NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.188 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
Kalokairi ha scritto:
... anche per questo che nella prossima assemblea sarò tra quelli che proporranno l'uscita dall'UNI. ...
A me la cosa sembra esagerata ovvero cosa c'entra l'UNI nazionale con l'UNI Lazio? Al più chiederei di derimere l'equivoco al nazionale e credo che una rilettura della storia e scuse formali per l'equivoco da parte dell'UNI Lazio dovrebbe essere sufficiente a superare il problema della "secchia rapita".
beh! si ricorre all'UNI nazionale perche è al di sopra delle sezioni regionali, e soprattutto perchè non c'è volontà da parte dell?UNI Lazio di fare passi indietro...
Utente
Sole Xmare ha scritto:
Messaggio di maxmax

NON TUTTI SANNO CHE:

"su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)” (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” Solo per semplice curiosità, non per altro, mi spiegheresti dove hai trovato quella dicitura "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)”[/i] (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” ???
A tal proposito, sul sito dell'U.N.I. Lazio, correggimi se sbaglio, ho trovato, nella sezione "rassegna stampa", quanto segue: "Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti ________________________________________ A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano)" Da quanto leggo, mi sembra che l'U.N.I. Lazio si sia limitata a riportare questa notizia senza prendersi alcun merito!!! [:D]

