nudisti fiume Ticino

Maxxx 02/09/2026 21:37 59.242 Visite
alenudista84
Utente
01/01/2000 00:00
gian37 ha scritto:
ciao Ale, ieri eri a cuggiono?
Ciao, sì ero a Cuggiono
ticinoSUN
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci??
ti allego due foto aeree... nella seconda si vede pure la mega piscina e qualcuno disteso al sole in alto a sx ... giuro non siamo noi [:D] saluti ale&lisa Immagine utente Immagine utente
ticinoSUN
Utente
Caro Grigio... ci tengo moltissimo a risponderti soprattutto su un argomento che voglio rimanga ben chiaro a tutti.... noi l'ultima cosa che cerchiamo sono coppie ... sesso e tutto il resto che non ha a che fare col vero naturismo... e il fatto che tu abbia potuto pensare il contrario mi fà pensare riguardo le tue intenzioni e interessi visto che se ti vai a leggere i nostri post è ben chiaro cosa cerchiamo ...e non posso capire come tu abbia potuto pensare altro...comunque non voglio creare altre polemiche quindi se non ti spiace finiamo qui l'argomento. grazie Condivido pienamente quanto scritto da ghiro ...credo che ognuno ha le proprie preferenze riguardo ai luoghi dove andare... in fondo il ticino è tutto bello.... il forum dovrebbe servire per consigliare ed esprimere i propri pareri e non capisco perche ci sia ostilità con chi preferisce un posto riguardo un altro. saluti ale&lisa
giovanestix
Utente
Ciao a tutti, vorrei provare sabato prossimo a Castelnovate, dove si può stare tranquilli? x maryendy: avete camminato verso nord o sud? grazie per le info!
Maxxx
Utente
jarod73 ha scritto:
Volessi farci un salto, da vicino a Monza come ci arrivo?
ciao ...da Monza devi prendere la autostrada dei laghi A8 poi alla altezza di Busto prendi la ss336 ( che è quella che porta alla Malpensa) basta che segui il cartello bianco che indica l'aeroporto... passato il vecchio terminal troverai l'uscita "Somma L." - "Case Nuove" esci lì e percorri quasi tutto il rotondone che trovi e segui direzione "Vizzola Ticino"- "Case Nuove" al primo semaforo che trovi (dopo un benzinaio) giri a destra e vai direzione Castelnovate... lì non devi fare altro che seguire la strada principale passerai ...prima un piccolo ponte .. poi passerai davanti alla chiesa di Castelnovate e subito dopo vedrai che la strada scende con dei tornanti e poco dopo finisce la strada (quindi impossibile sbagliarsi) a quel punto parcheggi e percorri a piedi il sentiero di destra ( che risale il fiume per intenderci) credo che per la spiaggia che ha indicato ticinosun devi camminare circa 1km... non ti sò indicare quale sia il punto in cui scendere sul fiume ( e non è facile vedere la spiaggia dal sentiero perchè è nascosta dalla vegetazione ) ma credo che se guardi le foto che ha messo ticinosun puoi intuire il punto... spero di essere stato chiaro e di aiuto saluti maxxx [:179]
Maxxx
Utente
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci??
