L'anno scorso a Castel San Pietro eravamo circa una ventina di persone, che comunque, si sono fatti gli stessi km di cui parli, per raggiungere il posto...posto in cui tu hai deciso di andare, ma non essendoci ancora una lista dei partecipanti alla cena del venerdi, nè tantomeno al raduno, mi pare azzardato dichiarare che gli accordi sono stati presi...li hai presi tu con libero arbitrio, ma parli per te e non per gli altri! Con ciò , non sto criticando il tuo discorso..ma sinceramente vedo quello che è più conveniente per me e per i miei compagni, visto e considerato che la cena sociale è un momento di relax e divertimento per tanti...e non deve essere uno sbattimento per raggiungere un posto sperduto che alla fine, non offre nulla di particolare nè come cibo nè come location! L'anno scorso in molti abbiamo mangiato poco e male, ma abbiamo calato la testa e pagato come di dovere, per quieto vivere, perchè ci interessava lo stare insieme! Poi tu, essendo moderatore capo, potevi prima di prendere accordi (ovvero comunicare ad un agriturismo che il giorno tot avresti portato gente) scrivere sul forum se c'erano proposte in merito a cene ed eventuali, in fondo siamo ancora ad aprile, mancano esattamente due mesi!! In più, la cena del sabato sera è completamente diversa...si sta all'oasi tutto il giorno e non offrendo il posto una possibilità di ristorazione, ognuno come è giusto che sia, si organizza come meglio crede per mangiare qualcosa...ma la cena del venerdi, la cena sociale, prevede il raggruppamento di coloro che arrivano sul posto dal venerdi e tengono a trascorrere una serata in compagnia ed allegria, come di consueto da qualche anno a questa parte, prima di incontrarsi tutti il sabato mattina a Zello! Poichè siamo, come dici tu, liberi di scegliere...io personalmente faccio una scelta, con dispiacere, ma la faccio e preferisco scegliere ciò che è più comodo e conveniente, piuttosto che dover subire "un'imposizione" tra l'altro poco comprensibile, seguendo le tue motivazioni! Detto ciò, mi rammarica questa scelta, perchè l'idea era quella di poter stare tutti insieme...ma visto che non è possibile, provvederemo ad organizzare altrove!