XI RADUNO NAZIONALE de iNudisti 2017 - Discussioni

a_fenice 02/09/2026 21:37 22.694 Visite
PassioneFkk
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con Zane, su Flickr la gestione e la visione delle fotografie è migliore. Fenice, se vuoi posso rendermi disponibile per gestire l'account Flickr e le Vostre fotografie (se necessario e richiesto, sotto la vostra supervisione). Posso creare tutti i vostri album fotografici, rendendo il profilo accessibile a determinati utenti, se richiesto e voluto. A disposizione, Andrea
Nudomark
Utente
Quest'anno sembra che ci saranno molte opportunità per incontri in amicizia, indipendentemente da chi organizza, credo davvero che sia l'occasione giusta per tutti per partecipare senza più lamentarsi che da noi non ci sono opportunità! Chi davvero fatica e organizza sarebbe ora venisse ricompensato dalle presenze! Se vogliamo più spazi e più spiagge usciamo tutti allo scoperto e dimostriamo che ci siamo e siamo in tanti! A tutti coloro che scrivono che non riescono a fare amicizie nudo/naturiste assicuro che queste sono le occasioni che creano amicizie che durano per sempre! Forza!
n/a
Utente
Quest'anno avremo fra i partecipanti al raduno anche il neopresidente di A.N.ITA., Giampietro Tentori e sua moglie Paola! Venendo con il camper dove possono soggiornare?, lo scorso anno ho visto dei camper nel prato di Zello, dite che sarà possibile farli soggiornare li?
SVIZZERO
Utente
Ciao cosa ne dite di una bella partita di pallavolo? Si riesce a fare materialmente? Rete e paletti servono.
Nudomark
Utente
a_fenice ha scritto:
starless ha scritto:
Nudomark ha scritto:
Ma solo A.n.ita. ha dato appoggio come associazione? Sono un poco perplesso... Prosegue tutto bene?
Approfitto della domanda di Marco per anticipare in questa discussione (magari avrei potuto meglio scriverlo altrove ..., mea culpa). Anche quest'anno UNI Lazio appoggia, e parteciperà al raduno del sito iNudisti. Ci vedremo a Zello.
Anita ha da sempre il primato dell'adesione, va riconosciuto!!! Grazie starless della bella notizia, è sempre un piacere avere amici vicino. Nota: come sapete da sempre, e come è scritto ben charo, ogni raduno è prima di tutto, ma oserei dire unicamente, un semplice raduno di amici nudisti che amano ritrovarsi assieme. E' un'occasione come ormai ce ne stanno molte altre. Quando cominciammo eravamo praticamente i soli, oggi le occasioni si sono moltiplicate a dismisura, e molte di esse non legate necessariamente all'appartenenza ad un quaocsa, associazione o altro. Questo è importante, perchè come si legge bene in un noto testo: il medico non è per i sani. Con questo non voglio dire, non fraintendete per carità, che i nudisti siano i malati, ma in questo contesto la vedo come una norma pubblicitaria. Se pubblicizzo solo tra i miei, quando mai mi farò conoscere e avrò altri amici, soci o quant'altro? Da sempre ho auspicato e dato libero ingresso a tutti, tesserati e non, nudisti a consorti tessili, associazioni o libere persone. L'unità è la prima cosa, al di la delle bandiere e degli ideali. LA propaganda è conseguente, e non ce ne dispiace, qualunque essa sia, purchè corrisponda ai canoni di correttezza generica che ci contraddistingue, tutti. Per cui sono felice quando le associazioni vengono, son presenti, fan sventolare le loro bandiere, in un'unica festa importante. Finita la smielata predicozzo, si tutto bene. Al di la delle solite chiacchiere inopportune da web, il tutto è confermato. Aspettiamo ancora notizie sulla gestione di Zello per organizzare le ultime cose, ma il raduno c'è. Come sapete, ormai da due anni, per cause di forza maggiore, non possiamo dedicare più tempo e persone a organizzare i pranzi gestiti, ma a prescindere vogliamo dare i conforti necessari nei limite del possibile. Assieme ai conforti, vorremmo sostenere le proposte di alcuni, che chiedono giochi o altri momenti di conviale comunità. Non solo stesi a prendere il sole, ma qualche iniziativa che possa unire e far conoscere tra loro i partecipanti, ancor più di quanto succeda finora. Penso sia comprensibile che noi non riusciamo a metter mano a tutto, anche se siamo sia disponibili a organizzare, sia a dare una mano per quanto possibile. Però l'esigenza è che chi ne ha voglia, chi ha idee, dia la sua disponibilità a dire la sua, e a mettersi a disposizione per mettere in pratica le idee. Vi aspettiamo numerosi, ormai siamo quasi alle soglie, fatevi vivi. Facciamo che sia come sempre una bella festa... di tutti e con tutti.
