e poi c’è Cap d’Agde... Atto secondo

a_fenice 02/09/2026 21:37 36.877 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
I girotondi … Parlare di girotondi vien da pensare a quel regista sinistroide che li utilizzava non so per cosa. A Cap sono un'altra cosa, e quando andrete e li vedrete, sappiate che si, a volte possono essere intriganti, ma per la maggior parte vi faranno pensare a quanta fame c'è nel mondo, non fame di pane, ma di patate e pisell. Davvero, pur togliendo dalla testa moralismi e altre menate simili, capita di assistere a delle cose per cui una domanda sorge spontanea: che si possa trattare di sesso e questi siano un'accozzaglia di voieur ci sta, siamo nel posto giusto, ma possibile che si accontenta ti di vedere… il nulla? Spiego. Nella parte trasgressiva e assolutamente solo li, c'è gente che fa sesso tranquilla in spiaggia. Questa è la loro zona, lo sai prima, se non lo ritieni giusto non ci vai, e stai tranquillo, punto. Se ci vai non ti spaventi di cosa puoi vedere. In pratica, avvisato dagli amici del tipo di zona, aguzzo la vista, e capita di scorgere decine di persone che pastrucchiano tra loro, ma nemmeno poi in modo così evidente. A volte però succedono i girotondi. Qualcuno vede qualcosa di carino, normalmente una bella figliola, che non sta stesa, ma parla col fidanzato/marito/vattelappesca. Parlano. Però qualcuno sospetta che di lì a poco succeda qualcosa qualcosa di straordinario, tipo nove settimane e mezzo in diretta. Si ferma uno, si fermano due, si fermano 10, si fermano 100. Si forma un girotondo, che si allarga sempre di più man mano che arriva gente. A volte così facendo, scansano addirittura chi sta steso per i cacchi suoi e finisce nel cerchio, da cui ovviamente sì allontana alla svelta. Ma la cosa bella, buffa, tragica, è ch i due o più ch son finiti sotto i riflettori, al 90% rimarranno così come li han visti, fermi a chiacchierare, senza far nulla Davvero sti guardoni se la passano male, si devono e si accontentano del nulla. Carina fu la scenetta di una coppia molto giovane, in cui approfittò della lei dormiente, per fare un salto a Dare uno sguardo ad un girotondo formatosi poco lontano. Lui era lì che guardava il nulla, ma porello, non si è accorto che la sua donzella aveva terminato il pisolino. Lei si sveglia, lo cerca, guarda attorno, è la nota tra la folla, con tanto di manina nel posto sbagliato. Si alza come una furia, lo raggiunge, gli dà uno scappellotto feroce, e comincia non proprio a strillare, ma insomma giuro non vorrei essere stato al suo posto Tornano a sedere, lui con la cosa tra le gambe. Insomma, non proprio, letterale. Il ragazzo a questo punto, un po' per farsi perdonare, un po' perché insomma si, quello… ci prova con la sua lei! Avrebbe fatto meglio a rimanere al suo fianco. Lei non solo non l'accontenta, ma per punirlo si mette a mostrarsi in giro. Per fortuna poi han fatto pace, se no mi sa che si sarebbe formato un altro girotondo più feroce e affollato del primo [:)][:)][:)]
Amministratore
Su Cap ci sarebbe da scrivere delle Treccani di racconti, di impressioni, di eventi. E far capitare al nostro simpatico turista le cose più strane, nel mentre ci leggiamo la descrizione di Cap, non solo strutturale,ma ambientale, di vita, sarebbe una ganzata. Lancio una proposta che spero sia raccolta e sia utile. Tra di noi cè chi c'è stato, chi ci ha vissuto, e ha la "sua" visione di cap E sempre tra di noi c'è chi vorrebbe andarci, con le mire più diverse Perchè non provare a scrivere semplicemente le proprie visioni e idee?
