SULLA ASSENZA DEL VOLTO NELLE PROPRIE IMMAGINI

greg 02/09/2026 21:37 8.716 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Se ho capito bene le cose stanno così : mi iscrivo al sito, siccome è un sito per nudisti e posso mettere foto di nudo, le metto. Peró siccome non voglio che si sappia che sono nudista, allora nascondo il volto. È ovvio che ognuno fa quello che vuole, e per questo non deve ricevere critiche, rendendomi perfettamente conto di una serie di problematiche. Inutile usare uno pseudonimo se poi posso essere riconosciuto. Ma se qualcuno mi riconosce vuol dire che ha navigato nel sito, perchè ? Per qualsiasi ragione lo abbia fatto è sicuramente soggetto a sua volta di potenziali critiche. Diverso il discorso di foto che possono essere "rubate" , ma questo è un problema che esiste non solo su internet, ma tutte le volte che ci si mette nudi. La scelta è tra sostenere un diritto o sottostare ad un pregiudizio.
greg
Utente
ho capito la tua posizione.. alla fine anch'io sono stato coppia. capisco il discorso che fai nei confronti dell'immagine della tua compagna.. la mia osservazione iniziale infatti era rivolta soprattutto ai single: rischiare con se stessi dovrebbe essere più facile.. anzi, forse "l'outing" è un passaggio da fare.. per l'importanza della nostra piccola ma importante battaglia culturale..
Koala
Utente
Scusa ma non capisco il nesso tra l'essere nudista e mostrare "per forza" il proprio volto nell'avatar. In altri siti non nudisti non lo metto lo stesso e non certo per ipocrisia o paura di essere riconosciuto. E' una mia scelta, a volte trovo delle foto che mi piacciono e preferisco quelle, tutto qui. Poi sai che pa... vedere ogni santo giorno la mia solita faccia da cu...!! Infatti, tempo fa, qui nel forum l'avevo inserita nell'avatar, e non ti dico le critiche: "non è consentito il primo piano delle parti intime..."
blatore
Utente
Dai vari interventi si deduce che : Ognuno faccia come meglio crede. Con o senza volto, con i genitali, nudi o vestiti, se vogliamo dirla tutta, diventa irrilevante. Qualcuno pensa di mettere le foto ? Bene ! Le metta come meglio crede. Un paesaggio, se stessi, senza volto, senza genitali[:D]. Che importanza puó avere? Riuscite voi a classificare secondo le foto un individuo ? Vi fate delle opinioni basandovi sulle foto ? Si ? È ovvio. La cosa è soggettiva. A me va bene una foto del viso. Qualcun'altro potrebbe pensare che se la foto non riprende il nudo potrebbe non essere nudista. Per ciò che riguarda la privacy direi che porsi questo problema è quantomeno tedioso. Oggi ci sono illustri volti noti in svariati campi che dichiarano le proprie tendenze sessuali. Chissà perchè ? A ben vedere a noi ce ne puó fregare un bel niente che quello o quella siano gay o lesbiche o nudisti. Forse quando incontriamo qualcuno gli domandiamo : scusi lei che sessualità predilige ? Non è che percaso lei è nudista? No, perchè io avrei un paio di mutande che mi avanzano e non so a chi cacchio darle.[:D] Insomma, la realtà è che ognuno tende a farsi i fatti degli altri, anziché pensare ai propri . La differenza è tutta qui. E per dirla tutta non è che sia una cosa italiana, direi che è sparsa in tutto il mondo. Farsi i cazzi degli altri è il vero sport mondiale.[:D][:D]
Mario_RM
Utente
Driblando tra i vari OT, seppur simpatici, dico la mia a riguardo. Sono del parere che esistono vari livelli e tipi di pudicità (per non chiamarle del tutto "vergogne", termine usato soprattutto quando si indicano le parti intime nude del uomo e della donna). Per non dilungarmi troppo, ne cito un paio tra i più significativi. In primis, c'è l'esibizione del proprio corpo nudo (non intendo "esibizionismo" sia chiaro), senza nemmeno un drappo di stoffa addosso. Ma Internet, non saprei se dire per fortuna o per disgrazia in alcuni casi, offre la possibilità di mostrare il proprio corpo nudo, pur rimanendo nell'anonimato nascondendo il viso (foto senza testa o orrendamente deturpate da scarabocchi o bollini). La seconda ipotesi è quella che si verifica quasi sempre sia tra le foto nei profili, sia nella videochat quando si punta la webcam ad un'altezza appena sotto il mento. Un nudista o naturista, non dovrebbe mai avere vergogna di mostrarsi per intero ma a questo punto, non mi sento di giudicarli se effettivamente non sono pronti a farlo. Il fatto che qualcuno/a sia agli inizi, lo pratichi in modo clandestino in casa o all'aperto, oppure ancora non ne sia del tutto convinto o motivato (spesso nemmeno sanno cosa significhi stare nudi così come da vestiti), non ci deve portare a conclusioni affrettate. Nel tempo potrebbero prendere piena consapevolezza della pratica e quindi trasformarsi in ottimi elementi praticanti, oppure ... no. Non tutti impieghiamo lo stesso tempo per maturare un'idea così forte rispetto a cio' che la società impone. Dunque, tempo al tempo. Un saluto a tutti. Mario
Leonello
Utente
siman ha scritto:
Molte volte a me hanno chiesto di aprire l'album ed io l'ho aperto. Tra costoro ho trovato due veri, cari, simpatici amici (Leonello e Rosa)....bè tutte queste aperture di album mi hanno arricchito di due ottimi amici: ho fatto bingo (ed in più non ho sprecato un uovo).
