NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.183 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Non conosco le due associazioni. Non saprei quindi valutare l'evento . Mi rallegro comunque che vi sia un altro luogo autorizzato. Ps : a proposito benvenuta Susanna, qui si usa anche salutare i nuovi arrivati
robi nood
Utente
maxmax ha scritto:
Sei sicuro di quello che dici??? a me nn risulta affatto che la Campania si sia mai adoperata per quella spiaggia. Conosco invece molto bene la persona che ha operato per conto dell'UNI Lazio... Cmq importa molto??????? invece di gioire tutti insieme, sputi veleno verso chi certo nn lo merita.... Boh che razza di naturista sei
Se a te non "risulta affatto" la verità, informati bene prima di scrivere in un forum pubblico...sono anni che Francesco De Gennaro e l'UNI Campania è in contatto col Comune di Camerota per la spiaggia del Troncone. Ma a parte questo, sarebbe stato CORRETTO e soprattutto EDUCATO, interpellare e/o cmq avvisare l'associazione presente sul territorio di cui stiamo parlando. in quanto al tuo "che razza di naturista sei". rispondo solo che appartengo a quella "razza" che odia chi vuole speculare sul naturismo. ...e soprattutto sono uno che, oltre a "gioire" per questo evento, ero sulla spiaggia neo naturista a brindare all'evento il 3 giugno insieme ad altri NATURISTI e un assessore del Comune di Camerota
Che fai, maxmax? Cadi nella trappola dei fake? Ti metti pure a rispondere ai finti nick aperti per l'occasione?
blatore
Utente
Ma Robi era Uni lazio o uni Roma Breccia ? Sai corso italia n 12 [:D][:D][:D]
Sole Xmare
Utente
maxmax ha scritto:
Sole Xmare ha scritto:
Messaggio di maxmax

NON TUTTI SANNO CHE:

"su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)” (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” Solo per semplice curiosità, non per altro, mi spiegheresti dove hai trovato quella dicitura "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)”[/i] (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” ???
A tal proposito, sul sito dell'U.N.I. Lazio, correggimi se sbaglio, ho trovato, nella sezione "rassegna stampa", quanto segue: "Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti ________________________________________ A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano)" Da quanto leggo, mi sembra che l'U.N.I. Lazio si sia limitata a riportare questa notizia senza prendersi alcun merito!!! [:D]

OTTIMA NOTIZIA

SE: 1)è corretto ciò che hai letto sul sito UNILAZIO; 2)nel sito UNILAZIO non c'è più scritto ciò che ho riportato nel virgolettato; SIGNIFICA: 1) che hanno cominciato a correggere la notizia. GRAZIE SOPRATTUTTO AL FATTO CHE: a) se ne sta parlando da molti giorni; b) si sono resi conto di aver esagerato A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE: 1) lavare i panni in FAMIGLIA comincia a dare i primi frutti; 2) fa sempre bene parlare di tutto; POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO... CMQ PER BUONA PACE DI TUTTI, COLLEGATI AL SITO DELL'UNILAZIO E VEDRAI CHE C'è ANCORA SCRITTO QUEL CHE AVEVO RIPORTATO NEL VIRGOLETTATO http://www.unilazio.it/pages/default.htm
Ti ringrazio della risposta, ma evito di entrare nel merito del suo contenuto. "POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO..." Questa frase, come pure il messaggio successivo, te lo potevi risparmiare. Cosa c'entra il dubbio, l'invenzione, qual'è il motivo??? Se provi a rileggermi, mi sembra di avere chiesto notizie in merito a questa vicenda e di averlo fatto con molta educazione! Saluti
Sole Xmare
Utente
Eroe ha scritto:
Il tutto potrebbe essere solo un equivoco magari l'UNI Lazio ha inviato la richiesta quando l'UNI Campania ancora non era costituita ... ultimamente l'UNI Campania invia anch'essa una richiesta e successivamente il comune concede la spiaggia. Di conseguenza la sezione laziale, avendo inviato per prima la richiesta, ritiene di avere il merito principale anche se la sua richiesta era stata ignorata a lungo. Qual'è la richiesta che è stata determinante? Probabilmente entrambe però, forse, senza l'ultima campana non si sarebbe mosso nulla. L'unica verità possibile sarebbe quella di ricostruire i fatti allegando le richieste e senza prendersi meriti particolari perché chi legge darebbe comunque merito a chi ha agito contribuendo a portare a termine un successo per tutti.