Grazie Max, il mio intervento non era per sottolineare che Anita c'è ovviamente..ma per capire se c'era "movimento" in positivo. Devo dire che forse dopo che ho letto tutto era meglio se non ricordavo la cosa...[:I] Ricordo a tutti che organizzare qualsiasi cosa non è facile e soprattutto è impossibile accontentare tutti. Lo so per esperienza personale. Quest'anno ci sono tante opportunità per incontrarsi, cerchiamo per quanto possibile di stare tutti insieme in amicizia. La vita è già abbastanza difficile! per quanto mi riguarda la mia unica speranza è un salto il sabato, se tutto andrà bene...
SVIZZERO
Utente
Ciao.Per quanto riguarda il bere dobbiamo portare qualcosa da casa da condividere? Io porto anche qualche specialita' della mia Regione.
PassioneFkk
Utente
a_fenice ha scritto:
abbiamo passato giorni in attesa della riapertura di flickr, ma anche se ci riapprovano, penso che cambiaremo. Stiamo caricando tutto su tumblr, e dalle prime prove sembra molto meglio. Per ora sto ricaricando il 2013 (una faticaccia), poi se tutto funziona a dovere, diamo la precendenza al 2017, e poi proseguo con gli altri anni. Due giorni di pazienza, e dite grazie ai cretini che segnalano, e ai nudisti che si nascondono e che non fanno decollare la libertà nudista da tutti agognata ma da pochi realmente voluta
Su Tumblr fai bene. Speriamo che non ci segnalino anche li... Oppure su Flickr fai prima ad aprirne uno nuovo! Mi trovi d'accordo...
Amministratore
Nudomark ha scritto:
Perfetto Max, ci siamo perfettamente accordati. Noi penso faremo a maggio il 19/20 la nostra festa per cui via libera alle giornate di amicizia naturista!![:D][:D][:D] Come saprai noi quest'anno avremo il rinnovo del consiglio con l'assemblea dell'8 aprile. Ne parleremo prima sicuramente ma credo non mancherà il nostro appoggio indipendentemente da chi farà parte del nuovo CD!
come preventivato...cosi si fa tra amici!!!! Occhio che spero di vedervi, in primis come amici, poi come associazione, cosi come è sempre stato nei 10 anni precedenti.
Amministratore
A prescindere !!![:)][:)][:)]
Amministratore
starless ha scritto:
Nudomark ha scritto:
Ma solo A.n.ita. ha dato appoggio come associazione? Sono un poco perplesso... Prosegue tutto bene?
Approfitto della domanda di Marco per anticipare in questa discussione (magari avrei potuto meglio scriverlo altrove ..., mea culpa). Anche quest'anno UNI Lazio appoggia, e parteciperà al raduno del sito iNudisti. Ci vedremo a Zello.
Anita ha da sempre il primato dell'adesione, va riconosciuto!!! Grazie starless della bella notizia, è sempre un piacere avere amici vicino. Nota: come sapete da sempre, e come è scritto ben charo, ogni raduno è prima di tutto, ma oserei dire unicamente, un semplice raduno di amici nudisti che amano ritrovarsi assieme. E' un'occasione come ormai ce ne stanno molte altre. Quando cominciammo eravamo praticamente i soli, oggi le occasioni si sono moltiplicate a dismisura, e molte di esse non legate necessariamente all'appartenenza ad un quaocsa, associazione o altro. Questo è importante, perchè come si legge bene in un noto testo: il medico non è per i sani. Con questo non voglio dire, non fraintendete per carità, che i nudisti siano i malati, ma in questo contesto la vedo come una norma pubblicitaria. Se pubblicizzo solo tra i miei, quando mai mi farò conoscere e avrò altri amici, soci o quant'altro? Da sempre ho auspicato e dato libero ingresso a tutti, tesserati e non, nudisti a consorti tessili, associazioni o libere persone. L'unità è la prima cosa, al di la delle bandiere e degli ideali. LA propaganda è conseguente, e non ce ne dispiace, qualunque essa sia, purchè corrisponda ai canoni di correttezza generica che ci contraddistingue, tutti. Per cui sono felice quando le associazioni vengono, son presenti, fan sventolare le loro bandiere, in un'unica festa importante. Finita la smielata predicozzo, si tutto bene. Al di la delle solite chiacchiere inopportune da web, il tutto è confermato. Aspettiamo ancora notizie sulla gestione di Zello per organizzare le ultime cose, ma il raduno c'è. Come sapete, ormai da due anni, per cause di forza maggiore, non possiamo dedicare più tempo e persone a organizzare i pranzi gestiti, ma a prescindere vogliamo dare i conforti necessari nei limite del possibile. Assieme ai conforti, vorremmo sostenere le proposte di alcuni, che chiedono giochi o altri momenti di conviale comunità. Non solo stesi a prendere il sole, ma qualche iniziativa che possa unire e far conoscere tra loro i partecipanti, ancor più di quanto succeda finora. Penso sia comprensibile che noi non riusciamo a metter mano a tutto, anche se siamo sia disponibili a organizzare, sia a dare una mano per quanto possibile. Però l'esigenza è che chi ne ha voglia, chi ha idee, dia la sua disponibilità a dire la sua, e a mettersi a disposizione per mettere in pratica le idee. Vi aspettiamo numerosi, ormai siamo quasi alle soglie, fatevi vivi. Facciamo che sia come sempre una bella festa... di tutti e con tutti.