ticinoSUN
Utente
bellissimo we tra Baia Azzurra e isolone di castelnovate... un salutone alle 2 nuove coppie conosciute domenica... fiume pulitissimo come al solito .... gente simpatica... e nature al 100% grazie agli oltre 30 gradi ...[:253][:253] saluti ale&lisa Ps. alleghiamo foto della bellissima Baia Azzurra di Castelnovate Immagine utente
sireu
Utente
Intanto grazie mille Max! So perfettamente che dobbiamo convivere con posti dove il nudismo è solo tollerato e non legalizzato. A Berlino, nel parco centrale dela città (come fosse Parco Sempione o i Giardini di Palestro qui a Milano), son soliti prendere il sole nudi in aiuole molto grandi e attrezzate con apposite docce. Queste aiuole non sono certo nascoste da siepi e vi passeggiano ai lati tanto famiglie con bambini quanto anziani, senza che nessuno si scandalizzi. Forse questo è eccessivo ma siamo comunque lontani anni luce. Venendo però a ciò che ci interessa un filino di più, in realtà, da un punto strettamente giuridico, non credo sia valida l'asserzione "se non rinnovano un'ordinanza è perché era incostituzionale". Sicuramente alcuni punti dell'ordinanza erano troppo restrittivi se non addirittura stupidi. Probabilmente, il passare dei mesi ha affievolito il ricordo degli episodi spiacevoli a cui alcuni "malcapitati" avevano assistito e, dopo aver comunque dato un forte segnale sia agli elettori che agli avventori, probabilmente, si è lasciato che le cose riprendessero lentamente il normale corso sperando di non dover ricorrere nuovamente a misure così restrittive. (Mi verrebbe da far notare al signor Sindaco che però chi voleva scopare ha continuato a farlo anche nonostante l'ordinanza e alla fine ci ha rimesso solo chi voleva un posto tranquillo dove poter star libero senza commettere alcun reato... ma non è questo il punto.) Ovviamente, il fatto che non sia stata rinnovata sarebbe una cosa ottima per tutti noi, però.... Non ricordo il testo dell'ordinanza in questione e non credo di averlo mai letto per intero ma nel caso in cui si tratti di "un provvedimento contingibile ed urgente, ovvero una misure “extra ordinem” non prevista dalla legge e quindi a contenuto non predeterminato, con lo scopo e la finalità di reprimere e prevenire pericoli, che minacciano la pubblica incolumità, va detto che le ordinanze sindacali si contraddistinguono per la loro temporaneità, in quanto è necessario, come più volte è stato rappresentato dalla giurisprudenza, che l'ordinanza abbia unpreciso termine finale. Non è, infatti, legittimo ricorrere all’ordinanza contingibile e urgente sindacale quando il provvedimento, in relazione alle sue finalità, abbia il carattere della continuità e stabilità di effetti, trascendendo le finalità del momento, ed appaia destinato a disciplinare in modo stabile una situazione o un assetto di interessi. Con questo, però, non si vuole dire che un’ordinanza deve necessariamente avere il carattere della temporaneità, perché una sua caratteristica fondamentale è che sia adeguata a fronteggiare la situazione provocata dall'evento straordinario. Pertanto, la durata dell'ordinanza deve essere individuata sulla base delle c.d. “necessità oggettive” della fattispecie concreta che deve essere fronteggiata." E inoltre "anche se, in via di massima, le ordinanze sindacali contigibili ed urgenti hanno efficacia temporanea, nulla esclude che la specificità della situazione richieda l'adozione di misure di carattere definitivo, atteso che quello che rileva è l'idoneità della misura in relazione alla situazione da fronteggiare." Quindi, se anche si trattasse di un'ordinanza sindacale e non di una delibera del consiglio comunale, sembrerebbe avere si una validità temporale limitata ma comunque legata al permanere della situazione di necessità per cui è stata emessa. Non sono un giurista e non voglio certo fare terrorismo psicologico ma ritrovarsi una bella multa credo sia per tutti molto spiacevole per non parlare dell'eventualità di esser portato in caserma etc etc.... Quindi, io ho ancora qualche perplessità circa lo stare nudi a Vizzola (solo perché non riuscirei a stare tranquillo al 100%) ma, nel caso in cui lo si voglia giustissimamente fare, credo sia giusto tener presente che i rischi si corrono comunque anche se i controlli sono notevoltmente diminuiti. Spero vivamente di esser smentito da chi ne sa più di me :)
