NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.190 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ora una disputa sul diritto di primogenitura (e maggior peso lavoro) di una iniziativa che ha portato a tutti i nudisti una nuova spiaggia autorizzata diventa una nuova scusa per non tesserarsi (e nei confronti della politica ed opinione pubblica il numero dei tesserati ha sempre il suo peso) ... per me sarei ben contento di leggere di una disputa simile, fra o all'interno di associazioni, una volta al mese perché vorrebbe dire che in un paio d'anni avremmo spiagge autorizzate in ogni regione. Comunque ripeto che per me è tutto un equivoco che si potrebbe risolvere facilmente facendo la storia cronologica delle iniziative intraprese dal gruppo campano e da quello laziale.
Utente
Kalokairi ha scritto:
... anche per questo che nella prossima assemblea sarò tra quelli che proporranno l'uscita dall'UNI. ...
A me la cosa sembra esagerata ovvero cosa c'entra l'UNI nazionale con l'UNI Lazio? Al più chiederei di derimere l'equivoco al nazionale e credo che una rilettura della storia e scuse formali per l'equivoco da parte dell'UNI Lazio dovrebbe essere sufficiente a superare il problema della "secchia rapita".
Utente
Secondo me non si tratta di etichette ma di definizioni che definiscono la scelta di ognuno nel vivere il nudismo. E' ovvio che poi il naturista perfetto è più raro di una mosca bianca ma, per esempio, anche in politica o nel credo religioso ognuno di noi si dichiara di una fede o l'altra senza seguirla con totale coerenza e rigore. Per cui se uno si definisce naturista o quasi naturista per me sta semplicemente dicendo che il suo modo ideale di praticare nudismo è nell'ottica naturista: "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 poi se uno non segue quest'ottica sino alla sua completa perfezione resta comunque naturista negli ideali purché le sue contraddizioni non siano eccessive altrimenti è cattolico come alcuni nostri politici più volte divorziati e abbondantemente riconosciuti come puttanieri.
Utente
siman ha scritto:
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
Stai tranquillamente nudo come ti pare ma spero che sia ancora possibile, per chi lo vuole, disquisire liberamente su naturismo e nudismo .. se non ti disturba [:)]
Sole Xmare ha scritto:
... Starsene nudi (ove è possibile) senza definizioni o decaloghi è, secondo me, la vera libertà! [:D] ...
Senza definizioni e codici di comportamento basta stare nudi e tutto va bene ... anche trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, ecc. e questo che vuoi?
Utente
Sole Xmare ha scritto:
Eroe ha scritto:
[quote]Senza definizioni e codici di comportamento basta stare nudi e tutto va bene ... anche trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, ecc. e questo che vuoi?
Qui nessuno, tranne tu, ha parlato di trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, eccetera, eccetera, ma di stare nudi alla luce del sole. E se è vero che l’apprendimento è un processo mediante il quale si acquisiscono nuove conoscenze, nell’interazione io/ambiente e sotto l’influenza di condizionamenti culturali e sociali, ho acquisito ed imparato, fin da bambino, le giuste conoscenze per elaborare determinati comportamenti che pongo in atto nel mondo che mi circonda. Ed è proprio grazie a quest’apprendimento se sono in grado grado di comportarmi correttamente. Per stare nudo al sole cosa dovrei aggiungerci ancora? Il controllo dei gas di scarico, il bollino blu....??? ...Stiamo attraversando l'Oceano... arriveremo fino ad Ibiza? [:236]
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
Utente
siman ha scritto:
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
Ecco che siamo arrivati al punto d'incontro conclusivo ... io la penso esattamente al contrario ovvero se uno viene qui e non trova scritto da nessuna parte codici di comportamento e di rispetto penserà che siamo tutti esibizionisti e guardoni intenti a scambiarci informazioni su dove praticare queste nostre passioni. Perché? Semplicemente perché se un non praticante si reca in un posto a caso (non tenuto sotto controllo da una associazione) vedrà facilmente situazioni di esibizionismo e voierismo o che possono essere scambiate per tali. Quando vado solo capita anche a me di vedere situazioni simili tipo una coppia circondata e sorvegliata a vista da 4 a più curiosi persistenti anche se sta soltanto prendendo il sole ... mi è capitato le ultime due volte che sono andato a Torre Mucchia e non c'era nessun altro dell'associazione. Per cui ritengo che un distinguo fra noi e loro vada fatto. Se a te non importa essere confuso con loro ... e poi puoi essere stufo di leggere le regole che ognuno segue o suggerisce ma siccome siamo liberi di esprimerci registro la tua insofferenza ma se lo ritengo continuo liberamente a scriverle se mi va.
Utente
siman ha scritto:
CENSORED Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito? Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato.
Scusa ma con questo tuo commento ho un sospetto che si va consolidando ovvero che tu non sappia leggere o lavori di fantasia su quello che scrivo. Dove diamine ho detto che chi non è iscritto ad una associazione è un pervertito? Io sono iscritto solo da un paio d'anni quindi prima ero un pervertito? A_Fenice, sarà perché è qui da anni, ed anche Blatore hanno letto meglio. Le associazioni non sono fatte da eroi e di solito si cerca di evitare uno scontro diretto (anche perché abbiamo tutti auto incustodite mentre pratichiamo) ma, in gruppo, si trova il modo di allontanare i molestatori che in genere sono più alla ricerca di coppie isolate che del gruppo da cui già spontaneamente molti si tengono alla larga.
