nudisti fiume Ticino

Maxxx 02/09/2026 21:37 59.243 Visite
Maxxx
Utente
01/01/2000 00:00
ciao ale... spiaggette prima dell'isolotto a quali ti riferisci??
Miki1110
Utente
daniele rossi ha scritto:
Nessuno riesce a darmi indicazioni per Castelnovate? be' domani andro' a Vizzola sperando di trovare pochi costumi...[8D]
Se conosci Vizzola come fai a non arrivare a Castelnovate?... quando arrivi al park del ristorante (ora chiuso) prosegui facendo due tornati in salita, poi prosegui dritto, segui la strada che svolta a sinistra ed arrivi ad uno stop... svolti a sinistra, prosegui ed arrivi alla piazza di Castelnovate (frazione di Vizzola)... a quel punto prendi la strada che inizia a scendere verso il ticino, anche qui un paio di tornanti ed arrivi al piccolo park... intono ad una rotonda.... una volta parcheggiato segui il sentiero che risale il fiume, all'inizio troverai tessili dopo circa 15 minuti arriverai alla zona nudisti... se ti vai puoi proseguire fino all'isola.... Miki
maro58
Utente
lupetto ha scritto:
A pavia spiaggetta del vigile e torre d'isola. Il problema di Vigevano, secondo me, sono i personaggi che la frequentano
anche se non sempre è facile, basta non fare caso ai vari personaggi [:)]
Maxxx
Utente
Sono stato a Vizzola ieri pomeriggio ...situazione livelli fiume decisamente nella norma... fiume azzurro fantastico acqua pulitissima e spiagge tutte agibili .... pomeriggio di tanto buon [:57] e poca gente 3/4 coppie e una decina di singoli... promette bene per il we... chi ha in programma di andare a Vizzola?? saluti maxxx [:179] ps: ale (ticinoSUN) non fare il pigro.... la puntata "dell'Arena di Giletti" la potete sempre registrare [:81][:81][:81] .... vi aspetto
Maxxx
Utente
Coppiamix... forse ti riferisci al periodo 2010... se fai un giro adesso vedrai che di gente spensieratamente al sole (senza costume) è piena la spiaggia... puoi dormire sonni tranquilli... fidati... l'unico rischio che correresti è di essere sbranato dalle formiche mentre dormi [:245][:245][:245] Speriamo che ci sia un pò di sole nel we... non sono stato mai così bianco a fine maggio come quest'anno [:142] maxxx[:179]
Maxxx
Utente
Volevamo organizzare un gruppo per sabato o domenica, tempo permettendo, per Vizzola... con l'obiettivo di ripristinare il campo di bocce... ci sono volontari (volenterosi...)??? [:278] Sò che le previsioni non promettono granchè... ma se aspettiamo sole e 30 gradi mi sà che arriviamo a luglio ...[:246] saluti maxxx [:179]
Maxxx
Utente
Ciao Tigrotto63.... per turbigo... devi parcheggiarti nel parcheggio del ristorante "tre salti" (parcheggio purtroppo a pagamento) .... il ristorante rimane in via 3 salti a Turbigo... da lì segui in direzione del fiume .... lì si guada il fiume e c'è un isolotto dove di solito ci sono i nudisti... io sinceramente ci sono stato poche volte non sò dirti se è valido come posto... di sicuro è meno frequentato di Vizzola... ma se cerchi un posticino tranquillo credo ne valga la pena... fammi sapere se ci vai cosa ne pensi.... maxxx [:179]
ticinoSUN
Utente
ciao noi domani con altra coppia amica saremo all'isolotto di Castelnovate (guado permettendo) ale&lisa
ticinoSUN
Utente
Maxxx ha scritto:
Grazie ale... foto molto chiare... sono sceso parekkie volte in passato lì e in effetti c'era sempre un buon numero di coppie nudsite e posticino moolto tranqui... ultimamente tiravo dritto verso l'isolone non sò perche... comunque proverò a fare un salto uno di questi giorni... com'è ultimamente come posto??? mi ricordo angolino discreto e molto riservato... c'è la giusta frequentazione??? saluti Maxxx [:179]
