nudisti fiume Ticino

Maxxx 02/09/2026 21:37 59.245 Visite
Maxxx
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao amici nature... qualcuno ha in programma un giretto in quelli di Vizzola/Castelnovate in questi giorni???... per il fine settimana previsioni temperature folli... forse è meglio un pò di sole in questi giorni con temperature piu miti.... anke se sul meteo ormai non si può piu contare sabato bella giornata mix sole/nubi poi a un certo punto siamo stati presi a "melonate" in testa di grandine [B)]... mai visti chicchi così grandi in vita mia ... per un istante ho pensato fosse uno dei famosi "bliz" del ill. Sig. Sindaco [:185] saluti max [:179]
Maxxx
Utente
riservatoboy ha scritto:
Grazie mille a tutti per le informazioni. Credo che riprenderò ad andare a Vizzola. Mi sono sempre trovato bene lì ed avevo diversi amici coi quali trascorrevo la Domenica. Però proverò anche la spiaggia di Cuggiono perché sono curioso di vederla. ciao
Se hai in programa di andare a Vizzola domenica fammelo sapere io di solito mi posizione nella zona iniziale spiaggetta dove ci sono le rapide per capirci.... lì c'è la giusta atmosfera con gente davvero ok ( diverse coppie e singoli).... maxxx[:179]
ticinoSUN
Utente
Maxxx ha scritto:
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci??
ti allego due foto aeree... nella seconda si vede pure la mega piscina e qualcuno disteso al sole in alto a sx ... giuro non siamo noi [:D] saluti ale&lisa Immagine utente Immagine utente
Miki1110
Utente
daniele rossi ha scritto:
Nessuno riesce a darmi indicazioni per Castelnovate? be' domani andro' a Vizzola sperando di trovare pochi costumi...[8D]
Se conosci Vizzola come fai a non arrivare a Castelnovate?... quando arrivi al park del ristorante (ora chiuso) prosegui facendo due tornati in salita, poi prosegui dritto, segui la strada che svolta a sinistra ed arrivi ad uno stop... svolti a sinistra, prosegui ed arrivi alla piazza di Castelnovate (frazione di Vizzola)... a quel punto prendi la strada che inizia a scendere verso il ticino, anche qui un paio di tornanti ed arrivi al piccolo park... intono ad una rotonda.... una volta parcheggiato segui il sentiero che risale il fiume, all'inizio troverai tessili dopo circa 15 minuti arriverai alla zona nudisti... se ti vai puoi proseguire fino all'isola.... Miki
Maxxx
Utente
aggiorno comunque l'elenco... delle località che mi hai segnalato... comunque spiegami se ne vale la pena andare oppure il giro si è rovinato... avevo in mente una gita un pò più lontano di casa mia come arrivava un pò di vera estate ma non vorrei capitare in un posto poco adeguato.... saluti e buon sole maxxx[:179]
Maxxx
Utente
riservatoboy ha scritto:
Ciao, io vado a Turbigo. Vorrei andare a Cuggiono ma non so arrivare alla spiaggia. Invece, per quanto riguarda Vizzola, mi sai dire se è ancora possibile fare nudismo?
ciao per quanto riguiarda Cuggiono si lascia la macchina in fondo a via Mulino Nuovo e poi si arriva fino al fiume e lo si percorre seguendo la corrente per un pò.... e lì trovi una piccola spiaggia con qualche nudista... Per quanto riguarda Vizzola ti confermo che sta riprendendo il giro di prima del 2010... multe e controlli non ci sono più... da quanto dicono l'ordinanza era incostituzionale e quindi il buon Sig. illustrissimo Sindaco [:185] ha capito che non era il caso accanirsi con chi cerca un pò di sano sole a contatto con la natura... Credo rimanga decisamente la migliore spiaggia a nord di Milano sul ticino... acqua pulitissima, spiaggia enorme di sabbia e davvero ottima frequentazione...
