e poi c’è Cap d’Agde... Atto secondo

a_fenice 02/09/2026 21:37 36.876 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
No, non si chiama Franca. E comunque considerati i costi dei bugalow e dato che ci muoviamo principalmente di notte, siamo usi adoperare tale tipo di sistemazione per la vacanza. In una piazzola ce ne stanno a decine, in mogano o semplice abete, un anno in larice. Unico problema, nei ristorant utilizzano quantità industriali di aglio...........[:D][:D]
Utente
Io aspetterò che esca la versione economica.....[:)]
Utente
Che già il leopardato.............bocca mia taci!!!![:0] [:)][:)][:)]
Utente
Questa notte mi son sognato che stavo guidando nudo, non so per quale conseguenza. Naturalmente non mi dispiaceva più di tanto, la mia auto è alta ed ha i finestrini scuri. Ad un certo punto però trovo un posto di blocco di militari coi Lince e giubbetti antiproiettile. "che capperi gli dico adesso?" Mi sono inventato che gli amici mi avevano fatto uno scherzo in palestra rubandomi tutti i vestiti. Ci hanno creduto ed addirittura mi hanno regalato una mimetica per coprirmi, compreso giubbotto antiproiettile e fucile d'assalto!!!!!!![:0] Ero felicissimo, mi sentivo un figo. Poi mi son svegliato e sono andato a far pipì. devo smetterla di mangiare la peperonata a mezzanotte.....[:D][:D][:D][:D]
Utente
Un paio d'anni fa m'è successa una cosa fantastica, da scrivere sicuramente. Però prendo le pastiglie e mi incasinano la memoria. Ricordo che è successa una cosa.......... ma non cosa.......[:247]
Utente
Non si tratta di proseguire, ma mi fa piacere raccontare un una cosa accadutaci (a me ed ai figli) che a seconda dei punti di vista spazia dal comico al panico. Inizio settimana a Valalta, qualche anno fa. Mia moglie si è rotta il pondolo al secondo giorno di vacanza. Spiego per le capre che il Pondolo è il dito del piede erroneamente chiamato, dato che rarissime persone ci mettono un anello, anulare . Giornata uggiosa, la moglie resta in bara in quanto non può camminare ed io decido d'andare a scoprire quel sentiero che si inerpica nel bosco de villaggio e che si vede arrivando dal mare. Ci armiamo di infradito ed occhiali e senza null'altro addosso naturalmente, ci avviamo. Il sentiero è a tratti parecchio tosto per salite e pietre, stanno chiaramente lavorando per creare qualcosa di grande ma al momento è tutto piacevolmente selvaggio. Solamente qualche macchina operatrice fa capire che siamo nel villaggio e che stano lavorando. Dopo un paio d'ore di cammino e qualche chilometro, scopriamo una cosa decisamente angosciante, seppur nudisti sia io che i figli. Siamo completamente nudi, ma al di fuori della recinzione del villaggio. Ops! Noi siamo su una strada asfaltata, non vediamo nulla alla nostra sinistra. Alla destra invece, una rete alta, una siepe fitta e dentro roulottes e camper, i campi da tennis, persone che cucinano, puliscono, insomma vivono una giornata di vacanza normale. Due pensieri angoscianti: "questa strada ci porterà completamente nudi in qualche pizzeria o gelateria o altro, oppure con un po' di fortuna ci porterà all'ingresso de villaggio? E se arriveremo all'ingresso del villaggio, basterà il fatto che siamo nudi per convincerli che siamo già ospiti del villaggio, non avendo documenti in tasca, anzi non avendo chiaramente nemmeno le tasche?" Poi, dopo circa 500/600 metri finalmente la soluzione e la fine del panico: Stavano ampliando il villaggio e non avevano ancora abbattuto tutta la vecchia recinzione. Più avanti tutto tornava alla normalità. In pratica si tratta di tutta quell'enorme zona dove ora stanno costruendo i campi da golf..... Non so se possa essere di spunto per un aneddoto però......