Amministratore
Nudomark ha scritto:
a_fenice ha scritto:
[quote]siman ha scritto:
[quote]a_fenice ha scritto ************* E poi la pizza (ma che pizza, una sottiletta stracotta e secca di pasta [:(][:(][:(] sporca di rosso, e vi raccomando di non chiederci ingredienti strani, che so acciughe, carciofini o altro, che non sanno cosa sono) in quel posto è vomitevoleeeeeeee.... come fanno a chiamarla pizza.... Aggiungi poi che la clientela è moooolto matura, quasi a livello ospizio, non posso rischiare di fargli venire voglie strane [:0][:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D]
Nooooo...da Flora la pizza è buonissima! Ma quando sei stato? E poi li ci sono le migliori "presenze" di tutta Cap. Non toccarmi Madame!![:D] Peccato non sia il momento giusto per me, sapeste quante ne avrei da raccontare degli ultimi 18 anni...[8)]
Ecco lo sapevo che eri rimasto fregato solo io. Dunque le cose son due, o sei abituato ad una pizza da … francese anche te, o quella sera gli son stato particolarmente sui marroni e mi han fatto un regalo per non farmi tornare Chissà che un giorno non ci torniamo assieme è mi fai ricredere su quanto ho scritto!!! Intanto, vero che sei incasinato ai massimi livelli, ma proche ore prima che te rispondessi ti abbiamo evocato: uno come te non può non darci uno spunto per inserire qualche episodio comico in aggiunta. Dai provaci, stiamo provando ad avere il libro pronto per giugno, già il siman ha scritto molto, ma lo vorremmo molto più "acchiappante", e le cose curiose che ci vengono in mente, non sono purtroppo adatte allo scopo gogliardico, diciamo. Fai qualche spunto, poi ci pensa il siman ad elaborare. È in piena pressione e scrive come un matto, un fiume di parole; gli manca solo qualche spunto. Forza!!! E grazie se ci riesci
Amministratore
Che fesso!!! Ma come, a me non mi ami? Se si, mica significa che mi sostituisci a Simo, no? Uffi uffi uffi. Sti fetenti di amici casinisti … [^][^]
Amministratore
stavo riflettendo.... Cap, bene o male, è tante cose, pure.... diciamo hot, inutile far finta non ci siano. Dato che il racconto gogliardico verte, serve, per descrivere un po Cap e la sua vita, nei vari aspetti, mi sembra troppo ipocrita, falso, e falsomoralista ignorare quella parte....... e pensavo.... e se senza scendere ovviamente nel volgare inutile, ma se ci fossero anche descrizioni di luoghi/situazioni/codici d'intesa su quel che succede un po nella Cap più...trasgressiva? Non sarebbe rendere giustizia non facendo un libretto intonso ma più realistico ai dati di fatto?....Sempre, ripeto, senza volgarità gratuite.... Che ne pensate?
Amministratore
siman ha scritto:
mizioeanto ha scritto:
Ah, i flash. Una sera restiamo "a casa" a vedere un film (si, benché fossimo in moto, lo spazio per il tablet lo abbiamo trovato ). Da fuori vedevamo dei flash, e pensavamo fosse il brutto tempo che si avvicinava; anche in questa occasione, le tende erano chiuse e non vedevamo fuori. I flash durano parecchio, quindi mi affaccio per vedere se effettivamente stesse arrivando un temporale; trovo il vicino, quello che occupava lo studio a sinistra rispetto al mio punto di vista, che scattava delle foto a qualcosa che non posso sapere, visto che è fuori dalla mia visuale. Il giorno dopo, parlando con uno dei ragazzi vicini, quelli che occupavano lo studio a destra e di cui ho parlato in precedenza, mi viene raccontato che la lei della coppia ha passato molto tempo chinata ed impegnata a fare "conversazione" con il membro del partner occasionale, mentre il lui si divertiva ad immortalare la situazione.
Direi che foto intime all'interno di una coppia, specialmente con l'avvento della fotografia digitale che ha, di fatto, eliminato l'imbarazzo di recarsi da un fotografo "discreto e di fiducia" che sviluppasse la pellicola, siano una costante più che una rarità. Diverso, molto diverso, se tali foto intime sono allargate ad altri compagni di "gioco". Ragionando su quel luogo, la differenza è che il "fotografo" può starsene alla vista altrui mentre compie il suo servizio fotografico. Personalmente, tuttavia e ragionando sul raccontino che un po' tutti stiamo cercando di realizzare, son del parere di sorvolare su questo aspetto. Anche, e sempre rimanendo in tema fotografico, mi hanno raccontato che una volta è stato sgamato uno dei tanti ladri di immagini e video, nella spiaggia trasgressiva. Dopo qualche spintone e schiaffo,ed aver scagliato il suo telefonino in mare, è stato allontanato. Anche in questo caso, siccome vorrei raccontare il villaggio il più possibile in forma ironica...non vedo proprio come poter inserire simili personaggi che alla fin fine e per fortuna, non rappresentano una prerogativa del luogo.
Certo che sì. Quelle cose non sono prerogativa solo di lì. Ne ho viste ovunque, sia campeggio che pensioni. Diciamo al massimo che li le ho viste meno "nascoste", o più palesi, ma esulano dalla vera Cap. E comunque anche volendo raccontare qualcosa di più hot, diciamo, dovrebbe sempre essere incentrato sullo spirito di Cap, e non della trasgressione vera e comunque comune ovunque. Ad esempio, mi ricordo di una "figuraccia" non voluta, occasionale, che mi è capitata. Una sera eravamo all'arc, qualche bicchiere per forza di cose era stato svuotato, e ci si stava divertendo ballando e mimando "cavolate" sexy, senza però il minimo accenno a fare cose tipo mano morta, approfittare cioè della situazione. Dunque io ballando giravo per il locale, fermandomi a fare due mosse con chi capitava, come sempre insomma. Ad un certo punto ho fatto coppia con una lei, mentre marito e amici ci stavano guardando. Entrambi nudi, facevamo le mosse più strane. Lei stanca si siede, io davanti, e alza una gamba e me la poggia sulla spalla. Insomma posizione intrigante, ma come dicevo, era tutta una serie di finte mosse. Le afferrò il piede, faccio finta di baciarlo (figurati se lo baciano davvero, sudato e sporco da pavimento), e scendo verso il basso della gamba. Essendo lei seduta, ero troppo alto, quindi penso di inginocchiarmi per poter muovermi meglio. Non l'avessi mai fatto!!!! Mezzo brillo intrampolo, perdo l'equilibrio, e finisco a sbattere la faccia sulla gentil patata dell'allegria donzella. [:0][:0] Mi sollevo subito imbarazzato, chiedendo scusa e stavo aspettando qualche cazzottone dal marito e dagli amici. Beh, questo è Cap: loro hanno capito che non avevo fatto apposta, e si son messi a ridere, lei, la signora, mi ha solo guardato e fatto cenno di no con un dito. I mei amici invece, stronzi, giù a far battutacce su cosa speravo di fare, per fortuna questi erano stranieri e la cosa è finita lì. Però mi son spesso domandato se questo fosse successo in un altro posto dei nostri, integralista, che consuguenze avrebbe avuto.
