NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.191 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
Utente
Susanna, noi iscritti al forum abbiamo letto con interesse questa diatriba....purtroppo o meglio, per fortuna, non siamo nè giudici nè arbitri; non ti pare però che sarebbe il caso di leggere, per par conditio, la risposta di Uni Lazio? A mio parere chi è tirato in ballo ha il dovere-diritto di replica.....invece da quella associazione finora è silenzio assoluto. P.S. Tanti auguri di pronta guarigione a tuo Papà.
Utente
La colpa è tutta del Presidente della Repubblica! Basterebbe che per dirimere tutto nominasse due nudisti a caso, per esempio Max e me, a senatori a vita (ovviamente con conseguente stipendio e ovviamente senza obbligo di presenza) come riconoscenza a tutto il movimento nudista per aver otteneuto tale spiaggia. Chiedo il parere disinteressato di un iscritto a questo sito: trrrrr trrrrr trrrr trrrr trrrrr: è stato sorteggiato il Sig. A.Fenice che dirà se l'idea piace.
Utente
Ragazzi.....io non son iscritto a nessuna associazione ma ho comunque seguito questo post. Però mi sembra che adesso, dopo esservele cantate e risposte abbiano ragione i moderatori; proseguire questa querelle non giova a nessuna delle due parti.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto: *********************** A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone.
ok, sono un nudista
La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi:
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista
un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso.
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro
Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti.
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante? Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo: " Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.

O no?

No Max. Tu sei un nudista! Rispetti la natura? Allora non sei ecologista ambientalista ecc ecc ecc......sei una persona educata e intelligente (come dovrebbero esserlo tutti). Sono sicuro che non inquini più di quanto dovresti anche quando (le poche volte [:D]) che sei vestito....o mi sbaglio? Senza voler sminuire o offendere chi si reputa naturista,questo era un pò il senso del mio discorso.
Utente
Io la finisco qui. Ciò che ho letto da Max, Blatore e Solexmare mi ha soddisfatto, per il resto continuo a ritenere che di Savonarola ce n'è già stato uno ed è più che sufficiente.
Utente
Eroe ha scritto:
....faccia fondere il cervello [:D]
Ah no?
Utente
a_fenice ha scritto:
... sapessi che fatica....FINE OT [;)][;)][;)]
OT ... Se ci incontreremo ti regalerò un abbraccio ... ma solo prima di spogliarci altrimenti potrebbero fraintendere [:D] Ma forse è meglio se ti offro una cena ... purché vegetariana [:)]
Utente
Certo dopo tante lotte ideologiche sul pelo tagliato, estirpato o usato come ornamento e sul sesso degli angeli fra noi maschi un incontro fra ragazze merita il nostro tifo [:D]
Utente
Con noi e loro non intendevo noi iscritti e loro non iscritti ma noi che ci riteniamo veri nudisti e loro quelli sempre e solo alla ricerca di sesso e dintorni. Comunque prima di partire in quarta potresti chiedere "scusa ma tu sostieni che chi non è iscritto ad una associazione è un pervertito?"
Utente
siman ha scritto:
Io la finisco qui. ...
Io invece sono contento se continui a dire liberamente la tua come io la mia. Basta evitare di equivocare e, in alcuni casi, chiedere chiarimenti perché insultare uno solo perché non si è espresso chiaramente o perché l'abbiamo capito male non serve a nessuno.
Utente
siman ha scritto:
... Credo sia più facile scegliere il nuovo modello di automobile che si vuole acquistare, piuttosto che decidere dove (sempre che si voglia) associarsi.
Per quel che mi risulta sono tutte associazioni federate ad un'unica federazione ma anche se le federazioni ne fossero 2 non vedo qual'è il problema salvo avere una scusa per non tesserarsi. Se pensiamo a quante associazioni animaliste ci sono ed anche in altri settori ... Per scegliere credo sia semplice basta iscriversi a quella che ha la sede più vicina o, se per qualche motivo non piace, ad un'altra di una regione confinante oppure ad una a carattere nazionale. Ovvero io vedo 3 possibili scelte e non mi sembra che scegliere su 3 possibilità faccia fondere il cervello [:D]
Utente
blatore ha scritto:
Ma di che patate state parlando ?[:D]
http://it.bing.com/search?q=patata&qs=AS&sk=&pq=patata&sp=1&sc=8-6&form=QBRE&filt=all Qui ne trovi di tutti i tipi [:)]
Utente
siman ha scritto:
Susanna, noi iscritti al forum abbiamo letto con interesse questa diatriba....purtroppo o meglio, per fortuna, non siamo nè giudici nè arbitri; non ti pare però che sarebbe il caso di leggere, per par conditio, la risposta di Uni Lazio? A mio parere chi è tirato in ballo ha il dovere-diritto di replica.....invece da quella associazione finora è silenzio assoluto. P.S. Tanti auguri di pronta guarigione a tuo Papà.
Grazie molte Simam... Anche secondo me è molto auspicabile una replica dell'UNI Lazio.. Per quanto mi riguarda ho segnalato la discussione all'unica persona dell'associazione che conosco ma, evidentemente, non intendono intervenire.
Utente
GRAZIE !
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.