Credo fosse 4 anni fa.
Convinciamo un'amica di famiglia, vedova da quache anno, fedelissima a prescindere, a seguirci ospite nostra per qualche giorno dato che avevamo dovuto prenotare un bungalow da 4.
Per tantissimo tempo le avevamo parlato del naturismo e di quanto sia bello l'ambiente, la rilassatezza ed il piacere d'essere liberi e tutti uguali nella nudità.
Siamo ai primi di Giugno, arriviamo, lei titubante non si spoglia subito ma noi, anche per dare il buon esempio via tutto subito, prima ancora di disfare le valige. In effetti, fuori dal sole all'interno del bungalow è ancora freddino, ma si resiste. Il mare sarà gelido mi sa.
L'amica mi guarda, e mi guarda proprio li. Candidamente dice: "ma come hai fatto a fare due figli?"
Imbarazzo denso come il pongo......sorrido (e non è facile) e butto li una battuta: "siamo a giugno, ad agosto cambia tutto naturalmente, tutto torna normale..." (riferendomi chiaramente all'effetto astringente del freddo).
Per tutti e 5 i giorni d permanenza, oltre ad essere diventata un'abilissima "birdwhatcher" (e non quelli con le ali) non avendone visti mai dal vivo tranne quello del povero marito, ha continuato ad accennare alle dotazioni attorno a noi dicendo: "eppure non sembra nemmeno d'essere a giugno.... pare quasi fine luglio primi di agosto......"
Ancora oggi sto cercando di capire se si tratti di una simpaticissima e spiritosa amica o di una antipaticissima zoccola!!! A scanso d'equivoci però, prediligo sempre il sole, che scalda...... [:D][:D][:D]
Non so se ne possa nascere un siparietto......