Maxxx
Utente
beh... almeno a Vizzola l'ordinanza è servita a qualcosa... non di certo ha eliminato la gente e le coppie in cerca di trasgressione.... ma almeno ora sono un tantino più contenuti e usano il retrosbosco per certe cose... fino al 2010 vedevi scene di sesso di gruppo anke in mezzo alla spiaggia e davanti a tutti...non sono di certo un bacchettone ne un moralista, ma credo che ci sia un limite a tutto... Speriamo continui così perchè Vizzola è forse la spiaggia migliore di tutto il Ticino ed era un peccato che la rovinassero i soliti noti... Saluti e magari ci si vede in quelli di Vizzola ... tempo permettendo... Maxxx[:179]
Utente
ciao Maxxx, io sono giusto stato oggi pomeriggio a fare una capatina dopo tantissimo tempo (4 anni!!!) che non andavo più a vizzola, però devo dire che ho trovato parecchio cambiato il posto... erano quasi tutti tessili. A quanto ho capito le ordinanze varie non sono più attive quindi mi chiedo se è proprio cambiata la frequentazine, è così? buon sole a tutti! Andrea
Utente
Ciao a tutti, oggi 3 bellissime ore a vizzola, alle 12 non c'era nessuno, che bello. Temperatura gradevole, poi è arrivata un po di gente, ma a parte un rompipalle, giornata fantastica. Peccato che dovrebbe essere l'ultima visto l'arrivi dell'autunno. Ciaoooooooooooooooo Axel
Utente
Miki1110 ha scritto:
Nessuno riesce a darmi indicazioni per Castelnovate? be' domani andro' a Vizzola sperando di trovare pochi costumi...[8D]
Se conosci Vizzola come fai a non arrivare a Castelnovate?... quando arrivi al park del ristorante (ora chiuso) prosegui facendo due tornati in salita, poi prosegui dritto, segui la strada che svolta a sinistra ed arrivi ad uno stop... svolti a sinistra, prosegui ed arrivi alla piazza di Castelnovate (frazione di Vizzola)... a quel punto prendi la strada che inizia a scendere verso il ticino, anche qui un paio di tornanti ed arrivi al piccolo park... intono ad una rotonda.... una volta parcheggiato segui il sentiero che risale il fiume, all'inizio troverai tessili dopo circa 15 minuti arriverai alla zona nudisti... se ti vai puoi proseguire fino all'isola.... Miki
Grazie per la risposta,ma dal ristorante parte solo una stradina in discesa,dove sono i tornanti in salita? Cmq col navigatore penso di poterlo trovare [:D] Com'e' bello come Vizzola? Ci sono tornato oggi,naturisti ben pochi,a Castelnovate la situazione e' migliore? grazie!
Utente
Grazie 1000|[8D] fra poco parto per le 5 terre ma a settembre conto di farci un salto[:D]
Utente
Son stato ieri a Vizzola,il posto e' incantevole come sempre,peccato che il 95% dei presenti fosse tessile [:(] coraggio amici e amiche naturiste,torniamo in massa a Vizzola!!
Utente
be' qui dovrebbero essere tutti biotti gli utenti [:)]
Utente
Miki1110 ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
Grazie per la risposta,ma dal ristorante parte solo una stradina in discesa,dove sono i tornanti in salita? Cmq col navigatore penso di poterlo trovare [:D] Com'e' bello come Vizzola? Ci sono tornato oggi,naturisti ben pochi,a Castelnovate la situazione e' migliore? grazie!
Scusa, prima di entrare nel park del ristorante sulla destra non vedi un strada che sale verso un canale, percorrila...
L'unica strada in salita e' quella da cui provengo...cmq non dovrei aver difficolta' col navigatore magari la prossima volta andro' li'. A livello naturalistico e' sullo stesso piano di Vizzola? Esistono foto su questo forum? Vizzola e' davvero una cartolina..[8D] grazie ancora per le risposte
Utente
jarod73 ha scritto:
Occhio che Biotto è già un altro utente...
Confermo. [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.