NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.189 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto: *********************** A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone.
ok, sono un nudista
La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi:
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista
un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso.
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro
Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti.
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante? Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo: " Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.

O no?

No Max. Tu sei un nudista! Rispetti la natura? Allora non sei ecologista ambientalista ecc ecc ecc......sei una persona educata e intelligente (come dovrebbero esserlo tutti). Sono sicuro che non inquini più di quanto dovresti anche quando (le poche volte [:D]) che sei vestito....o mi sbaglio? Senza voler sminuire o offendere chi si reputa naturista,questo era un pò il senso del mio discorso.
Utente
Perchè non chiedi al comune di Camerota fi fare una smentita pubblica qui (tra l'altro farebbe pubblicità alla sua nuova spiaggia nudista). Congratulazioni comunque per il vostro successo.
Utente
La colpa è tutta del Presidente della Repubblica! Basterebbe che per dirimere tutto nominasse due nudisti a caso, per esempio Max e me, a senatori a vita (ovviamente con conseguente stipendio e ovviamente senza obbligo di presenza) come riconoscenza a tutto il movimento nudista per aver otteneuto tale spiaggia. Chiedo il parere disinteressato di un iscritto a questo sito: trrrrr trrrrr trrrr trrrr trrrrr: è stato sorteggiato il Sig. A.Fenice che dirà se l'idea piace.
Utente
Non entro nel merito se le associazioni nudo/naturiste siano utili oppure no. Per quanto riguarda discorsi letti sopra, su eventuali presidenti che vogliono accamparsi meriti, è ovvio che spesso tale tipologia di persone spingono per poter essere protagonisti oltre eventuali reali meriti. Questo talvolta è successo e succede in ogni tipo di associazione. Sul pensiero che i panni si debbano lavare in famiglia,invece, discordo: proporre pubblicamente eventuali malumori lasciando comunque ampia possibilità alla controparte di chiarire o controbattere mi sembra un modo cristallino di presentarsi davanti a chi non è o non è ancora associato.
Utente
Esattamente; più o meno abbiamo detto le stesse cose. Neppure a me piacciono le etichette e soprattutto praticare seguendo dettami ben precisi....fermo restando l'educazione ed il rispetto reciproco....ma questa, lo sò da me, è un'ovvietà.
Utente
Scusami per l'O.T. solexmare. Sai com'è...chiacchierando, chiacchierando si finisce per parlare d'altro [:)]
Utente
scusami solexmare ma questo topic è nato su un'esternazione contro una ben precisa associazione; ci son stati molti punti di vista ma mai una risposta ufficiale dall'ente accusato. A questo punto l'argomento del post è esaurito o in stand-by in attesa di leggere la motivazione.....dell'altra campana. Non trovi?
Utente
Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
Utente
Susanna, noi iscritti al forum abbiamo letto con interesse questa diatriba....purtroppo o meglio, per fortuna, non siamo nè giudici nè arbitri; non ti pare però che sarebbe il caso di leggere, per par conditio, la risposta di Uni Lazio? A mio parere chi è tirato in ballo ha il dovere-diritto di replica.....invece da quella associazione finora è silenzio assoluto. P.S. Tanti auguri di pronta guarigione a tuo Papà.
Utente
Ma dai, il nostro Robi un troll? Vabbè che vive anche lui nei boschi... [:81][:81][:81]
Utente
blatore ha scritto: ... Ps: il naturismo è ... direi che naturista è parificato al linguaggio portuale.[:D]
Non mi sembra un parlare da naturista... [:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto: Mi sto chiedendo cos'era quello che hai bevuto (o fumato) prima di scrivere [:106][:106][:106][:106][:106]
Se ho capito bene, stava scherzando (ma non troppo: tra il serio ed il faceto faceva notare che le polemiche abbondano). Spero di aver capito bene, perchè stavo scherzando anch'io aggiungendo anche la mia, di polemica. [;)]
Utente
Susanna...da ROMA[:256]sei anche tu impiegata di banca? [:250][:246][:245][:81][:260]
Utente
Susanna o Claudia? bella lotta tra le due!!!
Utente
La questione dell'UNI Lazio Campagna, mi ricorda molto i polli di Renzo Tramaglino, che litigavano tra loro invece di scappare...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.