NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.185 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
scusami solexmare ma questo topic è nato su un'esternazione contro una ben precisa associazione; ci son stati molti punti di vista ma mai una risposta ufficiale dall'ente accusato. A questo punto l'argomento del post è esaurito o in stand-by in attesa di leggere la motivazione.....dell'altra campana. Non trovi?
Utente
Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
blatore
Utente
Calme e sangue freddo. Traduco io il pensiero di voi due : La tessera non ti pone sl riparo da pregiudizi, e neppure un ipotetico decalogo comportamentale. si puó tentare e penso sia quello che voglia dire Eroe, di dare segno che il nudismo non è sesso. Lui vede nel tesseramento o in regole da seguire una possibilità . Non dobbiamo ne sposarla in toto, ne demonizzarla. Sia che la si condivida oppure no , il contributo maggiore è mantenere un livello di correttezza in questa pratica e cercare di essere corretti prima di tutto nei confronti di noi stessi.
blatore
Utente
È evidente che le associazinoi fanno acqua da tutte le parti. Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi. Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti . Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino. Che vi sia evidenza su un forum dedicato a nudisti e naturisti mi pare banalmente normale. Chi legge puó farsi un'idea e valutare autonomamente, diversamente le informazioni non le avrebbe certo guardando i siti delle associazioni (carbonare) stesse. Forse si rende un servizio: le cose sono così decidete voi cosa ritenete opportuno fare. Non è detto che queste informazioni siano panni sporchi. Sono panni e basta.
claudia60
Utente
Buongiorno a tutti...l'altra volta mi sono dimenticata di dire..."IO C'ERO ed ho visto....";)))) vedo che i commenti sono continuati più o meno in tema...ma continuo sempre a dire che se poi sono proficui per chiarire un qualcosa, vanno sempre bene:) credo che nn si sia colto il problema però! Sarà che faccio un lavoro che mi ha abituato a leggere attentamente "tra le righe" .. il problema è che se qualcuno prima di parlare leggesse bene le cose... capirebbe che la delibera è stata data a richiesta dell'uni lazio. Questo è quanto compare sul sito di uni lazio stamani, visto che ogni giorno modificano anche una parolina eheh..che a qualcuno passa inosservata ed invece per me che facendomi i copia incolla.. riesco ad evidenziare! Io invece di riscrevere l'articolo in formato word..l'avrei riportato con una bella jpg..come si fa abitualmente, tra l'altro è molto di pregio. Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano) "Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale." Quest'ultima frase che ho estrapolato dall'articolo è quella da tenere presente in futuro. E' ovvio che diventerà una spiaggia attrezzata (stendiamo un velo pietoso) ma chi ne trarrà benefici economici secondo voi? chi ha richiesto la spiaggia ed ottenuto la delibera? oppure unicampania che nn compare da nessuna parte sulla delibera (parlo sempre di delibera)...di chiacchiere e di articoli...se ne fanno tanti, "pressanti richieste di turismo straniero eheheh...mo pressanti tutti in fila davanti al comune di marina di camerota????;))))) vi lascio a riflettere.... un abbraccio e vi auguro buona giornata.. moderator: ci conosciamo personalmente all ultimo raduno inudisti io sono quella che si è accaparrata la "chiappa" del presidente dell'esna (sulla famosa maglietta ovvio!!!!))))))
blatore
Utente
Me è mai possibile che da uno spunto , di questo si tratta , non vi sia una minima capacita di analisi? Questo forum è di chi lo frequenta, non è di nessuna associazione, non prende le parti di nessuno , è solo dedicato ai nudisti, neanche ai naturisti. Chiunque vi puó partecipare senza neppuro l'obbligo di essere nudista. Quindi, non essendoci ne vincoli di appartenenza, ne partiti da sorreggere, sarebbe auspicabile che le discussioni siano a carattere generale e non riferite a gruppi, persone o altro. Su tratta di educazione. La discussione è : una associazione ha ottenuto un risultato, ma lo ha fatto (forse) nel territorio di un'altra associazione ( ammesso che si possa stabilire che vi sia territorio dedicato, cosa già di per sè criticabile) . Fine. Non ci sono nomi, non ci sono riferimenti, non ci sono appartenenze. Si deve discutere se questo evento porta vantaggi o svantaggi, se lo si ritiene corretto o sbagliato, o come si sarebbe dovuto fare . Una associazione si chiama "A" e l'altra "B".