Utente
Credo fosse 4 anni fa. Convinciamo un'amica di famiglia, vedova da quache anno, fedelissima a prescindere, a seguirci ospite nostra per qualche giorno dato che avevamo dovuto prenotare un bungalow da 4. Per tantissimo tempo le avevamo parlato del naturismo e di quanto sia bello l'ambiente, la rilassatezza ed il piacere d'essere liberi e tutti uguali nella nudità. Siamo ai primi di Giugno, arriviamo, lei titubante non si spoglia subito ma noi, anche per dare il buon esempio via tutto subito, prima ancora di disfare le valige. In effetti, fuori dal sole all'interno del bungalow è ancora freddino, ma si resiste. Il mare sarà gelido mi sa. L'amica mi guarda, e mi guarda proprio li. Candidamente dice: "ma come hai fatto a fare due figli?" Imbarazzo denso come il pongo......sorrido (e non è facile) e butto li una battuta: "siamo a giugno, ad agosto cambia tutto naturalmente, tutto torna normale..." (riferendomi chiaramente all'effetto astringente del freddo). Per tutti e 5 i giorni d permanenza, oltre ad essere diventata un'abilissima "birdwhatcher" (e non quelli con le ali) non avendone visti mai dal vivo tranne quello del povero marito, ha continuato ad accennare alle dotazioni attorno a noi dicendo: "eppure non sembra nemmeno d'essere a giugno.... pare quasi fine luglio primi di agosto......" Ancora oggi sto cercando di capire se si tratti di una simpaticissima e spiritosa amica o di una antipaticissima zoccola!!! A scanso d'equivoci però, prediligo sempre il sole, che scalda...... [:D][:D][:D] Non so se ne possa nascere un siparietto......
Utente
Si chiacchierava ieri con Barbara proprio di Cap e ci siamo immaginai noi due.....li per a prima volta! Hai presente il film con Toto' e Peppino a Milano? " ....noios vulevam savuar......" Ecco,,,,ci siamo immaginati una cosa simile. Francese=0, altre lingue (escluso il veneziano) gran poco. Ecco, già capire dove andare per far capire cosa abbiamo prenotato sarebbe una impresa ciclopica. E poi andare dove dobbiamo andare, prendere possesso dell'appartamento, andare in spiaggia, fare la spesa...un ristorante alla sera....la paura di sbagliare zona, sbagliare locale, fraintendere ed essere fraintesi.... I ragazzi di campagna insomma.... .... una coppia alla "Sordi-Longhi in dove vai in vacanza?" Ecco....noi saremmmo sicuramente così! Immagine utente
Utente
Ho avuto un falsh di una bellissima immagine di una coppia d'amici o anche marito e moglie, a cui fuffano tutti i vestiti "cvili" stesi ad asciugare e quindi costretti a tornare a casa in italia vestiti "trasgressivi", come i village people. D'altronde chi entrerebbe all'OVS con pantaloni in pelle e chiappe fuori per comprare un paio di jeans? Meglio rischiare che nessuno ti fermi fino al garage di casa (con il basculante elettrico.....naturalmente!!) [:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
Come ho detto a Conte Max, anche per te e relativamente al tuo contributo, se vuoi posso inviarti il "tuo" capitolo. [;)]
Ti ho mandato la mia mail, l'hai ricevuta? [/quote]
Utente
Letto! (verbo leggere, non mobile d'arredo) Piaciuto e come ti ho scritto, grazie per aver creato il personaggio molto meno pirla dell'originale!!! [:D]
Utente
Usti!!!!! [:136] sono rovesciato????? Cos'ho combinato per boschi??? [:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
[quote]ConteMax ha scritto:
Ovviamente no (sennò avrei inoltrato [;)]). Riprova: siman@live.it [:253]
Inviata di nuovo.
cri
Utente
Una domanda fenice....spediscono anche all'estero?? o forse è il caso che un'amica me lo comperi e me lo invii..?? e in tal caso si trova in libreria? li ho tutti i libri i Siman e manca questo....!!![:)]
cri
Utente
siman ha scritto:
Partendo e arrivando entro la comunità europea, non credo tu abbia da pagare ulteriori balzelli. Però sei senz'altro più pratica tu delle cose canare. [:)]
già qui proprio perchè è una "mezza" zona franca tutto quello che arriva, se non è scritto regalo...si paga la dogana in base a quello che c'è nel contenuto [:78],perciò ho incaricato una persona in italia, pensa Siman mi sarà consegnato due giorni prima del mio matrimonio!!! [:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.