Amministratore
Due recensioni fresche fresche Arrivate due recensioni fresche fresche sia sulla prima edizione che sulla seconda. “E poi c’è cap d’adge“ Di ennio15-mar-2019 Incuriosito dall'argomento -nudismo- ho deciso di acquistare il libro nell'intento di poter avere idee più chiare. Mi son ritrovato avvolto in una lettura simpatica e disincantata allo stesso tempo, da apparirmi come bere un bicchiere di acqua fresca durante una giornata afosa. Divertente e amichevolmente caustico verso gli amanti e i praticanti dello stare in totale nudità. Lettura piacevolissima. Soddisfatto. “E poi c’è cap d’adge- atto secondo” Di ennio15-mar-2019 Dopo aver letto la prima edizione ed essermi divertito a farlo, non ho potuto resistere a leggere anche la parte seconda. In effetti e come già ammesso dall'autore nella presentazione, la sua prima avventura letteraria aveva appena accennato racconti sulla località espressa nel titolo. In questa seconda parte, invece, tutta la narrazione verte sulla più discussa e famosa patria del nudismo o per essere più precisi, patria -anche- del nudismo. Impossibile leggere tutto di un fiato perché il lettore è costretto a ritornare a ritroso più e più volte per ridere nuovamente su moltissime disavventure, battute umoristiche e conversazioni in puro francese (volutamente) maccheronico. La presentatrice del libro afferma che "al lettore parrà di esserci stato davvero"; non sapevo se fosse corretta la sua opinione finché, dopo averlo prestato a un mio amico che trascorre abitualmente vacanze laggiù, mi ha confermato, dopo molte risate divertite che...(parole sue): "Più che un libro pare un documentario audiovisivo”
Amministratore
Altra scontistica in vigore Da Lulu: Inizia il nuovo anno nel modo giusto acquistando un nuovo libro o due ( oppure dieci!). Acquista ora e risparmia sulla spedizione! ONESHIP | 29 gennaio alle 23:59
Amministratore
http://www.lulu.com/shop/siman/e-poi-c%C3%A8-cap-dagde-atto-secondo/paperback/product-23265637.html Quella che si dice una recensione è un parere sui nudisti che fa piacere e fa riflettere!!!
Amministratore
Ottimo sconto sulla spedizione della Lulu Lulu.com 50% di sconto sulla spedizione standard Fai la scorta di libri utilizzando lo sconto sulla spedizione! Utilizza il codice: ONESHIP Termina il 23 aprile 2018
Amministratore
altra recensione arrivata Di Paolo Testa 8-ott-2017 Sono un frequentatore di Cap d'Agde da oltre un decennio e mi sono scompisciato dalle risate (come diceva TOTO) nel leggere "atto secondo" che unitamente al primo creano una immagine ironica di Cap d'Agde molto divertente e di facile lettura; libro da consigliare vivamente a chi già conosce Cap d'Agde e magari a chi ci ipotizza una vacanza ma è titubante... in ogni caso leggendolo vi divertirete molto!!! http://www.lulu.com/shop/siman/e-poi-c%C3%A8-cap-dagde-atto-secondo/ebook/product-23265642.html#ratingsReview
Amministratore
tre titoli sono sotto la mia firma...se poi ti può piacere il genere triller-antico, prendi "Tredici di anzi kalende luglio-(i sogni di elise)" Se poi ti piace il genere "psico" + "50 sfumature di <grigio, nero e rosso>"...chiedi al nostro scrittore il titolo [;)][;)][;)][;)]
Amministratore
20% di scono su tutti i prodotti stampati Fai la scorta dei tuoi libri oppure acquista libri per la lettura estiva utilizzando il grande sconto della libreria di Lulu! Utilizza il codice: LULU20 | Scade il 4 Giugno alle ore 23:59
Utente
Ho traslocato e non ricordo più in che scatolone sia. Ne ho letto intanto circa mezzo.....e m'è piaciuto di parecchio!!!!! [:)] Appena ritrovo lo scatolone giusto.....
Utente
La copia, Sgrunt!! riprendermi la copia!!! che poi le malelingue non insinuino che facciamo scambio di copia..... (con una p)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.