ticinoSUN
Utente
si esatto... imposta il navigatore in via al porto di castelnovate...lì si può parcheggiare tranquillamente oppure poco prima sul lato destro c'è una stradina sterrata che porta a un altro parcheggio più ombreggiato ( è indicato da cartello quindi parcheggio consentito ) buona idea per quanto riguarda la bandiera... se poi la metti in bella vista in spiaggia potremmo fare amicizia... il nostro è un gruppetto di coppie esclusivamente naturiste quindi la bandiera sarà la benvenuta così come tutte le coppie e i songol che si rispecchiano nei sani principi del naturismo e si vorranno aggiungere... ci piacerebbe ricreare un bel gruppo tipo "la ciurma di Vizzola" di qualche anno fà. saluti ale&lisa
Marcolino
Utente
Oggi bel pomeriggio trascorso a Vizzola, il posto e' sempre splendido e mi ha messo addosso nostalgia ricordando i fasti di un tempo della mitica Ciurma. Il fiume e' molto basso e con scarsa corrente quindi purtroppo un po' melmoso. Nota negativa e' stata trovare tutti col costume addosso, solo io e musicman11 (che mi ha raggiunto successivamente) nudi, tranquilli e sereni. Domani forse ritorno, magari mi sposto piu' verso le rapide dove l'acqua e' piu' pulita, nella speranza di non avere brutte sorprese. Marcolino
mr_Patata
Utente
Ciao a tutti, sono un naturista friulano che da poco vive in Lombardia. Sabato scorso sono stato alla spiaggia di Vizzola e ho trovato davvero una bella spiaggia ma una frequentazione molto diversa da quella cui ero abituato (non ho avuto una gran bella impressione devo dire). Qualcuno sa dirmi se le persone che la frequentano di solito sono tranquille o invece invadenti? Io sto cercando un posto con gente della mia età (44) con cui poter magari fare amicizia. Qualcuno vorrebbe aiutarmi dandomi indicazioni dove poter trovare gente mista (non solo gay come Vizzola) e magari anche della mia età? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e buona estate nuda a tutti.
ticinoSUN
Utente
ciao Sannag.... mi sà che ci siamo incrociati, noi siamo arrivati verso le 15,30.... eravamo una decina di coppie e ...di singoli maleducati fortunatamente nessuno neanche stavolta il posto si mantiene bene per ora in quanto a frequentazioni.... speriamo in bene[:)] Voi eravate nelle spiaggette della baia azzurra? saluti ale&lisa
ticinoSUN
Utente
ciao marcolino... ci farebbe piacere conoscerci... noi siamo 2 coppie(a volte 3) fedelissimi alle spiaggette di Vizzola ( soprattutto ora senza ordinanze ne problemi )... noi credo saremo un pò tutto agosto tra Vizzola e Castelnovate (causa ferie saltate)[:211] saluti ale&lisa
Maxxx
Utente
Previsto ancora bel tempo per il we... qualcuno ha in programma di un pò di buon sole in quelli di Vizzola/ Castelnovate??? saluti max [:179]
Miki1110
Utente
daniele rossi ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
daniele rossi ha scritto:
Nessuno riesce a darmi indicazioni per Castelnovate? be' domani andro' a Vizzola sperando di trovare pochi costumi...[8D]
Se conosci Vizzola come fai a non arrivare a Castelnovate?... quando arrivi al park del ristorante (ora chiuso) prosegui facendo due tornati in salita, poi prosegui dritto, segui la strada che svolta a sinistra ed arrivi ad uno stop... svolti a sinistra, prosegui ed arrivi alla piazza di Castelnovate (frazione di Vizzola)... a quel punto prendi la strada che inizia a scendere verso il ticino, anche qui un paio di tornanti ed arrivi al piccolo park... intono ad una rotonda.... una volta parcheggiato segui il sentiero che risale il fiume, all'inizio troverai tessili dopo circa 15 minuti arriverai alla zona nudisti... se ti vai puoi proseguire fino all'isola.... Miki
Grazie per la risposta,ma dal ristorante parte solo una stradina in discesa,dove sono i tornanti in salita? Cmq col navigatore penso di poterlo trovare [:D] Com'e' bello come Vizzola? Ci sono tornato oggi,naturisti ben pochi,a Castelnovate la situazione e' migliore? grazie!
Scusa, prima di entrare nel park del ristorante sulla destra non vedi un strada che sale verso un canale, percorrila... cmq con tutte le persone che trovi lì la domenica puoi anche domandare come si arriva alla spiaggia di Castelnovate... come detto nel precedente messaggio dopo la parte tessile iniza quella naturista, ieri molto frequentata... Miki
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.