OTTIMA NOTIZIA

SE: 1)è corretto ciò che hai letto sul sito UNILAZIO; 2)nel sito UNILAZIO non c'è più scritto ciò che ho riportato nel virgolettato; SIGNIFICA: 1) che hanno cominciato a correggere la notizia. GRAZIE SOPRATTUTTO AL FATTO CHE: a) se ne sta parlando da molti giorni; b) si sono resi conto di aver esagerato A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE: 1) lavare i panni in FAMIGLIA comincia a dare i primi frutti; 2) fa sempre bene parlare di tutto; POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO... CMQ PER BUONA PACE DI TUTTI, COLLEGATI AL SITO DELL'UNILAZIO E VEDRAI CHE C'è ANCORA SCRITTO QUEL CHE AVEVO RIPORTATO NEL VIRGOLETTATO http://www.unilazio.it/pages/default.htm
Utente
Nudomark ha scritto:
Non conosco la cosa..ma mi auguro che tutto possa essere ricomposto per il bene del naturismo in Italia. Non abbiamo bisogno di problemi e di polemiche. Sinceramente spero possa essere tutto sistemato! Mark
caro Mark ... qui nessuno vuole polemizzare. se di problema si tratta è solo quello di capire a cosa può servire una sezione regionale dell'UNI quando poi un'altra sezione, sempre dell'UNI, ma di altra regione viene nel tuo territorio e prende e/o sfrutta i tuoi contatti senza neanche avvisarti... la polemica non esiste. il problema, invece, si! ...almeno quello della mancanza di rispetto e della maleducazione!
Utente
siman ha scritto:
Perchè non chiedi al comune di Camerota fi fare una smentita pubblica qui (tra l'altro farebbe pubblicità alla sua nuova spiaggia nudista). Congratulazioni comunque per il vostro successo.
piuttosto mi aspetto una presa di posizione dall'UNI nazionale... e se questo non avverrà alla prossima riunione straordinaria dell'UNI Campania proporrò a tutti i soci di distaccarci dall'UNI
Utente
Sei sicuro di quello che dici??? a me nn risulta affatto che la Campania si sia mai adoperata per quella spiaggia. Conosco invece molto bene la persona che ha operato per conto dell'UNI Lazio... Cmq importa molto??????? invece di gioire tutti insieme, sputi veleno verso chi certo nn lo merita.... Boh che razza di naturista sei
Se a te non "risulta affatto" la verità, informati bene prima di scrivere in un forum pubblico...sono anni che Francesco De Gennaro e l'UNI Campania è in contatto col Comune di Camerota per la spiaggia del Troncone. Ma a parte questo, sarebbe stato CORRETTO e soprattutto EDUCATO, interpellare e/o cmq avvisare l'associazione presente sul territorio di cui stiamo parlando. in quanto al tuo "che razza di naturista sei". rispondo solo che appartengo a quella "razza" che odia chi vuole speculare sul naturismo. ...e soprattutto sono uno che, oltre a "gioire" per questo evento, ero sulla spiaggia neo naturista a brindare all'evento il 3 giugno insieme ad altri NATURISTI e un assessore del Comune di Camerota
Utente
a_fenice ha scritto: te se non te la finisci, con ste vasche saline, le impiegate di banca, ora le susanne, va a finire che prima o poi....ti trovi un crik nei denti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ROTFL. [:258] [:258] [:258]
Utente
Io ero con Maxmax a Marina di camerota a brindare con questo assessore, e sostengo le parole dette da Maxmax, in quanto gia negli anni precedenti, fino a marzo scorso, ogn iqualvolta ci si incontrava in un centrpo benessere con Francesco de Gennaro, non si faceva altro che parlare anche della Spiaggia del "Troncone", di Marina d icamerota, e ci teneva informato su tutte le novità che aveva dalla comunicazione con l'amministrazione locale. Purtroppo,secondo il mio modesto parere, l'UNI Lazio ha ottenuto il merito, solo in seguito alle continue pressione dell'UNI Campania, e perchè purtroppo, come si dice, chi parla dalla Capitale, è più visibile e più ascoltato. Ora sarebbe consono, che l'UNI Lazio, lasci la gestione di detta spiaggia alla sezione campana, che meglio conosce le vicissitudini della nostra regione e dell'amministarzaione comunale di Marina di Camerota. Intevista all'assessore che tanto ha voluto la spiaggia naturista a camerota, e che dell'interessamento dell'Uni Campania non ne fa parola, purtorppo. http://www.youtube.com/watch?v=O1kLXKudqV8
Utente
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
Utente
FENAIT- UNI Lazio, Campania, Sardegna, Sud ecc ecc- CCNI club campeggiatori naturisti d'Italia- ANITA- ANEI- LIBURNIA- IL COSTALUNGA- SUN- ANAA SFKK- ANER- CONAIT- ASSONATURA- ANER- ...e chissà quante altre più piccole o in fase di formazione. Credo sia più facile scegliere il nuovo modello di automobile che si vuole acquistare, piuttosto che decidere dove (sempre che si voglia) associarsi.
Utente
Ragazzi.....io non son iscritto a nessuna associazione ma ho comunque seguito questo post. Però mi sembra che adesso, dopo esservele cantate e risposte abbiano ragione i moderatori; proseguire questa querelle non giova a nessuna delle due parti.
Utente
Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
Utente
Susanna, noi iscritti al forum abbiamo letto con interesse questa diatriba....purtroppo o meglio, per fortuna, non siamo nè giudici nè arbitri; non ti pare però che sarebbe il caso di leggere, per par conditio, la risposta di Uni Lazio? A mio parere chi è tirato in ballo ha il dovere-diritto di replica.....invece da quella associazione finora è silenzio assoluto. P.S. Tanti auguri di pronta guarigione a tuo Papà.
Utente
La colpa è tutta del Presidente della Repubblica! Basterebbe che per dirimere tutto nominasse due nudisti a caso, per esempio Max e me, a senatori a vita (ovviamente con conseguente stipendio e ovviamente senza obbligo di presenza) come riconoscenza a tutto il movimento nudista per aver otteneuto tale spiaggia. Chiedo il parere disinteressato di un iscritto a questo sito: trrrrr trrrrr trrrr trrrr trrrrr: è stato sorteggiato il Sig. A.Fenice che dirà se l'idea piace.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
Stai tranquillamente nudo come ti pare ma spero che sia ancora possibile, per chi lo vuole, disquisire liberamente su naturismo e nudismo .. se non ti disturba [:)] [quote]
E ci mancherebbe non sia possibile. Il senso delle mie riflessioni è un altro: ho notato che nel forum, a parte qualche "cavallo pazzo" che entra ma ne esce subito, volontariamente o cacciato, son tutte persone consapevoli di cosa sia, non il nudismo o naturismo, ma lo stesso vivere civile. Ci son, come me e molti altri, padri e madri di famiglia, nonni, persone che sicuramente nella vita quotidiana son stimate ancora più che nel forum; a volte, non offenderti non è rivolto specificatamente a te, ascoltare sempre di decaloghi, leggi, educazioni, ammonimenti contro atti sessuali pubblici, mi fa sembrare di essere in una specie di catechismo in cui non posso e non voglio riconoscermi. In più, posso assicurarti che, iscritte al forum, ci son persone che a volte trasgrediscono ma mai ho letto, nei loro scritti, qualcosa che non sia solo prettamente nudista o in linea con i vari argomenti trattati. Sono consapevoli dell'indirizzo morale di questo sito e si guardano bene dal mancare di rispetto a questa "piazza" virtuale che li ospita.
Utente
CENSORED Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito? Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato. NOTA DI MODERAZIONE: vediamo di ribattere senza litigare, per cortesia. Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.