Amministratore
Organizzare un raduno non significa scegliere una data e mettere un avviso. Significa scegliere una location che sia raggiungibile dai più, che sia sicura è che permetta nudismo senza intoppi, che permette alloggio per ogni forma esistente possibile, che sia raggiungibile da tutti con maggior mezzi possibile. Significa contattare le strutture, chiedere permessi, chiedere le convenzioni possibili per spendere meno. Significa cercare posti dove sia possibile l'appoggio è il mangiare per tutti. Significa che con le medesime stringi accordi, ottieni prezzi in base a ciò che organizzi. Questo significa pure che sin dall'atto della partenza prenoti e ipotizzi un certo numero di aderenti. Gli anni passati si cominciava a settembre ottobre dell'anno prima a lavoraci sopra, per gente posti, per avere accesso e tutto il conseguente. Oggi, conoscendo alcune zone, possiamo permetterci di lavorarci mesi dopo, e comunque è possibilmente entro il febbraio perché molti devono presentare i piani ferie. Dunque a gennaio già gli accordi son fatti. E chiedere addirittura di lanciare sondaggi di dove come etc, è assolutamente impossibile. Non esiste in nessun sito e organizzazione questa cosa. Un consiglio merita, valuta fa 10.000 telefonate per sistemare tutto, e poi decide, prende accordi, e lancia l'evento. Non parliamo di una gita di quattro amici, in cui puoi fare tutto e l'incontrario di tutto. Sè questa proposta doveva uscire, andava fatta sin dall'altro raduno, non oggi ad accordi presi. Quando parlo di tradizione è soprattutto questo quel che intendo. Al di là delle consuetudini, alcune cose che son già assodate, sono la prima scelta di partenza, salvo idee e possibilità diverse, ma fatte in illo tempore, non oggi. Infatti ci rimane in sospeso la cena di sabato, quella si momento comunitario istituito, perché ancora non si è saputo se ci sarà ancora sergio o un nuovo gestore. Se ci sarà sergio potremo rifare salsiccia e piadina,se non c'è, è tutto un problema per mangiare lassù. Problema chilometri. In vero il Becco è solo una deviazione per coloro di s.pietro, mentre se si scegliesse s.pietro, sarebbe un viaggio per tutti gli altri. Ma sarebbe fattibile SE già non deciso diversamente con conseguente prenotazione. Comunque la faccia per prendere accordi l'ho messa io, e non vado a fare cavolate in un posto dove poi, tra l'altro, abbiamo tutta una serie diversa di appoggi per camper, colazioni etc etc Spero si capisca che non sono impuntate, ma rispetto di accordi già presi e da cui conseguono tutta una serie di agevolazioni diverse, già dette prima
Amministratore
Non hai capito nulla, come ultimamente ti succede spesso. 1- se avevate critiche o problemi o idee diverse, potevate dirlo in altre date, ben prima che si decidesse il tutto, non aspettare gli ultimi giorni 2- un raduno nazionale non si organizza con i "ma se" , ma si prendono decisioni e accordi per tutti, e senza sentire nessuno. Sarebbe quanto minimo assurdo che per mettere in atto una cosa del genere si dovessero sentire mille pareri. Non esiste. Si decide, chi piace e può viene, chi non piace o non può non viene, punto. Se si sapeva dei problemi-idee-proposte in altre date, cioè almeno dal raduno precedente o poco dopo, si potevano scegliere o vedere cose diverse, ma se vi fate le comunella senza dire nulla, ripeto, non si cambia l'ultimo giorno, non si può cambiare un accordo commerciale già in essere. Solo oggi ho scoperto che c'era già una proposta di luogo e menù alternativo… ma nessuno ha detto nulla per mesi. Una volta deciso, non vado a fare le figure barbine di annullare un pezzo di pacchetto commerciale perché c'erano idee diverse che NESSUNO ha notificato. 3- quando si chiedono le convenzioni, si mette nel pacchetto tutto ciò che può offrire il posto. In questo caso l'Agriturismo ha messo la cena, le colazioni, il pernotto, gli spazi per camper e tende, l'uso dei bagni interni, la dotazione di corrente, e la gestione degli alloggi anche presso gli agriturismi vicini, e ha fatto i relativi prezzi. Se avevate parlato a tempo debito, si toglieva le cena e si organizzava altrove togliendola dal pacchetto. 