare la mia allegria e voglia di conoscere/fami conoscere. Se (giustamente) ritengo problematico essere riconisciuto da chiunque nel web, metto una bella foto che ho fatto ad un paesaggio o al luogo in cui ho passato le mie splendide vacanze, non certo un corpo nudo su un asciugamano o in piedi davanti ad un albero, con la testa cancellata (orribile!). Scusate.....ma non riesco proprio a capire.
greg
Utente
molto bene siman, direi che la tua posizione possa avere delle ragioni o quanto meno possa essere considerato un argomento... alla fine però mi solleciti una questione: ma "l'idiota" di cui parli cosa ci stava a fare in un sito per nudisti? finire nella pagina personale di un utente de "inudisti" non è esattamente come camminare lungo la spiaggia e incappare in un recinto di a.n.i.t.a
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.