ciao max il posticino è davvero fantastico il top sul ticino, noi ci siamo capitati casualmente, perchè non lo vedi dal sentiero, ma come siamo arrivati abbiamo subito intuito che c'era la giusta atmosfera naturista... coppie presenti (almeno una decina sempre) e singoli molto educati. A quanto ci hanno detto è un angolino naturista da sempre ed è conosciuto negli ambienti nudisti/naturisti come "la baia azzurra" di castelnovate... e in effetti a vedere la tonalità del fiume in quel tratto il nome ci sta tutto. A noi a colpito soprattutto la riservatezza e la tranquillità del posto ... dopo mezzora distesi al sole in un posto simile e lo stress davvero non sai più cosa sia. Speriamo si mantenga sempre così!!! saluti ale&lisa
Maxxx
Utente
ciao Maro 58... in effetti hai ragione tu... certi personaggi andrebbero davvero isolati... purtroppo spesso scambiano tranquille spiagge pubbliche in veri e propri privè dove fare di tutto alla luce del sole... tanto hanno fatto a Vizzola, che il sindaco era arrivato a vietare chi se ne stava tranquillo al sole... meno male che l'ordinanza, a quanto pare era incostituzionale, e non fanno più multe ... e ora Vizzola si sta lentamente ripopolando di nudisti... D'altra parte io ho girato, oltre al ticino, spiagge in mezza europa e, purtroppo, dappertutto accade la stessa cosa... tanti personaggi singoli e molte coppie non cercano di certo la tranquillità e un pò di buon sole a contatto con la natura ma ben altro tipo di contatti [:49] Saluti Maxxx [:179]
Maxxx
Utente
riservatoboy ha scritto:
Grazie, io andavo spessissimo a Vizzola, poi il sindaco ha cominciato a multare (arrivavano carabinieri, polizia municipale e perfino elicotteri). Sembrava una caccia alle streghe. Mi sa che appena farà bello tornerò a Vizzola a prendere il sole [8D] ne ho voglia. Ho conosciuto diverse persone, ottimi amici.
Beh... per fortuna è tornato tutto alla normalità come prima del 2010... anke se sinceramenti sti elicotteri... bliz delle teste di cuoio [:187]ecc ecc, che alcuni raccontano, mi sembra un tantino esagerato... io al massimo ho visto un paio di volenterosi vigili muniti di N° 2 biciclette modello "Graziella sport" e nient'altro... [:81][:81][:81] Saluti e buon sole maxxx[:179]
tigrotto63
Utente
Maxxx ha scritto:
riservatoboy ha scritto:
Ciao, io vado a Turbigo. Vorrei andare a Cuggiono ma non so arrivare alla spiaggia. Invece, per quanto riguarda Vizzola, mi sai dire se è ancora possibile fare nudismo?
ciao per quanto riguiarda Cuggiono si lascia la macchina in fondo a via Mulino Nuovo e poi si arriva fino al fiume e lo si percorre seguendo la corrente per un pò.... e lì trovi una piccola spiaggia con qualche nudista... Per quanto riguarda Vizzola ti confermo che sta riprendendo il giro di prima del 2010... multe e controlli non ci sono più... da quanto dicono l'ordinanza era incostituzionale e quindi il buon Sig. illustrissimo Sindaco [:185] ha capito che non era il caso accanirsi con chi cerca un pò di sano sole a contatto con la natura... Credo rimanga decisamente la migliore spiaggia a nord di Milano sul ticino... acqua pulitissima, spiaggia enorme di sabbia e davvero ottima frequentazione...
alenudista84
Utente
oggi sono stato a vizzola...sono rimasto deluso, erano tutti con il costume. Eccetto 3 o 4 persone :(
Maxxx
Utente
Grazie ale... foto molto chiare... sono sceso parekkie volte in passato lì e in effetti c'era sempre un buon numero di coppie nudsite e posticino moolto tranqui... ultimamente tiravo dritto verso l'isolone non sò perche... comunque proverò a fare un salto uno di questi giorni... com'è ultimamente come posto??? mi ricordo angolino discreto e molto riservato... c'è la giusta frequentazione??? saluti Maxxx [:179]
sireu
Utente
Ciao a tutti! Scusa ma io sono un po' pignolo e mi domandavo se e dove si potessero trovare dei riferimenti precisi circa il decadimento o l'incostuzionalità dell'ordinanza che limitava la fruizione di Vizzola. Trovo sia una delle più belle spiagge lombarde e il fatto che non si possa fare nudismo in tranquillità (anche a causa dell'ordinanza) mi ha portato ad andare più spesso a Porto d'Adda che è comunque un posto molto bello. Grazie mille!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.