Grazie Angelo per le parole gentili, che leggo in ritardo. Ma vorrei fare un'ulteriore considerazione, non tanto sulle foto più o meno oscurate, sui piselli più o meno esibiti, quanto sul tema che sta prima ancora: quali sono le finalità di questo sito? C'è sicuramente scritto nella "mission" del sito stesso, ma vorrei riuassumere così: il sito serve a fare incontrare persone che hanno in comune l'amore per il naturismo. Ed allora una proposta ai moderatori: cercate di invitare in maniera più stringente gli iscritti a compilare un profilo più esaustivo, che non si limti a frasi del tipo "mi piace stare nudo", oppure "sempre nudo anche in casa: chi mi raggiunge?". Al di là della presenza o meno di album pubblici e privati, e della tipologia delle foto, è il profilo che mi ha sempre maggiormente indirizzato e consigliato nel tentare di coltivare un rapporto, perchè anche da poche parole posso capire qualcosa dello stile di vita di una persone, e decidere se tale stile è compatibile con il mio modo di intendere il naturismo. Un caro saluto a tutti da Leonello e Rosa.
blatore
Utente
Massima solidarietà ai moderatori, al loro impegno che, non va mai dimenticato, è gratuito e disinteressato. Il loro contributo non va mai messo in discussione. Solo così potremo dare un minimo di sostegno.
blatore
Utente
ConteMax ha scritto:
..... Se arrivassi ad un raduno nudo ma con un cappuccio in testa...sarebbe normale?
La trovo un'immagine significativa, appropriata e per certi versi esaustiva. Quindi concordo. Tuttavia , giusto per sorridere, anche arrivare bardato con quei cartelli da uomo pubblicità, raffigurante un bel paesaggio caraibico, potrebbe essere considerato un tantino stravagante, a meno che questi non sia un nudista proprietario di un agenzia viaggi.[:D][8D]
blatore
Utente
Siman il mio era un ragionamento , ma poi ci sono un sacco di sfumature, soggettività . Fare un discorso in assoluto non penso si possa. Dipende da tanti fattori. E poi personalmente non è che se vedo il viso allora va tutto bene. Non cambia molto in realtà, alla fine bisogna conoscersi.
itrudini
Utente
le foto senza testa o con il viso irriconoscibile o cancellato sono tipiche dei siti per scambisti e in un sito di nudismo non c'entrano affatto.
DolceRandy
Utente
Toglieró la mi faccina, cosi mi porto in pari con molti degli iscritti [:D]
DolceRandy
Utente
Biotto ha scritto:
ConteMax ha scritto: ...continuo a non capire il perchè si senta la necessità irrinunciabile di pubbilcare il proproio pisello...
Mai sentito parlare di un certo Andersen? Mettono il pisello perchè sperano che una principessa ci dorma sopra! [:D][:D][:D]
[:D][:D][:D]
greg
Utente
02/09/2026 21:37
ciao a tutti, sono appena reduce da una chiacchierata... trovo curioso che il mio interlocutore si vantava di aver il coraggio di liberarsi dei propi orpelli tessili mettendo in bella mostra il propro "batacchio" , definendosi un "liberato" in quanto nudista e via balle dicendo.. la cosa curiosa in lui e in tutti quelli come lui, è che si liberano delle mutande ma si mettono il burca in faccia: mai una foto con un bel volto fiero e sorridente per non parlare di un nick che riconduca al proprio nome e cognome.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.