NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.184 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Perchè non chiedi al comune di Camerota fi fare una smentita pubblica qui (tra l'altro farebbe pubblicità alla sua nuova spiaggia nudista). Congratulazioni comunque per il vostro successo.
Utente
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
Utente
FENAIT- UNI Lazio, Campania, Sardegna, Sud ecc ecc- CCNI club campeggiatori naturisti d'Italia- ANITA- ANEI- LIBURNIA- IL COSTALUNGA- SUN- ANAA SFKK- ANER- CONAIT- ASSONATURA- ANER- ...e chissà quante altre più piccole o in fase di formazione. Credo sia più facile scegliere il nuovo modello di automobile che si vuole acquistare, piuttosto che decidere dove (sempre che si voglia) associarsi.
Utente
Ragazzi.....io non son iscritto a nessuna associazione ma ho comunque seguito questo post. Però mi sembra che adesso, dopo esservele cantate e risposte abbiano ragione i moderatori; proseguire questa querelle non giova a nessuna delle due parti.
Utente
Io la finisco qui. Ciò che ho letto da Max, Blatore e Solexmare mi ha soddisfatto, per il resto continuo a ritenere che di Savonarola ce n'è già stato uno ed è più che sufficiente.
Utente
Eroe ha scritto:
....faccia fondere il cervello [:D]
Ah no?
Utente
Esattamente; più o meno abbiamo detto le stesse cose. Neppure a me piacciono le etichette e soprattutto praticare seguendo dettami ben precisi....fermo restando l'educazione ed il rispetto reciproco....ma questa, lo sò da me, è un'ovvietà.
Utente
Scusami per l'O.T. solexmare. Sai com'è...chiacchierando, chiacchierando si finisce per parlare d'altro [:)]
Utente
scusami solexmare ma questo topic è nato su un'esternazione contro una ben precisa associazione; ci son stati molti punti di vista ma mai una risposta ufficiale dall'ente accusato. A questo punto l'argomento del post è esaurito o in stand-by in attesa di leggere la motivazione.....dell'altra campana. Non trovi?
Utente
Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
MA TUTTI CHI?????? Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione! Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
Utente
Susanna, noi iscritti al forum abbiamo letto con interesse questa diatriba....purtroppo o meglio, per fortuna, non siamo nè giudici nè arbitri; non ti pare però che sarebbe il caso di leggere, per par conditio, la risposta di Uni Lazio? A mio parere chi è tirato in ballo ha il dovere-diritto di replica.....invece da quella associazione finora è silenzio assoluto. P.S. Tanti auguri di pronta guarigione a tuo Papà.
Utente
Anche io scherzavo quando ho chiesto che s'è bevuto o fumato. ................................................................... ................................................................... .................................................................. ................................................................... ................................................................. ................................................................. ..................purtroppo blatore è sempre così [:D][:D][:D][:D]
Utente
blatore ha scritto:
Ma di che cosa stiam discutendo ? Ps: il naturismo è quella pratica che consente uno stile di vita basato sul fatto che si puó dire a uno io sono più naturista di te. È anche stato individuato che essere naturisti implica necessariamente una controprova per cui si è naturisti solo se dici che naturista è colui che dice ad un'altro che è naturista mentre lui no. Approfonditi studi hanno anche confermato che basta dire a un naturista che non è naturista per ottenere un avvallo di naturista. Praticamente l'uso del naturismo è finalizzato a coprire una serie infinita di improperi e ad assumere una valenza che non ha. Per concludere direi che naturista è parificato al linguaggio portuale.[:D]
Mi sto chiedendo cos'era quello che hai bevuto (o fumato) prima di scrivere [:106][:106][:106][:106][:106] A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone. La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi: un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso. Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
Stai tranquillamente nudo come ti pare ma spero che sia ancora possibile, per chi lo vuole, disquisire liberamente su naturismo e nudismo .. se non ti disturba [:)] [quote]
E ci mancherebbe non sia possibile. Il senso delle mie riflessioni è un altro: ho notato che nel forum, a parte qualche "cavallo pazzo" che entra ma ne esce subito, volontariamente o cacciato, son tutte persone consapevoli di cosa sia, non il nudismo o naturismo, ma lo stesso vivere civile. Ci son, come me e molti altri, padri e madri di famiglia, nonni, persone che sicuramente nella vita quotidiana son stimate ancora più che nel forum; a volte, non offenderti non è rivolto specificatamente a te, ascoltare sempre di decaloghi, leggi, educazioni, ammonimenti contro atti sessuali pubblici, mi fa sembrare di essere in una specie di catechismo in cui non posso e non voglio riconoscermi. In più, posso assicurarti che, iscritte al forum, ci son persone che a volte trasgrediscono ma mai ho letto, nei loro scritti, qualcosa che non sia solo prettamente nudista o in linea con i vari argomenti trattati. Sono consapevoli dell'indirizzo morale di questo sito e si guardano bene dal mancare di rispetto a questa "piazza" virtuale che li ospita.
Utente
CENSORED Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito? Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato. NOTA DI MODERAZIONE: vediamo di ribattere senza litigare, per cortesia. Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.