blatore
Utente
È irrilevante a mio avviso il.motivo per cui si apre una discussione . Possono essere molteplici e ovviamente personali. Una volta che la discussione viene postata poi diventa di tutti e via via , come spesso avviene, puó assumere connotazioni diverse ed essere più o meno ampliata.Sono i vari interventi che poi delineano un percorso, stimolando. riflessioni ulteriori ed implementando la discussione stessa . Certo è che non vi sono i presupposti per dover continuamente ribadire il testo iniziale. Non vorrei che vi fosse una sottointesa richiesta di porgere in via generale le scuse per aver aperto una discussione. Dato che ognuno ha diritto di parola, la esprima, senza sollecitare ammenda da parte di chi avendo lo stesso diritto, la esprima a sua volta.
blatore
Utente
Io ho capito benissimo. Ha detto che la Lazio ha perso Bonomo e che non sa che attaccante prendere e poi non gli piacciono le banane perchè hanno la buccia. Comunque lei puó aspettare perchè tanto dopo ci sono le albicocche . [:D]
blatore
Utente
Ma di che cosa stiamo discutendo ? Non è una battuta. Davvero non so più quale sia esattamente l'argomento. Datemi un supporto , eruditemi.[:D]
robi nood
Utente
itrudini ha scritto:
in effetti non si capisce l'utilità di avere queste associazioni se poi più che essere unite si scannano tra di loro. in molti campeggi ti obbligano a prendere la tessera prima di entrare ma a che serve una tessera data a chiunque? cos'è una tessera a cosa serve? riflettendoci bene somiglia molto a una specie di tassa da pagare per poter stare nudi. poi leggendo questa discussione più che provare fastidio e senso di nausea a chi verrebbe voglia di farsi una tessera?
Invece proprio questa vicenda mostra l'utilità delle associazioni. Secondo te il Comune di Camerota avrebbe preso in considerazione la richiesta della destinazione naturista della spiaggia se fosse stata presentata da itrudini invece che da un'associazione?
Marcolino
Utente
blatore ha scritto:
A titolo di chiarimento: se sono in spiaggia o da qualsiasi altra parte solo o in compagnia e vedo atti osceni , mi alzo, se sono seduto o sdraiato e me ne vado. Non rimango un secondo di più . Poco importa che sia nudo o vestito.
Sbagliato!!!!... Semmai ti alzi e fai andare via loro!!!![}:)][}:)]
Marcolino
Utente
Io solitamente mi alzo, vado a dirgli di andarsene, e loro se ne vanno... facile no?[;)].
blatore
Utente
Marcolino ha scritto:
blatore ha scritto:
A titolo di chiarimento: se sono in spiaggia o da qualsiasi altra parte solo o in compagnia e vedo atti osceni , mi alzo, se sono seduto o sdraiato e me ne vado. Non rimango un secondo di più . Poco importa che sia nudo o vestito.
Sbagliato!!!!... Semmai ti alzi e fai andare via loro!!!![}:)][}:)]
Sbagliato!!! Gli esibizionisti hanno bisogno di spettatori. Senza cadono in depressione.
blatore
Utente
Marcolino ha scritto:
Io solitamente mi alzo, vado a dirgli di andarsene, e loro se ne vanno... facile no?[;)].
Ottima idea. Chiamo te[:D]
blatore
Utente
Va bene. Allora che fai ti alzi e lii picchi ? Oppure gli chiedi se gentilmente si possono spostare più in là, magari fino a fa un c.. o. Oppure chiami i carabinieri e poi il giorno dopo ritorni, magari con moglie e figlia.. Si potrebbe anche dire tante parolacce. Oppure mi stai dicendo che se sulla spiaggia ci sono un centinaio di nudisti tranquilli e due fetenti allora gli dici che se ne devono andare ? Gli atti osceni sono un reato, telefoni alle forze drll'ordine e gli comunichi l'evento. Poi, con calma, con molta calma, ti alzi e te ne vai. Io al limite farei così. Ma non starei lì neppure per il nudismo .
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.