Potrebbe essere un equivoco, tutto può essere. Quello che penso in merito a questa vicenda è che al posto di gioire per il risultato raggiunto, a prescindere di chi sia stato, e quindi di conseguenza collaborare attivamente fra associazioni naturiste si tenda invece a sminuire l’operato di un’associazione o ancora peggio si pensa solo a mettere in evidenza che non è stato quello a farlo ma siamo stati noi. Io avrei esclamato diversamente. E’ stata l’UNI Lazio, è stata l’ UNI Campania, sono stati entrambi? Bene, bravi complimenti a loro! Speriamo siano molti i naturisti che vi soggiorneranno e che parteciperanno alle iniziative! La vera realtà è che in Italia ci sono troppe associazioni fotocopia che competono tra loro in un inutile quanto dannoso tentativo di dimostrare chi è più bravo a gestire il naturismo. Ma il naturismo è della gente, delle persone, di tutti. Non è una proprietà di questa o di quella associazione o dei filosofi che lo hanno inventato, ne di quelli che ne hanno scritto successivamente. Io spero solo che chi ha condotto battaglie per il naturismo o creato associazioni, lo abbia fatto con piacere psicofisico e in modo economicamente disinteressato e soprattutto che non senta il naturismo suo, nel senso di possesso o proprietà. Alla fine il naturismo non serve per vendere bollini !!! Il mio consiglio è pertanto solo quello di collaborare tutti e vicendevolmente senza recriminarsi addosso ciò che è mio, tuo o suo e che l’unico obiettivo deve essere solo quello di far conoscere, a chi non sa cos’è, cosa significa essere naturisti. Una buona serata. [:)]
claudia60
Utente
buongiorno ....posso?? mi conoscete o mi devo presentare?;) forse sono nuova per qualcuno di voi, qualcuno invece mi conosce registrata come cecilia. Ho letto questa discussione, ho atteso per rispondere. Probabilmente come dice A.Fenice i panni si lavano a casa propria. Il problema è che ormai l'unilazio nn sà più dov'è la sua casa!! Non è la prima volta che commette degli errori e devo dire anche gravi. Abbiamo lavato in casa quello che potevamo noi dell'uni lazio (io ora ex uni lazio) ma ci siamo scontrati con della rigidità mentale e delle imposizioni non troppo consone al rispetto degli altri. Tanto da far intervenire l'uni nazionale. E solo dopo 6 mesi il presidente dell'uni lazio ha cambiato un articolo "pubblicato" sul suo profilo altamente dannoso all'immagine di tutti i soci. Ora la cosa è altrettanto grave. Della spiaggia di marina di camerota, senz'altro uni lazio ed uni campania ne hanno parlato. Ma gli interventi locali sono stati tutti tenuti dal presidente di uni campania. Qui non si tratta di raggiungere un merito, si tratta di rispettare il lavoro degli altri..e rispettare i propri territori (anche perchè noi nel lazio ne abbiamo di lavoro da svolgere). Ora che il presidente di uni lazio abbia avuto l'aggancio giusto, siamo certamente contenti, ma credo anzi sono sicura, che tutto si doveva svolgere in gemellaggio con uni campania. Rivolgo una domanda secca a tutte le associazioni ...uni o altro...se il presidente di uni lazio fosse intervenuto su una spiaggia nella vostra regione schiacciandovi e facendo in modo che voi nn compariste in nessun caso..voi che avreste fatto????? vi ossequio e vi auguro una buona giornata...[8D] claudia Moderator:))) ci vediamo a settembre con un gruppetto di persone ex unilazio
Amministratore
Esatto. lasciamo il commento dato che per fortuna non ci sono nomi, e diciamo che diamo una mano a sole per mandare un messaggio, ma ciò che succede altrove, deve interessare il singolo o la moderazione dell'altro sito, che sia Fb o qualunque altra cosa. Per cortesia, vediamo di non proseguire in questi riferimenti esterni (ancor più cosi come erano scritti), grazie
Amministratore