4- fondamentale. Il venerdì NON È LA CENA DEL RADUNO, ma è solo un ritrovarsi tra chi viene prima, così come ci troviamo la domenica sera, ma senza prenotazioni. Anche la cena della domenica si fa da anni, ma rimanendo di norma solo in 6/7, non si è mai preso le prenotazioni, perchè non sono un problema; quella del venerdi si prenota perchè dai pochi della "prima", abbiamo cominciato ad essere in diversi, e l'abbiamo inserita nel pacchetto di convenzione.La CENA DEL RADUNO È QUELLA DEL SABATO, a cui segue un po' di musica, è che molti disdegnano scegliendo soluzioni diverse. E con ciò nulla toglie nulla a nessuno, non siamo in ritiro spirituale che tutti devono far tutto, ognuno fa secondo la sue voglie. Noi pensiamo ad un mix di cose, ognuno fa e sceglie ciò che vuole, e nessuno si è mai offeso per le scelte diverse. 5- nessuno ha scritto che il problema era pensare anche a quelli che arrivano il venerdì in serata, cosa che non è mai stata tenuta in conto, non per cattiveria, ma perché non è mai stata segnalata. Ora finalmente è uscita fuori chiara, OGGI E SOLO OGGI, E NEMMENO DA TE, ed è stata lanciata quella che sembra l'unica soluzione possibile, la doppia sede per la CENA INFORMALE DEL VENERDÌ. Ognuno andrà dove gli viene meglio, e assieme ci si sta i giorni successivi. Il ritrovarsi assieme non mancherà di certo per una sola cena non ufficiale. E nemmeno per l'ufficiale, visto come viene disertata da diversi. Tutti amici lo stesso.
Amministratore
sergino ha scritto:
Faremo il possibile per esserci, anche se cambiare la località, un po' ci avrebbe fatto piacere. Comunque Zello rimane un bel posto e con i partecipanti al raduno ci si trova bene. Sergio
avevamo in vero un due tre alternative, ma Zello è quella che offre logistica, comunicazioni, alloggi e tutto il necessario per ogni impossibile richiesta che viene posta da chi viene. Inoltre vero è che li bisogna fare qualche chilomentro, cosi come era nelle altre ipotesi, ma almeno a Zello, una volta arrivati, finito il viaggio e si rimane fino a sera. Altrove sarebbe stato tutto un tira e molla, con grande dispersione della gente nelle diverse zone di ritrovo, e non avrebbero accontentato tutti. Se non altro, non dovremo preoccuparci di imparare nulla di nuovo, sappiamo più o meno tutti come funziona.
Amministratore
La tardiva proposta è già arrivata pochi giorni fa da altra fonte, anche se con motivazioni diverse. Rispondo a te come ho risposto all'altro. 1-La cena del venerdi, cosi chiamata, iniziò per caso anni fa, quando, chi era venuto di venerdi per dare una mano a montare le attrezzature, poi decise di fermarsi a mangiare qualcosa assieme. In effetti è diventata una tradizione, anche se esula dal raduno stesso. 2-Vero che c'è una salita da fare, ma sono 3 km di andata e 3 di ritorno. Andare a Castel S. Pietro a mangiare, significa 22+22 km per andare e tornare per tutti coloro che risiedono invece in zona Zello. 3-Non ho mai sentito negli anni nessuno lamentarsi, a parte ...... soprassiediamo. 4-Gli accordi e le prenotazioni sono già state fatte mesi fa, quindi non possiamo cambiarle ora, anche perchè a prescindere stiamo seguendo una tradizione. 5-Comprendiamo comunque che tra chi non vuol sorbettarsi la strada, e chi non piace il mangiare, ci sia chi voglia cose diverse, e data la non ufficilità del contesto, potete organizzare tranquillamente anche più location. In fondo anche il sabato sera la maggior parte dei presenti fugge via, o perchè c'è una partita, o perchè vuol fare altro, non ci sono problemi. Se serve però possiamo dare una mano a tenere i conti. 6-Purtroppo per quest'ultimo raduno le cose sono state organizzate come tradizione, nel futuro non ci saranno più problemi di date, ristorazione, location o altro. Fate sapere se vi serve una mano....
Amministratore
Ho capito, qui possiamo quasi annullare il raduno!!! Mancano tutti i meijo fighi del bigonzo!!! [:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.