a_fenice ha scritto:
| | siman ha scritto:
A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone. |
ok, sono un nudista | |
La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi: |
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista | |
un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso. |
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro | |
Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti. |
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante?
Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo:
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune,
allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.
O no?
|