bene, diciamo. Prendo a prestito le parole di un amico per fare una riflessione. Esso dice: È evidente che le associazinoi fanno acqua da tutte le parti. Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi. Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti . Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino. Traduciamo? È evidente che le associazioni fanno acqua da tutte le parti. = servono a poco Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. = la storia dei castelletti feudali Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi = FENAIT è completamente sconosciuta Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti = amara verità Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino.(giardino) = Non si dice mai "abbiamo (generico) ottenuto l'autorizzazione XY, ma sempre "nome associazione" ha ottenuto l'autorizzazione XY. Questo è quello che intendevo. Mi ero rifiutato di leggere il sito unilazio, non avevo bisogno di conferme, ma alla fine l'ho fatto. E trovo la frase postata da maxmax, cosi come nella delibera comunale trovo l'indicazione data da Roby http://albocamerota.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=267&id_doc=3170652&sez=10&data1=03/06/2011&data2=19/06/2011&view=si Dare ragione ad A o a B non è facile, e non voglio introdurmi in questa bega. Mi dispiace, lodo entrambi, chi ha lavorato prima, e chi ha posto la richiesta dopo, ma fa più male leggere le frasi di cui all'inizio post. E non perchè scritta da uno che non crede più nelle associazioni, ma perchè è la stessa deduzione che tanti faranno (come dicevo sulla opportunità di dire o non dire) senza starci tanto a ragionare sopra.
Amministratore
robi nood ha scritto: Che fai, maxmax? Cadi nella trappola dei fake? Ti metti pure a rispondere ai finti nick aperti per l'occasione?
te se non te la finisci, con ste vasche saline, le impiegate di banca, ora le susanne, va a finire che prima o poi....ti trovi un crik nei denti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
concordo eroe, ma se dico etichetta, è perchè ad un certo punto, ci si arriva a scontare con atteggiamenti che esulano da essere qualcosa in un modo magari imperfetto. Quando leggi cose come quella di Consiglio dell'anno scorso, viene proprio la voglia di piantare tutto (sempre come etichetta, perchè son sicuro di vivere la cosa in modo abbastnza decente)
Utente
rettifica:solo unicampania è stata a Marina di Camerota una settimana fa.....
Utente
Ciao Marcolinooooooooo!come stai?e la piccola Francesca(o sbaglio?)come sta la meravigliosa creatura?certo che mi arrabbio,quando mi copiano e mi incollano :) ma sono stata felice di conoscere tanta bella gente tutta insieme :)))) ancor di più d'oggi in poi valuterò solo persone che immediatamente guardo negli occhi,il virtuale non fa per me bacioniiiiiiiiii
Utente
a_fenice ha scritto: te se non te la finisci, con ste vasche saline, le impiegate di banca, ora le susanne, va a finire che prima o poi....ti trovi un crik nei denti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ROTFL. [:258] [:258] [:258]
Utente
Io ero con Maxmax a Marina di camerota a brindare con questo assessore, e sostengo le parole dette da Maxmax, in quanto gia negli anni precedenti, fino a marzo scorso, ogn iqualvolta ci si incontrava in un centrpo benessere con Francesco de Gennaro, non si faceva altro che parlare anche della Spiaggia del "Troncone", di Marina d icamerota, e ci teneva informato su tutte le novità che aveva dalla comunicazione con l'amministrazione locale. Purtroppo,secondo il mio modesto parere, l'UNI Lazio ha ottenuto il merito, solo in seguito alle continue pressione dell'UNI Campania, e perchè purtroppo, come si dice, chi parla dalla Capitale, è più visibile e più ascoltato. Ora sarebbe consono, che l'UNI Lazio, lasci la gestione di detta spiaggia alla sezione campana, che meglio conosce le vicissitudini della nostra regione e dell'amministarzaione comunale di Marina di Camerota. Intevista all'assessore che tanto ha voluto la spiaggia naturista a camerota, e che dell'interessamento dell'Uni Campania non ne fa parola, purtorppo. http://www.youtube.com/watch?v=O1kLXKudqV8
Utente
CENSORED Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito? Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato. NOTA DI MODERAZIONE: vediamo di ribattere senza litigare, per cortesia. Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.