Utente
a_fenice ha scritto:
... sapessi che fatica....FINE OT [;)][;)][;)]
OT ... Se ci incontreremo ti regalerò un abbraccio ... ma solo prima di spogliarci altrimenti potrebbero fraintendere [:D] Ma forse è meglio se ti offro una cena ... purché vegetariana [:)]
Utente
siman ha scritto:
... Credo sia più facile scegliere il nuovo modello di automobile che si vuole acquistare, piuttosto che decidere dove (sempre che si voglia) associarsi.
Per quel che mi risulta sono tutte associazioni federate ad un'unica federazione ma anche se le federazioni ne fossero 2 non vedo qual'è il problema salvo avere una scusa per non tesserarsi. Se pensiamo a quante associazioni animaliste ci sono ed anche in altri settori ... Per scegliere credo sia semplice basta iscriversi a quella che ha la sede più vicina o, se per qualche motivo non piace, ad un'altra di una regione confinante oppure ad una a carattere nazionale. Ovvero io vedo 3 possibili scelte e non mi sembra che scegliere su 3 possibilità faccia fondere il cervello [:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
blatore ha scritto:
A titolo di chiarimento: se sono in spiaggia o da qualsiasi altra parte solo o in compagnia e vedo atti osceni , mi alzo, se sono seduto o sdraiato e me ne vado. Non rimango un secondo di più . Poco importa che sia nudo o vestito.
Sbagliato!!!!... Semmai ti alzi e fai andare via loro!!!![}:)][}:)]
A me è capitato solo una volta (a relativamente pochi metri da me) e siccome li cerano solo loro ed io (*) mi sono semplicemente girato dall'altra parte. (*) Era un posto in cui o arrivi dal mare (io ci andavo in canoa) o via terra dovevi fare una lunga scarpinata passando vicino un depuratore e camminando, alla fine, su 30 metri di scogli per cui era improbabile che arrivassero famiglie o bambini. In altre situazioni e posti non so quando mi capiterà vi farò sapere. Marcolino mi sa che è 1,90 per 120 Kg [:)]
Utente
Tento una sintesi di quello che ho capito: L'UNI Lazio fa una richiesta al comune per la spiaggia prima che l'UNI Campania si è costituita --> l'UNI Campania si costituisce e fa anch'essa la stessa richiesta al comune --> il comune concede la spiaggia per la pratica del naturismo --> l'UNI Lazio, avendo fatto per prima la richiesta, ritiene che grazie a loro ed alla collaborazione dell'UNI Campania si è ottenuto questo risultato --> l'UNI Campania ritiene che solo la sua richiesta sia stata quella determinante e si offende --> ... Per cui secondo me bisognerebbe sentire il comune per capire se determinante è stata la seconda richiesta, aggiungendosi alla prima ovvero importanti entrambe, se è stata la prima e basta, ma l'iter è stato lungo e nel frattempo è arrivata la seconda richiesta, se è stata la seconda e basta, in quanto proveniente da una associazione locale, ecc. ecc. Mi sa che per uscirne ci vuole la consulenza di Azzeccagarbugli [:)] Di chiunque sia il principale merito GRAZIE UNI.
Utente
Marcolino ha scritto:
Eroe ha scritto: P.S. Il letto è solo per le patate (malpensanti) [:D]
Datelo a me un letto pieno di patate che so io cosa fare!![;)][:D][:D]
OK ordino un letto di patate a due piazze per voi capi ed uno ad una piazza per me [:D]
Utente
Sole Xmare ha scritto:
... Io, consentitemi, sono un po' confuso e non vorrei essere nei panni di chi vorrebbe tesserarsi all'UNI Lazio o all'UNI Campania, ma lo ripeto: mi complimento con entrambi! Saluti [8D]
Io so che queste cose accadono nelle associazioni, ed anche se sarebbe meglio gestirle e chiarirle in privato rendendo pubblica solo la cronologia asettica degli interventi fatti dalle due sedi dell'UNI, per cui non ne sono affatto turbato e mi iscriverei, per riconoscenza degli interventi fatti, ad entrambe le sedi. Chiarito questo per il resto sono perfettamente d'accordo con quanto quotato.
Utente
Chiaramente solo loro sanno il reale lavoro svolto per ottenere questo splendido risultato comunque sconsiglio di coinvolgere il comune nell'eventuale disputa di primogenitura dell'ambito risultato in quanto potrebbe essere una scusa per revocare la concessione ... il comune potrebbe farlo con questa scusa "se non siete d'accordo fra di voi ...". Comunque personalmente non sono nuovo a queste situazioni in cui uno lavora ed un'altro prende il merito successe anche a me, anni fa, che dopo un lavoro di un mese fatto da me ed alcuni altri con apostamenti diurni e notturni (fatti tutti da me quelli notturni) il merito dell'operazione se lo prese una socia il cui unico lavoro era stato di telefonare alla sede nazionale (all'epoca non avevamo telefonini) comunicando settimanalmente cosa stavamo facendo e questa cosa non va assolutamente bene ognuno deve avere il merito solo per quello che ha fatto realmente.
Utente
Certo dopo tante lotte ideologiche sul pelo tagliato, estirpato o usato come ornamento e sul sesso degli angeli fra noi maschi un incontro fra ragazze merita il nostro tifo [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.